Segreti complicati
di maryku

22/01/12, ore 21:36

ciao Maryku questo è il primo capitolo che recensisco, devo dire che mi piace molto la storia, è scritta (a mio parere) molto bene, mi ha fatto morire l'ultima frase di questo capitolo che dice"Lui il più grande killer di tutto il giappone sconfitto da una torta cucinata da una sedicenne"...........................................!!Sei stata fenomenale continua così, alla prossima (spero presto)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

08/12/11, ore 19:02

Ma che carini sti due insieme. Akane è realizzata molto bene, perfettamente IC.
Divertente il fatto che prima fa casini verso Ranma e poi si dispiace con lo stesso Ranma (ma versione femminile).
Ora c'è anche P-chan, una delle cose più carine di questa Au è come riesci a ripresentare i personaggi introducendoli in modo sempre diverso ma ottimale.
E sì, la torta immangiabile di Akane non poteva mancare!

22/11/11, ore 18:08

Capitolo carinissimo, che ha soddisfatto tutte le mie aspettative (senti come parlo! XD Ma è "colpa" tua che di aspettative me ne avevi fatte sorgere parecchie XDD). Akane è caratterizzata benissimo, prima nell'aggredire l'estraneo lanciandogli praticamente tutto il mobilio, poi nel dispiacersi sinceramente dei vari equivoci e delle disgrazie accadute a Ranko... di cui lei stessa è stata la causa, ma vabbè! XD E come ci si può arrabbiare con la dolce Akane? Beh forse Falco Rosso ne avrebbe ben donde, ma diciamo che sta mostrando sempre più un lato sensibile...
E tra una cosa e l'altra, noto con piacere che anche in questa realtà alternativa P-chan è stato degnamente presentato ad Akane, vediamo se verrà "adottato" anche stavolta. Sicuramente per Falco Rosso ora sarà più difficile liberarsi di Ryoga.
Complimenti vivissimi, alla prossima! ^_^

20/11/11, ore 12:04

Questo sì che è l'incontro perfetto! XDDD Come avevo immaginato, Akane scambia Ranma-kun per un ladro o per il motivo per cui Ranko vive sola e lo bersaglia con tutto quel che le capita sotto mano! XDDD E ovviamente a Ranma non rimane che scappare dalla stessa finestra da cui è entrato e lasciarsi bagnae dall'acqua della solita vecchietta perché Akane fermi il suo inseguimento. XDDD Geniale l'idea di far passare il vero sé maschile come il proprio fratello, perché ciò spiega la somiglianza fra Ranma e Ranko, ma altrettanto geniale l'idea di far credere ad Akane che il "fratello" fosse venuto a portarle il suo animaletto domestico... P-chan! XDDD Così adesso non può più levarselo dalle scatole, che disdetta! XDDD
Mi sembra che in questo capitolo Ranma inizi a vedere Akane sotto una luce diversa: preoccupata per la sua versione femminile, dispiaciuta per i disastri combinati in casa, Akane sta cercando di far sentire Ranko ben accetta e al tempo stesso di scusarsi a modo suo per le gaffe combinate e questo finisce per sciogliere il cuore gelido del ragazzo, che la vede così mortificata per tutto quel che è accaduto, così indifesa, da non riuscire a portarle a lungo rancore nemmeno quando le mette sotto il naso un grumo informe e bruciato (ma Akane afferma il contrario: ha problemi di olfatto? Evidentemente sì... XDDD) che Akane ha il coraggio di definire "torta". Ranma cerca di convincersi a essere accondiscendete con lei perché Akane è il mezzo per arrivare a Soun, ma sospetto che avrebbe assaggiato comunque il rifiuto tossico da lei preparato perché incontrò, di nuovo, i suoi occhi. Sinceri, onesti e carichi di aspettativa. La verità è che adesso, quando la guarda, Ranma tende a dimenticarsi della missione; addirittura, mentre sta male per essersi autoavvelenato con un solo assaggio, non può fare a meno di constatare che Akane stava pensando a lei. Di nuovo. E la cosa gli fece piacere, in un certo senso.
Il finale è tutto un programma: Lui, il più grande killer di tutto il Giappone, sconfitto da una torta cucinata da una sedicenne. Era caduto davvero in basso. Povero Ranma, ridotto in fin di vita dallo stesso mezzo che doveva sfruttare, così non si fa per portare a compimento una missione! XDDDD Mi chiedo se può cadere più in basso di così e penso che la risposta non tarderà ad arrivare... XDDD
Ho notato solo una svista: Solo in quel momento le sembrò che tutta quella vicenda era completamente assurda. "Fosse", ci vuole il congiutivo in questo caso. ^_-
Per il resto, ottimo lavoro, alla prossima! ^_^

19/11/11, ore 20:46

complimenti per la ff spero che continuerai ad agiornareò.
Sono felice che tu abbia manbtenuto i caratteri e le assurdità di tutti (pensavo che akane sapesse cucinare!Sono felice del contrario.XD)

P.S non è che si sta innamorando di akane èèèè!?

19/11/11, ore 19:55

Ahhhhh! Il primo incontro tra Ranma e Akane è così esilarante! Lei lo prende a sediate, mentre lui cerca di capire cos'è successo a casa sua,cos'è l'impiastro grigiognolo sul muro etc! Ricorda un po' anche come si sono conosciuti i nostri due beniamini nel manga. Le sfighe per Ranma non finiscono nemmeno quando tenta la fuga e viene bagnato dalla vecchina! Ho riso come una scema quando senza fare il suo nome è sopraggiunto Kuno. Quoto questa frase: - Oh, il vostro amore per me è così palesAAAAAAAH!
Hai fatto un'introspezione del tuono blu perfetta, è talmente sicuro di sé e del suo successo che le pulzelle che riesce a fraintendere persino i pugni ed i viaggi aerei per visioni panoramiche della città! Complimenti, le gag divertenti aumentano! Più naturale la conclusione a cui giunge Ranko, quella di far credere ad Akane che il ragazzo che aveva visto, fosse suo fratello. Peccato che ha dovuto mentire anche sul porcellino, che ora non potrà scaricare come se nulla fosse... ancora complimenti!