Deidara's Chunin Exam
di Silvar tales

21/02/14, ore 13:41

Billishima ♥.♥ ♡♥♡♥veramente bella,
Mi piace molto il carattere di Deidy♥ è davvero carinissimo^^
Mi piace molto la squadra dei tre biondini e il modo in cui si istigano a vicenda^^ ♥
Ciaooooo. Baci♥

21/12/11, ore 14:27

*-*ringrazio <3

Beh dai il Prompt non sarà intuibile ed azzeccato, ma come sempre l'originalità is fantastic ù-ù.
Sarà veramente un miracolo di Natale o.O stai scrivendo storie molto allegre!Va beh che io rido molto spesso ma ci sono certe frasi....

e le imprecazioni e gli insulti gratuiti di Deidara regalati a qualunque cosa si muovesse non aiutavano a rendere sopportabile il tutto.
Deidara sarà anche stato un ragazzino debole e instabile nel combattimento ravvicinato, ma nella nobile arte del svignarsela era infallibile.
Alle dieci di sera erano ancora alle prese con l'enigma più imbarazzante della loro carriera ninja, ovvero da quale parte andava girata la cartina.

LoveLoveLoveLoveLove~Ahahahahahaha
COMUNQUE quanti contest devi finire?o.O 2/3 sicuramente...vabbe ma per il prompt tutti posso sbagliare e non azzeccarci qualche volta, ti credevi perfetta Sara????E invece non lo sei!!u~uIhihih dai scherzo!xD
Aww mi sto immaginando Dei-chan che le prende da Temari e Tsunade-sama, beh diciamo che come compagnia l'hai messo proprio con due femminili e timide ragazze indifese xD
Ok! Sara, aspetto il prossimo cap, non penso proprio che riusciranno a trovare il rotolo...!!
Tua Shania

20/12/11, ore 20:22

La mia Sil! <3
Eccomi a commentare questa seconda prova :3 cosa dire?
IC a parte, che è ok, anche se i personaggi sono di età diverse dal manga (a parte Tem).
Originalità stupenda e ironia, come sempre perfetta.
Peccato per il Prompt. ma alla prossima ti rifarai ancora meglio!
Ora scappo! Baiconi, Kill

27/11/11, ore 10:21

E' da tre giorni che cerco il tempo di recensire... finalmente eccomi qua :D
A me sembra un'ulteriore conferma della tua fantasticità (?) ù__ù
Quando leggo qualcosa di tuo, e leggo del  tuo Deidara e del tuo Sasori mi convinco ad adorarli ancora di più di quanto non faccia già.
La prima flash mi ha fatto sbellicare dall'inizio  alla fine XD Cioè, riesci a mantenerli IC sempre e comunque, in qualsiasi contesto. La seconda flash è riuscita a scaldarmi, con il calore della tenerezza e allo stesso tempo di qualcosa di proibito. Una carezza e un sorriso che rimarranno il loro segreto.
A presto ^^
Lally

26/11/11, ore 17:46

Ciao carissima compagna di team! Finalmente riesco a aleggere i tuoi piccoli capolavori, visto che goni volta sanno trasmettermi qualcosa ^^
Vado a commentarle entrambe:
1- ahah, bellissima la frase iniziale! O meglio, come l'ha terminata Deidara, effettivamente ce lo vedo modo in un comportamento simile, il nostro artista ribelle! Come sempre hai saputo descriverlo in maniera impeccabile, anche se personalmente ho trovato un pò troppo "maturo" il suo atteggiamento successivo... Sono consapevole della "possibilità" del loro rapporto da adulti, ma che Deidara guardasse "in quel modo" Sasori anche a dodici anni... Ohi, mi lascia un pochino spiazzata xD E avrei risposto esattamente il rosso, geniale la sua affermazione!
2- Molto dolce questa! soprattutto il contrasto tra il freddo inverno dovuto alla neve fuori dall'edificio e il calore sia del termosifone sia soprattutto di quello "umano", cioè dell'affetto che i due provano nei confronti dell'altro. Davvero molto carina, mi è piaciuta molto anche l'idea dell'occupaizone, tipica di un Deidara un pò trasgressivo ;)

Abbiamo iniziato bene dai! Non vedo l'ora di continuare anche se la flashfic non so come mi uscirà xD
Bye

25/11/11, ore 17:23

Ciao, Silvar. ^^
Sono Airo-pearl, un’iscritta al tuo stesso contest.
La battuta iniziale di Deidara mi ha fatto morire dal ridere, sul serio.
Sasori mi ha sempre dato l'impressione di un tipo molto diretto che ben poco si preoccupa delle apparenze, e infatti non mi ha deluso. XD Non so se si possa definire soporifero, forse solo eccessivamente tranquillo. Ovviamente dipende dalla situazione.
La seconda mi è piaciuta molto, anche se preferisco la prima. Ha un qualcosa di profondo e la contrapposizione tra il freddo esterno e il calore dei due ragazzi rende tutto più bello. Inoltre ha quel lieve tocco di proibito che non guasta mai.
Molto brava, davvero. ^^
Un saluto.

Koishan Sokujo.

24/11/11, ore 20:11

Non c'è che dire, tu Deidara lo ami proprio, in tutte le sue sfacettature!
Devo dire che mi hai fatto cambiare parere su di lui! Non dico che prima non lo sopportassi, mi era semplicemente indifferente!^_^
Concordo con il giudizio della giudiciA (chiedo perdono per la ripetizione!): la fine della prima, in particolare, è semplicemente stupenda, mentre la seconda è così dolce, sembra che Deidara e Sasori vivano in un mondo a parte, non dico tutto rose fiori e cuoricini, però... marionette e argilla?XD
Ok, battuta pessima.
Continuo a ripetere che, per me, sei veramente fantastica! Scrivi stupendamente!
Ci risentiamo per la flash!
Malika

23/11/11, ore 23:38

Che bello reincotrarti anche qui, cara Dei! è un onore!
Non avevo mai pensato a Deidara in un ambiente scolastico(sono dell'idea che l'avrebbe fatta saltare in ariaXD) e mi fa tenerezza vederlo apprendere la teoria degli shuriken...cucciolo...poi mi hai fatto cadere dalla sedia per il suo commentoXD è proprio lui!
Bè, io lo adoro assieme a Sasori, li trovo un duo veramente ben assortito: sembrano una vecchia coppia di sposi che pensano l'uno l'esatto opposto dell'altroXD( non a caso, dopo la morte di Sasori sono entrata in luttoç__ç) e quindi vederli in ben due drabble è per me motivo di gioia e gaudio! Tenerissimo il finale della prima : sembrano due teneri adolescenti alle prime armi!
Originalissima l'ambientazione della seconda drabble: scuola e neve, un connubio perfetto, un quadrato di cemento che viene spolverato dallo zucchero...ma viene addirittura occupataXD Ottimo il finale anche di questa drabble, dolce e significativo!
Davvero ottime! Buona fortuna per il secondo esame!
LaLa

23/11/11, ore 20:11

Vapore → 8,5
Mi ha fatto cadere dalla sedia il caratterino di Deidara e la sua uscita sul testo del libro (geniale!) e ho apprezzato molto la presenza di Sasori con la scusa della ferita da curare... ^^
Neve → 8
Simpatica l'idea di farli dormire a scuola nei sacchi a pelo e, soprattutto, la contrapposizione tra la neve esterna e il calore interno tra i due giovinastri!

Io e Shark la pensiamo allo stesso modo -^-.
Che dire Sara?Il giorno in cui decido di non guardare se qualcuno ha aggiornato, tu che fai?Aggiorni!!Deve non guardare più spesso i preferiti ;3...
*_*Oh!Ma che bell'inizio per un nuovo contest!Va subito nei miei preferiti e seguiti!

Ovviamente i testi citati sopra sono del genere rido/casco dalla sedia/rido, ma, per la centesima volta, come fai a tirare fuori frasi cosi!!!
Obiettivi dell'aspirante genin: prendere familiarità con la nobile e antichissima arte degli shuriken,
tramandata di...
“Coglione in cretino”

E io morii di mancanza di ossigeno.

Che Jashin mi accolga nelle sue grazie!
Amen!
Shania <3

23/11/11, ore 15:06

Ciao Musa! :3
Devo dire complimenti per queste belle Drabble!
Deidara come sempre IC (anche il bel Sasori).
La prima Drabble è davvero carina: Deidara, come al solito, non ha mai voglia di studiare... e poi c'è la scena con Sasori *-* bella!
La seconda mi piace per l'idea dell'occupazione *occupiamo tuttoo!!!* XDDD oh, Sasori e Deidara hanno una relazione clandestina ;3 forteee...

Complimentoni per il punteggio super alto XD

Baci, Killuale

23/11/11, ore 15:01

Cavolo, ragazza mia, scrivi magnificamente.
No, seriamente. E sei un geniazzo, da quanto trapela soprattutto dalla prima drabble (8,5 meritatissimo!). Il tema del medicamento delle ferite non è qualcosa di nuovo, ma tu ce lo mostri sotto una nuova luce. Infatti, mentre l'infermeria della scuola nei manga e negli anime ci viene presentata come un luogo in cui la futura coppietta potrà conoscersi meglio, qui vediamo un Sasori attrezzato ed equipaggiato di tutto punto apposta per il suo Deidara. E questa è una chiara dimostrazione di affetto (e pure di più) e manifesta il desiderio del nostro marionettista di voler stare accanto al suo amato più a lungo possibile, con qualunque pretesto.
La seconda pure è molto ben scritta. Io non avrei mai potuto affrontare un tema del genere (non abbiamo mai fatto una occupazione della scuola in cinque anni di liceo!), e tu hai ben descritto il tutto, in quelle poche righe, mostrando una buona capacità di sintesi, che permette di far coesistere storia e descrizione nello spazio limitato di una drabble. Ovviamente anche la storia è, ehm... molto avvincente (?). E ti fa chiedere come la prenderanno i compagni, in vista di tutto quel love-love che Dei e Saso stanno per mostrare ai loro occhi. XD
Scusa per come mi esprimo, ma sei ore di scuola sono... diciamo un po' stancanti. <___<
In bocca al lupo per il prossimo turno, e facciamo del nostro meglio (una volta che avremo capito BENE di che si tratta) <3
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 03:40 pm)

23/11/11, ore 10:41

Inutile dire che io con quel di coglione in cretino sono scoppiata a ridere come una povera pazza, giusto? No seriamente, mi sono immaginata la faccia di Deidara nel mentre e non ho saputo proprio resistere! Fantastico!
Lui e Sasori sono decisamente IC.
Il primo un po' lagnoso e sempre pronto a dare aria alla bocca, il secondo pacato e tranquillo, forse un po' soporifero come fa giustamente notare Deidara.
Insomma, perfetti.
La seconda drabble la trovo carinissima. Ha quel tocco di tenerezza che non guasta mai, anche se in questo caso abbiamo due personaggi che nel manga sono decisamente tutto, tranne che teneri, ecco! La neve che imbianca il paesaggio, loro nei sacchi a pelo, i baci rubati...Adorabile.♥
Punteggio meritatissimo!
Ancora complimenti! :D

22/11/11, ore 23:53

Vorrei bloccarmi su "belle". Davvero, non saprei che altro aggiungere.
Deidara è così spocchioso e fa sbudellare dal ridere, è lui. In ogni rigo, in tutte le poche parole di queste due piccole bombe. XD
Anche Sasori (♥) mi è piaciuto un sacco, molto IC.
La seconda è particolarmente dolce, ha dei tratti fluff che non mi aspettavo da loro, eppure il disegno della situazione è perfettamente visualizzabile sullo schermo.
Hai ottenuto un punteggio elevato e meritato, ecco.
Brava.

22/11/11, ore 23:30

Ma wow!
Deidara mi è sempre stato assai simpatico, e apprezzo sempre qualcosa su di lui. =)
Trovo che tu abbia saputo bilanciare, nelle drabble, vari elementi insieme (e in poco spazio non è facile): un pizzico di realismo, uno di romanticismo, e io ci ho letto anche un po' di ironia.
Sono entrambe d'effetto, comunque, ti faccio i miei complimenti.
Brava! =)
Panda

22/11/11, ore 22:28

Posso dirlo? Quando se n'è uscito con quel 'Di coglione in cretino'  sono morta, mi ha proprio fatta ridere fino a togliermi il fiato! Cristo santo, Silvar! Ma come fai a rendere Deidara così IC? Me lo spieghi? Io proprio non lo so.
In questo Fandom tu sei una rarità.
Rendere Deidara non è facile, così come non è facile rendere Sasori, che silenzioso e riflessivo com'è pare quasi ostico da trattare in una fanfiction. Insomma, sono personaggi così complicati - anzi, meglio: complessi - che
difficilmente uno scrittore riesce a renderli come Cristo comanda! ** E tu ci riesci alla perfezione, invece!
Comunque! La prima drabble è meravigliosa, e così anche la seconda, tenera, calda e fredda a tratti, molto bella.
Come dire... io sono una fan del SasoDei ^^ (SasoDei e KibaShino sono gli unici pairing yaoi che shippo volentieri quando ne ho l'occasione - però al momento ho postato solo una schifezza sulla seconda coppia, ma son dettagli!).
Che altro posso dire? Le ho apprezzate tanto, ma tanto tanto ** E ho pensato per un attimo a 'La Casa sul Direzionale'. Non so perché, ma ci ho ripensato - e mi sa che andrò a rileggermela una seconda volta, l'adoro!**
Bene, adesso scappo! Aspetto con ansia le flash del prossimo turno: sono sicura che saranno stupende^^
Un bacione,

Mokochan
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 10:30 pm)