Come le fenici
di Beapot

04/02/12, ore 20:37

Bello mi piace e scrivi discretamente. Ma ti consiglierei di cmabiare topic perchè secondo me su Potter non ti esprimi bene.

24/12/11, ore 00:12

Ok, eccomi al primo capitolo ^^.
Dunque, benché Harry non sia proprio nella rosa dei miei personaggi favoriti, al momento, devo riconoscere che sei riuscita a rendere molto bene "l'angoscia del nulla". Per tutti gli anni di Hogwarts Harry aveva uno scopo, un nemico contro cui lottare, pericoli da cui difendersi e tutto il resto. Ora che la guerra è finita non ha più niente, può cominciare a vivere, forse vuole farlo, ma non sa come, soprattutto per via di tutto il bagaglio di dolore che si trascina dentro, dopo aver visto morire molte delle persone che amava.
Insomma, sei riuscita a risvegliare la mia empatia *cosa non semplice, visto che si parla di Potter XD*.
Hermione è molto dolce nel suo modo di fare anche se il suo comportamento risulta un pochino ambiguo. Vorrei sapere che cosa ne pensa Ron di Hermione che dorme bellamente nel letto di Harry XD.
Ti segnalo un paio di errorini di battitura, niente di gravissimo, eh:
"(...) e io non sa come contraddirla."
"Apro gli occhi lentamente e sente (...)"
Passo al secondo ;)!
Un bacione,
Ros.

28/11/11, ore 14:30

Allora comincio col dirti che l'idea mi piace molto anche se prima di leggere la tua nota pensavo che i due fossero Ron ed Hermione. Poi vorrei darti un consiglio, ho notato che non hai deciso di narrare questa storia in prima persona ed è una scelta personale e di certo non sbagliata. Tuttavia, non hai scelto neanche l'uso della terza persona perchè continui a riferirti ad Harry con questo "tu" che dopo un pò rende la lettura un pò pesante. Può essere anche una mia impressione però è noto che le narrazioni dovrebbero essere fatte o in prima o in terza persona. Spero che non interpreterai questa recensione come un'offesa perchè non vuole esserlo assolutamente. Anzi, quando una ff non mi piace per niente preferisco chiudere e passare oltre, ma siccome l'idea mi piace e sono curiosa di leggere qualsiasi ff narri gli eventi che, secondo l'autore, possono aver caratterizzato i successivi 19 anni, ho deciso di darti questo mio parere! Baci! Ylenia

23/11/11, ore 18:34

Be', non si può dire che tu non abbia avuto un'idea originale! Direi, anzi, che è geniale!
Tra l'altro scrivi molto bene, quindi sono sicura che non sarò l'unica a recensire.
Chiariamo una cosa: odio le Ron/Hermione. Però sei stata brava nel descrivere il momento; e nella grammatica anche (perché ci sono delle persone che fanno errori da mettersi le mani nei capelli), ed è pure scorrevole nella lettura.
Spero che tu aggiunga presto il secondo capitolo!
Una cosa però: che cosa c'entra quella immagine?