Revolution of life
di mischiri

15/12/13, ore 21:37

È una storia veramente bella, e descritta molto bene nei particolari. È sempre bello leggere una fanfiction su questo manga/anime stupendo, mi sorprende che abbia trovato la tua solo ora. Spero che aggiornerai presto :)

Jaden96

21/04/12, ore 12:18

ei questo capitolo è veramente bello e si il dialogo di xena e gabrielle lo avevo capito pero ke aggiornerai presto

13/01/12, ore 08:38

E' una bellissima storia! Devi andare avanti!! Scrivi molto bene e mi sono emozionata molto nel leggerla :'D Rosalie riuscirà a confessare il suo amore ad Oscar? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

ladydeathxx

29/11/11, ore 21:54

Socia! Come sempre in perfetto ritardo eccomi qui a recensire XDXDXD
Bene bene, del capitolo abbiamo già discusso domenica, quindi sai che mi è piaciuto moltissimo e che l'ho trovato
a realistico per la descrizione degli ambienti e tu sai che a me i dettagli realistici piacciono.
b molto commovente per la scelta (peraltro obbligata) di inserire la morte di Andrè, riportando le stesse battute o quasi dell'anime. Aaah, che scena straziante, socia a certi traumi non ci si abitua mai! Povera Oscar, come sta soffrendo! Certo che ci manca Rosalie che fa la stalker in quei momenti terribili! Oddio, quasi non si sopporta!
Beh e chi sopporta le molestatrici? XD
Scherzi a parte, il senso è chiaro: a dispetto del suo essersi fidanzata con Bernard, Rosalie non ha mai dimenticato monsieur Oscar (non penserai che non abbia notato che le si rivolge al maschile, mentre Oscar stessa parla di sé al femminile eh? Ahahaha). A 'sto punto mi chiedo perché si è messa con lui u.u Bah, fase etero di passaggio ahahaha
Cmq volevo rinnovarti i complimenti per questo tuo primo capitolo di Revolution, è un ottimo inizio e perciò mi aspetto moooooooooolto. E poi stiamo parlando di Oscar, ci siamo capite!!! xd
Ah grazie per l'illuminazione sulla scena del camino! Se non te l'avessi chiesto non ci sarei mai arrivata a capire che il rifugio era sotterraneo! Ahahaha
Bene, io finisco qui e ti raggiungo su msn adesso. Contenta? :P
Su su, so che sei contenta o non ti saresti sobbarcata me per una giornata intera ahahahaha che figata domenica, vero? Ci siamo proprio divertite, le due socie all'avventura sulle tracce di Casertavecchia!!! Ah e poi grazie per le foto, sono 70! Accidenti! Ti sei scialata proprio eh? Io ordinavo e tu scattavi a tempesta! Aahahahah Ci sentivamo noi nel raggio di 30 km!!!
Bene, un grande onore per me! A presto socia e aggiorna prima che me ne scappi a casa a Natale!
Ciaoooo

18/11/11, ore 21:21

Ciao cosa piumosa...mi sforzo di scriverti due righe di apprezzamento! =)
sai che non sono brava con le parole!
bhè la mia piccola critica te l'ho già mossa, se proprio non puoi evitarlo almeno fai in modo che non sia così ovvio sennò davvero si sfocia nell'ovvio impietoso! U,U
per il resto: datte una mossa a scrivere il secondo capitolo sennò vengo li e ti spiumo penna per penna!!!! U,U

17/11/11, ore 20:16

Complimenti per il primo capitolo! Adoro questo fandom e questa storia mi ha colpito da subito per la sua originalità.
Devo dire che è molto ispirata al manga originale, nel quale Rosalie si strugge d'amore per Monsieur Oscar, non avendo mai accettato la vera natura della sua ospite.
Il che fa alzare la temperatura emotiva di già alta di suo! Una storia molto romantica e molto triste...ricordo che Rosalie una volta nel manga quasi dichiara i suoi sentimenti ad Oscar ma lei, intuendo dove stava per andare a parare la ragazza, si era allontanata prontamente, ricordando però a Rosalie il suo vero sesso!
Me lo ha ricordato molto questo racconto quell'episodio...Rosalie è fidanzata felicemente con Bernard, ma quando guarda Oscar è come se guardasse il sole da tanto la ama...è un sentimento quasi doloroso per la povera Rose...ma Oscar è malata, è sofferente per la morte di Andrè ed è schiacciata dai sensi di colpa...che male c'è se Rosalie col suo affetto vero le illumina gli ultimi giorni di vita?

17/11/11, ore 16:47

E come promesso, eccomi!
Lo sai, te l'ho detto, è magnifica.
Premetto che non mi ricordo praticamente nulla della serie, però ricordo bene il rapporto tra Oscar ed Andrè, posso solo immaginare quanto possa essere stato tremendo per lei perderlo.
Rosalie sembra davvero affascinata da Oscar, che comunque prova qualcosa per la ragazza. La considera davvero "solo una sorellina"? Non si sa ancora, solo il tempo ce lo dirà UwU (salve tempo 8D).
Il riferimento a Xena. *w* Amo.
Tempo fa mi dicesti che molta gente ti paragona a Oscar, e devo dire che quella gente ha ragione! Ti ci ritrovo molto.
Ora come ora non mi viene in mente altro, casomai ti dirò qualcosa in più stasera ^w^
*si mette seduta ad aspettare il prossimo capitolo*

15/11/11, ore 22:34

Ciao!! Che capitolo corposo! Mi piace come scrivi, è fluido e scorrevole.
Il momento della morte di Andrè è sempre tristissimo e ogni volta maledisco il soldato che spara quella pallottola. Anche nella tua storia questo momento è molto triste, soprattutto per quel "Io ti amo" interrotto.
Oscar sembra reagire in modo diverso..è una sofferenza che non esterna come nell'originale in quel modo straziante, cerca la solitudine, ma comunque non allontana le persone che le si avvicinano, in particolare Rosalie (che pare avere ancora una cotta per Oscar) ed è proprio vicino alla ragazza che sembra riuscire a trovare un attimo di pace.
Mi hai incuriosita con questa storia e sicuramente leggerò il seguito!
A presto! :-)