Dancer In The Dark
di Lily White Matricide

25/11/11, ore 22:03

Ommioddio, la lettera iniziale mi ha fatto venir le lacrime agli occhi.. Bellissima!

25/11/11, ore 10:03

Severus che cosa faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????????
Ok, mi sono calmata xD
Cavolo. Questo, fin'ora, è stato sicuramente il mio capitolo preferito *_*
Severus <3
Oddio, non trovo le parole!! Lui che acconsente quasi spinto dalla forza di inerzia ad incontrarsi con Lily e poi... quando la vede... aaaaaawwww.
Mi hai mandato in pappa il cervello!
....Però poi LUI se ne è ANDATO. 'Sto becero!! Beh, però, per lo meno, Lily ha fatto colpo senza saperlo, perciò Severus penserà, penserà, penserà, penserà, impazzirà, darà di matto e POI tornerà da lei. Perchè comunque ancora non si sono parlati u.ù
Aspetto il prossimo capitolo, allora!!
Un abbraccio, e tanti, tanti, tanti complimenti!!

24/11/11, ore 13:00

Ma nooo, cribbio!! Eravamo lì lì per farli incontrare e LUI si nasconde???arghhhhhh Severus ti vengo a uccidere cn le mie mani!!XDDD Certo gli può fare da nonno eh, ma posso capire Lily perchè anche io amo gli uomini olto più grandi u,u più adulti sono e più soo affascinanti, come un buon vino! *_* ahhh Sevvy Sevvy cosa ci fai!!
Comunque, è molto bella e poetica...ha un linguaggio ricercato e curato e piena di atmosfere e dettagli.
Complimenti!, ma ora vogliamo un po' d'azione u,u Incontro Incontro Incontro!!! XD

23/11/11, ore 14:58

Innanzitutto scusa per il ritardo. Ma purtroppo in questi giorni la tecnologia e soprattutto la connessione internet si sono decisamente accanite contro di me. Mi piace un sacco questo Sev impacciato e timoroso. Spero comunque che prenda coraggio e si decida ad andare a parlare con Lilù. Insomma io voglio saperne di più su questo benedetto sogno e non vedo l'ora di vedere come sarà questo incontro. Ale come al solito scrivi divinamente e ti ammiro un sacco per questo=)=) A presto baci Marta

22/11/11, ore 20:37

Non commento il titolo del capitolo, che son già rimasto abbastanza traumatizzato (e credo anche te) da sta coincidenza. Però Silhouette of a Dancer è awwwwisssima!
Ti avevo già detto che Les Poulains mi ricorda un po' il Fantastico mondo di Amelie? Non so, forse è merito anche del taglio un po' mistico che dai a questa storia, o forse son io cretino e basta. XD
Altra considerazione assolutamente fuori luogo: SESSANTADUE ANNI? Ma allora è veramente l'alter ego del Renatone Nazionale XDDDDD
Tornando seri: Che bello che Sev vada a rispondere alla cara Lilù! E dire che persino Harry l'ha cercato e non l'ha abbandonato, una famiglia di Pitonisti (termine orribile, ma mi serve per rendere l'idea)
Poi voglio dire, quanto bella è (questa è la tua influenza, credo) la sua descrizione della via? è proprio vecchio dentro il nostro Sev. Questa musicaccia moderna! Magari era l'album di natale di Tori XDDD. Scherzi a parte, mi piace soprattutto per il confronto/scontro tra la sua visione della gente e quella che ha di Lilù. Caspio, è così dolce *_* si ricorda già com'è vestito. L'amore supera anche la morte <3 (quanto mi sento poetico e melenso stasera, maremma.)
La frase finale, con quel Mai. (che poi non è mai mai, ma dettagli) è veramente bella. L'ultimo tentativo prima del cedimento. Mi stavo commuovendo, per cui rinnovo il mio pensiero: TRA UN PO' TI RITROVI GLI AMBIENTALISTI SOTTO CASA!
Caro piccolo (?) dolce Sev <3
Vabbuò, attendo allora con ansia il nuovo capitolo.
Sei stata bravissima, davvero! :)
Ale

Ah, P.S: quanto è chic Severus amante del Jazz e del vino rosso. Le cose di Hogwarts sò dozzinali, è veramente meglio lui <3
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 08:38 pm)

22/11/11, ore 10:06

Oh mamma... E' così strano, ma mi ricorda tanto me... Severus, in questo capitolo, mi ricorda tanto me... E non credo che mi sia mai capitato da quando ho letto Harry Potter. Voglio dire, ho sempre trovato qualcosa di me in ognuno dei personaggi, ma poco in Sev. Invece, questo Sev ha molto di me. :) Molto probabilmente è il modo in cui sei riuscita a renderlo.
A parte questo...
E' davvero meraviglioso, come sempre... Davvero. Tutta quell'insicurezza, come se avesse davvero dieci anni...
E' spettacolare... E' sempre bello poter leggere l'aggiornamento settimanale, non aspetto altro... :)

22/11/11, ore 00:45

ASDÖFLASDAÖ.
tanto amore. <3 Sev che finalmente s'è deciso xD era ora! grazie per portare avanti quest'opera. *-*

22/11/11, ore 00:07

Eh si il nostro Severus deve decidersi ad entrare e parlare con lei.. c'è tutta questa cosa del sogno che bisogna chiarire..
Splendido capitolo come sempre Ale, a presto!!! :D Non dimenticare Irish Rain :)

Lily Luna che si muove nella luce e lo incanta.. magnifica *.*
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 12:08 am)

20/11/11, ore 09:56

Ma io, ora, sono mega confusa T_T troppe Lily per il mio gusto xD
Attendo che tu vada avanti *-* così è probabile che riesca a capire, forse. xD Non è un errore tuo, è che io sono tarda in certe cose xDD

18/11/11, ore 17:26

E ME L'HA RICANCELLATA! E CHE CA**O!
Dicevo. Tra poco ti ritroverai i Verdi sotto casa! Assassina degli alberi!
Non fai piangere solo te stessa, ma fai buttare fazzoletti e fazzoletti anche a noi lettori! Questo capitolo è bellissimo, sublime, coinvolgente, emozionante e anche piagnisteiante (non esiste - ho coniato anche un neologismo per te, toh! <3)
Tutta la storia di Lilù è commoventissima e bellissima. Davvero, mi son quasi messo a piangere, mi son immaginato di essere lì. L'idea sovrannaturale è geniale, e come la descrivi dà ulteriore romanticismo e verità a una situazione assurda. Son contento di aver indovinato, circa, comunque :P
Mi son immaginato sta poveretta che si immagina i due che fanno roba. Ugh. Poverina, è così piiiiiiccola e pura!
Gli manda una lettera? Allora sa dov'è, e già hanno parlato!!! Oh mamma, son curioso come una scimmia.
Rinnovo: BRAVA! BRAVA! BRAVA! :) è davvero bella sta storia, più va avanti e più migliora.
Non so cos'altro dire, se mi spertico ancora in lodi mi ti monti la testa :P
Ciao carissima!
Ale!

18/11/11, ore 17:01

Ti seguo con immenso  piacere, in questo capitolo, mi sembra di capire che tu abbia descritto anche te stessa e la tua emozione quando scrivi. Nella prima parte c'è una sensazione di vissuto che esula dalla fantasia  e questo è veramente commovente. Sei veramente capace di risvegliare la commozione!
Severus è dovunque nella tua prosa, nel cuore di Lilù, ma anche in chi legge. Tornerà, sento che lo farai tornare con la dolcezza e l'innocenza che semini dovunque, quando scrivi. Un bacio, Chiara

18/11/11, ore 11:27

Come sempre, scrivi benissimo e mi piacciono tanto le piccole decrizioni che fai , come ad esempio l'atto di stendere bene e senza spiegazzature la pergamena, o "lo scricchiolio ora secco ed ora tenue del legno provato dal passare del tempo" che rendono il racconto vivido come un film. Ma per il resto...Che dire? Non amo moltissimo la nuova generazione, ma queste pagine , quando le leggi,ti toccano il cuore! Con tutta la mia solita ammirazione, tantibaci

18/11/11, ore 10:11

Allora avevo deciso di lasciarti un commento a mente lucida stamattina, ma poi ho deciso di ri-leggere questo capitolo o e quindi sono di nuovo in panne. Cioè, insomma, io....è meraviglioso e......no non ci riesco. Mi hai fatto emozionare fin nel profondo. Non riesco a trovare le parole giuste per dirti quanto tu mi abbia toccato con questa tua opera d'arte. Quindi ti dico solo grazie, grazie davvero. Grazie. Grazie. Grazie.

18/11/11, ore 09:54

Avevo detto che avrei solo seguito la storia senza recensire a causa della mia "intolleranza" alla nuova generazione che, ribadisco, non amo quasi per nulla se non semplicemente accennata.. invece sono qui. Si, perchè credo che con questo capitolo tu abbia scritto una piccola opera e merita qualche parola; dopotutto recensire non è anche il segno che l'autore-in questo caso tu- è riuscito a vincere sul lettore?u.u
Non che Lily Luna mi piaccia più di prima, tu la descrivi bene e tutto.. ma si, riconosco che questo capitolo mi ha colpito al cuore. Dire bello sarebbe riduttivo perchè è profondo, sentito direi.. non riesco a trovare la parola giusta insomma. La sola cosa certa è che mi ha colpito positivamente e ho voluto lasciarti un segno del mio passaggio facendoti i miei complimenti. Raramente recensisco la NG(new generation xd) e penso che continuerò a seguire silenziosamente ma, come detto su fb, scrivi proprio divinamente e credo che questo al momento sia il capitolo tra i tre che preferisco.
Magari ogni tanto mi farò viva chi lo sa u.u ad ogni modo complimenti vivissimi perchè sei riuscita a "smuovermi" qualcosa dentro(e non ridere eh XDDDD) e la tua storia è comunque molto bella, di questo non te ne ho mai fatto mistero. Ci sentiamo donna u.u e ancora brava, quando leggo cose così.. beh.. u.u niente, mi vien voglia di appendere il pc al chiodo e vivere di sola lettura xd
ciau**
p.s. Sev è come sempre ammirevole, punto.

17/11/11, ore 22:02

Oddio. Hai scritto un qualcosa di... di... spettacolare. Non trovo altre definizioni...!
Spero davvero che Severus e Lily (Luna) possano al più presto incontrarsi, e la frase finale mi fa proprio sperare bene.
Certo, anche se si incontrassero... e poi?
Diamine, sono COSI' curiosa!!
A parte tutto ciò, questo capitolo mi ha davvero commossa, ti faccio tutti i miei più sentiti complimenti.
Aspetto impaziente un nuovo aggiornamento :')