12 mesi di fanfiction!
di Raksha3

Un contrasto che fa venire il mal di testa, come gli occhiali del 3D: da una parte James il Comico, visto dagli occhi di Lily, dall'altra James il Serio visto da lui stesso. Quando le due immagini s'incontrano, l'effetto è una sorpresa.

Awwwww :3
Adorabili!
E finalmente trovo una Lily che prende l'iniziativa e non soccombe sempre al maggggico bacio dello pseudo-James di turno XD te ne rendo merito!
Bene, mi ricompongo. E preciso che non sono una fan delle Lily / James. NO. Ma proprio no: Lily deve stare con Severus a vita ù.ù
Chiarito questo, la tua è fic è proprio carina :)
Mi piace l'ambientazione sotto al temporale, con quelle belle descrizioni zuppe d'acqua; l'unica cosa che vorrei rimarcare è che in alcuni punti ho perso il filo a causa di punteggiatura errata e a dei cambi di soggetto un po' incasinati...
In ogni caso, mi hai fatta sciogliere di fronte a quell'abbraccio, ancora prima del bacio. E io adoro gli abbracci, sul serio :) grazie per avermene regalato uno così dolce e bagnato :D

Un bacio, Bea :3

Mi è piaciuto molto questo capitolo! Non posso dire che fosse inaspettato! Cioè l'idea di James che si stanca di Lily e lei capisce di non volerlo perdere non mi è nuova. E non ho letto così tante storie su di loro, però tu l'hai trattato bene. Hai reso tutto credibile e il particolare della pioggia è ben inserito. Soprattutto nella frase finale. Complimenti! :)

o.O
Questa storia mi ispira sentimenti contrastanti... Mi ha colpito molto, sia positivamente che negativamente.
Partiamo dal negativo: via il dente, via i dolore!
L'atmosfera è stranissima, e Tom è troppo 'umano'. Io sono grande sostenitrice del Tom bambino che ancora può essere salvato da sè stesso, bada bene, ma il tuo è veramente un po' troppo ingenuo ^^ Per esempio, quel suo desiderio di essere adottato: se potrebbe andare bene che lui lo provi nell'intimo, è assolutamente OOC che lo esterni in questa maniera; quando Silente arriva a prenderlo, Tom ha già una bel,a scorza dura, è freddo e calcolatore.
Tu hai mostrato bene anche questa sua parte, con gli accenni al male che vorrebbe fare agli altri bambini, ma se uniamo il tutto vienen fuori un Tom che è una miscellanea di sentimenti e comportamenti che il vero Tom non si sarebbe mai permesso di esternare.
Anche Silente mi è parso un po' irreale, per esempio quando 'sussurra preso dall'angoscia', o, preso dal fervore del momento, incomincia a fare giuramenti.
Mi è sembrato quindi un po' OOC anche lui: Silente rimane sempre e comunque un personaggio estremamente razionale, che nasconde i suoi sentimenti -sì, anche lui- dietro la calma e la bonarietà. Insomma, non lo ritrovo nella tua descrizione.
E poi, un'ultima cosa: in che contesto siamo? Dove si colloca la scena?
A me sembrava fosse il primo incontro tra Tom e Silente, ma non i incastra nella storia raccontata dal libro per niente. Vabbé.

Okkei, ora la parte positiva :)
Adoro il tuo modo di scrivere... sebbene tutti i dubbi che ho appena esternato mi colpissero e martellassero durante la lettura, tu non mi hai permesso di chiudere la pagina come avrei fatto con un'altra qualunque storia, perché mi hai stregato con le tue parole.
E poi... c'è Tom. E lui è una garanzia ^^
OOC o IC, io lo amo. Sempre e comunque <3

Un bacio, Bea :3

Qui mi hai fatto salire le lacrime agli occhi, veramente.
Di una malinconia... ecco. Questo piccolo Tom che vorrebbe una famiglia fa venire tristezza, e anche tanta rabbia.
Tristezza perché lui soffre. Rabbia perché nessun bambino dovrebbe mai e poi mai soffrire così.
Sei stata... beh, bravissima. Anche le due flash precedenti mi erano piaciute... sono scorrevoli, piacevoli da leggere.
Ma questa è talmente profonda, talmente vera da far male.
Ho apprezzato moltissimo alcune immagini, come quella degli occhi azzurri di Silente che premono alle spalle di Tom. Mi sono sentita osservata, ecco: la scena è molto vivida.
Mi piace il fatto che Silente ponga ad esempio per Tom la storia di Priscilla. Questo è straziante, perché noi sappiamo già che quelle parole si riveleranno inutili - e che il diadema di Corvonero sarà in effetti uno dei mezzi con i quali Tom compierà una di quelle magie che ti consumano dentro.
Mi piace la fiducia che ripone in Silente, alla fine... e credo che proprio per questo Tom, da adulto, lo odierà e lo temerà a quella maniera.
Perché ha mantenuto la sua promessa.

Davvero complimenti, una flash splendida.

22/01/12, ore 14:50

E'... beh.
Parlerò per punti, perché su questa flash avrei parecchie cose da dire.
1. E' come se Harry facesse la pace con il Natale. Tutti i Natali che gli sono stati rubati da Voldemort, dai Dursley. Harry adesso ha una sua famiglia, e quindi fa pace con il Natale... e con la sua infanzia. E' come se attraverso i suoi bambini la ritrovasse. E poi... chissà, quei campanelli!
2. Lily. E' carino vedere una Lily tanto coscenziosa. La dipingono sempre come la versione più Malandrina di Ginny, ecco... o comunque come una combinaguai di prima categoria. La tua è estremamente diligente e una bambina adorabile.
3. Ginny vestita da Babbo Natale. E' una cosa adorabile.
Okay, con questa flash hai confermato i miei sospetti: scrivi del fluff magnifico.
Brava!

22/01/12, ore 14:43

Il fluff e la James/Lily si sposano sempre alla perfezione, e questa è una gran bella flashfic.
L'espediente è divertente e particolari. La tua Lily, così timida, è adorabile... ultimamente si dipinge sempre Lily Evans come molto sicura di sé, mi piace che tu  l'abbia resa diversa. Il tuo James è arguto e simpatico.
Brava, davvero :)
Baci, Daph

Eccomi a mettermi in pari con le recensioni!!
Il personaggio di Tom da ragazzino e da piccolo sta diventando uno dei miei preferiti. Penso che sia molto stimolante indagare la sua personalità, il suo modo di essere, prima di diventare il cattivo per eccellenza. Della tua storia mi è piaciuto il fatto che hai saputo essere originale. Hai inserito degli elementi inaspettati, come la storia di Priscilla ed Helena, ed è sempre una piacevole sorpresa quando una storia si discosta da quello che ti aspettavi!! ^^
Due cose che mi stonano:
1) "la storia delle Corve" non si può sentireee!! :))
2) Il modo di parlare di Silente. Non mi ha convinto proprio del tutto... In certi passaggi sembra un po' troppo informale e odierno...
Tolti questi due particolari, una storia davvero carina!!

Molto bella e toccante, il tuo Tom mi piace molto :)
Il prompt è inserito benissimo, e sei riuscita a rendere il ragazzo umano, ed è una caratteristica non facile da far apparire in una ff con Voldemort in persona!
Complimenti, ancora!
Un bacione,
Ela

Okay questa davvero mi ha stregata. Bella la quasi supplica di Tom che vorrebbe tanto che Albus rimanesse perché ha visto tante famiglie andarsene. Non so se il carattere sia IC, ma a me è piaciuta molto. Un bacio Sara.

"innoqui" con la c! E quel "Corve" mi suona dannatamente male, come "fece una pausa l'uomo".

L'uso del prompt è decisamente inaspettato: non avevo nemmeno pensato alla possibilità che Tom avesse avuto la possibilità di essere adottato. Si collega bene con il titolo.
La battuta finale di Silente mi sembra appropriata, anche se vedere il futuro Voldemort sorridere è sempre un piccolo trauma.
La menzione di Priscilla e del diadema, invece, secondo me non si incastra proprio alla perfezione. Mi aspettavo che Silente portasse a esempio Helena, dato che parlava della tentazione del potere e dell'uso scorretto che se ne può fare.

Ecco, visto? Sono qui che commento, come ti sto dicendo.
Scherzi a parte, la storia merita davvero che io spenda qualche momento per dirti quanto mi è piaciuta.
Ben scritta, intensa, di una malinconia quasi dolce che accompagna dalla prima fino all'ultima parola.
Un giorno forse ti annoierà sentirtelo dire, ma io amo il tuo modo di scrivere. Ogni volta riesci ad essere così pronfonda!
Sei fantastica, lo sai, e non mi stancherò mai di ripetertelo, così sarò sicura che non te lo dimenticherai.
Ti voglio un mondo di bene e sei la miglior moglie- oltre che scrittire- che potesse avere <3

29/12/11, ore 18:16

Ciao, anche io partecipo al contest a turni "12 Mesi di Fanfiction", indetto da BS, e sono davvero contenta di aver avuto l'opportunità di leggere questa bellissima storia! Era davvero molto dolce e tenera, e i personaggi, a mio parere, erano caratterizzati alla perfezione. Ho adorato tantissimo la piccola Lily Luna e il suo amore per la cioccolata calda (*-*). E che dire di Harry, se non che è un padre tenerissimo? ^^
Ancora complimenti, cara!
Al prossimo mese ;)
Baci
Gra Gra 96

28/12/11, ore 14:37

Davvero tenera e molto carina, hai descritto, in poche righe, un fantastico rapporto tra padre e figlia, e, alla fine, Ginny vestita da Babbo Natale è esilarante xDD
Una storia bellissima, complimenti!
Un bacio,
Ela

26/12/11, ore 12:35

Questa storia è molto carina, ha dei toni fiabeschi molto particolari che mi sono piaciuti molto.
Ho trovato molto dolce sia il rapporto tra Harry e i piccoli Potter, sia quello con Ginny (adorabile vestita da Babbo Natale).
Davvero una storia carina, tutto sommato.
Complimenti.
Con affetto,