Una gabbia di matti
di lallyjunior

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/07/16, ore 12:28

appena finito di leggere questa fantastica e originale fanfiction!! La adoro, anche perché sono innamorata persa di Junior da circa dieci anni quindi un po' mi immedesimavo in Jess *^*
spero di leggerne delle altre, sei molto brava e fantasiosa! Ciao! :3

01/03/12, ore 16:54

Fantastico :3
Storia bellissima,mi hai anche tenuta con il fiato sospeso!!!!!!!
Sai scrivere perfettamente. ;) Giuro!
Perchè non scrivi un continuo o robe simili?
Sei l'unica persona che abbia scritto un racconto simile su "Piccolo"(Junior) *------*
Oh Yes ! ;3

01/02/12, ore 21:26

Ciao hai avuto una bella idea a scrivere questa storia con i nostri personaggi preferiti nella vita di tutti i giorni. Bella la storia d'amore tra Junior e Jess....io ho sempre fatto fatica ad immaginarmi Junior con una donna...però in fondo che male c'è, come si era affezionato a Gohan da piccolo...perchè non può succedere con un esponente del sesso opposto?

26/01/12, ore 22:44

FINALMENTE HAI AGGIORNATOOOOOOO!!!
*Cleo gongola per casa*.
Mi ci voleva proprio! Sono giù, sta sera! E poi, aspettavo questo nuovo capitolo da non sai quanto!
Mi stavo preoccupando! ;)
Un matrimonio! <3 Che cosa meravigliosa! E che matrimonio, poi! Sono felicissima per i due sposini!
Brava!
Vegeta... poveretto... si sente solo...
E Goku... ma da quando è diventato così farfallone? Lo adoro lo stesso, però!
Grazie per il bel capitolo!
Bacioni grandi!

30/12/11, ore 22:58

Un bel capitolo e una bella storia nel suo insieme. Complimenti

27/12/11, ore 19:53

Finalmente un nuovo capitolo!! <3 <3 <3
Bene bene!! Goku si è finalmente liberato di quella tizia, ed ora sappiamo cosa vuole Alex dalla nostra Jess.
La reazione di Junior è stata spettacolare!! Hai capito il gelosone di Namecc!!
Brava!
Continua così!
Bacioni grandi!

27/12/11, ore 15:50

Premetto che non ho letto tutta la storia, sono arrivata sino al terzo capitolo, poi ho dovuto abbandonare per motivi di tempo e non solo. In una fiction come questa conviene partire dagli aspetti positivi per poi dilungarsi su ciò che non va.
Intanto vorrei complimentarmi per la scelta del personaggio di Junior...anche se poi questa scelta risulta completamente sballata all'interno del contesto da te scelto; apprezzo comunque che tu abbia considerato un personaggio minore spesso lasciato in disparte.
Ciò che invece mi lascia basita è la scelta della protagonista e la trama. La protagonista è Mary Sue allo stato puro, e sebbene non venga descritta nei minimi dettagli risulta già parecchio controversa. Bellissima, simpaticissima ( e possiamo discutere su questo punto a lungo), apprezzatissima da tutti ma guarda caso il tenebroso di turno sembra respingerla, anche se sappiamo perfettamente come finirà. Inoltre questa ragazza si pone uno scopo veramente assurdo a mio avviso, poichè rende tutta la vicenda completamente insensata. Una ragazza vuole conquistare un ragazzo...."ok, e allora?" viene da chiedersi. Insomma non c'è una vera trama, non ci sono fatti veri e propri che delineino la storia: manca una narrazione solida che dia vita al tutto.
Inoltre i sentimenti della ragazza non sono quasi mai descritti, il che rende ancora più confuso questo quadro.
La caratterizzazione dei personaggi è assente; insomma, a me sembrano delle macchiette sparse nella storia messe lì per rientrare nel disegno universale di Jess. Fra l'altro credo tu sappia che per natura i namecciani non sono attratti dal sesso femminile, anche perchè se la natura di Namecc non ha creato il gentil sesso un motivo ci sarà. Ho visto che risulti prevenuta anche a questa critica poichè ho letto la risposta ad una recensitrice prima di me: ad ogni modo se non inserisci le note giuste non puoi avere la pretesa che tutti apprezzino la tua scelta, tantomeno in un fandom come questo in cui le vicende amorose sono leggermente in secondo piano rispetto la trama del manga stesso. Manca infatti la nota OOC, una nota che da regolamento deve essere presente in  storie come queste.
Un'altra cosa che manca è l'ambientazione: non si sa se siamo nell'unità storica del manga/anime o se siamo in una AU. Inoltre non si capisce bene dove abitino i personaggi: non ho ben capito perchè sono tutti radunati in questa 'casa del Grande Fratello' o 'Circolo delle Allegre Massaie' , e gradirei capirlo meglio.
Un elemento che ho trovato abbastanza irritante (dal momento che non sono inserite le note adeguate) è il linguaggio gergale ed adolescenziale dei personaggi, che sembrano più ragazzetti del liceo che adulti che vivono insieme. I nomignoli, le espressioni gergali e dialettali, le frasette fatte, sono tutte cose che non dovrebbero esserci, o almeno non in questo contesto.
Insomma io trovo questa storia assolutamente incoerente, costellata di azioncine stereotipate (Jess che cade addosso a Junior per sedurlo...avanti, spero che delle persone adulte siano un po' più assennate di così) e non particolarmente ben scritta. Spero che tu non abbia preso tutto questo come un mio tentativo di sabotaggio (credimi, ho di meglio da fare che distruggere autori in erba), ma come un salvagente per risistemare la storia.
Spero di leggere capitoli migliori di questi, magari rivisti e corretti ^^

Namaste

27/12/11, ore 12:39

Povero Junior! Non ne azzecca una! In effetti non vorrei mai far ingelosire uno così! Però mi sembra molto I.C. il suo comportamento: penso che nella realtà il suo atteggiamento sarebbe più o meno quello nella stessa situazione.

25/12/11, ore 21:52

O.o
E adesso cosa vuole questo tizio???
E l' ex tipa di Goku?? Quanto non la tollero!! Povero Junior...  Spero che tutto andrà per il verso giusto!
Bacioni!
Ps: ancora auguri!

25/12/11, ore 16:42

La storia si fa sempre più interessante. Complimenti sono curioso di leggere il seguito

25/12/11, ore 16:34

Ben fatto anche questo capitolo! Povero Junior: sentirsi così svilito! Però penso proprio che sia realistica come situazione. Sono davvero curiosa di sapere che succederà poi.

23/12/11, ore 12:39

*IRA FUNESTA*
Non ci credo!!!
Brutta cafona traditrice!! Come osi fare del male a Goku?? La strozzerei con le mie mani!!
Vegeta sempre il solito delicato, noto!
Dire quelle cose brutte a Junior... non è giusto!
Sono proprio curiosa (lo so lo dico sempre) di sapere che accadrà!!
Bacioni!!

23/12/11, ore 11:25

Bel capitolo, certo a Goku è andata parecchio male. Vegeta invece è "simpatico" come sempre

22/12/11, ore 23:45

Uh che bello!!
Finalmente hai aggiornato!!
Eheh! Povero "Vegio"! Solo solo in mezzo a tante coppiette! E Goku lo prende in giro: cattivone!!
Sarah è un po' strana... spero solo che non faccia litigare i nostri due innamorati!!
Junior non è cattivo... è solo un po' verde! XD
Aggiorna presto, sono curiosa di sapere cosa accadrà!
Bacioni grandi!!

22/12/11, ore 17:13

bellissimo! Mi è piaciuta la scena di Sarah che definisce Junior un mostro! Aggiorna presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]