Hogwarts' tales
di sissi149

22/12/11, ore 15:11

Accidenti ma Holly non può divertirsi un po'?! e si lasci andare...mamma mia, vabbè il calcio ma anche il Quidditch è avvincente. Potrebbe scoprire una nuova passione! Questo holly è una palla!!! speriamo che cambi...Piuttosto Lenders carino con Patty....gatta ci cova? :) mi piacerebbe sai?
E devo dire Amy sei un mito, fatti valere...Sì, sì...anche con julian!
Chissà cosa succederà ora...anche Price che si scusa...anche qui devo pensare che gatta ci cova?
Vedremo :)
A presto, brava!
ti auguro buon Natale e un felice anno!
eldarion

21/12/11, ore 21:37

Bentornata cara^^
Ammetto che prima di rileggere il cap mi sono andata a visionare una parita di Quidditch su youtube ^//^
Caspita: ci credo che Julian soffra ancora di crepacuore a veder Amy volteggiare su una scopa volante!
Ho letto che questo sport magico ha delle assonanze anche con il calcio e mi chiedo come mai gran parte dei nostri ne sia rimasta fuori! Bruce a commentare poi è azzeccatissimo!
Tutti si stanno divertendo nel mondo magico e mi sa che solo Holly e Julian chissà cosa darebbero per abbandonarlo!
10 punti ad Amy per la risposta per le rime che ha dato a Julian, forse doveva azzardare di più e farlo volare davvero magia o meno.
Ora però sono curiosa di sapere cosa è successo tra i due per aver generato un tale astio in una coppia tanto affiatata!
ps: in bocca al lupo per l'università.

20/12/11, ore 19:33

Ciao e finalmente sei tornata! Un altro gran bel capitolo complimenti. Ora passiamo alla storia. Non poteva aprirsi in modo migliore la stagione del quidditch, grifondoro contro serpeverde è come un derby nel calcio. Belle le squadre ci sono quasi tutti(anche se non capisco xké non ci sia tom). Amy nella squadra, sono contenta che ci sia, così julian capisce cosa significa stare con il fiato sospeso. Poi con quale pretensione gli dice di non dover più giocare? E chi è...sua madre? Amy è liberissima di fare quello che vuole. Sono contenta che abbia saputo ripondere, io gli avrei detto le stesse parole, ha toccato proprio il tasto giusto. Poi bruce come cronista è favoloso non avrei saputo fare meglio*me ride tantissimo*soprattutto x la mcgranitt. Poi una cosa che non capisco ma non è che mark vuole patty e benji vuole amy xké questo significherebbe stravolgere le coppie. Poi non capisco cosa sia successo tra julian e amy di così grave da non parlarsi x due anni? Patty poi è favolosa come ha messo benji in imbarazzo*me ride anche qui*. E poi holly è pesantissimo non possono dargli qualche pozzione anti depressiva? Non si può più vedere in queste condizioni. Julian ce l'ha col mondo intero aggredire così non è da lui ma giustamente è preoccupato. Anche io voglio una puffola pelosa, uffaaaaa!!!dove posso trovarle:-)? A presto. Kisssssss...

20/12/11, ore 18:31

Julian mi ricorda Hermione sicura che non ci siano delle parentele? Fai qualcosa per schiodare Holly oppure gli faccio uno schiantesimo telematico :D per quanto rigurada Amy è stata troppo una grande :D Sia nel gioco che nella risposta a Julian... Ma Mark che fa il cascamorto con Patty e Banji con Amy?! Ahahahaha la cosa si fa molto interessante... attendo gli sviluppi al prossimo capitolo ciao
Krys

20/12/11, ore 15:27

Uh! Uh! E torniamo un po' indietro nel tempo! **
XD sapevo che prima o poi il Quidditch sarebbe comparso! *ride* E' impossibile tenere i nostri lontani dallo sport, e il Quidditch è capitato proprio a fagiuolo! XDDDDD
Ma! COSA LEGGO! \O/ Tsubaldo che RIFUGGE l'unico sport presente nella scuola di magia?!?!?! Potrei anche morire di LOL, eh XD Però un po' penso di capirlo: è impossibile sostituire lo sport del proprio cuore in così poco tempo, senza contare che lui sarebbe dovuto partire con Roberto. Povero capitano, però, vederlo così apatico fa un po' strano, ma credo ci stia perfettamente! Solo che è egoista nei confronti di Patty. Lei è sempre andata a tutti i suoi incontri, nonostante lui si filasse solo il pallone  (XD), Holly dovrebbe quantomeno fare lo stesso. Invece resta chiuso in sé stesso come un bambino col broncio! -___-
Bruce a fare il cronista scemo è PERFETTO! XD Ce lo vedo troppo! Soprattutto a venire rimproverato!
*_* scoprire i ruoli nelle squadre è stata una vera sorpresa! Cioè, Patty in attacco un po' me l'aspettavo, mentre invece non mi aspettavo né i due portieroni NON in porta (XD meglio così, o si sarebbero scannati per il posto da titolare. Ancora! XD), né tantomeno che tenessi fuori dallo sport sia Tom che Philip. XD Di Julian posso anche capire XD, essendo un po' acciaccato.
Inoltre, sorpresa sorpresa! *_* Hai fatto scendere in campo addirittura Amy!
Penso sia stata una scelta davvero azzeccata: è stato divertente vedere come sei riuscita a invertire i ruoli! XD Adesso, finalmente, sarà Julian a farsi venire il crepacuore in panchina, quando nel manga è sempre stata quella poverina di Amy a 'spantecare' per il suo amato capitano! *ridacchia*
Io però lo avrei fatto volare davvero, anche senza bacchetta magica. XD Amy è stata troppo buona ad andarsene, senza nemmeno approfittare per restituire il fatidico schiaffo che noi tutte ben conosciamo *ride ancora*. Però sono molto curiosa di sapere cosa è accaduto. Hai scritto che non si parlano da due anni, quindi deve essere accaduto qualcosa di molto importante che ancora non conosciamo e che spero, in un'altra storia, ci farai scoprire! :D
Certo che tra Holly e Julian... non so chi sia più infantile! XDDDD
Tra parentesi, concordo con Philip: Julian sembra isterico come sua madre!! \OOOOO/
*_* davvero carino anche questo terzo capitolo!!! E non stressarti troppo con l'università! :*******
\O/ anche io voglio una Puffola Pelosaaaaaaa!!! \O/

20/12/11, ore 13:43

Eccomi qua! ^^

Dunque hai messo il capitolo del 3°anno, con il litigio tra Julian ed Amy! ^^

Davvero una bella sorpresa, il nuovo Cercatore dei Grifondoro, mi piacciono anche gli altri componenti della squadra, cosi come Ed e Benji come Battitori, certo non potendo essere portieri..xD Holly è latitante, il Quidditch non gli piace proprio, mi chiedo come mai non abbia mandato tutto il mondo magico a quel paese, già a fine primo anno..xD
Julian: in parte ha ragione, si preoccupa per lei, in parte poteva evitare di girarsi in questo modo, soprattutto visto che non si parlavano da due anni! (Mi chiedo come mai, cosa sia successo di così grave..) amy ovviamente non è da meno, e gli risponde a tono, prendendo anche l'argomento del calcio, e lì sa bene che a lui da fastidio. Infatti, così è stato. Che carina la Pluffola anche io ne voglio una! *___*
La festa: con Holly isolato è bellissima, ahahahahaha questo ragazzo è proprio scemo, capisco che possa amare il calcio, ma il Quidditch non è che sia poi cosi male anzi. Mmm mi sa tanto che con la Burrobirra entrata in modo clandestino c'entrano x caso due gemelli dai capelli rossi. Sbaglio? In fondo si sa, sono loro quelli che combinano certe cose ad Hogwars..xD
Che tenero Benji quando incontra Amy e Patty, e si assicura delle condizioni della rossa e si scusa x averla colpita. E come dice Patty: 1: “Hai paura che questa storia ti rovini la reputazione da duro?”
2: “Ormai ti sei scoperto: il nostro altero Purosangue ha il cuore tenero.” ahahahahahah ha ragionissimo, in fondo, ma molto sotto sotto anche Il duro Benji Price ha un cuore! ^^
Julian è proprio incazzato, se la prende praticamente con il mondo intero, bene. -.-'' (da questo deduco che lui non entrerà nelle squadra della sua Casa, poi boh, chissà che hai in mente..xD) Bruce come cronista è fantastico, direi azzeccatissimo, oddio quanto ho riso, mentre la McGranitt lo riprendeva, degno di lui insomma!
Adesso ti saluto, aspettando il prossimo capitolo!
Baci Amy ^^

06/12/11, ore 03:45

Eccomi! ^^

Dunque siamo al 5 anno, i nostri amici sono diventati tutti Prefetti o quasi, xD

Bella l'idea del giorno di S. Valentino, con i "filtri d'amore" ovviamente made in Weasley. susie dunque ci prova sempre, mi chiedo come mai Patty non sia messa a lavoro x crearne una con durata permanente. Devo dire che lo sproloquio di Holly è stato divertentissimo, lo immaginavo sul tavolo a dire tutte quelle cose assurde, peccato fossero destinate alla ragazza sbagliata...xD

Julian, le ammiratrici e la pioggia di Gufi durante la colazione. Oddio, quanto ho riso, il nostro Baronetto fa stragi di cuori ad Hogwars come nell'anime..xD Ma non immaginando minimamente che i cioccolatini, fossero stati "modificati" si mette a dispensarli gratuitamente agli amici, e tutti ovviamente, iniziano a vaneggiare. Fortuna che Ed e Jenny sono riusciti a fare l'antidoto, altrimenti non oso immaginare come sarebbe finita..xD Oddio, deduco che Benji era il più perso, la figlia di Gazza. O.o se ha preso dal padre, dev'essere davvero MOSTRUOSAMENTE bella, mi chiedo chi sia la madre a questo punto..xD Ahahahahahahah stupendo Brus quando parla delle ammiratrici di Julian, e bellissimi anche gli altri quando dicono che è sempre il solito, e certo poverino non se lo fila nessuna..xD
Julian è stato davvero carino quando è andato da Amy che si era volutamente isolata dal gruppo, e deduco che per come se ne sia uscito, con la storia del Cruciatus, sia veramente innamorato! TENERO ^^ Così i due fanno coppia fissa dal 4 anno, e da quanto ho capito sono l'unica coppia esistente, in quanto Phil e Jenny non stanno insieme. Giusto?
I ragazzi si sono dunque divisi x i vari locali del paese; chi x fare acquisti, chi per "pomiciare" come dice Brus, ma trattandosi di Amy e Julian, non credo abbiano fatto chissà cosa..xD
Alla fine Susie furiosa, è andata al locale dove c'era Holly, ed ha fatto la sua bella sfuriata. Ho adorato Benji con la sua uscita: “Beh Spencer, sono spiacente di farti notare che il tuo subdolo piano, molto Serpeverde tra parentesi, non ha avuto successo. Credevi davvero che avremmo lasciato il povero Holly in balia di un filtro d'amore senza che si rendesse conto di quello che faceva?” Ihihihihi nonostante sia una sua compagna di Casa, ha preferito difendere l'amicizia che lo lega ad Holly. E bravo il mio portiere. *lo spupazza* Benji dunque è il capitano della squadra di Quidditch dei Serpeverde. Chi sono gli altri capitani? Beh, immagino che se tieni fede all'anime saranno Phil e Julian di sicuro, non posso dire lo stesso con certezza su Hollye Mark, dato che sono entrambi capitani nelle loro squadre di calcio, e che sono entrambi nella stessa Casa..xD starò a vedere! ^^ Muoio anche dalla curiosità di sapere cosa sia successo durante la partita del 3 anno, di cui ricordava Julian, spero che hai scritto anche un capitolo su questo..xD
Dunque Ed ha avuto un incontro ravvicinato con il Platano Picchiatore..xD ahahahahahah immagino che non sia stata una bella esperienza! ^^'' detto questo, ti saluto, ed aspetto con ansia il prossimo capitolo! Amy

06/12/11, ore 02:25

Eccomi! ^^

Dunque un cross-over, la cosa mi piace...^^

È arrivata l'ora della partenza x Hogwars, ovviamente l'entusiasmo è alto, a parte x qualcuno..xD infatti quello scemo di Holly avrebbe preferito andare in Brasile -.- ma certo che solo lui poteva uscirsene con una cosa del genere! Non ho ben capito una cosa, oltre ad essere maghi e prima di scoprire tale cosa, erano i ragazzi/calciatori che conosciamo?

Che palle la mamma di Julian, immagino lui che non vedeva l'ora di sparire dietro la colonna. Che carini, vedo che già hai consolidato l'amicizia con Phil, sin dall'inizio, e la cosa ovviamente mi piace.
Benji imparentato con i Black, ce lo vedo. Spero che nessuno sia imparentato con Malfoy..Giustamente, con il suo "amico" Mark, non potevano che iniziare cosi, Ahahahahahahaha e quello scemo di Brus che si trova al centro del "fuoco incrociato" LOOOL *crepa dalle risate* Amy, dunque la mia preferita è una Weasley, eheheh in effetti ne ha tutte le caratteristiche, capelli a parte. Non so la vedo molto simile a Ginny per molti versi..xD Non ricordavo Bill e Charly,infatti quando ho letto sette, sono rimasta due minuti perplessa, chiedendomi se fosse un tuo errore, o una mia dimenticanza, ed infatti..xD Ma Amy e Ginny hanno la stessa età?

Concordo con il discorso che hai voluto dividere i ragazzi, spargendoli x le varie Case, in questo modo non ci sono gruppetti. Sarebbe diventato anche troppo complicato gestirli tutti assieme, Anche se a GRIFONDORO c'è più gente, povero Julian, voleva essere con la sua bella..xD Trovo anche azzeccate le case dove hai smistato i vari ragazzi, hai colto le loro personalità. Brava! ^^

Mi piace molto come hai caratterizzato la situazione, e mi piace anche molto l'idea di tale storia. Mi chiedevo: i personaggi di HP, oltre i gemelli, che età hanno e se sono presenti nella storia..Anche se immagino di si..xD

P.s. Su HP ci capisco abbastanza credo, in quanto ho visto tutti film, ma x saperne di più e x mio piacere, ho scaricato tutti e 7 i libri, ed ho iniziato a leggerli! ^^

Bene, come al solito ho qualche capitolo arretrato, quindi corro subito a leggere il secondo e mettermi in pari, baci Amy! =)
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 03:49 am)

27/11/11, ore 11:55

Innanzitutto ti ringrazio per la pazienza nell'inserire le note per gli ignoranti come me in materia Harry Potter ( anche se ho cercato di documentarmi) ^^
Venendo al Cap: Holly che delira d'amore per Susie non si può sentire! Infatti poteva succedere  solo sotto incantesimo! Mi chiedo come abbia resistito tutti questi anni senza calcio!
Nemmeno Julian e gli altri ragazzi, a dire il vero, sono stati tanto svegli eh...per fortuna c'è chi rimedia ai loro casini!
Se non ho mal capito salterai tra i vari anni andando avanti e indietro nei successivi capitoli, giusto? Sarà un esperimento interessante e sono curiosa di leggere cosa hanno combinato i nostri nell'arco dei cinque anni che hai omesso in questo capitolo!
Brava come sempre!

22/11/11, ore 13:02

Ciao!...che salto! quinto anno e Holly e Patty, chiaramente, non han combinato nulla di nulla: quanto dovrò aspettare?! Comunque è stato molto divertente lo scherzo dei filtri d'amore...ma davvero Susie pensava di farcela? Comunque Holly è il solito tonto, mi domando quando si sveglierà! ci farai sapere anche cosa è successo tra èrimo e quinto anno vero?...Son troppo curiosa :)
Eldarion

21/11/11, ore 18:25

Ciao e ben tornata!!! Cavolo un bel salto temporale dal 1o anno al 5o.povero holly è propio tonto come nell'anime. Ed è bellissimo vederli così amici nonostante siano in case diverse. Certo che le ammiratrici di julian sono propio oppressive,se ero amy le strozzerei uno x uno. Bruce è un pò sfigatello anche qui. Alla prossima kisss!!!

21/11/11, ore 16:35

Ma povero Holly! XDDD Non può star in pace nemmeno a Hogwarts che Susie gli è subito dietro!!! *rotola*
Mi piace la continuità che sei riuscita a mantenere con il manga. Si riescono a riconoscere i parallelismi e le qualità di ciascuno di loro. Come Susie 'vedo, stravedo e prevedo', in fondo: nel WY era lei la fissata con la vecchietta che doveva prevedere il futuro della Nazionale! *ride*
Holly, poi! XD Brocco fin da subito, eh! Come quello vero!!! E' riuscito a cadere vittima del magheggio (è il caso di dirlo XD) di Susie proprio come un fesso. Dovrebbe puntare di meno sulla buona fede degli altri! XDDD E comunque è stato divertentissimo vederlo sbrodolare amore a non finire per Susie.
Ecco, sono questi particolari così, questo modo di saper scrivere una Crossover/AU pur senza dimenticarsi il manga di appartenenza che mi fa apprezzare una storia! :D
LOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Oddio!!! Ma tutti i cioccolatini di Julian erano 'avvelenati'?!?!?!? *rotola* XDDDD Ma poveracci!!!
Per fortuna che ci hanno pensato Ed e Jenny a rimediare. E così, il piano - non tanto - perfetto di Susie non è andato a buon fine! Poverina, è sfigata pure nel regno della magia! XD
Per fortuna il San Valentino è stato salvato e le coppiette sono riuscite a passare la festività nel modo migliore.
XD Dalla reazione, devo pensare che Benji abbia qualche problema con i cani o il Platano Picchiatore?!
Una storia davvero molto piacevole! Sono curiosissima di leggere le prossime avventure dei nostri calciatori-maghetti! X3333

Una curiosità: Julian, Jason, James, Justin... iniziano tutti per 'J' non è una scelta a caso, vero?! XDDD

21/11/11, ore 16:05

caspita hai fatto un salto temporale enorme nel 1° capitolo eravamo al 1° anno durante lo smistamento ed ora siamo già al 5°?! ci sarà anche un oltre Hogwarts quindi presumo...
Comunque vedere Holly che sbraita per Susie è stato davvero molto divertente ahahahahaha
Attendo i prossimi capitoli con molta curiosità
ciao a presto
Krys

18/11/11, ore 12:57

Ora che finalmente mi hanno riparato la linea telefonica, posso leggere e recensire direttamente! XD
Mi aveva sempre incuriosito la tua idea, fin da quando me ne avevi parlato, e sono davvero contenta di aver potuto leggere il primo capitolo!
La storia si presenta subito interessante e trovo azzeccato lo smistamento che hai effettuato!
XD povero Julian, la battuta sui 'forti di cuore' è stata proprio perfida! XDDDD
E comunque anche io ho pensato subito che Amy fosse una Weasley! XDDD Capelli rossi inconfondibili, non poteva essere altrimenti!
Mark e Benji non si smentiscono mai, e sono davvero curiosa di vedere Ed e Benji nella stessa Casa! *rotola* Non so perché, ma sento che si pesteranno i piedi in più di un'occasione! XDDD Non dirmi che ci sarà una guerra per il posto nella squadra di Quidditch???? AHAHAHAHAHAHA!
*-* Ok, allora! Questa è stata solo la presentazione! Adesso sono davvero curiosa di sapere cosa avverrà! :D

17/11/11, ore 23:07

bellissimo... =) soprattutto anche perchè hai aggiunto i miei personaggi preferiti di harry potter fred e george!!! una cosa... volevo chiederti forse i gemelly weasley non erano più azzeccatti come cugini di patty??? o forse tutti e 3 insieme erano troppo un terremoto! =)