Recensioni per
Follia
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 361 recensioni.
Positive : 357
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/10/12, ore 03:25
Cap. 14:

Mah sinceramente, per ora quella poveretta non ha fatto niente di male... Non capisco perché dovremmo essere felici del suo arresto... Anche se fosse l'autrice dei libelli non ci troverei niente di sbagliato! La libertà di stampa e di pensiero è un diritto inalienabile e poi siamo nel secolo dei lumi perdincibacco!!
La regina non mi è mai stata particolarmente simpatica, né come figura storica né nel manga-anime!
Maria Antonietta è stata una vittima certo, vittima di sete di potere e manovre politiche ma... Ma ancora più vittime furono le centinaia di migliaia di poveri francesi abusati, sbattuti in strada, privati di ogni diritto e dignità, uomini donne e bambini salassati del sangue per far fronte ai "bisogni" di una classe nobiliare sempre più ottusa ed arrogante.
Credo ci sia una netta differenza...
In ogni caso stò seguendo con molta passione la storia, non vedo l'ora di scoprire i nuovi sviluppi!
Complimenti!
(Recensione modificata il 19/10/2012 - 03:27 am)

Recensore Junior
21/12/11, ore 19:26
Cap. 20:

Mamma che tristezza!!!!Ti avevo chiesto clemenza...abbi pietà di noi....
Ma in questa storia un qualcosa di positivo di lieto e felice ci sarà o nò? Non è che ti voglia spingere a fare quello che non senti (e comunque hai già terminato da tempo la storia), ma perdonami non c'è stato un capito allegro, lieto o in qualche modo positivo...Qualche sensazione positiva dovrà pure trasmettere!
E poi non mi aspettavo assolutamente la tua nota su Oscar nel capitolo precedente, nella qualela colpevolizzi dicendo che non si era accorta dell'uomo che aveva accanto!Che cattivella! E quindi la puniamo così? Non ha fatto male a nessuno volutamente, e non ha fatto che soffrire e aiutare Andrè per amore (inconsapevole) in questa storia, mentre lui (consapevole), a parte fare i suoi errori, ha finito per rendere infelici 4 presone. Io punirei lui. Sì perchè in questa storia non ne ha fatta una, dico una, giusta!E te la dico tutta...conoscendo l'uomo che è forse io al posto di "lei" sarei andata subito da un altro, maledizione!E comunque mi dispiace dover esprimere una opinione che forse sembrerà una eresia, ma legare un uomo a causa di una gravidanza (indesiderata in fondo) non credo che possa portare a nulla di buono, se non a fare soffrire tutti.Un figlio non è un errore, ma una fatalità che può diventare la causa di tante e tante sofferenze, se non concepito da due persone che oltre ad amarsi hanno un rapporto consolidato...difficilmente porta all'amore. Ma haimè con un solo capitolo a disposizione ho l'impressione non potrai fare altro che mettere su quel lettone questa anonima Aurore, della quale lui si innamorerà in seguito alla nascita del pargolo, colei che ha dato alla luce suo figlio...e davvero leggere questa storia rischia di diventare il mio grande errore...il mio Andrè non potrebbe parlare in quel modo se la donna con cui fa l'amore non fosse altri che Oscar, malgrado sia giovane e ai tempi di Versailles! spero di sbagliarmi, accidenti. Questa storia ha bisogno di riscattarsi!
A parte la trama però sul tuo stile e il tuo modo di scrivere nulla, e ripeto assolutamente nulla da dire, se non che sei divina!Particolare elogio alla suspence che hai mantenuto in tutti i capitoli. Molto bene.

Recensore Veterano
20/12/11, ore 22:13
Cap. 20:

oh quindi non sono l'unica ad aver pensato a Candy Candy...Sinceramente? non mi è piaciuto. Andrè poteva star zitto? forse sì. era peggio se non avesse saputo? mah...così forse può avere uno scopo per cui combattere? per farlo tornare? no. Oscar non lo farebbe, troppo onesta. Alla fine solo non è riuscito a combattere contro il desiderio di dirglielo...no...troppo miele, troppo stonata una Oscar con un Andrè così...Ma adesso mi aspetto il lieto fine...perchèè Oscar quella donna...sembra proprio di sì...

Recensore Veterano
03/12/11, ore 03:57
Cap. 6:

in effetti non è il tuo capitolo migliore...neanch'io sono tanto in forma da poterti fare una recensione articolata, quindi mi limito a segnalare la mia presenza come lettrice costante. Non è che Aurore è sorella di Oscar eh? No sai, tra le tante cose assurdo che son state dette...bionda occhi blù...non si sa mai...baci