~ A forza di ferirci siamo diventati consanguinei. ( I'll photocopy all the things that we could be, if you took the time to notice me. )
di feeltheromance

Oddio mi vien da piangere......Anzi veramente sto gia piangendo da un bel pò........
Povero Frankie ke dolore deve aver provato nel prendere l'unica decisione possibile...... Soffrira' ne sono sicura morirà dentro ma poi si rialzerà.... xkè le ferite si rimarginano dopo aver sanguinato e guariscono..... ma solo in parte ovviamente :'( ...
Bellissima storia.... davvero bella ;)
P.s.
Te lo detto ke avrei iniziato a leggere tutte le tue storie anke se da ignorante non conosco il protagonisti nella realtà.............
ma provvederò ad ascoltare le canzoni di questo gruppo per cercare di capire cosa ti possa aver inspiratò questa passione per loro :)
Ascoltare soltanto però.... xkè non parlo l'inglese quindi le parole delle canzoni non le capisco...... ma io adoro la musica e quindi cercherò di capire il significato così :)
Scusa già in partenza <3
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 05:35 pm)

Ehi, questa storia mi è piaciuta moltissimo! Hai reso benissimo i sentimenti di frank, e.. diciamo che mi sono ritrovata molto in questo, la stessa cosa che succede a frank succedeva anche a me, e ancora adesso continua, anche se meno di prima.
Che dire, è bellissima, complimenti ^^

Oddiosantoperfortunacheesisti. -w-
Premetto che scriverei qualcosa di più sensato se non fossero le due di notte e se non mi bruciassero gli occhi per lo "sforzo" di leggere, però mi sembrava giusto lasciarti almeno due righi deliranti di recensione.
Diciamo che ero partita con l'intento di fangirlare su una qualche lemon di quelle porche da far paura (°O°), poi ho trovato questa ed è stato amore a prima vista.
Lasciando stare il fatto che mi è piaciuta già dai primi cinque righi, ma (non so come/perché) mi hai fatto pensare molto a me.
Senza fraintendimenti, sono vergine, lol, ma mi ritorovo molto in quello che hai scritto sulla solitudine e sugli addii, blabalablaba.
E quindi boh? cheddeevodirepiù?
Complimentoni. çwwwwç <3

xMN.

Veramente bella. Devo dire che è un delle prime fan fic che leggo su Gerard e Frank, ma mi ha colpito particolarmente. Recentemente anche io mi sono trovata in una situazione in cui ero rifiutata da una person a cui tenevo molto, seppur non nello stesso modo che hai descritto. Mi sono ritrovata, infatti, nei sentimenti di Frank. Molto hot la scena a casa di Gerard, ma al contempo mi ha trasmesso un senso di tristezza e malinconia molto forte. Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa storia e per il modo in cui sa rendere le emozioni scritte sul foglio del computer così vere.

Dio mio, che meraviglia. Quanto può essere bella? L'ho letta più volte questa, sai? Cioè, non l'ho mai messa tra le seguite o preferite, ma ora l'ho fatto.
Certo che Gee è proprio un porco qua, eh.
E povero Frank. Mi erano venute le lacrime, skhfsi. çç
Comunque brava, davvero. E' stupenda.
Che poi se ci metti pure S/C/A/R/E/C/R/O/W in sottofondo con 'and you only hear the music when your heart begins to break/ lo è ancora di più. Anche se non credo che c'entri qualcosa. ò.ò
Oh, I don't care.
Brava! *-*

Ariel. :3

Cciao! :)
Mh, anche se ti ho già detto svariate volte che sei bravissima te lo ripeterei all'infinito. Credo che questa sia tra le Frerard più belle che io abbia mai letto. Davvero, non so come fai a ideare ff così belle e a scriverle così bene. çwç
La parte finale mi ha fatto davvero commuovere, sarà perchè è presa da 'I don't love you', che è la mia canzone preferita dei MCR, sarà perchè è tragica. Non so. Comunque adoro i finali tracigi. çVç (lo so, non sono normale. o.o)
Insomma, complimenti!
Baci,
Charlie

Eccomi, Susannnnn!
Te l'avevo detto che non appena avessi avuto la connessione a posto ti avrei lasciato una recensione, ed eccomi qui v.v
Allora, ti ho già detto su fb che il mio ciclo karmico era stato interrotto da questa storia e che mi era molto piaciuta, ora sarà bene dire per bene come mai mi è piaciuta così tanto. Ti avverto che probabilmente sarà una recensione lunga, perchè ormai lo sai che ho perso il dono della sintesi quel giorno che lo distribuivano. Ero in bagno.

Per prima cosa, è credibile come tu hai fatto muovere e pensare Frank. Non è una bambola, non è il tipico adolescente stupido che pensa solo "Cheppalle, non voglio andare a scuola" o, non lo so, ad entrare nelle mutande di qualcuno/a. Ha dei problemi, come tutti noi; ha dei problemi perchè non solo i suoi genitori continuano a litigare - e questo è già abbastanza per destabilizzare tutti, figurarsi un adolescente - ma ha problemi con Gerard. A volte è un pò confuso, ma chi non lo sarebbe al posto suo? Dice di amarlo, poi dice di odiarlo. A volte lo ama fino ad annullarsi e a volte lo odia fino ad annullarsi.
Gerard è un personaggio criptico, invece.
Sarà perchè Frank è il personaggio di cui prendiamo le forme, mentre leggiamo, e quindi sappiamo tutto ciò che gli passa per la testa, tutto quello che sente, nel bene e nel male. Sappiamo quanto ami Gerard, sappiamo quanto lo detesti - perchè, ora che ci penso, non odia Gerard, semplicemente lo detesta. I suoi sentimenti sono troppo fissi, per arrivare all'odio e, checchè ne dicano, l'odio non assomiglia all'amore come forza motrice -, ma Gerard?
Gerard mi ha lasciato un pò indecisa. Ho voluto, per tutta la storia, trovare un pretesto per psicanalizzarlo, per capire come mai facesse così, ma non ne ho ricavato nulla o, perlomeno, pochissimo.
Probabilmente è solo stronzo, anche se non credo mai alla semplificazione così netta di qualcuno, anche solo di un personaggio. Avrà dei problemi anche lui? - ah, parlando di questo, per una volta non è Gerard quello pieno di fisime mentali e che si annulla grazie ad alcool/droghe, come invece accade sempre (o forse, quello accade soprattutto nel fandom americano, ora che ci penso? Probabile. Nel fandom italiano, Frank viene un sacco "abusato" in tutti i modi XD) e anche questo, è un punto a favore della storia. Un Gerard stronzo, freddo, cinico, come non ne vedevo da tempo -
Si comporta così freddamente nei confronti di Frank, solo perchè è debole e può avere il suo corpo in tutti i modi che vuole, senza che Frank si ribelli?
Eppure, nel poco che vediamo, Gerard non è completamente distaccato. E'... Beh, cinico. E bastardo. Ma non è un senza cuore.
La fine è angosciante. Ma non in un brutto modo, del tipo "Uh, che angoscia, come è scritta male.", angoscia tipo... "Uhhhhhh, ed adesso?"
Ancora adesso sto cercando di capire Gerard. Sapevilo. Probabilmente continuerò a volerlo capire.
Per un secondo, quando Frank stava ancora cercando di abituarsi all'idea di non aver fatto l'amore con Gerard, ho pensato che Gerard non l'avrebbe praticamente lasciato lì al freddo. In fondo sono amici, no?
Eppure... Agh, no. Frank piange e trema, rannicchiato su sé stesso, e Gerard non sembra nemmeno toccato dalla cosa.

All'inizio della storia, pensavo innocentemente che sarebbe finito tutto bene. Del tipo "Oh, ora hanno un sacco di problemi, ma con l'aiuto dell'altro riusciranno ad uscirne", convinta. Poi, arrivati al punto in cui Frank chiede a Gerard se aveva qualcosa con sé, ho avuto come la certezza che sarebbe andata male. Probabilmente perchè non credo nei rapporti basati sull'uso e l'abuso - che sia di droghe leggere, pesanti, alcool o il solo dipendere troppo da un'altra persona. Questi sono rapporti costruiti male e malsani, che non portano a nulla, solo alla sofferenza - ma il cambiamento di Gerard, nel suo modo di fare, è cambiato.

Il rapporto sessuale è stato il modo per vedere come Gerard è cambiato, è diventato un altro e non credo che sia dovuto allo spinello. Santo cielo, per quanto buona possa essere l'erba, è una droga blanda, che viene usata per distendersi, quindi è proprio il suo modo di essere. Ora come ora, avrei voluto essere nei panni di Gerard per capire come mai ha approfittato così di Frank. Solo per il sesso? Una malsana attrazione, forse. Ha detto che non lo amava, e questo è capibile. Non tutti ci rapportiamo con i nostri sentimenti nella stessa maniera, ma sapeva quanto Frank in verità contasse sulla sua sola presenza. E ci giocava.
Alla fine Frank se n'è andato e, come hai detto tu, possiamo immaginarci tutto ciò che vogliamo dopo quella scena. Ho settemiladuecento possibili scenari in mente, tutti uno diverso dall'altro, dal primo più banale a quello più idiota.
Quello che mi viene da pensare è che, da come è terminata, quei due si ricorderanno per sempre, Gerard sarà sempre il primo amore di Frank, il pirmo amore malsano ma pur sempre importante, e Gerard ricorderà Frank, quel suo amico (anche se ora come ora, la definizione amico non calza per nulla) che stava con lui per la droga e che poteva usare a suo piacimento; ma il loro rapporto era rovinato fin dall'inizio, probabilmente non sarebbe mai potuto funzionare.
Né potrebbe funzionare in futuro. Se dovessero mai incontrarsi un giorno, anche lontano, i ricordi saranno sempre lì. Frank potrà perdonare Gerard, se davvero lo ama/amava/amerà anche nel futuro, così tanto come in questo preciso istante, ma Gerard? Gerard non cambierà idea. Non mi sembra nemmeno attratto così tanto da Frank. L'attrazione fisica non ha nulla a che vedere con ciò che ti fa stare bene con una persona, è un bonus, ma di solito l'attrazione fisica o sfuma quando ci si conosce o arriva dopo. Si può benissimo fare sesso senza nemmeno essere attratti, per dire. Digressioni che mi portano a fare l'analista...
Quindi, nel mio mondo, Gerard e Frank sono rovinati per sempre. Probabilmente non si vedranno mai più e, in una scena tipo, se dovessero incrociarsi per strada, cinque anni dopo, probabilmente non si farebbero neppure un cenno del capo. O Gerard, per lo meno, non darebbe segno di aver riconosciuto l'altro.

Nella migliore delle ipotesi, chiariranno. Ma poco probabile.
- Chiariranno e torneranno amici.
- Chiariranno e Gerard aprirà gli occhi.
- Chiariranno, Gerard aprirà gli occhi, Frank imparerà a stare sulle sue gambe, e si metteranno insieme.
Non credo, ma è bello pensare in un modo così poco disilluso per una volta.

(Ti devo confessare che quando hai parlato dell'albero alla fine, ho temuto che avessi fatto commettere un gesto avventato a Frank. XDD Momento sudore freddo.)

Ah, per quanto riguarda le note, probabilmente questa storia ti è venuta così bene perchè ci hai buttato dentro i tuoi sentimenti. E' stata una terapia, diciamo. Non conta che tu ci abbia messo due giorni, o sette mesi, per scriverla. L'importante è buttare fuori ciò che ti turba e che ti fa stare male. L'importante è superare l'ostacolo. Sono felice che ora vada meglio, soprattutto sono felice che la tua storia non sia sulle note di questa fanfiction D:

Che altro dire, non saprei. Non recensisco da una vita, e tutto questo papiro non è altro che un tentativo di psicanalizzazione di un paio di personaggi XD Dio, si vede che voglio fare la psicologa. Dannazione.
Brava Sus, sei migliorata rispetto ai primi lavori - beh, gnègnè, capitan ovvio XD -, è proprio vero quando si dice che l'esperienza è quello che ci vuole. Continua a scrivere, è solo una strada che ti porterà sempre più su. Che poi, lo dico io, ma va beh. Prendilo come un consiglio da sorella maggiore XD

Beccati sto malloppone!

Xo, Gee <3

hola Sus, eccomi a romperti le palle come sempre uù
mhh, che dire? questa ff mi è piaciuta davvero un sacco #asalways LOL non lo so, mi ha preso tantissimo ;O; mi è sembrato strano dato che di solito Li preferisco in versione più 'romantica', però è scritta davvero bene e la trama mi piace un botto, quindi hai tutta la mia approvazione (?) poi da quello che ho capito ci hai buttato dentro cose che hai provato tu, e stai sicura che hai espresso le tue emozioni/quelle di Frank strabene çç a tratti mi sembrava di stare dentro alla storia (?) AHAHAH poi alla fine mi è uscita qualche lacrima 'vedendo' Frank che stava così male e provavo istinti omicidi verso Gerard #vivereinunaff
bene, mi sono appena accorta che questa è l' unica recensione che ti ho fatto dove non sclero/dico cose senza senso in continuazione AHAHAHAH #proudofme
cooooomunque niente, brava come sempre honey çAç  alla prossima (?)
*abbraccio stritolatore* <33

Ehm... wow! Le emozioni sono arrivate, fidati. Adoro come scrivi, adoro come descrivi i personaggi di Frank e Gerard e... non sono brava a fare recensioni, quindi smetto qui. Complimenti, comunque.

Wow, sono seriamente senza parole, mi è piaciuta tantissimo e mi ha preso subito dalla prima parola. Sei davvero brava ad esprimere i sentimenti degli altri, uno si se sente partecipe...Di solito le storie tristi non mi piacciono, ma questa non son riuscita a non leggerla :) E che dire, la scena di sesso era bellissima, scritta bene, descritta bene e Dio, tutta la tristezza di Frank che veniva fuori...Mi è piaciuta tantissimo! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

Ciao :) Complimenti come al solito per la ff, è davvero scritta molto bene e sì, hai reso davvero bene i sentimenti di Frank, quelli di Gerard sinceramente non ci tengo nemmeno a saperli nei dettagli e.e Comunque mi dispiace che tu ti riconosca in questa ff (cioè, insomma non è certo il massimo della felicità D:), però a quanto leggo ti sei piuttosto ripresa, quindi sono felice per te :) tornando alla ff, mi sono sentita male mentre leggevo la scena lemon, cioè povero Frank cWc e poi mi ricorda una OS che ho scritto tempo fa, ma che non pubblicherò mai. #autostimaportamivia Di nuovo complimenti, scrivi proprio bene :) Cams.

Oh, ogni volta il momento di lasciarti una recensione diventa il momento di strazio più assurdo misto a un'imminente attacco cardiaco, wow.
AnyWay, un po' di autocontrollo Baker.
Questa Frerard è veramente stupenda, te lo giuro, ce li vedo troppo loro due così! Poi Gerard è un bastardone, cazzo HAHAHAHAHAHA Lui e i suoi dildi neri e________e Povero Frank, fatto proprio in tutti in sensi. *scappa*
Mentre leggevo, sia per le parti pervertite (su cui poi ritornerò :zezo:) sia per certe frasi veramente reaerwskvkjvbjkbv (cioè, io non so scrivere così çWç) mi domandavo se l'autrice fossi veramente tu, che a Via Torino mi hai lasciato sul tram HAHAHAHAHAHAHAHA
Il mitico Starbucks di Belleville, dove si è ambientata anche la Giacca *ovazione del pubblico* ♥
Comunque sei tanto pervertita, eh! Cioè certi pezzi erano tipo 'Oddio mi fa male il didietro per Frank' insieme a 'ODDIOGEE,TUEILTUOCOSONEROTORNATEEEE' seguiti da frequenti 'Annnnvedi cooome stooo wjfkldjklsfkdicevamo?' Quindi si, sei riuscita a rendere bene i sentimenti di Frank e Gee :')
Mi strapiace come sempre, amore!
Poi, poi, pooooi.. prima di tutto sono io che devo ringraziare te, anche per quello che mi hai detto qui. Sai, io spero di farti felice almene un decimo di quanto ha fatto lei. Perchè ora io non riesco a sentirti piangere o a vedere che stai male, io vorrei tanto fare qualcosa.. Vorrei farti stare bene.
Sei così importante per me, Susan.
Ci sentiamo per sms anche se ho tipo 10 cent LOL Ciao,
Eli. ♥

è tosta come storia e mi è molto piaciuta, specia il tuo modo di scrivere e come hai descritto: sentimenti, emozioni, dolori e soprattutto l'ambiente desolante di quella città, che nella mia mente si svolge in pieno inverno, con quel freddo che ti entra nelle ossa e che è poi difficile scaldarsi. (che sciocca lo avevi pure detto xD)
un inverno e un freddo che trovo sia molto simile a frank e alla sua vita da adolescente che lo rende un ragazzino insicuro, pieno di dolori e malinconico, che per scappare da quella vita e da tutti i suoi problemi si rifugia nella droga e in un amore per ora impossibile.
anche gee è, a mio avviso, nella stessa situazione. forse anche lui è affamato di calore umano che cerca in frank, ma che poi non riesce a donare quando lo sente piangere. oppure è semplicemente uno st...zo.
hai fatto bene terminare in questo modo la storia, nella mia mente frank si prenderà una bella polmonite e si trasferirà in california al caldo e al sole con la mamma, e soprattuto ripulito alla droga. gli anni passano e di gee gli rimane solo un tenue ricordo, anche amaro, che ritornerà a farsi sentire non appena i due si incontreranno e li non so se ritorneranno a essere intimi o solo conoscenti, con un passato in comune.
beh sono andata oltre con la mia fantasia, ma ero in vena, non lo nego ;P
beh complimenti ancora e ciao.

Ma ç____ç *scoppia a piangere* è tristissima! çWç Insomma,dopo aver letto 'Jacket' che è asdfghjhgdsa e ha l' "happy ending" (?) ritrovarsi questa storia deprimente è traumatizzante T--T ..però devo dire (da mente perversa quale sono,LOWL) che le scena lemmon ti è uscita molto bene :3 brava ù.ù Comunque è una one-shot molto bella,scritta benissimo e ben dettagliata: leggendola ho percepito OGNI SINGOLA emozione di Frank (e di Gerard,più o meno :'D) e alla fine ho quasi pianto ç_ç brava,i miei complimenti :)

io boh adoro davvero come scrivi. Non riesco a fare a meno di pensarlo ogni volta che leggo qualcosa di tuo. x'D
complimenti, è stupenda, stavo per sentirmi male io per frank in alcuni momenti.
come ti ho scritto anche su twitter, colpisci sempre nel segno.

*-*