La Favola di Elena
di Sibilla9

06/02/13, ore 23:12

waaaaaaaaaaaaaah *-* mi sembro ripetitiva ad iniziare ogni recensione in questo modo ma non so cosa altro scrivere *-* xD
Ma quanto è carino e dolce lui che prima manda a chiamare Margot di sua iniziativa e poi le dice di aspettare, di fare le cose con calma?? *____*
Ma Elena non resiste ahahaahha e chi resisterebbe? XD
OH Dio e a Stef che è successo???? °-°
Al prossimoooo
Kiss kiss =)

aaaaaaaaaaaaaaaw *------* Non ho parole *-* *-* *-* Finalmente lo ha scoperto *_*
Certo Stefan è stato un pò bastardo...povera lei, però per fortuna lui l'ha convinta *-* ahahahaahha non vedo l'ora di leggere della reazione di tutti ma soprattutto di Christian e di quella mocciosa di Angelica ahahahaha
poi un'ultima cosa...dovevo dirtelo già in una scorsa recensione ma l'ho dimenticato xD Ogni volta che scrivì "colibrì" mi viene in mente Klaus ahahahahah
Cmq al prossimoooooooooo

06/02/13, ore 22:31

*-------* Si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oddio che bello!!!!!!! *-*
Damon ha dato a Christian quello che si meritava!!!! Brutto stronzo, bastardo del cavolo! Chi si crede di essere per dare ordini ad Elena????
Lei che non ha paura di lui *-*
aaaaaaaaw <3

06/02/13, ore 22:16

*-----------------------* aaaaaaw meraviglia!!! *-* con pure l'immagine bellissima dalla 3x05 <3 <3 <3
Mi rimangio quello che avevo detto su Christian! Lo odio!!!!! Come ha potuto fare una cosa del genere???????? E' stato cattivissimo e troppo stronzo!!!!!
Per fortuna damon non se n'era andato *-*
Ora l'ha portata a casa sua?? *---*

06/02/13, ore 21:55

ahahahahahahahah è così buffo! Avrei voluto vedere la reazione di Angelica se Damon le avesse detto che era luii il re xD Non lo sopporto!! Brutta viziata del cavolo!
Damon come sempre è stato così carino *----* ha pure preso la collana per lei *-*
Ma ora che succederà a Elena????? °-°
Spero che Damon non se ne sia andato lasciandola da sola!

06/02/13, ore 21:40

Ho aspettato un pò di leggere un pò di capitoli prima di recensire ma come avevo detto sono passata a leggerla e ho fatto bene!!
E' veramente molto carina e originale...e il fatto che Damon è il Re non so perchè ma mi fa morire dal ridere ahahahahah secondo me nonostante sia diverso dal tf il tuo Damon ha lo stesso quel qualcosa del Damon del Tf, tipo la sfacciataggine, l'impertineza, il sarcasmo e altro *-*
Elenina dovrà vedersela con ben due accompagnatori adesso...ma qualcosa mi dice che il povero Christian rimarrà per quasi tutto il tempo della festa senza la sua dama...un pò mi dispiace per lui ma che vuole farci?? Non può competere con il fascino del Re u,u xD
Vado subito a leggere il prossimo capitolo *-*

04/02/13, ore 20:32

ciaooo :)
aspettavo questo aggiornamento da tanto e sono proprio felice che tu abbia concluso la storia nel migliore dei modi.
i bambini, che sono troppo carini :3, si arrabbiano con damon e non si capisce perchè finchè loro non si mettono a dire di essere indesiderati.
poveri cuccioli, sono troppo dolci cwc
elena spiega come sono andate realmente le cose e loro vanno a scusarsi con damon.
dio, che bella famiglia **
e poi che bello il flashback del matrimonio (p.s.  amo il vestito di elena)
complimenti per la storia, per la sua originalità e per come scrivi! sei fantastica!
questa storia mi mancherà tantissimo, è sempre stata una delle mie preferite, fin dal principio!!!!
che dire, ho seriamente amato questa fanfic e la amo tutt'ora!!!
grazie per averci regalato una storia tanto bella.
tantissimi baci :*

04/02/13, ore 13:40

ciao e bentornata :D
mi è mancata la tua storia e devo dire che l'attesa ha dato i suoi frutti :)
non poteva esserci conclusione migliore..il capitolo mi è piaciuto tantissimo
in realtà la tua storia mi è piaciuta da subito, già leggendo solo la trama, e sono felicissima di averla letta :)
è una delle storie più belle che ho trovato sul sito quindi ti faccio tantissimi complimenti
posso dire che mi mancherà tanto e credo che la rileggerò spesso :D
ora ti saluto :D
ancora tanti complimenti ;D
un bacio Delena92 :D

04/02/13, ore 12:19

ciao....conclusione davvero dolcissima!!!!!!1
è proprio una favola dolcissima!!!!!!!
la tua storia mi mancherà!!!!!!!
alla prossima
baci

18/11/12, ore 22:10

ciao!bella storia,fantastica.mi piace molto elena xkè sembra molto più coraggiosa e più forte del telefilm.io sarei stelena,ma questa storia mi affascina anke se è delena,cmq continua cosi sn sicura ke farai felici molte ragazze.spero ke nei prossimi capitoli rimarrò molto sbalordita.spero ke succederà qualcosa fra elena e damon

12/11/12, ore 12:58

Ho iniziato la tua storia un pò di tempo fa ma non ero riuscita a recensire perchè non ero ancora iscritta al sito. Ho letto adesso gli ultimi capitoli.
Lasciati dire che ho trovato la storia molto bella fin dall'inizio, la tua idea di un mondo ambientato nel passato dove regnavano i vampiri è stupenda.
E poi ho adorato la storia tra Damon ed Elenas ( una versione alternativa di cenrentola:) ) e tutti gli intrighi.....ma non sai quanto ho odiato Angelica!!!
Sono felice che alla fine si sia risolto tutto, come nelle favole vivranno per sempre felici e contenti!!!!
Complimenti!!!
(anch'io ho scritto una sroria su Damon ed Elena un pò particolare (Segreti pericolosi) e se avessi voglia di leggerla, mi farebbe molto piacere conoscere la tua opinione, senza obbligo ovviamente)

04/11/12, ore 01:20

Cara Sibilla,

scusa per l'enorme ritardo nel recensire questi ultimi capitoli però non ho avuto neanche un briciolo di tempo tra tutti i miei impegni e la scuola perciò scusa se recensisco cosi tardi ma ci tengo comunque a darti la mia opinione su questo capitolo.
Allora, devo dire che il pian di Margot non era niente male, considerando il fatto che gli altri di sicuro sarebbero andati comunque a combattere Klaus e a salvarla e grazie a Damon tutto il piano di Margot è andato a rotoli. Credo che Klaus sappia sfruttare tutte le sue risorse al meglio perchè se adesso ha deciso di non sacrificare Margot avrà comunque un'altra strega a disposizione ovveor la madre di Angelica che ingenua com'è pensa che lui voglia davvero che lei diventi la regina ma in realtà l'ibrido ha solo bisogno della strega.
Credo che tutti siano davvero coraggiosi a voler affrontare Klaus e comunque Damon ed Elena in questo capitolo sono stati davvero dolcisssimi :3333
Diciamo che trovo semplicemente stupendo sapere cosa pensa Damon dei suoi figli e coa prova nei loro confronti e soprattutto quanto voglia bene ad Elena. Questo amore verso Elena viene espresso tramite il suo volere che Elena possa essere libera di sposare chi vuole e di lasciare intestato il castello a lei perchè possa comunque vivere anche senza di lui. Damon lo fa anche per i suoi piccoli perchè vuole grantirgli un futuro e una possibilità.
Complimenti per questo magnifico capitolo,

Nady <3

01/11/12, ore 00:55

Ciao! Devo dire che questo capitolo andava decisamente meglio, e anche se gli errori ci sono, non appesantiscono tantissimo la lettura.
Ho amato quando Angelica ha scoperto l'identità del re, e continuo ad apprezzare la tua storia e l'impegno che stai usando per migliorarla.
Brava!
A presto
Tess

01/11/12, ore 00:24

Allora! Le cose fra Damon ed Elena sembrano andare bene. Mi piace il discorso che non hai creato alcun triangolo, e che al di la di una storia d'amore, hai creato una trama.
Il capitolo è abbastanza lungo e sicuramente ricco di dettagli, con descrizioni più accurate, ma il problema degli errori persiste.
Ti faccio un esempio! Tu hai scritto:
"Sulla parete di fondo, c'erano rialzato dal pavimento, un enorme letto a baldacchino, dal quale scendevano tende quasi trasparenti, accanto un elegantissimo mobile da toilette con uno specchio gigante, ampi armadi e panche ricoperte da velluto rosso. Davanti al camini acceso, la cui bocca era alta quasi quanto me, c'era un magnifico salotto e un ricercato scrittoio con una ricca libreria. A terra il marmo del pavimento era coperto da tappeti persiani e cuscini  decorati.
Quasi all'entrata c'era un piccolo tavolo da pranzo accuratamente intagliato. Dietro di esso, finestre con tende damascate che arrivavano fino al soffitto, ed erano lalrghe almeno due metri l'una.
Dall'ampia balconata circolare che metteva in comunicazione tutte le finestre ... "
Dovevi scrivere così:
Sulla parete frontale, il pavimento presentava una sopraelevazione, sulla quale ivi posizionato un enorme letto a baldacchino con tendaggi trasparenti. Sulla destra vi era un elegante mobile da toilette e un armadio. In fondo erano posizionate delle panche rivestite di velluto rosso.
Il camino era acceso, e davanti vi era posizionato un magnifico salotto e un ricercato scrittoio.
Il pavimento marmoreo, era  coperto da tappeti persiani e cuscini decorati.
All'entrata c'era un piccolo tavolo da pranzo riccamente intagliato.
Dalle finestre, le quali si aprivano intorno ad una balconata circolare, scendevano tendaggi damascati ....
Le tende non possono essere quasi trasparenti, è un incongruenza, e non possono scendere dal soffitto.
Non puoi dire "quasi all'entrata ", ma all'ingresso, oppure a destra dell'entrata, o a sinistra, o dirimpetto all'entrata.
Ripeto ... il capitolo è ricco di dettagli, ma gli errori sono aumentati. Il mio consiglio è che devi lavorare sempre con il vocabolario a portata di mano. Io lo faccio sempre quando non sono sicura di una parola, così evito errori inutili. Preferisco impiegare più tempo nella stesura del capitolo, che postarne uno mal scritto.
Usa anche il dizionario dei sinonimi.
I miei sono solo consigli, odio correggere. Nel tuo caso lo faccio, perchè la storia è bella, e con un vocabolario più assortito la renderesti migliore.
Questo è in pratica quello che si dovrebbe fare nelle recensioni, l'ho messo in pratica, sperando che non ti sia offesa, e che scriverai il prossimo capitolo con più attenzione, anche solo per prenderti una piccola rivincita  personale nei miei riguardi.
Brava! L'impegno c'è, ed è sicuramente da premiare.
tess
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 11:46 am)

Rieccomi! Finalmente un po di chiarezza! Elena e Damon possono vivere il loro amore più liberamente, e anche se Damon era un po oc, sdolcinato e decisamente sopra le righe, ho apprezzato il capitolo. Sei tu l'autrice, ed è giusto che muova la trama e i personaggi come meglio credi.
Brava e alla prossima
Tess