Once upon forever.
di Hikary

15/05/16, ore 23:46

Volevo farti i complimenti, breve ma scritta molto bene. Anche se la coppia Biancaneve - principe azzurro non è la mia preferita, penso comunque che tu abbia reso bene l'amore e l'atmosfera del momento. Davvero complimenti.

30/04/16, ore 19:57

ciao! non posso dire che questa ff mi sia capitata sotto mano perché è stata scritta quattro, cinque anni fa ???
avevo deciso di vedere quale fosse stata la prima ff scritta su once upon a time e woila ... eccola qui, la tua!!! (almeno credo)
anche se molto piccola mi è piaciuta dalle prime parole ERA LUI fino alle ultime SEI TU.
BACI, a presto!!!

10/11/13, ore 14:05

Waah, è la OS/drabble più fluffosa (anche se non è fluff, ma io infondo sono una romanticona) e più dolce e romantica sui Charming che io abbia mai letto.
Significativissimo: per loro due non serve il nome o il titolo di un qualcosa, a loro serve ritrovarsi e vivere insieme, come è giusto che sia.
Oltretutto, è o non è la mia coppia preferita - dopo i Rumbelle -? *^* La metterei tra le preferite ma non mi è possibile perchè ha un numero limitato e io ho riempito lo spazio -.- perciò, tra le seguite.
A presto e ancora bravissima per questa OS piccolina ;)

29/07/13, ore 13:11

la prima fic su questo stupendo telefilm?
Mi inchino a sua altezza!!!!
Davvero, bellissimo modo per far iniziare un fandom che col tempo è diventato stupendamente grande, con quasi 800 storie!!!
Bè, che dire? la Snow\Charming non mi piaceva molto, ma riguardando la prima stagione in DVD l'ho trovata stupenda, veramente.
E questa fic racchiude bene come la loro storia sia, appunto, un perdersi e ritrovarsi sempre, e che comunque loro siano(David e Mary o il principe e Biancaneve) si ameranno sempre.
bella.
Veramente.

03/06/13, ore 22:19

La dolcezza e la malinconia più pure pervadono ogni rigo della tua drabble, una storia delicata che lascia un affettuoso sorriso a fior di labbra e che fa dischiudere gli occhi per quanto sia deliziosa.
La coppia Snow/Charming è e resterà credo sempre il pairing su cui si fonda la base per tutte le altre ship di Once Upon a Time e scriverci in proposito è sempre un’ottima idea, a mio proposito, benché sia abbastanza difficile non tradire le aspettative che ogni storia che tratta di questa coppia crea spontaneamente. Tu non le hai affatto tradite e, anzi, hai reso la tua storia originale e molto bella anche per la scelta dell’ambientazione, che ti ha concesso di utilizzare la mancanza di memoria e la perdita d’identità come punti della trama stessa, tessendo una drabble piuttosto particolare nel suo genere. A questo, naturalmente, si aggiungono i piccoli, quasi suggeriti riferimenti ad alcuni momenti fondamentali della coppia, che hanno concorso a loro volto ad impreziosire ulteriormente il risultato del tuo lavoro, che in conclusione definirei ottimo.
L’idea conclusiva di trasportare i due personaggi, tra l’altro magnificamente resi nei loro caratteri originari pur con quelle poche battute e i gesti accennati, nei panni dei loro alter ego diciamo “terrestri” al momento del risveglio l’ho molto apprezzato e il parallelismo con la loro storia nel mondo delle fiabe – con soprattutto la scintilla scoccata al primo sguardo – è perfettamente calzante. *-*
Complimenti vivissimi! Un bacio, Mary.

07/11/12, ore 21:45

Oh mio Dio *o*
Alla fine ero letteralmente KO, dopo aver letto l'ultimo "Sei tu", ancora di più.
Che dire... splendida la nostra Once upon a time che, a ragione di quello che
hai scritto nelle note, vale la pena tradire tutte le serie tv per lei, assolutamente ;D
James e Snow sono troppo splendidi assieme, fanno vedere un amore che è talmente
grande e immenso da far venire male da quanto è luminoso. E male in senso molto
più che positivo, quindi è impossibile non amarli. Sono perfetti e con queste poche
parole li hai proprio beccati, quindi davvero: bravissima. Mi è piaciuto moltissimo
arrivare alla fine di questo pezzo e pensare " Cavoli", davvero, grandiosa! :3
Un bacio,

Nicole
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 08:05 pm)

07/09/12, ore 21:17

Concordo pienamente con te.
Questa serie televisiva è stata un puro e semplice colpo di genio da parte degli autori.
La serie ha soddisfatto i telespettatori più esigenti, che finalmente hanno visto delle fiabe non eccessivamente infatile targati disney (parere mio)
La fic mi è piaciuta molto, anche se breve.
La coppia Biancaneve e Charming è una delle mie preferite.

19/04/12, ore 22:17

Questa é in assoluto la primissima ff che leggo su questo fandom. E sono felicissima di averlo fatto. Sto facendo indigestione di puntate in 2 giorni e non sono ancora esperta, ma credo tu abbia reso benissimo il loro legame speciale. In fondo... Che cos'é mai un nome? A Neve non importava saperlo e il loro legame é comunque unico. Non mi resta che farti i complimenti!

25/01/12, ore 20:11

Stupenda.
Potrei non aggiungere altro per questa recensione, quella parola ha già detto tutto.
Sono d'accordo con te su questo telefilm. Meraviglioso! Poi quando fanno vedere le parti della favola *-*
Di quella serie mi piacciono i colori, i personaggi, i vestiti, il paesaggio.. tutto.
Sarebbe troppo lungo da elencare. Semplicemente perfetto! Tutte quelle storie d'amore immortali concentrate in un'unica serie TV!
Per quanto riguarda la storia :)
Sto sorridendo come un'imbecille anche perchè nell'ultima puntata che è uscita in America il Principe e Snow o David e Mary, come si preferisce, si sono baciati!
Evvai! Dopo aver ucciso Graham dovevano farci vedere qualcosa di positivo!
E finalmente abbiamo anche visto un pò di Cappuccetto o Ruby, come si preferisce.
Ma, tornando alla tua storia, dalle tue parole traspare perfettamente la scintilla, l'amore che scatta tra quei due.
Perchè anche se non si ricordano niente della loro precedente vita i sentimenti che li legano non si scioglieranno mai.
E come spesso dice David o James lui la troverà sempre. Sempre!

Ancora complimenti :)
Ah, se hai scritto altro su questo telefilm credo troverai sicuramente altri miei commenti.
Mi sono imbattuta in questo fandom solo oggi, non credevo esistesse.
Quindi ora mi butterò a capofitto in tutto quanto :D

22/01/12, ore 19:36

Non male** condivido pienamente quello che dici nelle note anche io amo questo telefilm

« Chi sei? »
« Non lo so. »
« ...non ha importanza. »
Sei tu.

Ahw <3 - 3 sei stata fantastica :)

22/01/12, ore 19:32

Mi hai ucciso, Hika.
Non loro due. Amo quel telefilm in ogni singolo dettaglio, ma loro due mi fanno innamorare ogni secondo ancora di più.
Le tue parole, poi, sono dense, come sempre.
Fantastica.
Lara.

22/12/11, ore 11:37

Non hai idea di come io adoro questo meraviglioso telefilm. Non so, ti prende senza nemmeno spiegarti il perchè. Arriviamo al dunque prima che inizi i miei soliti sproliloqui. E' esattamente le stesse emozioni che avevo visto negli occhi di Mary nel momento stesso in cui rianima David. Questa intensità di emozioni in queste poche righe mi hanno fatta lacrimare per mezzore, e no, non è certo colpa del raffreddore che mi sta uccidendo.
ti ringrazio di avermi fatto leggere questa bellissima short, ora posso morire in pace (ovviamente sto scherzando ma mi è davvero piaciuta tantissimo) e ora non so più che cosa dire xD
continua così ti prego

08/12/11, ore 14:24

*aika è impossibilitata a scrivere una recensione decente causa scioglimento subitaneo dopo la lettura*

*___* Oh, ma che cosa dolce *___* e quelle due parole alla fine sono così... così intense, funzionano meglio di qualsiasi altra dichiarazione d'amore. Concordo con te sulla bellezza assoluta di questa coppia e sull'adorabilità di questo telefilm (all'inizio pensavo che i flashback fantasy fossero un tantino tamarri come costumi/scene, ma chissene *__* sono adorabili, ecco).
Complimenti, una drabble davvero dolcissima <3
Aika.

30/11/11, ore 18:54

Corta. Piccola. Ma è tutto qui: la dolcezza del rapporto tra Biancaneve e il Principe, il modo in cui per lei non sia importante il suo nome purchè sia il suo.
Romantica. Tenera. Poetica. Con un velo appena accennato di tristezza per quel "non lo so" che galleggia tra i due prima della consapevolezza di Biancaneve che non le è mai servito sapere il nome di Prince Charming. E si sente così tanto il loro amore che, awww, è davvero un piccolo tesoro questa drable.
E' sempre bello tornare alle volte a spulciare fic su questo sito e ritrovare tali delizie. Complimenti!

28/11/11, ore 14:48

Da poco ho incominciato a guardare questo telefilm e mi piace davvero moltissimo!
Ti faccio davvero i miei complimenti quindi,perchè quel poco che hai scritto l'ho trovato a dir poco meraviglioso!
Proprio per questo va subito nelle ricordate,lo merita davvero ;)
Ancora complimenti,
Violet;