Draco, as...
di A g n e

21/11/11, ore 13:31

E questa Drabble? *__*
Da dire, stacca molto dalle altre. E non può che essere una cosa positiva. Non perchè le altre sono meno belle, per carità! Ma proprio perchè, seppur perdendo un po' di continuità, la Drabble -nella sua complessa semplicità- aiuta il lettore a rituffarsi in qualcosa di reale e tangibile, cosa molto rara.
Un ritorno alla quotidianità, seppur dopo una guerra devastante.
Un ritorno per tutti. Per tutte e due le parti.
Sai? Penso che la quotidianità sia qualcosa di complicatissimo da descrivere, soprattutto in una fic.
Dunque... mille e mille complimenti! <3
Un bacio e a presto;

21/11/11, ore 13:24

Oh, povero Sev... ehm, si parla di Draco? Ah. Ecco ù.ù
E allora parliamo di Draco.
Non del TUO Draco, nota bene. Di Draco.
Perchè quello che stai descrivendo tu E' Draco, ecco ;)
Riprendi il suo tratto tipico degli ultimi capitoli della saga, e lo sviluppi bene, molto bene...
Complimenti, sul serio.
Bravissima, alla prossima Drabble <3

21/11/11, ore 13:21

Bruciava. Bruciava tutto.
Ecco... cosa posso dire di più? ç____ç
Cioè... tu mi togli le parole di bocca, non è giusto è___é!!
Passo alla prossima, lasciandoti questa cagatina di piccione -e passa l'espressione- al posto di una recensione (ho fatto anche la rima! Uh uh ah ah!) ù.ù
Oddio, forse è meglio che vada ;)
Brava brava brava.
Alla prossima, un bacio;

21/11/11, ore 13:17

Bella, davvero... complimenti.
Rendi Draco come è, effettivamente. Almeno per me ;)
Non è una povera vittima innocente. Ma non è un carnefice.
E' un ragazzo, al quale hanno detto in tanti che uccidere è facile. Che non c'è nulla di sbagliato.
Ma CHI gliel'ha detto? Degli adulti, degli adulti che a convincere sè stessi ci hanno messo anni.
E lui, un ragazzo, cosa può fare? Può crederci, può vantarsene, può impegnarsi con tutto sè stesso... ma, arrivato a dire le due parole, "gli rimasero incastrate in gola in un nodo di panico".
Ecco... per me l'hai resa benissimo ;)
Passo alla prossima!
Un bacio e a presto;
Lil^^
(Recensione modificata il 21/11/2011 - 05:04 pm)

19/11/11, ore 00:12

La svolta slash mi ha un po' sorpresa, ma nemmeno tanto, visto che tu sei TU :*
C'è la pace, c'è la serenità, c'è la consapevolezza del cammino fatto e delle difficoltà superate per raggiungere queste cose.
Il tutto in un paio si frasi.
Wow.

Beh, a parte dire che FINALMENTE ho trovato una ff su Draco che non mi infastidisce e non mi fa venir voglia di picchiare lui e tutti i suoi simili, non so proprio cosa aggiungere.

Ah, sì.
Che sei bravissima, talentuosissima e carissima. Sì sì.

Bacioni!!
La solita Fera

19/11/11, ore 00:09

Questa SI' che mi è piaciuta tantissimo! Penso sia la mia preferita, in assoluto.
Già il fatto che qualcuno (TU) pensi finalmente a staccarsi dalla solita descrizione del dopo-battaglia e si ricordi che in effetti i "vivi" hanno delle esigenze tipo mangiare e dormire, mi fa amare assai questa drabble.
Quando poi a ciò si unisce un concetto come "Ci si prendeva cura di tutti. Anche di lui.", beh, allora non posso proprio rimanere indifferente, nemmeno un po'.

Decisamente la mia preferita ^^

19/11/11, ore 00:06

Quella che mi è piaciuta di meno, ma non per una tua mancanza; è solo che quando mi si sbatte davanti la testardaggine e la cretinaggine tipiche degli adolescenti - cose che la sottoscritta non ha ancora perso del tutto, purtroppo - reagisco sempre male.
ECCHECCAVOLO, Draco, se hai bisogno di aiuto CHIEDI! Perché devi fare l'idiota a tutti i costi?!

*si ricompone*

Penose scenette a parte, bello questo excursus nella consapevolezza - o inizio di questa - di Draco. Hai scelto un buon momento, decisamente.

Di nuovo brava <3 <3

19/11/11, ore 00:02

Second!

Bella, intensa, forte. Le ripetizioni sono usate perfettamente, impongono un bel ritmo sostenuto che tuttavia fa sembrare la drabble persino più lunga - o almeno, io ho avuto questa impressione... ma forse solo perché è mezzanotte e mi sto tenendo sveglia grazie alla musica in cuffia.

... e grazie anche alla tua bellissima raccolta, ovviamente

Molto molto IC. Draco non è diventato improvvisamente buono e caro, ma inizia a capire che forse non gli piace molto ciò che deve fare.

Brava <3

18/11/11, ore 23:58

*si scrocchia le dita e incomincia*

Dunque, premetto dicendo che ho già letto tutte le drabble, ma che le recensirò tutte lo stesso.
Perché?
Perché sono una grafomane, e ho bisogno di pensare a qualcosa che non sia una delle millemila fanfiction che devo terminare.

... e ovviamente perché è sempre un piacere commentare quello che scrivi ^^

Come drabble iniziale, devo dire che apre bene la raccolta. Siamo già nell'IC più puro, le emozioni che già la Rowling aveva già descritto molto bene vengono riportate, rielaborate e messe in una forma nuova ma sempre coerente con l'originale. Splendido.

Ah, e io detesto Draco, notare bene.