Il Serpente, il Cervo e la Leonessa...
di Thilwen

26/07/07, ore 15:08

Mamma mia quanto è bella *_*

29/11/06, ore 18:00

La amo.Ogni volta che la leggo mi piace sempre di più.

11/11/06, ore 12:50

Capitolo 3
Ultimo!!!! XD

La reazione di Ron è stata una vera sorpresa! XD
Quando nel capitolo precedente li aveva beccati il mio primo pensiero è stato “Uuuuh, la prenderà bene! XD” E infatti… Beh, gli improperi erano il meno. XD In fondo non a caso Ginny non aveva deciso di dir nulla in famiglia, lei non è una vigliacca. Non mi aspettavo invece la fuga, è stata una bellissima sorpresa. Sai, in genere i due, scoperti, avrebbero lottato strenuamente per il loro amore contro la famiglia cattiva che alla fine avrebbe capitolato. Invece qui paradossalmente si comportano più da modello Romeo e Giulietta di quanto non facciano i Romeo e Giulietta delle altre storie. Scappano! XD Scappano non tanto per vigliaccheria, quanto perché sanno benissimo che ora sono due ripudiati dalla società. Dagli estranei lei non otterrà di sicuro comprensione, ma questo è normale. Solo che la famiglia, l’unico nucleo che dovrebbe dare sicurezza e appoggio, la abbandonerà immancabilmente. O comunque glielo rinfaccerà a vita. E Ginny non ha voglia di farsi rinfacciare proprio niente.
Lei non si è mai pentita di niente, nemmeno quando era solo sesso, perché cavolo si dovrebbe pentire adesso?
E infatti ride.
Adoro quella parte in cui lei non riesce a smettere di ridere, la trovo di una tenerezza commovente. E anche Draco, che ormai è totalmente soggiogato dal fascino della Weasley, una leonessa fiera e diabolica quanto lui, ma non per questo sbagliata. E il tutto assume delle dimensioni favolistiche molto, molto carine. Moraleggianti se vogliamo (anche la cosa finale del preservativo, doppia morale! XDD).
Infine, dolentissima nota personale (per cui prendila per quello che è! XD).
Ammetto di essere biologicamente intollerante a cose tipo “ti amerò per sempre” “sposiamoci” “pucci pucci”. Ogni volta che sento queste parole, specie in questo periodo, vengo colta da una specie di raptus omicida e sento il bisogno di uccidermi le cellule neurali leggedo fic che osannino San Potter e i suoi pettorali di bronzo! XD Quindi, in tutta sincerità, sono rimasta un po’ perplessa dal finale. Io il matrimonio l’avrei evitato, PER GUSTO MIO. Non è una critica, è una constatazione. Penso che in quel punto si sia ecceduto con il dolce (cosa che magari era tua intenzione, non so! XD), ha smesso di esser enei miei gusti. Ciò non toglie minimamente valore complessivo all’opera, molto tenera e dolce. Mi ha fatto scappare un sorriso e mi ha fatto tifeggiare per Ginny e Draco. E tanto basta. Bene, alla fine di questa trilogia di recensioni io vado a mangiare facendoti sempre i più vivi complimenti! XD
Mary

05/10/06, ore 19:40

Carinissima! Adoro le fanfiction in cui Draco resta il bastardo che è, quando anche Ginny raggiunge i suoi livelli sono felice:) Bellissimo questo stile. Ci sarà (o c'è) un seguito?

kamomilla
05/09/06, ore 21:47

Ciao! Sono molto contenta che tu abbia dedicato questo piccolo spazio anche a Ginny e Draco, era l'unica cosa che mancava a Pane, Burro e Marmellata che, per il resto, è perfetta! Dopotutto quel poveraccio di Harry si meritava una spiegazione approfondita di ciò che aveva spinto Ginny nelle braccia di Draco, no? Insomma, lui si è pure rapato a zero!

14/07/06, ore 11:51

Ah, che bella! Corta (io avrei letto volentieri di più) ma davvero bella, sì. Te lo dico per la centesima volta: hai fatto proprio bene a scriverla!
Questo capitolo, oltre a essere divertentissimo come al solito, è anche piuttosto dolce, a mio parere, senza cadere mai nel banale, però (proprio perchè è Draco a raccontare tutto!). I dialoghi tra il Serpente e la Leonessa sono davvero ben fatti, c'è grande sintonia tra loro.
Grazie ancora per aver scritto questo spin-off! Ora non mi resta che aspettare il tuo ritorno con qualche nuova fanfics *_*. Bye!

agatha
13/07/06, ore 14:36

Davvero bella. Mi piace come scrivi e il Pov Draco è stato perfetto. Lui è stato cattivo e menefreghista al punto giusto. Adoro le ff dove c'è Ginny piena di carattere, capace di tenere testa a quell'adorabile Serpeverde. Il finale con il riferimento alle carte mescolate è stata la ciliegina sulla torta. Eppure avrei voluto leggere cosa succedeva da quel punto in poi... Bravissima.

melbonfix
11/07/06, ore 16:46

"...tutto il mondo fu in grado poter ammirare le corna del Cervo… " ma povero Harry! In realta' non riesco a smettere di ridere! Complimenti per la ff... e' davvero ben scritta... del resto ho adorato anche Pane Burro e Marmellata!

MandyJJ
11/07/06, ore 16:21

magnifica, straordinaria...sono senza parole davvero!:) a presto!