Rachele, la piccola verde Leprecauna
di _Eterea_

13/12/11, ore 18:36

Oooook
Posso solo dire di adorare la fic !!
Perchè è  una "anti-MarySue" !!
Davvero carina, leggera e molto scorrevole nella lettura.
Trovo molto simpatica questa fic.
Purtroppo non sono brava con le recensioini ^////^
Di sicuro però ne troverai altre nei prossimi capitoli

Sawako

12/12/11, ore 22:29

Questa storia è bellissima! Già la amo, ti giuro!! Ma tu dirmi che l'hai scritta nooo? L'ho scoperta da sola! :(
Anyway, adoro rachele. Seriamente è il prototipo dell'umorismo, con un personaggio autoironico come lei si possono far faville!
Waaa ma quanto è divertente quando si presenta!
Adesso corro a leggere il capitolo dopo! <3

02/12/11, ore 19:35

Che bello!!!

Questo capitolo mi ha davvero entusiasmataaaaaa!!!  Mi è piaciuto molto, quando Rachele difende l'amica, dai lettori omofobici...  Per non parlare della baretta di cioccolato... Mi ricordava qualcuno!!!!!

Inoltre è scorrevole! Ti fa venire una voglia pazza di continuare a leggere!!!!!
L'unica cosa ci sono un po' di errori di battitura verso la fine...

P.V.L... Non ho parole! E' geniale, penso che solo un Weasley potesse arrivare a tanto!!!

29/11/11, ore 19:23

Ehm... sì, dai, avevo detto che avrei recensito entro un'ora, e PIU' O MENO ci siamo, no?

Allora: che io trovi simpaticissima la protagonista lo sai già, ma anche l'amica è carina! Spero di vederla approfondita in futuro, mi pare una buona spalla ^^

L'atteggiamento di Bill è quanto di più Weasleyesco ci si aspetterebbe. Sul PVL stavo vagamente crepando dal ridere. Ma vagamente, eh.

Bello stile, mi sta davvero conquistando! A parte qualche errore sporadico - due puntini invece di tre, e sono sicura che da qualche parte ci sia un apostrofo mancante... - non è per niente male. Brava la nostra piccolina! <3

Bel capitolo, davvero niente male... ma adesso mi dispongo ad attendere Charlie con tutte le mie forze *__*

Baci!
Fera

29/11/11, ore 17:33

Ooooohhhh!
Penso che io e Ferao (pardon, 'ferao') faremo a gara per recensire meglio & per prime :D
(Vincerà lei.)

Wiii, primo aggiornamento!
Ottima l'introduzione del personaggio di Adele: è tutto fuorché convenzionale, e questo è ovviamente un altro punto di distanza dalle storie rigurgitanti stereotipi ^^
Brava, piccola Ete :D

Le scene Maghi versus Telefoni sono sempre nel mio cuore. L'idea che pure Bill non ci capisca nulla mi esalta. Tra l'altro, mi sta venendo la sensazione che "il tuo" Bill sia totalmente differente da quello che mi immagino io, ma mi piace da impazzire.
Perché? Perché è matto da legare ("P.V.L.!" "O_O Ehmmm, dottore? Lo sta facendo di nuovo. Gli do quei tranquillanti per Manticore o...?"), e questo lo rende ancor più squisitamente Weasley di quanto non sia già *w*

Fera si sta vantando di essere straordinariamente simile sia a Rachele, sia ad Adele, e quindi io rilancerò dicendo che sono identica a Fleur nei luoghi pubblici.
"Anche se con Bill non si lamenta mai, si limita a guardare disgustata intorno a se, e chiunque intorno a se. Per esempio, adesso, sta guardando malissimo due tizi".
Eccomi là :D
(A tal proposito, segnalo di mettere l'accento su quei due 'se', in quanto intendi dire 'Fleur stessa'. Ricordati: 'se stessa' non ha l'accento, ma il 'sè' - non come 'se' condizionale - lo vuole).

Uh, e mi è piaciuta tantissimo la storia delle scommesse sui tizioni nerboruti che si picchieranno da un momento all'altro XD
Allontanandomi un po' dall'atteggiamento Fleurico, QUESTO lo faccio anch'io XD

Adoratissima, a presto.
Attendiamo tutti (see, 'tutti', 'TUTTE'!) l'arrivo di Charlie con impazienza.

Alé.
Baci!

25/11/11, ore 11:07

Buondì, cara! ^^

Benissimo, ecco qua una simpatica Anti-MarySue.
Ed è in parte Irlandese, il che le fa comunque guadagnare, d'ufficio, una paccata di punti extra XD

Rachele ci piace ('RACHY' no, ma contro il senso dell'umorismo Weasley c'è poco da fare, poveri noi), e la maniera in cui la introduci e descrivi è molto originale e frizzante. Non ci metti abbellimenti e particolari inutili e indugi sul vestiario quel tanto che basta per farci un quadro generale della tipa.
E quel quadro m'è piaciuto parecchio ^^

Ho apprezzato anche la parentesi su Fleur, visto che tutti, generalmente, la odiano senza riserve. Brava Rachele, dagli orizzonti aperti.

Soltanto un paio di correzioni di poco conto:
- "ma pensate di andare in giro con affianco una come lei".
Credo che in questo caso sarebbe meglio mettere "affianco a una come lei", "con una come lei al fianco" o "con, affianco, una come lei". C'è un problemino di ripetizione con le preposizioni semplici che non ti so spiegare articolatamente, ma SO che, così come l'hai scritto, potrebbe essere considerato un errore. Scusa.
- Scrivi 'Veela' con la maiuscola. Come il Lepricauno, è una creatura magica, per cui vuole la sua brava iniziale maiuscola ^^
- "camice da boscaiolo". Manca una 'i', a quelle 'camicie'.
- "Io no ero molto d’accordo". Qui e in un altro punto, poco prima (ma non lo trovo più ç_ç) hai tralasciato la seconda 'n' di 'non'.
Per ultima cosa, ti consiglierei, per i prossimi capitoli, una dimensione del font più grande (di poco, eh!) oppure di andare più spesso a capo, dopo un punto fermo.

Dopo queste noiose puntualizzazioni, ti faccio i miei complimenti e ti auguro buona fortuna con questa ff, visto che promette benissimo ^^

Come fera, attendo l'arrivo di Charlie XD

Un bacione, cara!

24/11/11, ore 22:52

*w*

Oh, mi piace tanto tanto tantissimo la tua anti-MeriSù! Ma tanto tanto!
E il papi irlandese! E Bill! E lo stile! E Charlie *w*

... okay, con calma.

Dunque: come idea è abbastanza comune, ma per ora la stai svolgendo in modo originale. Questi intermezzi di lei che parla direttamente ai lettori sono simpatici e caratterizzano ancora meglio la tipa ^^
Beh, che dire? Sono curiosissima di vedere come prosegue!
... va bene, lo ammetto, sono ansiosa di incontrare Charlie, ma... COMUNQUE voglio sapere tutto del tuo OC! ^^
Bacioni
Fera

24/11/11, ore 22:34

Wuaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piace un casino!!!!

Come al solito scorrevolissima!!!!!!! Non ho altro da aggiungere vostro onore...

Continuaa!!!!!