Aiutami
di melania

05/02/14, ore 16:10

Ciao melania!
Eccomi anche a leggere il terzo capitolo!
Te l'ho già detto che Micky è un gatto davvero simpatico? E' bisbetico come il suo padrone! Ahahah! XD!
Quando ho letto questa parte:

M’infilo innervosito dentro il mio futon. Lotto per pochi secondi con le lenzuola, non riesco ad avvolgerle decentemente intorno al corpo.

non so perchè ma ho immaginato Kaede con dei giganteschi occhiali da sole che scalciava dicendo: "Che barba che noia, che noia che barba!"! Ahahah! XD!
Un consiglio: quando fai parlare un personaggio, chiudi la conversazione con lo stesso simbolo con cui l'hai iniziata (nel tuo caso il trattino) anche quando non c'è una frase che lo segue. Sembrerà una stupidata, ma un dialogo è un dialogo, ed ha un inizio e una fine. Poi c'è la narrazione. E' bene distinguere queste due cose!
Piccola nota: se utilizzi parole giapponesi tipo Baka, Kitsune o Neko, sarebbe bene che spiegassi in fondo cosa significano. Okay che gli appassionati lo sanno, ma magari ci sono molti che si approcciano per la prima volta e non sanno che significano Stupido, Volpe e Gatto!
Piccola nota II: Secondo me, a considerazione dei capitoli letti fin'ora, Hanamichi è decisamente OOC. Idem un pò Rukawa, ma molto meno... tantissimo però lo è Hanamichi. Magari è una tua visione del personaggio, e su questo non si discute, però è anche vero che non si pò stravolgere un personaggio e qui mi sembra che Hanamichi sia stato un pò troppo modificato per adattarlo a una tua fantasia... niente di particolare, intendiamoci, la fan fiction è tua e ci fai quello che ti pare, però forse sarebbe bene inserire tale avvertimento anche tra le Note della fan fiction! Oltretutto che, anche se ancora non so se è una RuHana o una HaraRu, mi sembra evidente il fatto che tu li abbia caratterizzati molto come Uke (Hana) e Seme (Kaede) (ovviamente questo mi fa pensare ad una RuHana... purtroppo! XD!), ricercando dei canoni soliti che si usano e tralasciando forse qualche aspetto caratteriale di troppo di Hanamichi e Rukawa. Poi magari andando avanti non lo riterrò più tale, ma per ora così mi sembra! Staremo a vedere...
Al prossimo capitolo! :)
Un saluto!

10/07/06, ore 23:22

Bella e non vedo l'ora che tu aggiorna. Un bacio. Yumi.

elrohir
09/07/06, ore 20:10

allora. bene. capisco che tu abbia avuto da fare in questi giorni (gli esami hanno certamente la precedenza.. brr... il prossimo anno tocca a me con quelli di 5), hai il sacrosanto diritto di fare quello che vuoi...o meglio, avevi. perchè ADESSO tu DEVI assolutamente scrivere, capito? DEVI aggiornare in tempo zero, perchè io VOGLIO, anzi DEVO sapere cosa succede... ti prego è stupenda sta storia, scritta benissimo, con il giusto grado di introspezione, e soprattutto sembra davvero di essere nella testa di ru... e ru è così bello! (bello dentro intendo, che lo sia fuori non ci sono dubbi) E hana... hana mi piace da morire in questa versione combattuta... e voglio vederlo con ru, voglio vederli parlare, chiarirsi, starsi vicino. la trama è terribilmente coinvolgente, sai quando leggi e intanto guardi il cursore che segna l'avvicinarsi della fine e pensi eh non cazzo, non può finire sul più bello, non può finire ADESSO (e puntualmente invece finisce, c'è bisogno di dirlo?). quindi... davvero, ti prego! aggiorna! kisses e complimentoni, roh

09/07/06, ore 18:58

Il tuo stile è molto semplice, ma attraente.Descrivi le scene in modo molto fluido, risaltando gli stati d'animo dei personaggi. Quasi nessun errore che risalta all'occhio in termine grammaticale o di forma. Ru a tratti sembra un po' troppo espansivo,e traspare una sua certa attrazione verso Hanamichi, forse un po' troppo ...anticipata(?)La storia però è ottima,se rimani in tema adeguatamente ne uscirà una bella fic. L'argomento che hai scelto di trattare è molto delicato, e soprattutto molto attuale purtroppo tra i giovani di oggi che hanno problemi..occhio a non perderti in un bicchiere d'acqua! Quindi nessuna fretta di pubblicare, e cerca di dare il meglio!Ti seguirò fino alla fine certamente. A presto ShaKa

09/07/06, ore 15:26

bellissimo! questa ficcy mi sta prendendo troppo! l'atmosfera che crea è stupenda! aggiorna presto ok?

hinao85
09/07/06, ore 15:03

O.O Hanamichi >__< però, mi piacciono le fic agnst ^__^! E' scritta bene, e la trama è interessante, mi sta prendendo parecchio. NOn vedo l'ora di capirci qualcosa ^^. Ho trovato solo un pò OOC RUkawa, mentre legge il bigliettino. E il bigliettino stesso è troppo struggente, per un ragazzo tenta di allontanare RUkawa da sè. Per il resto davvero molto carina!