Ichigo-chan e il bignč killer
di Serenity Moon

19/08/13, ore 17:12

Ciao :)
Dato che me l'avevi suggerita, sono passata a leggere!
Iniziamo subito dalla parte grammaticale. Come ti ho già detto nelle altre recensioni, alcuni periodi sono troppo lunghi e risultano anche di virgole che aiutino il lettore a scandire il tempo. Tu dirai "Ancora?!", be', considero ogni cosa che leggo come un racconto senza collocazione temporale. Dopo sta a te decidere di cosa tener conto e di cosa ignorare :) A parte queste (ormai solite) osservazioni, ti segnalo due imprecisioni. La prima si trova nel pezzo in cui Ryou ed Ichigo si danno battaglia, precisamente "... e tossì un paio di volte...", nella frase originale non hai accentato il verbo. L'altra è più in basso, quando la rossa lo riempie di cacao (se non erro): hai scritto "pupille azzurre" mentre sarebbe più corretto (lo so, questa cosa è proprio da bacchettona, perdonami! >___<) scrivere "iridi azzurre", dato che la pupilla è nera per tutti.
Ok, e con questa la tortura periodica è finita :P passiamo alla storia...
Be', sicuramente racconta di una tipica (ma nemmeno troppo) giornata al Cafè. Quando all'inizio introduci il contesto, mi è venuto spontaneo chiedermi, per l'ennesima volta, cosa abbia spinto Keiichiro e Ryou ad aprire un caffè completamente rosa. Per di più, come aggravante, ci sono le finestre a cuore e la forma che ricorda una torta nuziale. Capisco la necessità di una copertura, ma cavoli... perchè tutto rosa?!?
Mah, credo che questa cosa non la capirò mai XD anche perchè, una volta conosciuto Ryan, ti chiedi che cavolo c'azzecchi con tutto quel rosa...
L'urlo improvviso di Akasaka mi ha fatto pensare al peggio... e infatti lo troviamo a piagnucolare in cucina perchè gli si sono rovinati i bignè. Ora, io e le arti culinarie siamo due mondi a parte, quindi non posso capire la rabbia e la frustrazione di una ricetta venuta male. Fatto sta che lui era quasi tragicomico, nella sua infelicità XD è strano immaginare uno come lui a lamentarsi, soprattutto per una cosa che può essere rifatta. Ma come ho già detto, non ho la sensibilità di una cuoca, quindi non faccio testo.
La parte che mi è piaciuta di più è stata, ovviamente, il litigio.
E' vero che quello non era un comportamento tipico del biondo (come ha riconosciuto la stessa Ichigo), ma lui è un tipo vendicativo... diciamo solo che ha usato i mezzi che aveva a disposizione. All'inizio avevo immaginato sarebbero finiti a tirarsi i bignè come fossero palle di neve: non mi aspettavo la farina, il cacao, gli zuccherini e... e la panna!
Ohh, la panna! Be', galeotta fu la panna, è il caso di dirlo u.u è merito suo se Ichigo si è decisa a fare il grande passo e a baciarlo!
Mi sono immaginata tutto quanto: da quando lui le ha ribaltato la farina in testa a quando si sono messi a rincorrersi. Ma, in particolare, quando lui l'ha messa con le spalle al muro... non so se da parte tua ci fosse l'intenzione di dare al tutto un po' di sensualità, ma cavoli!, Ryan poteva veramente uccidere Ichigo. Gli bastava far aderire completamente i loro corpi e rimanere a fissarla da due cm di distanza e lei sarebbe morta, nel suo paradiso personale. Invidia!!!! >___<
A coronamento di tutti questi screzi, per fortuna, ci sono ben due baci e sono stati sicuramente dolcissimi data la quantità di zucchero che avevano addosso XD Keiichiro, poi, si è pure dimenticato del trauma dei bignè, contento del tanto agognato sviluppo.
Questa è sicuramente una OS piena di zucchero e dolcezza... solitamente non sopporterei tutte quelle smancerie, ma sono una tenerona e mi piacciono molto questi momenti tra i personaggi che preferisco :3 quindi, good job!
Alla prossima, ciaoo :D

P.S.: Ryou è proprio bello come una giornata di sole, hai ragione u.u

03/03/13, ore 19:12

Una storia bellissima *.* sono morta dal ridere quando ho letto che la reazione di Ryan al bignè lanciato da Strawberry ahahaha Sono una coppia che adoro, semplicementi stupendi <3 come la tua storia d'altronde :) una fra le più belle che ho mai letto riguardanti questa coppia quindi complimenti! Continua così :) baci PervincaViola

25/12/12, ore 22:26

Bellissima ff veramente stupenda !!! Quando Ichigo tira il bigne a Ryo mi sn sbellicata dalle risate continua cs anke con le altre ff
By anny131

02/10/12, ore 17:52

Sono nuova nelle storie di Mew Mew, ma cavolo che bella questa tua chicca!
Molto simpatica ed hai ritratto benissimo questi personaggi testardi e bellissimi insieme, mi spiace solo per Kyle che abbia dovuto rimetterci la cucina. XD
Bravissima, scrivi bene e sei piena di immaginazione.

11/06/12, ore 19:01

«Non ci posso credere! Dovevate per forza ridurmi la cucina ad un campo di battaglia per dichiararvi? Una cenetta a lume di candela come le persone normali no, vero?».

Premetto , che la frase di Kei č perfetta, tipicamente pensata da lui!
Ma...mi sorprende il fatto che alla fine sorride soddisfatto. Quindi deduco, e spero di non sbagliare, che tutta la faccenda dei bignč andati a male, sia tutta opera sua. No?!XD
Bella comunque...:) Considerando che era da un po' che non leggevo una Ryan-Strawberry.

27/04/12, ore 22:06

č bellissima xD sei stata fantastica hai scritto una storia meravigliosa =)

22/01/12, ore 20:49

OMG>.< la vocina di Ichigo che dice 'appunto' ... stavo morendo xD xD xD xD
e poi tutta la descrizione di Ryou Shirogane: a chi non sarebbe piaciuto uno cosģ ?!?!? xD xD
e poi :«Non ci posso credere! Dovevate per forza ridurmi la cucina ad un campo di battaglia per dichiararvi? Una cenetta a lume di candela come le persone normali no, vero?» ahahahahahahahahahahaha,
povero Keiichirou xD xD
se dovessi stare ad elencare tutte le cose che mi sono piaciute non finirei piu xD
comunque mi sono divertita tantissimo a leggerla!!!
davvero bellissima, la metto subito nelle preferite ;D
alla prossima ^^

13/01/12, ore 12:12

Serenuccia questa e` decisamente perfetta...divertente,romantica... eh gia` mi stupisce sempre di piu` la tua bravura povero keichiiro hahahahah e` stato colpito nell'orgoglio per questo era triste ed abbatt￴uto mi fa tanta tenerezza....oh cavolo ryou m asei un grande hahahahahah mi ha divertito molto quando ichigo si aspettava un bacio e invece lui ha pensato di buttargli ￴la farina addosso ,lei il cacao...e keiichiro che gli dice ￴non c'era bisogno di sporcami la cucina per dichiararvi potevate organizzare una cena a lume di candele hahahahaha troppo forte..ma come sono teneri ichigo e ryou li adoro proprio insieme....
Baci alla prossima recenzione ;) ...
Ps: sto cercando di leggere nel mio poco tempo libero tutte le tue ff visto che sono indietro...

22/12/11, ore 21:03

Wow bellissima!!Sei davvero brava!Mi piace un sacco questa one-shot!A presto!Baci!

05/12/11, ore 14:00

*.* ok....non so come fare gli occhi luccicanti a go go!! xD
Oddio č bellissima!! Mi ha fatto morire...un pezzo in particolare :D che dire...mi mancavi!
E' troppo dolce davvero, io li adoro quei due <3
Bravissima come sempre dolcissima Serenity! E ho letto sulla tua pagina di fb che ce n'č gią un'altra pronta :D non vedo l'ora!!
Mille baci

Selvaggia :3

26/11/11, ore 13:59

Perchè ogni volta che leggo una tua storia spunta il lato romantico che c'è in me??? Scusa se non ho potuto recensire subito questa storia ma appena ho potuto l'ho fatto... non sai che salti di gioia nel vedere una tua storia pubblicata su EFP... giuro che sei una scrittrice bravissima e se per caso diventassi davvero famosa io potrei gongolarmi del fatto che io già ti conoscevo... La storie sono troppo belle, assolutamente stupende e... devo dirlo questa recensione fa schifo... vorrei dirti tante altre cose ma non saprei come... Adoro la semplicità con cui scrivi, facendo sognare molte ragazze come me... ok adesso la smetto di rubarti tempo... Solo una cosa: Continua così...
Alla tua prossima storia
Un bacio Monica

25/11/11, ore 15:57

Carissima! Te l'ho detto che sarei arrivata.
Innanzitutto, complimenti per il titolo. E' davvero fantastico!
E la storia è meravigliosa! Dalla prima parola fino all'ultima. Era troppo dolce! Benedetti siano i bignè!
Confesso che mi sono un po' spaventata quando Ryou sembrava veramente arrabbiato. E invece le ha tirato della farina, e poi pure lo zucchero e la panna!
Comunque l'ingrediente più buono - il cacao - è finito proprio sul biondino, che buono! Se fossi stata lì, non sarei riuscita a non saltargli addosso. Insomma, la combinazione Ryou+cacao per me è irresistibile! Ci credo che Ichigo lo ha baciato, chi non lo avrebbe fatto? *ç*
Davvero tantissimi complimenti, ho adorato tutti i punti di questa shot, fin da subito! In particolar modo la battuta di Keiichirou sulla cena a lume di candela! xD
Attendo con molta impazienza la prossima OS, cara!
Un bacione enorme e ancora tanti complimenti!
Sweet96

25/11/11, ore 15:26

Ciao, ah che bello risentirti! ^_^
«Non ci posso credere! Dovevate per forza ridurmi la cucina ad un campo di battaglia per dichiararvi? Una cenetta a lume di candela come le persone normali no, vero?» Keiichirou č stato davvero grandiosa ed in efetti ha ragione, sono scoppiata a ridere alla sua battuta! XD
Perņ dai l'importante č che alla fine quei due si sono decisi ed era anche ora! E soprattutto lo hanno fatto in un modo tutto originale ed anche divertente.
Ci sono solo 3 o 4 erroretti di distrazione.
Alla prossima, kiss

25/11/11, ore 15:22

*_* *_* *_*
Tesoro ma... ma... ma... č veramente S-T-U-P-E-N-D-A!!! Meravigliosa, fantastica!!
Quanta fantasia, ironia, e -diciamolo- dolcezza in questa one-shot!
Mi hai strappato un sacco di sorrisi esattamente dal momento in cui Ichigo ha scagliato il suo bignč killer contro il povero Ryou che, giustamente, ha ricambiato senza farselo ripetere due volte! Ho riso a crepapelle per ogni ingrediente che č stato versato sulla testa dei due: dalla panna allo zucchero, fino al cacao... una scena esilarante, davvero! Erano dolcissimi e facevano un sacco ridere ^_^ sicuramete diversa dalle solite storielle dolci-dolci, devo dirlo: ha un tocco in pił. E direi che quei due sono talmente strani ed ottusi che questo č il modo migliore per farli unire in un dolcissimo bacio ^_^ chissą, magari Shirogane aveva le labbra che sapevano di cacao... mmh buono!!!
Bravissima tesoro, non mi deludi mai. E direi che la scelta del titolo č stata davvero azzeccatissima!
A prestissimo per altre tue eccezionali creazioni ^_^ bacione e ricorda che ti voglio un sacco bene! Euterpe <3

25/11/11, ore 13:34

Ah-ah! Lo sapevo che Kyle aveva architettato tutto! ;) Piccola ingenua Strawberry... e in un certo senso lo è stato anche Ryan. Complimenti, spunto molto interessante, hai saputo valorizzarlo al meglio!
Quando Ryan ha bloccato Strawberry spalle al muro stavo impazzendo *_*!