Figlia della luna
di fior di loto

11/12/11, ore 18:23

Credevi non commentassi eh!!!????
E invece eccomi qui *w*
Non ho ben capito, lo ammetto, se questo è una specie di flash-back o un proseguo della storia ma fatto sta che mi sta piacendo molto.
Il nuovo personaggio mi incuriosisce molto e anche l'isola è davvero misteriosa.
Inoltre, il finale, lascia una suspanse incredibile *w*
Tutti i misi complimenti!!!
Attenta solo agli errorini ce n'è sicuro uno nella prima parola xD "Buoi, silenzio… notte."
Attendo con ansia il capitolo prossimo *w*

04/12/11, ore 22:41

Buonasera (: Scusa se recensisco così tardi, perdono. Ma oggi è venuta Matilda a casa mia per aggiungere la nostra storia e ci siamo perse.
Torniamo al capitolo: la storia continua a piacermi, ma il testo è pieno di imperfezioni: ti consiglio di stare un po' più attenta ad errori banali come la punteggiatura o le maiuscole.
In particolare, nel periodo: Ci guardiamo tutti in faccia e sembra come se questi due anni non fossero mai passati, siamo di nuovo uniti. Ora  e per sempre…
Ma non abbiamo neanche il tempo per dilungarci un pò in chiacchiere che la marina avendoci trovato ci carica con i cannoni, per fortuna che Rayleigh ha aveva spiegato a Nomi come manovrare una nave rivestita altrimenti saremmo finiti subito nei guai… Come sempre Nami, diviene un navigatore perfetto si mette subito a dare ordini su cosa fare, ed in un attimo siamo immersi, evitando tutte le palle di cannone[...]

Sembri confusa, la punteggiatura è scarsa e hai fatto qualche errore di battitura, inoltre alcuni verbi mi sembrano inappropriati. Certo, qualche imperfezione può scappare, ma ti consiglio di rileggere il testo prima di pubblicarlo, in modo da notare questi piccoli disguidi.
Ribadisco che ti dico ciò solamente perchè mi piacerebbe aiutarti (:
Per quanto riguarda il resto, complimenti, si vedo già i primi miglioramenti: il testo è piuttosto scorrevole.
Sono proprio curiosa di vedere cosa succedera tra Zoro e la sua amica e soprattutto di conoscere il passato della misteriosa Akiko.
A presto! Buonanotte ^-^

04/12/11, ore 13:15

Hai capito la nostra cara Akiko?Ha un bellissimo fratello...sn rimasta colpita,bella la tua idea!!Se Zoro vorrà diventare lo spadaccino più forte del mondo dovrà stare attento...non vorrà mica fare del male al fratello di uno dei suoi nakama!
Bello anche questo chappy,spero al più presto di vedere un combattimento in cui è coinvolta Akiko...
un bacio e alla prossima!

04/12/11, ore 00:35

Eccomi qui *W*
sempre puntualissima!!
Allora, ti dico subito che questo capitolo mi è piaciuto molto. Molto di più dei precedenti e questo perchè migliori a vista d'occhio.
L'atmosfera è perfetta, anche i dialoghi e le azioni sono resi benissimo e inolte, il dialogo tra Akiko e Zoro, mi ha sciolta letteralmente.
Zoro con Nami non lo reggo proprio ma, ti confesso, che con Akiko mi piace da impazzire *w*
ora sono curiosissima di scoprire cosa Akiko ha fatto nei due anni di allenamento e...cavolo..suo fratello è Mihawk??? O_O
oh santi numi!! Che fratellino (ino? XD) interessante che si ritrova la nostra bella =ç=
Continua così mi raccomando!

Parte seccante: ancora un pò di attenzione a errorini di battitura davvero sciocchi che rileggendo correggi in un lampo. E alla punteggiatura, periodi troppo lunghi rendono maluccio, ed è un peccato se la fic è bella. Ergo: attenta alle virgole ;)

a presto *W*
aggiorna presto ma senza accellerare i tempi :D
non vorrei metterti fretta e non farti rendere al massimo XD
quindi sappi che quando aggiornerai io passerò a leggerti *w*

01/12/11, ore 12:05

Buongiorno! (: Finalmente un po' di tempo libero, ringrazia il mio prof di arte che ha pensato bene di stare male e farmi tornare a casa prima xD
Allora allora! Il capitolo mi è piaciuto molto, in particolare come Akiko considera la ciurma di Cappello di Paglia: una vera e propria famiglia, riunitasi finalmente dopo due anni. Il rapporto tra Zoro e Akiko, poi, diventa sempre più interessante mentre con il resto dell'equipaggio hai reso bene l'idea, come se la ragazza fosse veramente parte della ciurma. Molto brava da questo lato!
Mi è piaciuto un po' meno (gusti personali eh) lo stile di scrittura che però è abbastanza scorrevole e leggero.
Ho notato qualche errorino, niente di grave. Non so se sono tutti ma intanto ti segnalo questi:

[...] sarà non ho mai avuto il tempo di esserlo. Penso sia meglio "sarà che non...".
Il bar di shakky mon è cambiato per niente
Però dice sempre che per tutto che una prima volta… Intendevi "c'è" o ho frainteso qualcosa?
[...] prendere il mazzo di rose fatte spuntare da chissà dove. "Da chissà chi" o "Chissà dove", suona meglio.

Con questo non voglio dire niente, non sono critiche. Ma penso che questo sia un aiuto per cercare di migliorarsi.
Aspetto il seguito, a presto!

30/11/11, ore 21:31

Ribuonasera!
Per oggi mi fermo qui, scusa davvero ma il tempo è sempre poco. La tua storia è in cima alla lista però, vedo di concluderla domani. *Spera veramente di non fare promesse vane*. Veniamo al capitolo: il tuo modo di costruire i dialoghi è molto strano, semplice e chiaro. Non so se preferisco questo o il solito, quello tradizionale con più descrizioni, perchè quest'ultimo magari è più carino da leggere ma si perde un po' il vero messaggio mentre, grazie alla rapidità del tuo, ciò che vuoi dire è molto chiaro e diretto. Per il momento mi piace, quindi brava!
Complimenti per la trama, a questo punto, sono curiosa di sapere i dettagli dell'"amicizia" (non ne sono sicura) tra i due personaggi citati.
A presto, buonanotte!
Mangetsu chan.

30/11/11, ore 19:52

Buonasera ^^
Come già detto, questo capitolo è un po' poco per delineare i pregi o i difetti del tuo stile di scrittura. Quindi, eviterò di dire cose come "Bello, meno bello" o altri commenti per ora inutili. Ti avverto solamente che come inizio mi è piaciuto, sarà che lasciando così tanti misteri invogli il lettore a proseguire e aspettare per il capitolo successivo (che però ho già iniziato ma commenterò quando recensirò). Quindi, in particolare per questo punto, ti do una bella bandiera verde.
Un consiglio: soprattutto all'inizio, magari, cerca di descrivere più il personaggio o l'ambiente, lasciando sempre celato il nome o alcuni aspetti che rivelerai in seguito. Con questo non voglio dire nulla, è solamente una mia impressione perché, se posso, ti aiuto (:

29/11/11, ore 18:07

Eccomi qui!
Come promesso *W*
dovevo solo trovare un attimo di pace e per questo mi scuso per il ritardo cara T_T
Allora che dire?
Comincio dal lato personale *W*
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai introdotto il personaggio all'interno della ciurma. Sembra proprio che Akiko sia sempre esista nel mondo di one piece e che faccia proprio parte della ciurma di Rufy & co. Davvero un ottimo lavoro cara!
Trovo inoltre che il tuo cominciare ad approfondire la protagonista stia dando i suoi frutti...piano piano ci si affeziona a lei e si ci si può rispecchiare nel suo carattere. Approfondisci sempre di più mi raccomando! PErchè quanto una storia possa essere bella, a mio parere, se manca una visione dettagliata dei pensieri e dei modi di fare dei personaggi, ci perde tantissimo.
Anche poi dando semplici indizi (come quello sulla gonna per intenderci) si può capire moltissimo della persona per cui, una volta capito il trucchetto, ti basterà solo inventare dettagli sempre più particolari e inserirli nella trama :D almeno così è come di solito faccio io hahaha
Passando alla parte tecnica:
guarda, ti faccio i complimenti anche qui. Non ho trovato nè grandi o eclatanti errori nè periodi con punteggiature del tutto sconclusionati. Certo, qualche errorino permane (come in tutte le mie fic del resto) ma se rileggi sono certa che li correggerai subito da sola ;)
Invece per quanto riguarda il discorso...io ti consiglierei le virgolette però..perchè a volte (all'inizio specialmente) ho fatto fatica a distinguere i vari personaggi parlanti e soprattutto le frasi espresse da quelle pensate XD ma questa è esclusivamente una mia incompetenza -.-' quindi se sono l'unica adirtelo...FREGATENE alla grande *w* e vai avanti cosi U_U
Detto ciò...aggiorna presto mi raccomando che voglio proprio sapere se la bella Akiko riuscirà a fare breccia nel cuoricino del marimo *W*

27/11/11, ore 13:03

Finalmente sappiamo qualcosa di Akiko!Sono contenta,questo capitolo mi è piaciuto,ora si parte!!!Non vedo l'ora di sapere quali sono le abilità di Akiko,sarà molto forte visto che si trova nel quartetto dei mostri con Rufy,Zoro e Sanji...

20/11/11, ore 22:26

Eccomi qui *w*
Ecco decisamente molto meglio a parer mio!
Se non altro ora sappiamo meglio situazione, ambiente e punto della storia.
Così...siamo alla reunion della ciurma eh?
Bene bene.. ecco che arriva Zoro. Cavolo! Per essere il primo ad arrivare, gli dei devono essere stati magnanimi a concedere questo miracolo!
Scherzi a parte, mi piace molto il dialogo tra Akiko e Zoro. Li ho trovati divertenti, leggeri e simpatici.
Davvero complimenti per essere migliorata tanto in fretta!
Ultima cosa..spero caratterizzerai meglio Akiko e ci dirai di più su lei ma, siamo all'inizio tranquilla...avrai modo e tempo per farlo ;)
al prossimo capitolo :D

20/11/11, ore 18:13

Come primo capitolo è interessante anche se non conosciamo molto di Akiko...sappiamo che è innamorata di Zoro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy,per sapere qualcosa in più!
Alla prossima

19/11/11, ore 22:55

Guarda, cercherò di essere il più sincera possibile.
Allora, come introduzione credo sio un pò troppo breve e ammetto che ho fatto un'enorme sforzo per capire di chi o chi stesse parlando.
Capisco, almeno credo, che in prima persona parli Rufy ma non sono certa di aver capito bene il personaggio nuovo chi o in che relazioni sia con lui.
Nonostante questo però mi hai incuriosito parecchio!
La grammatica è corretta e il tutto è scritto bene e leggerlo risulta piacevole.
Ovviamente non ho affatto intenzione di darti una nota negativa poichè è solo l'inizio quindi prendilo solo come pensieri vaneggianti di una povera pazza XD
Detto ciò..attendo con ansia il continuo perchè lo leggerò con molto piacere e attenzione ;)
mi raccomando aggiorna presto :D