The Initiative
di Hyperviolet Pixie

27/04/13, ore 19:00

Sono capitata per caso nella tua storia e mi è piaciuta tantissimo! Mi piace come hai caratterizzato i personaggi e anche la trama prende decisamente!
Però è visto che è da molto che non la aggiorni, volevo sapere se hai intenzione di continuarla! ^.^
Se sì, ti inserirò fra le seguite :)

29/01/12, ore 19:05

Ma ciao!
Appurato che ora sai chi sono e che esisto pure in un mondo che non è EFP, m'accingo a recensire, come da contratto ^^

Hm, iniziamo subito con un'inasprimento della situazione, che già non era propriamente rosea. Mi tocca spezzare una lancia in favore della vecchia scarafaggia, perché se ciò che riporta è vero (ammettendo pure un trenta per cento in più di romanzata allucinante), il Ministero dovrebbe proprio rivedere le proprie manovre, onde evitare un'imbarazzante replica dei fatti di vent'anni e rotti prima.
E' incredibile quanto siano intriganti i temi di cui parli. Wow.

La breve - per il momento - digressione su Scorpius è ottima e decisamente originale. Manco a dirlo, riesci a instillare ulteriore curiosità nei lettori... come se ce ne fosse bisogno, visto che penso di parlare a nome di tutti quelli che seguono questa storia, quando dico che pendiamo dalle tue labbra.

"tenendo per sé che se i Babbani in questione erano aiutati da dei maghi, i rischi li avrebbe corsi eccome. Sperò che James fosse abbastanza ingenuo da crederle."
ADORO Rose. E' sveglia quanto Hermione e modesta quanto Ron (non m'è certo sfuggito il particolare della lettura coatta di 'Storia di Hogwarts' ^^).

"Era universalmente risaputo che le fantastiche idee di Lily non meritavano affatto di essere prese in considerazione. « Voglio fare i provini per diventare Cercatrice ».
Rose sgranò gli occhi. Aveva sempre creduto che la cugina fosse l’unica figlia di Harry Potter ad essersi salvata dal tarlo genetico per i guai e le idiozie della famiglia Potter, ma si dovette subito ricredere."
Il mio amore per Rose cresce esponenzialmente, e inversamente proporzionale alla stima (già pochina, in verità) nei confronti di Lily Junior =.=

"« Mio padre lavora al Ministero. È un indicibile »"
Ti consiglierei di scriverlo con l'iniziale maiuscola. Essendo una qualifica inventata dalla Row, c'è la tendenza a identificarla come tale, attribuendole la dovuta importanza e dandole lo spicco che merita e soprattutto distinguendola dalla parola nel suo senso comune - seppur non MOLTO comune, ne convengo.
Così come hai scritto 'Ministero' per farlo identificare subito come il Ministero della Magia, così come scriveresti... che so, 'Puffole Pigmee' e non 'puffole pigmee'. Ci siamo capite ^^

"O sono stati aiutati da qualcuno che conosce il mondo della magia o ne fa addirittura parte, o hanno una qualche informazione su di noi"
Bravo, marmocchio. Vedo che sei sveglio. Dieci punti a Scorpius.

"« Mia madre non ne sarà affatto contenta e magari riuscirò a convincerla a portarmi via da qui e ad iscrivermi a quella scuola di moda Babbana ».
Scorpius lo fissò, inarcando un sopracciglio. Non era convinto che il ragionamento del ragazzo fosse coerente."
SPARISCA, strano individuo ò_ò

"« L’ho sempre detto che la caccia ai Babbani dovrebbe essere legalizzata ».
Albus scosse la testa pensando che forse Scorpius passava troppo tempo in compagnia del ritratto dei suoi avi a Malfoy Manor. Un po’ di compagnia diversa non gli avrebbe fatto sicuramente male."
Melliflua Araminta, se non erro. Ma potrei benissimo sbagliarmi. Comunque, per quanto riguarda CERTI Babbani, sono più che favorevole. Ahimé, temo che gli idioti ci siano pure tra i Maghi, e l'epurazione sarebbe eccessiva. .-.

"Aveva sempre reputato Hogwarts come un porto sicuro"
MA SEI DEMENTE, SFREGIATO? Sono avvenuti più omicidi, trame criminali, complotti... TUTTO a Hogwarts che ad Azkaban! ç_ç

"La magia dei Fondatori si era spezzata con la distruzione della quasi totalità delle mura più di vent’anni prima durante la famosa “Battaglia di Hogwarts”"
Tremendo ç_ç Un colpo al cuore, sebbene una cosa del genere fosse ben intuibile, visto che dell'edificio originario era rimasto pochino... ç_ç

"E, a detta di Harry, i dettagli erano decisamente parecchi."
ECCO. Se iniziamo con le fratture all'interno del Ministero, è finita.
Woow, sono decisamente TROPPO eccitata. Me vuole sapere tutto! Me vuole che tu aggiorni... compatibilmente con i tuoi impegni, certo. Non voglio metterti nessun tipo di pressione.

...Ma in effetti sono una pessima bugiarda.
A presto! Dimmi che sarà presto! <3

29/01/12, ore 12:50

Questo capitolo anche mi è piaciuto, e sono strafelice che tu abbia ripreso a pubblicare questa storia!
1) Rose.
Mi è piaciuto moltissimo questo approfondimento su di lei e sulla passata relazione con Scorpius. Le sue riflessioni sulla stupidità del genere umano sono adorabili, e mi piace molto il fatto che abbia letto "Storia di Hogwarts" per costrizione. La scena finale con Lily mi piace molto.
2) Albus.
Lo adoro! E' veramente un personaggio simpatico, il suo punto di vista su Scorpius quello di un vero amico. Riesci a caratterizzare questo tuo Albus in poche righe e davvero bene. La compagnia dei ritratti degli avi a Malfoy Manor è, beh... esilarante.
3) Harry.
Mi piace molto questo Harry versione genitore preoccupato.

Adesso passiamo alla questione del mistero, dei Babbani armati... trovo che tu lo stia gestendo molto bene, davvero. Stuzzichi la curiosità e fai venire una voglia incredibile di leggere il capitolo successivo. Brava!
Non preoccuparti per la questione degli aggiornamenti <3

Baci, Daph.

28/01/12, ore 13:46

Quando trovo fanfiction con questa marea di personaggi da portare avanti mi gaso tutta XD Con questo capitolo ci dai un'idea di quelle che potremmo chiamare 'fazioni'. Da un lato abbiamo Albus che, povero tesoro, è stato costretto a stare tra i Serpeverde(anche se  ho il sospetto che ora inizi a piacergli) e che ha trovato come unici alleati Scorpius e Dominique. Certo, mi chiedo cosa abbia spinto Scorpius a compiere quella gentilezza nei confronti dell'undicenne Albus; così come mi sono chiesta come mai Dominique abbia questa predilezione per questo particolare cugino. Dall'altro lato abbiamo James e il suo gigantesco ego XD.
Devo dire che tendo a preferire i personaggi poco chiari e ricchi di sfumature, quelli che non danno facilmente il loro affetto e che di conseguenza quando lo fanno quel particolare gesto diventa ancora più importante. Quindi sento di adorare l'invidiosa Dominique e il complicato Albus. Uno come James potrei anche picchiarlo dopo due minuti :D
Proseguo ^_^

28/01/12, ore 13:19

Eccomi al secondo capitolo. Recensisco velocemente per passare all'altro! Quando si scrive c'è sempre in agguato il rischio di creare situazioni e personaggi troppo stereotipizzati. Una cosa che ricordo dal tuo precedente racconto, invece, è proprio la voglia di andare oltre questo limite e la tendenza ad usare un crudo realismo nel rapportare fra loro i personaggi. Tendenza, questa, che noto anche qui: il fatto che il clan Potter-Weasley non debba stare sempre e comunque insieme; il fatto che Draco non debba essere per forza un cattivo padre a causa del suo passato, né a contrario debba perdere certi atteggiamenti o idee solo perché ora è padre; e poi il rapporto conflittuale tra i due fratelli Potter...quello sicuramente è l'aspetto che mi ha incuriosita di più. Sì, ho letto qualche altra ff su questo tema, ma non smette mai di incuriosirmi.
Insomma, anche se è evidente che adesso stai solo gettando le basi per gli sviluppi futuri, è evidente che ogni personaggio della nuova generazione ha una sua personalità e che questo darà luogo a scontri e incontri interessanti.
Continuo ^_^

28/01/12, ore 12:18

Ho trovato questa fanfiction in uno dei settordici gruppi dedicati a EFP e non so come mai ho cliccato su. Poi ho capito...sono dotata di un sesto senso! Non sto dando i numeri, tranquilla. Il fatto è che ho letto The doors of perception, ma non riuscivo a ricordare chi l'avesse scritta! Eccoti, quindi ^_^ Ricordo di esserci rimasta piuttosto male quando ho scoperto che i capitoli erano così pochi, quindi ti lascio immaginare quanto piacere mi abbia fatto scoprire questa tua nuova impresa!
Ora veniamo al capitolo. L'idea dei Babbani che iniziano ad avere dei dubbi circa l'esistenza del Mondo Magico mi incuriosisce molto, così come l'idea dell'articolo della Skeeter e dei suoi soliti modi allarmisti di presentare la notizia. L'unico consiglio che vorrei darti è questo: ho trovato che nell'articolo hai inserito un po' troppe domande. Credo che il testo sarebbe più scorrevole e più vicino allo stile di un articolo di giornale se ci fossero meno punti interrogativi(per esempio frasi 'ci sarebbe da chiedersi..' risulterebbero più insinuanti). Ma forse questo è solo il mio punto di vista.
Ora continuo a leggere il resto dei capitoli.
Baci,
Agnes,

28/01/12, ore 11:39

tanto cara lei X) dai dai non preoccuparti chi ti segue c'è ed è sempre in attesa hope you write soon :)

28/01/12, ore 10:43

La citazione non è di Cristiano Ronaldo? *il pipistrello di Rossana le dà una martellata in testa: "Smettila di pensare al calcio!"*
D'accordo, d'accordo. A dire la verità, ho messo questa storia fra le seguite qualche tempo fa. Il problema è che io sono tanto brava a schiacciare il tasto "fra le seguite", ma poi ho il brutto vizio di controllare soltanto autori e storie preferite.
Sta di fatto che sono qui, e se questa storia procede così finirà tra le mie preferite in un batter d'occhio. Iniziare con un articolo di Rita Skeeter garantisce un commencement *tiratela poco* col botto, e così è.
Ho apprezzato anche le conclusioni di Harry e Ron, ma in particolare sei stata brava a delineare tutta quanta la situazione da 'momenti di panico'.
Fra quaranta minuti ho il treno per casa mia *e allora vatti a vestire!!!*, quando tornerò mi metterò a leggere.
(Per la storia delle long incomplete, ti capisco!!! Quanto è faticoso essere costanti?!)

S.

02/12/11, ore 21:06

Salve, cara! Scusa il ritardo nel recensire... come al solito ^^'

Capitolo riuscitissimo, mi è piaciuta la digressione con la nuova canzone del Cappello (notare che nei libri volevo morire, quando quello chiacchierava, e lottavo per non saltare a pié pari le sue chiacchiere. M'avrebbero fatto molto comodo una Rose o una Hermione che riassumessero i punti salienti).

Albus è sempre più teneramente insicuro e adorabile. Mi fa diventare fin troppo stucchevole, e non credo che sia una cosa buona, ma è così patato! (Diamine, questa parola si adatta benissimo a certi personaggi da te ideati, lo dici tu stessa!)

(Freddie è a Grifondoro! <3 Non m'aspettavo nient'altro, per lui... e te lo dice una Corvonero, eh.)

Una piccola nota, atta a mostrarti la mia sciocchitudine.
"Rose Weasley, che neanche a dirlo aveva seguito ogni parola della preside come se fosse stata fonte di verità assoluta, non era riuscita a trattenere la sua approvazione all’annuncio del carnet di feste di Hogwarts."
La mia lealtà ha vacillato, nel leggere questa frase.
"NOOOO! Non ci caccerà mica il celeberrimo Ballo del Tucano????"
Chiedo scusa se ho dubitato. Natale e Fine Anno vanno benissimo. *Fiùùù*

Anche la sezione dedicata a Molly Jr m'è piaciuta moltissimo. Ho gradito molto poter dare una sbirciata ai suoi pensieri, e ho apprezzato il tuo ricollegarsi con The Doors of Perception. Indeed.

Recensione al tuo inseparabile elenco puntato! Wiii! XD

1) Già risposto. Collegamento colto e apprezzato.
2) I tuoi supposti mostruosi orrori non sono stati da me individuati, eccettuato un 'caccie' quando si parla delle care - purtroppo naufragate - proposte di persecuzioni Babbane.
3) L'html sembra essersi alfine arreso al tuo volere, perché qui si vede tutto alla perfezione ^^
4) (Alias 'Consigli di Lettura') Ho già letto "L'Altra Apertura". Mi ha inquietata e fatta ridere allo stesso tempo, e l'ho ricompensata con un viaggio tra le mie Ricordate ^^
Semmai, in un momento in cui la mia lista di storie da recensire sarà meno popolata, darò un'occhiata alla seconda storia da te consigliata.

A presto, cara!

29/11/11, ore 16:26

E... anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Albus è adorabile. Mi piace il modo in cui osserva gli altri con minuziosa attenzione, il quieto vittimismo che lo pervade, il rapporto conflittuale con James. Il suo modo di vivere questo rapporto conflittuale con il fratello maggiore... Albus non vorrebbe, ma si sente isolato. Si sente diverso dal resto della famiglia. E' come se avesse mollato, se si fosse abbandonato al mondo. Sembra che abbia abbandonato la nave e si sia rifugiato su di una barca assieme a Scorpius. Bel tipo, pure lui! Scanzonato, ma complicato.
La trovata del kilt è geniale, ti assicuro <3 Potresti scriverci uno spi-off clamoroso XD
Rose mi piace un sacco. Compita, sicura di sé, determinata, acuta. Un'ottima Corvonero, anche se ho come la sensazione che negli affari di cuore abbia ereditato le fette di prosciutto sopra agli occhi di Ron. Lo so, non nomini nulla di tutto questo. Ma ho questa sensazione, boh!
Mi piace anche Molly. La trovo simile ad Albus, per certi versi... quel vago vettimismo, l'autocommiserazione, il sentirsi inutile e sola. Ma involontariamente simpatica, non so se mi spiego XD
Complimenti, Lagna-Pix! Spero che ti sia passata la tosse <3
bacioni, Daph

25/11/11, ore 10:44

Ciao!!! Intanto.. Wow! Ho trovato un'altra appassionata di AC/DC come me!!! Sono il mio gruppo preferito in assoluto, quindi immagina la mia sorpresa quando ho letto che avevi tratto ispirazione da loro! Ok, tornando seri.. Carino questo capitolo... Il rapporto tra Louise e Dominique è... Strano (spero che non ci sia un incesto così esplicito come in "the doors of perception"!!). E inoltre mi piacerebbe proprio sapere come Scorpius è finito prima con Rose e poi con Dominique (se la memoria non mi inganna, è passato un po' di tempo da quando ho letto l'altra tua storia..). Ah, e speriamo che James migliori un po', con Albus!!! No? :) Alla prossima, baci Cami PS grazie della risposta dell'altro giorno ;)

24/11/11, ore 21:12

Ooops! Scusa per l'immenso ritardo e per non aver recensito lo scorso capitolo. Comunque non c'e molto da dire, se non che non posso fare a meno di adorare i tuoi personaggi, uno a uno. In questo capitolo mi sono piaciuti particolarmente James, Fred Louis e Rose (il che e strano perché di solito Rose e James non li digerisco bene!) <3 ma tutte le caratterizzazioni sono fantastiche u.u però mi pare che alcuni personaggi siano un po' cambiati da The Doors of Perception, ma forse e la mia memoria che fa cilecca xD oppure caratteri e rapporti si svilupperanno col tempo... Poi mi piace molto che tu abbia separato le famiglie Potter e Weasley, mica possono fare tutto insieme come pappa e ciccia u.u... Comunque non vedo l'ora di leggere dellle avventure di questi fantastici personaggi ^-^

23/11/11, ore 13:18

Ma ciao, cara! ^^

I capitoli per introdurre i personaggi sono assolutamente necessari, non osare tirarli via, perché è molto meglio spendere all'inizio qualche parola per definirne caratteri e psiche piuttosto che buttarli là come una bomba (visto, poi, che non è che siano pochi, è bene prendersela con calma, onde evitare alluvioni XD).

Ho paura che, per quanto riguarda James, non andremo molto d'accordo, non so se te lo scrissi già in una qualche recensione precedente. Non è che lo odi apertamente, ma è il tipo di persona che, se avesse a che fare con me, verrebbe costantemente guardato con astio non troppo ben celato, ecco ^o^

La presentazione di Dominique è ottima, e poi tanto SO che approfondirai molto lei & Louis.

Personalmente, definirei 'patato' anche Albus, ma naturalmente tu puoi decidere altrimenti ù_ù

La comparsa del mini-Fred mi ha intenerita tantissimo, per qualche motivo. *ghghgh*

Non vedo l'ora di 'conoscere' gli altri, al prossimo capitolo!

22/11/11, ore 18:56

Non hai affatto deluso le aspettative!
E' un bellissimo capitolo di presentazione, te lo assicuro.
Prima di tutto, voglio correggere la mia definizione di Scorpius per quanto riguarda la lanternina cinese xD diciamo che lui è più come una di quelle lampade fatte a pietra, non so se hai capito cosa intendo.
Dominique è una fila di lucette di Natale. Di quelle bianche, però, non colorate. Ho il sospetto che le lucette colorate siano Louis! Aspetto un po' per confermare, però. Okay, sono ancora più fuori di testa del solito, oggi, quindi questa recensione non sarà un granché.
Diciamo che hai introdotto benissimo i personaggi e i rapporti fra loro, senza però svelare troppo. In poche parole: <3
Bravissima Pix! <3
Baci, Daph.

22/11/11, ore 09:50

(Eccomi, scusa il ritardo, ma sono abbastanza incasinata ultimamente!)
Cavolo, ti è venuta un'idea geniale, davvero!
I babbani che scoprono il mondo dei maghi e ne parlano su wikipedia, è geniale, c'è poco da dire...
Il prologo mi è piaciuto un sacco, l'idea dell'articolo di Rita Skeeter è perfetto!
Passando a questo capitolo, ho un piccolo problema... non mi ricordo le coppie di The Doors of Perception! T_T (A parte Lily e Scorpius, naturalmente! XD)
E ora non so se andare a rileggermi tutto, o no, perché alla fine -magari- non sapendolo mi godo di più questa storia... Tu che mi consigli??
Comunque, a parte le mie minchiate, capitolo bellissimo, scritto benissimo, complimenti!
Un bacione ed a presto!