My Name Is Charlotte But You Can Call Me Charlie...
di Otta_Weasley

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/12/11, ore 13:26

che carinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ! :D ù_ù ODIO con tutta me stessa Angelina!ma che vuole? !GRRRRRRRRRRRRRRRR ... povera Charlie da sola il giorno del suo compleanno, scommetto che andrà molto meglio dopo! ( almeno spero che i gemelli le tireranno sù il morale! :P)

Davvero bello! :D
Bacioni e a presto da Ivana.

Ps: che tenero nel capitolo precedente George! *-* un amore! <3

PPS: scusa se gli altri non li avevo recensiti ma ho davvero poco tempo -.- che palle! XD

PPPS: AUGURONI! ( anche se in ritardo XD )
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 01:28 pm)

27/12/11, ore 14:34

Saaalve! Mi sono persa un capitolo purtroppo, ma per questo sono ancora in tempo! :D e per fortuna direi, perché secondo me è decisamente il migliore finora :) Un lato più fragile di Charlie viene fuori, è delusa per la sua festa di compleanno, per le mancate attenzioni dei gemelli, per quell'approfittatrice di Angelina... Katie e Alicia invece non mi sembrano così cattive, non so se è perché sono stupide o se alla fine provano un po' di pena per Charlie. Finalmente comincio a capirci un po' di più sul carattere della tua protagonista: simpatica, solare, ma anche permalosetta e più insicura di quanto voglia apparire! Correggimi se sbaglio :) Solo una cosa, non so se è un problema del mio pc ma mi pare che manchi del testo dopo "la Bell ri", cioè, a me la frase si interrompe lì e ricomincia con "alto e magro" XD ma forse è un problema del mio computer che è proprio antico u.u Comunque, non vedo l'ora di leggere del duello di cui parlavi nell'altra recensione, anche se, povera Charlie, spero che si farà aiutare da qualcuno più grande perché, al primo anno, di incantesimi ne conoscono pochini e perderebbe subito! XD al prossimo capitolo, sperando che sia carino come questo e un po' più allegro :) Dimenticavo, mi ha divertito un sacco l'espressione "oca madre" per definire Angelina! XD

26/12/11, ore 18:29

Molto carina la ammetto... l'ho messa in quelle da seguire perchè oggi non mi va molto di leggere le ff su hp <3 ma mi piace tantissimo... e la leggerò

24/12/11, ore 16:26

Bellissimo il nuovo capitolo! Argh! Che voglia di avadakerizzare Angelina... lurida e viscida serpe schifosa! Comunque dobbiamo essere più buoni durante la vigilia di Natale, quinsi sarebbe una cosa indolore e rapida ( e sono buona, te lo assicuro!) Comunque spero nel prossimo capitolo in un bel duello all'ultimo sangue! *-* (vittoria immaginaria).
Buon proseguimento delle feste, allora!

12/12/11, ore 18:54

Evviva il nuovo capitolo! E' bellissima la parte in cui Charlie commenta che George è bello anche con le paperelle gialle, XD. Comunque per il lancio degli gnomi hai preso spunto dal videogioco di harry potter, la camera dei segreti? Perché lì per conquistare le figurine dovevi lanciare lo gnomo il più lontano possibile e colpire gli oggetti (Che bei ricordi..) Comunque non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

12/12/11, ore 18:19

mi piace :D anche io voglio qualcuno che mi faccia addormentare così!
magari nn proprio george ma avrei in mente qualcun altro :P tu sai a chi sto pensando!! intendiamoci XD
comunque dp ti chiamo ti dico delle cosucce ;)

12/12/11, ore 16:21

ANCHE IO VOGLIO UN MINI GEORGE PER LA NOTTE!!!!! Anche se, francamente, non so quanta voglia avrei di dormire -_-'
Aaaahhhhh ma quanto saranno dolci?? Ahahha Ginny è Ginny!!!
La stimo tantissimo ahahahhahah
un bacione
Francy

11/12/11, ore 15:52

Eccomi, come promesso!
Devo dire che come prima storia non è per nulla male, anzi!
Lo stile e la grammatica sono ben curati e, nonostante la storia non sia delle più originali, mi piace.
Davvero!
Ti consiglio (come qualcuno ha già fatto prima di me) di prestare davvero molta attenzione ai personaggi originali che possono davvero trarre in inganno, soprattuto perchè è la tua prima fic.
Questa storia promette davvero molto molto bene, ti faccio i miei più sinceri complimenti:)
Let

09/12/11, ore 15:33

Ahah! Ma povera Charlie, non può godersi la sua vita sentimentale e intima (o sentimentalmente intima) con George, perchè Fred interrompe la scena... comunque che fortuna passare il capodanno con un figone come lui! Perchè noi non siamo così fortunate?

06/12/11, ore 16:08

Hola! Mi piacciono molto le storie sui gemelli ma riguardo a quelle dove sono inseriti i personaggi originali farei bene attenzione a non cadere nel tranello della Mary Sue. Dunque: la tua Charlie appena arrivata a scuola prepara perfettamente un Distillato della Morte vivente (strano che alla prima lezione in assoluto venga assegnata una pozione così complessa e dagli effetti così pericolosi, no?) e si fa assegnare da Piton (notoriamente avverso alla casa di Grifondoro) ben 20 punti: mica Zuccotti di Zucca, 20 punti, non li ha mai dati nemmeno a Malfoy per quanto mi risulta! Ma la cosa che più mi insospettisce riguardo alla presunta identità di Mary Sue del tuo OC è la capacità nella Trasfigurazione animale; non si tratta di essere portati o meno, ti ricordo che alla prima lezione nel libro la McGranitt insegnò come trasformare un fiammifero in un ago. Non voglio stare qui a criticare il tuo personaggio in ogni sua singola sfaccettatura, che sicuramente tu creatrice avrai colto meglio di me, l'unica cosa è che a mio parere manca di difetti, cosa basilare perché permette al lettore di ritrovarsi in Charlie. Lei è simpatica a tutti, riesce bene in tutto, e a quanto ci hai fatto capire in quest'ultimo capitolo anche nel Quidditch, perché non è che i genitori vanno a regalare una costosissima Firebolt a una che non sa nemmeno tirarsi su da terra a cavallo di una scopa! Inoltre, mi raccomando, ormai è chiaro che alla ragazzina interessa George: non farli correre troppo con i sentimenti, sono pur sempre al primo anno... Comunque, non scoraggiarti se questa recensione la vedrai negativa, perché il tuo stile è buono e spero che potrai migliorare inserendo un po' più di originalità (nel tuo personaggio, nella trama che finora sembra un po' standard, decidi tu ^^). Sono sicura che il prossimo sarà già meglio, in bocca al lupo!

04/12/11, ore 12:48

ciao! sono marta :D
sai bene che io non leggo fanfiction su harry potter ma mi interesso a ben altro! però la tua fanfiction mi piace molto ugualmente! non vedo l'ora di leggere il seguito :3
una cosa sola: se charlie viene dal'italia com'è che sia amici che familiari hanno nomi inglesi??
giusto questo che non mi sembra tanto combaciare XD
inoltre ci sarebbe il problema della lingua! quindi charlie parla perfettamente anche l'inglese oltre che l'italiano? mi sa che è meglio che viene dall'inghilterra!!

03/12/11, ore 19:53

ciaooooo....lo sai chi sono vero?ahahahah XD mi è piaciuto un sacco questo capitoloooo! e anche quelli precedenti scusa se non ho recensito gli altri ma non ho avuto proprio tempo  :'(
perdonamiiiii....comunque I love George
non vedo l'ora di leggerer il resto
un bacione
flaqui

02/12/11, ore 17:27

Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *taglia* eey!
Scusa se recensisco soltanto ora, ma come al solito ho avuto un mucchio di cose da fare ç_ç
Pensa che proprio ora sto cercando d'imparare la storia - fatica sprecata, tanto per domani non ricorderò più niente, ohohoh-
Tanto per la cronaca: ODIO la storia. E, detto sinceramente, non è che m'importi granchè del Regno della Polonia..o quello che è v.v
Va bien, credo che per l'interrogazione mi affiderò alla Divina provvidenza, mais oui.
Capitolo molto molto carino, in più io ADORO il nome Charlie **
E i gemelli. Decisamente.
Continuerò a leggerla, puoi starne sicura, e cercherò di recensire il più possibile (ammesso che la Storia me lo permetta, s'intende). Vado a leggere il prossimo capitolo, ciauuu!!
^^

02/12/11, ore 16:20

Ah che bello il nuovo capitolo! Non vedo l'ora di leggere l'altro!
E a dir la verità non vedo l'ora anche io di arrivare alle vacanze di natale!

01/12/11, ore 21:47

*-* scusa se non ho commentato il vecchio capiolo ma questa settimana abbiamo fatto 7 verifiche... vabbò passando oltre.... Bellissimo come sempre sei bravissima! *-* mi piacciono un sacco Fred e Geoge e spero continuerai presto!| ^_^

Ancora complimenti

Bacioni e a presto da Ivana.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]