Follia
di Mina7Z

14/12/21, ore 19:05

È Oscar no? André non lo vedo così intenso con un altra

01/07/15, ore 02:43

"Sulla tua pelle mi perdo e mi ritrovo ad ogni tocco.." Sempre sublime Mina. No dai...è Oscar! Sono certa sia lei...l'altra è la donna soldato...azzardo..vado avanti! Una scena d'amore tra le più belle che abbia mai letto. Nessuna scrive come te! Questa è la verità! Fantastica!!! Grazie..C.
(Recensione modificata il 01/07/2015 - 02:44 am)

26/09/14, ore 17:11

Ciao, eccomi al primo capitolo di questa nuova avventura ma...iniziamo subito col botto!!! Chi è la donna che sta amando André? Mi sa che non è Oscar che invece credo sia quella che,nelle prime righe, è citata come colei da dimenticare. Però, cara Mina,sei arrivata addirittura a far amare un'altra ad André...perché, nonostante questo qualcuno da dimenticare, mi sembra che la ami questa figura femminile ancora sconosciuta, che è la sua donna. No, non ci credo...l'hai fatto!!! Con te c'è sempre da divertirsi... è inutile, è un dato di fatto. Bene, sono curiosa di sapere cosa hai riservato loro stavolta.
P.s. Scena intensissima...bravissima come sempre.

26/01/12, ore 12:18

Ho letto la fic per intero tempo fa e mi sono sospesa di non averla recensita prima perché devo dire che mi è piaciuta molto. L' idea di raccontare la notte d' amore di Andrè nei vari capitoli senza svelare l identità della donna fino alla fine mi ha tenuta attaccata al pc, in attesa di scoprirlo, anche se la mia ipotesi era giusta difatti non ho mai creduto che Andrè potesse amare un' altra più di Oscar, anche se la descrizione della sua storia con Aurore mi ha messo in crisi :) comunque il finale ha soddisfatto le mie aspettative. Molto brava complimenti!

24/12/11, ore 11:43

mi piace la tua storia , è piena d' amore e hai un talento per scrivere , mi raccomando continua così .
                                                                                                     Adele

19/12/11, ore 09:06

Ciao!!leggo tanto ma recensisco poco,comunque questa fic mi piace davvero tanto! Andrè è un po' mollaccione,forse nn gli avevano spiegato dell'ape de del fiore,ma è comunque più "umano" dell'andrè del manga e dell'anime,che ok l'amore eterno,ma a 30 e rotti anni vergine (oddio forse nel manga no,va con una prostituta ) nn è una passeggiata. Che poi abbia voluto credere,provare e sfidare una vita più vera,senza Oscar a me è sembrato un sacrosanto diritto. E anche Oscar ha quel che si merita, non ci si può accorgere di volere qualcosa solo quando qualcun altro la vuole,ma la Ammiro per la sua coerenza. Anche se x me un filino di sadismo nel parlare ad andrè della sua nuova vita ce lo mette,non può non accorgersi di quel che passa il suo amico,eh eh. Del tipo "hai voluto la bicicletta e adesso pedala". Brava,bella storia. Solo una lancia x Aurore,non mi sta antipatica anche xchè sarà lei a doversi accontentare di un uomo part time sentimentalmente parlando.

25/11/11, ore 19:56

Già, esatto, e già mi sono data una risposta sulle due identità. Ma non voglio dirlo apertamente, altrimenti, se avessi indovinato, come credo, toglierei la sorpresa alle altre che forse non ci sono arrivate.
Quindi lascio intatta la suspance della tua storia, perchè le sorprese sono una bella cosa, e non sono io quella che vuole privare ognuna di scoprirlo da sè.
Tornando invece alla storia, come sempre sei bravissima. Questa volta davvero sensuale nella descrizione della passione, che travolge i due amanti, e noi con loro.
Per ora non commento ulteriormente, ma vado a leggermi il secondo cap.
Sono rimasta un pò arretrata in questi giorni.
Alla prossima.

25/11/11, ore 17:59

Ciao Mina72, hai visto?! Quando la musa chiama, l'artista risponde!
Che soddisfazione, questa volta, poter affermare “Io te l'avevo detto!” ed infatti eccoti qui, ancora una volta, con una nuova storia che si preannuncia quanto mai stravagante, visto il titolo che, già di per se, è tutto un programma.
Nonostante l'incipit non lasci nulla all'immaginazione, l'alone di mistero che avvolge il primo capitolo della tua ultima fatica fa presagire momenti del tutto inaspettati che, non ti nascondo, aspetto con l'acquolina in bocca.
Finalmente, ecco un Andrè libero di vivere il proprio desiderio e la propria passione senza i limiti imposti da una Oscar titubante e complessata o dalla remunerata compiacenza di una prostituta. Qui i sentimenti e le pulsioni fisiche sembrano tutte autentiche, senza filtri, senza remore, senza ostacoli. Ma se da un lato l'entusiasmo travolgente dei due protagonisti mi invoglia a rivedere i miei programmi per il fine settimana ormai alle porte, è anche vero che l'incontro carnale, per quanto – ripeto – entusiasmante, non appaga del tutto il mio vorace appetito. Infatti, l'aspetto più intrigante della faccenda non viene svelato.
Ciò che rimane in sospeso, e che solletica allo spasimo la mia curiosità, è: chi mai sarà la fortunata che con gioia si sta facendo possedere dall'uomo che tutte noi vorremmo accanto?...o sopra, o sotto, o davanti, o dietro... in fondo la posizione non è poi così importante quando c'è con te qualcuno che ti sussurra “je t'aime” e di cognome fa Grandier.
Oramai io e te, cara Autrice, ci conosciamo da tempo e sai bene che mi è praticamente impossibile non tentare supposizioni, ipotesi, azzardi o semplicemente tirare a indovinare l'evolversi degli eventi di una qualsivoglia ff. Detto questo, dovrai perdonarmi se, anche questa volta, getterò i miei dadi.
Dunque, conoscendo i sentimenti e i desideri più intimi del nostro Andrè, di primo acchito potrebbe sembrare che la fremente donzella adagiata sulle coltri sia Oscar ma, probabilmente, visto che la storia è frutto della tua fantasia, cara Mina72, ciò sarebbe troppo facile o, forse, troppo bello per essere vero ;)
O magari, la supposizione potrebbe anche rivelarsi corretta, in quanto il povero Andrè starebbe solamente sognando – come al solito - di intrattenersi con la donna dei suoi sogni, appunto.
Ma altre possibilità mi sovvengono or ora (perdonami se scrivo come se vivessimo nell'800, ma oggi va così!).
Ipotizzando un colpo di scena , la ragazza in questione potrebbe essere addirittura Rosalie o, andando oltre, un'altra privilegiata di cui il nostro fustacchione, stufo marcio di aspettare l'algido comandante, si è infine innamorato e che magari intende anche sposare. In quest'ultimo caso, non è da escludere nemmeno l'idea di un matrimonio riparatore, visto il modo in cui stanno elaborando il loro rapporto. O magari è già sposato con lei, e tu ci hai descritto la loro prima notte di nozze. Oddio che confusione!
Solo di una cosa sono assolutamente certa! Cara Mina72, sto parlando del tuo innato sadismo verso noi povere lettrici, per cui avrai certamente escogitato una trama per noi a dir poco inarrivabile. Ma in questo gioco di “chi sta con Andrè, o chi sta sognando chi sta con Andrè?” ti lancio una sfida. Se è vero che nulla è come sembra, perchè allora non tentare l'azzardo ed immaginare che sia invece proprio l'impenetrabile – si fa per dire – Oscar a sognare questa scena in una fredda notte invernale? E chissà se la ragazza del (presunto) sogno è lei stessa o un'altra donna. Ciò potrebbe far sì che, la mattina successiva, vedendo Andrè, fascinoso più che mai fasciato nella sua divisa da soldato, non cominci a farsi strada in lei un nuovo “punto di vista” sull'amico di sempre....
Per ora mi fermo qui. Sento puzza di bruciato e non vorrei che fosse il mio cervello andato in tilt. Devi ammettere che gli elementi che fin'ora ci hai fornito sono ancora troppo pochi per poterci sbizzarrire in più audaci congetture, ma è proprio per questo che la tua storia è così accattivante. Detto questo, aspetto di vedere come continua e, come sempre, complimenti!

24/11/11, ore 18:46

Inizio davvero interessante! Chi sara' mai la donna che Andre' sta' amando? Credo che tutte noi speriamo che questa donna misteriosa sia Oscar! Ma sara' lei? Oppure Andre' ha semplicemente trovato una ragazza disposta ad amarlo per dimenticare cosi' la donna che lo ossessiona da sempre? Spero di dovermi porre questi interrogativi per un po' di tempo...sapere tutto subito non mi e' mai piaciuto :)
Spero di vedere presto come continuera' questa storia! Complimenti!
Jane

24/11/11, ore 08:31

Ma bentornata!
Vedo che scrivere per te è come una droga....ed anche per noi leggerti...ti aspettiamo sempre con trepidazione.
In effetti era parecchio tempo che avevo bisogno di un qualcosa di ...più...
E comunque....ma che genialità è questa? Stai stuzzicando effettivamente la fantasia di tutte noi lettrici...e come non leggerti. Secondo me non deluderai il modello Oscar Andrè....ma lascio a te il compito di svelarci questo mistero...anche se io, al contrario degli altri, spero non troppo presto....mi piace "friggere" un po' ...altrimenti, come dici tu, che gusto c'è?
Comunque sono contenta che sei tornata, anche perchè tra le autrici che leggo sei, oltre che brava ed intrigante, anche la più costante e metodica.....caratteristica fondamentale per una scrittrice (non si devono deludere mai i propri fans). Buon lavoro e non mollare mai!;-)

24/11/11, ore 01:29

Ahahah, ancora tu? ma non dovevamo vederci più? non credo che qualcuno ci abbia mai creduto! Comunque bentornata! E a quanto vedo anche alla grandissima! Un tuo capitolo ed il fandom si scatena! Chi sarà? E' una prostituta? Ma ragazze, di fanfiction con Andrè che seduce prostitute per sopportare la mancanza viscerale di Oscar son pieni gli archivi! Vi pare che Mina poteva scrivere una introduzione così intrigante per una situazione così inflazionata? In questo caso sarebbe stata la prefazione la grande genialata! Cosa che effettivamente è, poi, dato che sei stata abile nel creare interesse ed aspettativa anche prima di farci leggere il primo capitolo. E, poi, chi ci dice che la situazione oggetto di una possibile travisazione non sia successiva a quella che abbiamo letto? ah, ora leggo altre recensioni: d'accordo con l'interpretazione "giallistica"...fila, ma sarà vero? e se Oscar avesse chiesto ad un uomo innamorato di lei: amami come avrebbe fatto Andrè? Magari se rileggessi il capitolo mi accorgerei che stona come interpretazione, ma ci ho preso gusto ad incasinare la cosa ancor di più invece di tentare di districarmi nel tentativo inverso...che poi è impossibile fare una cosa senza l'altra...oh,che questa mia intuizione sia la soluzione? ahahah, non ho bevuto, giuro! oh, ne ho letta un'altra: ci sono altri TRE uomini almeno che vogliono dimenticare una lei nella storia di Lady Oscar, così a prima vista...adesso chissà tu a chi hai pensato? In più, Mina, devo dirti che per un attimo ho tremato: se non fosse stato per due o tre cosette che non combaciano sarebbe stato un capitolo perfetto per una mia idea ed ho pensato " caz...mi ha letto nel pensiero"...E vedo che c'è spazio anche per un'altra idea che...mmmm...chissà...Massimo rispetto per chi, come me, ha letto tutte e 402 (ora 403) le fanfiction della sezione. Intanto non cedo alla lusinga, smetto di leggere le recensioni e di modificare compulsivamente la mia e aspetto che il mistero si sveli da solo...
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 01:49 am)
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 01:52 am)
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 01:58 am)

23/11/11, ore 23:45

Ecco! C'ho ragionato troppo e Zappolo70 mi ha preceduto! Anch'io sono convinta che l'uomo sia Andrè, la donna con cui sta facendo l'amore sia Oscar e che la donna che lui vuole dimenticare sia sempre Oscar. Io sono incerta se questa scena avvenga in un sogno oppure se sia reale e che lui intenda dimenticare l'altra Oscar, quella che lo ha fatto soffrire per vent'anni con la sua indifferenza.
Bentornata!

23/11/11, ore 22:22

Complimenti davvero, mi piace molto il tuo modo di scrivere, molto comunicativo.
Non è una sorpresa dal momento che ho letto ogni tua storia. A onor del vero ho letto tutte le 402 storie proposte da questo sito. Seguo questo fandom assiduamente esclusivamente nel ruolo di avida lettrice. Non ho mai recensito, nè ho mai scritto una fanfic.Forse prima o poi lo farò, al momento attuale i gemelli non mi lasciano molto tempo libero. Venendo a noi, ho letto i commenti delle altre lettrici e nessuna ipotesi fin qui formulata a soluzione dell'enigma mi soddisfa.
Non so resistere dal proporre la mia. Lui è Andre, lei è proprio Oscar...ed è l'antidoto di se stessa. Credo che Andre la stia amando in sogno, un sogno ricorrente. La Oscar della dimensione onirica è (al momento) l'unica che possa amare con passione, l'unica a ricambiarlo con altrettanta passione. Lo sta salvando dal baratro di un amore infinito ma non ricambiato che rischia di farlo impazzire, di farlo crollare sotto il peso della frustrazione. Lo sta salvando dalla Oscar reale. Ci sono andata almeno vicina? Speriamo di non dover aspettare troppo prima di scoprirlo. Un saluto a tutte.

23/11/11, ore 21:40

Andrè ha conosciuto un'altra fanciulla? E se si come se ne è impadronata? Come è che lei è la cura alla sua follia?
Dici sempre che smetti di scrivere e poi sei sempre fra le scatole XD (ovviamente scherzo, mi fa piacere la tua presenza)
Aggiorna presto
baci

23/11/11, ore 21:09

Oddio che enigma questa storia! Intrigante da morire! Aspetta provo a venirne a capo! Ma non so se ci riuscirò. Dunque mi sembra di capire che l'uomo in questione che sta... ehm! Trom...do con una donna (e pure di brutto):))) sia il nostro dolce e caro André qui esplicitamente sexy e macho direi!!! Se è lui! Tra l'altro nel bel mezzo... del fatto, lei lo chiama pure per nome dicendogli di non fermarsi, quindi a questo punto su di lui non ho dubbi ma mi chiedo chi sia lei, sarà una prostituta di cui si è innamorato? Anche se a me sembra che la desideri solo carnalmente. Però è strano questa sembra essere la sua donna, così lui dice più volte! Non saprei! che sia Oscar? No! Non mi torna! Perché all'inizio della storia dice che deve dimenticare lei! Già! Ma lei chi? L'unica donna che è sempre stata la sua ossessione e ragione di vita? Cioè la bionda algida? O deve dimenticare qualcun'altra? Bel mistero! Certo se fosse così sarebbe un bel colpo di scena... Mah! Starò a vedere sono curiosissima. Comunque sei sempre molto originale e apprezzo molto il tuo stile così deciso e schietto, soprattutto nel descrivere scene passionali. Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento! Ciao.