Hogwarts' tales
di sissi149

06/04/12, ore 11:40

ahahahah questo capitolo è davvero troppo divertente :D Benji degno nipote di Sirius ahahahahahah
In tutti i sensi :D
Temo la vendetta di Ed e Mark...
al prossimo capitolo
Buona Pasqua
krys

05/04/12, ore 20:53

O mio dio che ridere*me è pieghata in due dalle risate, con le lacrime agli occhi*, il cane era davvero genzo. È pensare che lo hanno chiamato come lui"che ridere". Non sono molto furbi questi serpe verde. Genzo ha ragione se non diventava lui un animagus chi se no? Bello quando li beccano uno sopra l'altro. Troppo bello. Attendo il seguito :-):-):-)

17/03/12, ore 16:54

Sìììì ahahahaha povero Danny! Lo riconosco! Comunque al Bezoar non aveva pensato neanche la Granger nel sesto libro, durante la lezione di pozioni con Lumacorno, quindi che i nostri sportivi non l’abbiamo fatto, è più verosimili xD! Tornando al tuo cross-over: il terzo episodio ha visto i nostri impegnati in una partita di Quidditch, ti dirò me l’aspettavo un po’ più ricca di azioni; scontri fisici, bolidi a tutto gas, mischia di cacciatori, cadute dalla scopa, però è stata ugualmente piacevole. Ho goduto nel vedere Julian Ross spettatore e un’agguerrita Amy tutto pepe. E’ il gioco delle parti che s’invertono, come quella di Holly restio allo sport del Quidditch, secondo me soffre di vertigini xD, sulla Nimbus 2000 non ci vuole salire! Bello anche il ruolo dei nostri Numi tutelari del Giappone! Ce li vedo battitori! Come vedo Patty e Mark in perfetta sintonia come cacciatori! Passaggio della sfera a Mark e via Pluffa a segno! Se quest’ultimo la colpisce col suo magico destro, altro che Bolidi!!! Comunque, ma che mi combina Julian con Amy? Le fa la ‘predichetta’, che dolcino!
Colui-che-non-è-quasi-cadavere :DDD al quarto ep. (troppo forte), s’imbatte nella Prof di Divinazione. Non vorremmo per tutti i ‘Galeoni’ di questo mondo che la Cooman si smentisse riguardo le sue previsioni catastrofiche! Se ne facesse qualcuna positiva allora ci sarebbe da preoccuparsi.. I gemelli Derrick sono fantastici!
Poi hai messo in rilievo con una battuta degna di nota, una delle cose che mi è piaciuta di più nel libro, la descrizione della cattura alle streghe e appunto quel semplice incantesimo, Freddafiamma, col quale il mondo magico beffò allegramente i Babbani. C’è anche una fiaba di Beda il Bardo molto carina al riguardo!
Ecco che sono giunta subito al tuo quinto e ultimo aggiornamento, bè Amy a questo punto fa un baffo a Julian Ross per quanto concerne i ricoveri. Scena molto dolce, mi è piaciuto l’atteggiamento di Ross! Ora dovrò aspettare anch’io e leggerne delle belle allora?!
Scrivi molto bene!
Allora alla prossima. Aspetterò! ;)

16/03/12, ore 16:48

Commento velocemente anche il secondo. Pensavo di aver letto veramente di tutto, invece devo ricredermi. Certo mi rendo conto che per chi non conosce questa saga sarà difficile cogliere le migliori battute o il significato di alcune parole magiche chiavi… Ma hai chiarito la maggior parte delle cose per chi non avesse mai letto Harry Potter, quindi.. Niente da fare bisogna leggerli quei sette libri (sto osservando il mio cofanetto HP con estremo orgoglio) :D. Comunque mi ritrovo d’accordo con te su Tolkien, è un gradino su. Il Signore degli Anelli resta il primo grande fantasy del modo. Riguardo la questione Julian Ross, personaggio che nel corso del manga ho rivalutato, la mia analisi su Cedric scaturisce da altri punti; leale, paziente, cortese e Ross queste qualità le ha tutte, come d’altronde, le qualità che tu hai evidenziato, cervello brillante, doti da stratega. Come hai ben spiegato lo smistamento non è una scienza esatta, lo dice anche Silente mi pare, lo stesso Harry e la sua scelta: “Tutto ma non Serpeverde!”. Poi Cedric è ultimo rivale di Potter al Torneo Tre Maghi, pari misura di bravura, afferrano la coppa (Passaporta) insieme, idem, Julian Ross, a mio parere vero rivale di Holly, sono entrambi campioni ‘completi’, se non fosse stato per i suoi limiti fisici avrebbe messo sotto chiunque. Tutto sommato ognuno di noi ha la capacità di cogliere alcune cose chi altre, semplicemente punti di vista.
Be’ tornando alla serie:
Susie Spencer Seperverde, filtro d’amore bello potente, nell’immaginare Oliver in quello stato, gli avrei ficcato in bocca una decina di Bezoar xD; la battuta di Landers: per Godric! E’ stata veramente champagne, per non parlare di tutte le altre;
Ti confesso che ho avuto paura che l’insegnante di pozioni sia potuto essere Jeff Turner, si sarebbe bevuto l’intruglio di qualsiasi cosa!!! Se lo vedrò nei prossimi capitoli forse, Idromele a go go!!! xD Ma una bella Felix Felicis a Danny Mellow!? Non per niente, questo personaggio mi mette a prescindere qualsiasi cosa faccia, una depressione incredibile, lo riesco ad immaginare soltanto triste qualsiasi cosa faccia, non so perché?!!! Comunque, per tutti i Nargilli, ho sparato boiate a raffica, mi fermo! Filtri d’amore è stato divertentissimo! P.s. e il mio, non è stato proprio un commento veloce ^^’.. Ciao :D
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 04:52 pm)

16/03/12, ore 11:54

Ciaoooo finalmente sei tornataaa:-):-):-)bellissimo questo cap. Bellissima la coppia:-) li adoro:-):-):-). Attendo con ansia il seguito. Anche x capire le altre coppie. A presto. Kissss

16/03/12, ore 09:22

Lo so che ti commuoverai... finalmente ho smosso il c***one e commento una dele tue Hogwart Tales. Premetto che adoro la serie, sai che sono una fautrice di questo parallelismo CT\HP e trovo geniali le tue trovate. Ma tanto è sempre così con le storie che beto: finisce che non le reccino mai XD

Molto dolci, molto "tuoi" questi Jun e Yayoi, bello il ribaltamento di ruolo e, da colei che ignora i temi, devo dire che mi è piaciuta anche l'idea del risveglio non da un normale sonno ma da un mezzo coma XD

Bellino Jun che vuol *guarire* solo lei *sospir*.

Passo anche sopra a tu-sai-cosa... hai ancora un "buono" da sfruttare, ricordatelo;)

16/03/12, ore 02:32

Due giorni fa ho letto il titolo di questa ff e mi sono ripromessa di trovare il tempo di leggerla. Idea brillante! Ho pensato e ripensato molte volte ad immaginare i personaggi di CT a Hogwarts, leggerla è ancora meglio, posso godermi una ff su Capitan Tsubasa che si preannuncia davvero apprezzabile e un mondo magico ineguagliabile che è Harry Potter! A mio parere una delle storie più belle del mondo ( certo anche il Signore Degli Anelli non scherza)!
Al dodicesimo rigo di questo tuo primo capitolo ho dovuto interrompere la lettura, dopo aver letto il nome di Madama Chips che si sarebbe presa cura di Julian Ross. Per un attimo ho immaginato la scena.. devo dire che sono decisamente provata! Troppo forte! Poi non so perché, ma ho istintivamente immaginato Ted Carter come uno degli elfi domestici di Benji Price... Mio Dio O.o! (Tra le altre cose, Price è un Draco Malfoy doc) ‘Per le mutande di Merlino’ era la miglior battuta di Ronald Weasley, per le mutande di Merlino!!! Ho sempre odiato le ff su Harry Potter, ma questa è tutta un’altra storia! Se Benji e Mark non avessero avuto diatribe non sarebbero stati Benji e Mark! Lo smistamento è stato memorabile, solo che Bruce Harper ce lo vedevo GRIFONDORO! Julian Ross invece TASSOROSSO, l’ho sempre associato alla figura di Cedric Diggory xD. Comunque assolutamente non è una critica, va benissimo così! Sto cominciando a fantasticarci su un casino, poter leggere del Torneo Tre Maghi e vedere ospitare a Hogwarts le scuole di Beauxbatons con Pierre Le Blanc e quella di Durmstrang magari con Karl Heinz Schneider, mi fermo qui, non voglio diventare fastidiosa, hai un mondo straordinario sul quale scrivere grandi cose. Mi rimetto in pari con gli altri capitoli, ci tenevo ad esprimere il mio giudizio. Commento questo primo capitolo e confermo idea eccezionale! Per adesso mi smaterializzo con un sonoro crack!!! :D

15/03/12, ore 16:42

Ciao!...Ma è fantastico!!!!...quello che fai accadere a questa coppia :D ah...sono molto felce, mi è piaciuto leggere questa scena; e così anche Julian sa prendersi cura di amy e non solo il contrario...bene, bene. Bella la frase finale della nostra eroina "furbetta"

“Se il premio è svegliarmi con te accanto, ne vale la pena.”

E adesso?...chissà che faranno gli altri, non vedo l'ora di leggere, alla prossima!
Complimenti per il riconoscimento che hai ottenuto, brava!
Eldarion

14/03/12, ore 14:04

che bello questo cap. Julian e Amy sono sempre molto carini insieme...
bellissima la frase di Amy "dovrei farmi male più spesso.” “Se il premio è svegliarmi con te accanto, ne vale la pena.” :D
ahahahahah mi piace questa tua Amy intraprendente :D
al prossimo cap.
ciao
Krys

14/03/12, ore 14:02

Ammetto che mi piace interamente la tua raccolta basata sul crossover HP/CT, e devo dire che questa shot vi si colloca perfettamente, rimandandomi subito all'ambientazione dell'intera raccolta.
Ho sempre apprezzato come tu sia riuscita a ribaltare i ruoli tra Jun e Yayoi, rendendo, in questo caso, Jun che fa da infermiere superpreoccupato. XD Così almeno impara un po' come deve essersi sentita la povera Yayoi per tutto questo tempo, mentre lui era troppo preso dal calcio per accorgersene.
Molto belli (ma li ho sempre apprezzati anche nelle altre storie) gli elementi di HP inseriti, che rendono questa raccolta davvero un crossover ottimamente riuscito.
Inoltre, mi piace la tua Yayoi, più indipendente e meno attaccata ai calzoncini di Jun. Quest'ultimo, però, lo trovo una zecca terribile XD Va beh, nell'inversione dei ruoli era inevitabile.
Nel suo insieme la fanfiction è molto piacevole, e lo stile è fluido e semplice; il testo scorre via senza intoppi, ma, così come per Nene, il discorso vale anche per te: sei fuori tema. :(
Il risveglio non è che un minimo incipit totalmente distaccato dal resto; una semplice parentesi che si dimentica in un attimo per focalizzarsi su quello che invece è il fulcro della storia: cioè Yayoi, Jun e il loro rapporto. E il Quidditch XD.
Per quanto io possa aver apprezzato tutto il resto, soprattutto la maturità e l'indipendenza con cui caratterizzi Yayoi, purtroppo non posso non tenerne conto.
Però faccio i complimenti, perché la storia è ottima! :D

VOTO: 8
PENALITA': -1
VOTO FINALE: 7

19/01/12, ore 14:43

Ciao! Bello, bello questo capitolo...eh Julian e la divinazione...ci si mette pure la professoressa con le sue previsioni nefaste! Per un attimo ho pensato che sarebbe stato Juliam stesso con il suo comportamento a far avverare le nere previsioni! Ah...ma per fortuna e co i mitici gemelli, ricordo che avevano una faccina simpatica, li hai ben caratterizzati, brava! Julian pare più sollevato...vediamo...
A presto, complimenti
Eldarion

15/01/12, ore 08:31

Ciao...bentornata^^
Ma povero Julian...ci credo che si aggirava come uno zombie dopo la nefasta previsione!
Per fortuna i gemelli riescono a persuaderlo e a fargli ritrovare il buonumore...comunque credo che ci penserà bene prima di andare ad una nuova lezione di divinazione!
"Non sanno che la tua linea del cuore è un disastro!"
Questa è troppo forte, è da appuntare: povero, lui ha i suoi problemi e lo prendono anche in giro...

13/01/12, ore 22:31

Ciao e finalmente ben tornata:-)! Bello anche questo cap. Povero julian toccato nel suo punto debole, quella professoressa è proprio matta è attratta dalle catastrofi. Era completamente sotto choc julian, del resto chi non lo sarebbe se ti dicono che morirai giovane x di più prima dell'estate cosa c'è di peggio? Anno raggione di gemelli se era x lei harry sarebbe morto ogni anno. È proprio svitata e juls ci da troppo peso alle sue parole. X fortuna ci sono i gemelli a farglielo capire, xké vederlo andare in giro come uno zombi è proprio pesante. Bella l'idea di chiamare la stanza j-room visto che tutti i nomi che iniziano x j:-). Attendo con ansia il seguito. Kissss!!!:-)

13/01/12, ore 12:20

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL XDDDDD
Certo che la Cooman ha trovato proprio terreno fertile con Julian per le sue previsioni di morte! XDDD
Ma poverinooooo! N'altro po' ci moriva per davvero, di infarto!
Comunque! Un altro carinissimo capitolo *___* Mi è piaciuto molto, e poi adoro la presenza dei Derrick: insomma, ci devono essere dei GEMELLI anche quando ci sono loro a Hogwarts XD altrimenti non ci sarebbe gusto!
*_* e poi è bellina la 'J-Room'! Tutti e quattro che cominciano per J! L'ho trovata una scelta davvero simpatica, te l'avevo detto anche nel capitolo precedente! :3
ç_ç voglio studiare anche io erbologia T____T Perché Hogwarts non esiste davvero?! Farei l'impossibile per entrarci! T____T
La traggggedia non è molto adatta a questo tipo di storie, ma vedrai che ci riuscirai! *alzapugno fieramente*
** allora aspetto le prossime avventure del nostro gruppetto di maghetti! :******

13/01/12, ore 01:38

ahahahahha povero Julian ahahahah tutte a lui anche qui comunque è vero Sibilla prevede sempre disgrazie ma se si conta che il povero Harry spesso si è salvato davvero per il rotto della cuffia vuol dire che non è poi così lontana dalla verità... Se fossi in Julian starei comunque un po' attento ahahahah
Davvero esilaranti i gemelli ahahah bella anche la sottolineatura della parentela tra Amy ed Harry (perchè in quanto marito di Ginny, è suo cugino acquisito) aspetto il prossimo capitolo
ciao
Krys