Who Dares To Love Forever, When Love Must Die
di claws

01/12/11, ore 23:06

Finalmente riesco a recensireeee *---*
Ultimamente sono in ritardo con tutto: con le storie, con le recensioni, con le risposte XD
Sono un caso disperato, lo so, siete liberi di lanciarmi pomodori marc- *e fu così che _A_ si ritrovò addosso millemila tonnellate di pomodori marci D:*
Beh, questa merita una recensione ù_u
Fa male perchè i pensieri esplodono come una bufera di neve, e lo stringono in una morsa di rimorsi e rimpianti, e una canzone diventa un tormento liberatorio.
Questa frase è davvero espressiva, perché esprime il tormento di Arthut, che poi sentiamo attraverso la sua voce roca che canta, e che viene ulteriormente amplificata dalla frase successiva.
Per poi aggiungerci le sue grida, che danno il senso di esasperazione, quasi di stare in una gabbia, una gabbia talmente grande - o con sbarre invisibili e lievi come le gocce di pioggia - da non vederne la fine. Ma questa è una mia sensazione personale XD
E l'unica cosa che lo tiene in contatto con Freddie è la canzone, che, prima o poi, finisce, consolando fino ad un certo punto.
Già, come diceva il caro Shakespeare, il tempo può corrodere tutto, ma non il ricordo che c'è nell'arte, e in esso tutto rimane eterno e giovane, come viene descritto♥ (cioè, la frase non era proprio così, ma dovevo riadattarla XD)
Okay, meglio se sto zitta e non rovino il povero Will (?) XD
Comunque, le metafore sono davvero belle, amplificano tutte le emozioni che volevi rendere per ricordare questo grande personaggio (con genitori indiani, se ricordo bene) e il suo immaginario rapporto con il nostro English man preferito :3
(cercherò di rispondere al più presto, ma anch'io sono nella stessa condizione çVç)
Gute Nacht ♥
_Ayame_

30/11/11, ore 16:13

Forza bambini, rispondete tutti insieme: "Riuscirà la Neme a recensire in tempo?" "No!" Ecco, bravi! Ma come siete disciplinati e obbedienti! Ora andate a giocare a mosca cieca sull'autostrada, deh!
..Sì, questo per dire che sono in mostruoso ritardo come al solito. Chiedo umilmente perdono, Jo-san D:
Comunque! L'idea mi piace, oh se mi piace. Freddie Mercury, tralasciando l'ambito privato, è stato un grande della musica. I Queen sono stati, sono e rimaranno uno dei gruppi migliori e fondamentali nella storia della musica. Bisogna solo sperare che anche le generazioni future -vecchietta mode: ON- imparino cosa sia la VERA musica.
E la storia, bhè. Evocativa come sai renderle, Jo-san. Si sente il dolore di Arthur, quella malinconia che graffia a ritmo della pioggia non solo l'Inghilterra, ma tutti coloro che hanno amato e tutt'ora amano la voce di Freddie.
Davvero un'ottima idea, Jo-san! Bravissima!
Complimenti e scusa ancora per il ritardo!
Alla prossima,
Nemeryal

26/11/11, ore 13:05

Splendido. Anche sorvolando sulla mia passione per i Queen, in questa breve flash ho trovato una dolcezza, malinconica, sì, ma pur sempre dolcezza, che raramente ho visto caratterizzare il personaggio di Arthur. Il rapporto che lega nazioni e comuni esseri umani è stato ben poco approfondito, e tuttavia credo potrebbe dar luogo ad interessanti riflessioni. Come, in questo caso, intenerisce il ricordo di Arthur per quelle figure che sono diventate il simbolo della nazione stessa. Bravissima, con poche essenziali parole sei stata capace di emozionare, e di far rivivere il mito come credo avrebbe desiderato. Complimenti. <3

26/11/11, ore 00:02

Sin da piccola mia madre mi martellava di continuo in macchina con le cassette dei Queen... e col passare del tempo per me la loro musica è diventava come l'aria: indispensabile.
A forza d'ascoltarli e guardare i loro video di una VHS, me li canticchiavo di continuo... sono cresciuta con la loro musica... e mi sono sempre rimaste nel cuore "The miracle", "The show must go on" e "Who wants to live forever"... queste sono e resteranno sempre le mie preferite!

Quando ero piccola e mia madre mi disse che Freddie era morto due anni prima che nascessi, mi misi a piangere perchè pensai: Cavolo, un grande della musica che fà canzoni tanto stupende, strappato dal mondo da una delle malattie più orribili; e mi veniva sempre la domanda "chissà quali altre canzoni bellissime avrebbe potuto fare"...

Vabbè ma a parte questo papiro, questa Flash è stupenda nella sua semplicità, neanche a farlo apposta, solo Arthur poteva interpretare questo ricordo al grande Freddie.
Complimenti^^ *applauso*
(Recensione modificata il 26/11/2011 - 12:05 am)

24/11/11, ore 22:09

Ti racconto una storiella. Il mio è un paesino di ignorantoni, che quando gli chiedi "conosci i Queen?", loro ti rispondono "Eehm...ah sì! Quelli dei the champions!!1One!". E io mi dispero. Fine della storia.
Davvero, sono felice di sapere di non essere l'unica ad amare i Queen, a sognare con le loro parole e le loro melodie. Ad adorarli, perchè anche se ormai Freddie è morto, oh, noi lo renderemo vivo per sempre. Di sicuro almeno Arthur lo farà.
Aaaah, questa fic è davvero bella, perchè ti coinvolge, ti immedesimi perfettamente in ciò che pensa Arthur, perchè Freddie ha davvero toccato e cambiato tutti coloro che hanno ascoltato quella sua magnifica voce per almeno un momento. E a chi non gli si gonfia il petto ad ascoltare "We will rock you"? A chi non sembra di volare con "Don't stop me now"? Chi non ride con "Bicycle"? O almeno a me viene da ridere O_o" Ed ora immaginare il dolore di Arthur nel ricordarlo...boh, credo che sia centuplicato.
D'oh, ho parlato e detto idiozie anche troppo, scusa :P
Comunque davvero tanti, tanti complimenti :3
Ciao e alla prossima!
chaska

24/11/11, ore 19:30

Questa fic è semplicemente magnifica!
Tu hai unito la mia band preferita con il mio personaggio preferito di Hetalia! Hai tutta la mia stima.
Inoltre è scritta benissimo, in poche parole sei riuscita a trasmettermi tantissime emozioni...
L'ultima frase in particolare mi è piaciuta molto: hai ragione, Freddie Mercury verrà ricordato per sempre!
Complimenti, è una fic degna di essere inserita tra le preferite!
Mi piacerebbe leggere un'altra tua storia!
A presto
Cosmopolita

24/11/11, ore 19:18

Che dolcezza infinita!
Breve, ma d'effetto, complimenti.

E sì, ci siamo ancora noi ad ascoltare...