Probabilità
di Tanin

13/01/12, ore 16:20

Oh, ora mi sono chiare molte cose, sì! ^^
Allora, questo capitolo ha spiegato tanto, e mi dispiace per la povera protagonista.
L'unica nota negativa che devo dare è che è risultato un tantino... affrettato in certi passaggi. Mi spiego meglio: era come se non vedessi l'ora di scrivere certe cose, e quindi alcune parti erano confusionarie, forse scritte un tantino velocemente perché non considerate proprio essenziali. Ora, non so cosa pensavi quando scrivevi ovviamente, ma questa è l'impressione che ha dato a me.
Nonostante questo sono ancora curiosa di sapere come andrà avanti, e credo che tu possa far succedere molte più cose in questi primi capitoli, che pare siano un po' di introduzione. Te lo dico perché altrimenti rischi di allungare troppo la storia e finire per scrivere cinque o sei capitoli in cui, effettivamente, vengono solo presentati i personaggi, le situazioni preliminari e non accade niente; una situazione stagnante insomma, che rischia di annoiare.
Non prendertela a male per la bandierina arancione, è solo perché ho scritto molti più consigli che complimenti, comunque spero di esserti stata d'aiuto =)

11/01/12, ore 18:26

miseriaccia, ila... che brava... ti ho messa subito negli autori preferiti. devo dire altro?
ci vediamo martedì a karate, anche se ci sentiremo prima qui. ciaociaociao michi

08/12/11, ore 13:35

Allora, tutti questi capitoli slegati fra loro rendono la storia molto dinamica, e se riuscirai a gestire tutti questi filoni narrativi significa che sei molto brava! ^^
Non mi aspettavo l'entrata in scena di un nuovo personaggio, e mi piace il titolo che hai dato al capitolo, perché la solutidune e incontrare qualcuno sono, effettivamente, due cose opposte, ma... non so, mi è piaciuto come titolo.
Sono moltu curiosa di vedere cosa accadrà a Katherine, adesso che si deve sposare. Credo però che la sua reazione sia esagerata, perché mi pare di aver capito che la storia è ambientata nel medioevo, o un'epoca simile, e in quel periodo le ragazze erano abituate a sposarsi giovani e spesso per affari, insomma non dovrebbe essere una sorpresa per Katherine, o forse non ho capito in che epoca storica ci troviamo xD
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli =)

04/12/11, ore 20:58

Ciao, ci siamo incontrate al raduno di EFP, non so se ti ricordi ^^
Finalmente ho un po' di tempo per leggere questo secondo capitolo che hai postato e commentare (si avvicinano gli esami, e non ho più molto tempo da dedicare ad altro che non sia lo studio, purtroppo).
Prima di tutto, devo dire che il prologo della tua storia mi è piaciuto tantissimo, ed è proprio lui che mi ha spinta a metterla fra le Seguite.
Questo capitolo, anche se piuttosto corto, mi ha incuriosita per un particolare: gli animali che a quanto ho capito si chiamano enash e, correggimi se sbaglio, corrispondono ognuno a una persona diversa, mi ricordano molto quelli della trilogia di Philip Pullman, "Queste oscure materie", nella quale ci sono i daimon, una sorta di estensione dell'anima della persona che però sta al di fuori ed è sottoforma di animale. Be', non so se hai mai letto i libri, ma questi animali che seguono ovunque una persona mi hanno ricordato Pullman.
A parte questo ad essere sinceri c'è ancora poco materiale su cui commentare, anche se posso già dirti con sicurezza che il tuo modo di scrivere è buono, nel senso che non ci sono errori e si legge tutto facilmente.
Spero di leggere presto un altro capitolo ^^
Ciao

25/11/11, ore 08:50

E' la prima volta che leggo una storia di avventura su EFP e mi piace molto come è descritta mi sembrava quasi una scena di un film.
Sono super contenta di aver trovato una storia così avventurosa che secondo me ha anche un po' di fantasy.