Hetalia: The movie
di Oscar_

03/02/12, ore 23:04

Buenos tardes a todos~♥ - E quanti siete?-
Non riesco a dormire, quindi mi sono messa a leggere il secondo capitolo di questa storia e la recensisco.
Per colpa tua rischiavo di svegliare i miei con le risatine isteriche... Voglio dire, ci sono battute che fanno cadere dalla sedia! - Seriamente, sono caduta dalla sedia... -
Arthur è uno scassa marron glacé! Va bene che ha una grande storia alle spalle, che alcuni dei migliori scrittori e drammaturchi sono di natali inglesi, va bene che l'inglese è la lingua dell'arte, va bene che è bello e che può fare il protagonista... Tutto sembra portare alla sua ascesa come protagonista. Va bene, tutto questo discorso non ha senso... Quindi perché l'ho fatto? Perdona, è l'orario e il fatto che oggi ho preso freddo e mi sono rimbambita.
Vabbè, è chiaro che Matthew provoca strane reazioni a Ludwig... Questo mi fa pensare che sia un po' recidivo.
E subentra Alfred, che pensa con lo stomaco. Sono commossa... Leggendo quella battuta sono rimasta un attimo imbambolata. L'ho riletta continuamente, faceva morir dal ridere e me la sto ancora ripetendo! Quel ragazzo non è molto normale...
Alfred cerca di fare il gentile ed Arthur me lo sponta. Vabbbbè. Alfred è IDENTICO a quello delle puntate. Stesso carattere, stesse battute - del cavolo -, stesso stomaco, stesse manie di grandezza... Forse per questo è così divertente~♥
A arriviamo al momento interessante... Ludwig che si lancia in un moto di coraggio e invita ' Matthiuuu' a cena - non da Mc, grazie al Signore Iddio Benedetto e Immacolato! - ma in una trattoria. Almeno ha avuto il buon gusto di non portarlo in una birreria, no?
Ah, ma stanno a Roma? Ovviamente questa è una casualità, nevvero? Eeeeh, come no! Vabbè, Roma è particolarmente artistica ed è perfetta per una rappresentazione teatrale, n'est pas?
Ludwig arrossisce! Oh Mother of God, codesto è un fatto straordinario! Che tenerezza, mentre leggevo mi è scappato un "oooohhhh...~♥". E vedere Matthew così tenero, che gli chiedeva un bacio mi ha... Fatto letterale impazzire, mi sto rotolando nella tenerezza!
Oh My God, ma è ubriaco! Aaaah, vabbè, sogni di gloria infranti in un mare di merd... No, no! Che caspita fai Matthew?! Che, me lo molli così al deutsch?! Eh, ma questa è cattiveria...
E invece di leggere ' Hotel Trilussa ' leggo ' Hotel di Prussia ' ... Sto messa terribilmente bene! Ecco, io, se fossi stata in Ludwig, ora starei a farmi i complessi e mi verrebbe l'ulcera, ma lui è lui e io sono io e meno male che è così!
Come avrai notato, ho seguito a fare commenti seguendo il filo della storia.
Ooora, passiamo alla parte pratica! Niente, errori non ci sono - e come potrebbe essere altrimenti? Mistero della fede... -  Be', la storia è scorrevole, simpatica, fa apparire un sorriso sulle labbra, quindi possiamo dire che sia una bella storia, scritta bene e tutto ciò che c'è di positivo.
Complimenti all'autrice, congratulazioni, mi sono divertita~♥
Baci.
Lady Phantomhive~♥

10/12/11, ore 13:23

Dunque... noto con piacere che la storia sta seguendo vagamente la strada della nostra stessa role. Ahahah... anche se 'il mio Ludwig' ha approfittato un po' troppo della situazione. Ma per il resto mi pare simile...
Come al solito non ci sono errori ortografici, nè grammaticali... beh, tu sei così brava!
Credo di avertelo già detto (si, sicuramente) ma lo ripeto ugualmente: ADORO questa storia. È stata un'idea geniale! Forse sono di parte perché uno dei protagonisti è Ludwig, chissà...
Per l'interpretazione dei personaggi non ho nulla da dire; perfetta come sempre.
Oh, qualcosa su cui discutere in verità c'è! Le battute di Alfred! Ahahahah... io adoro quel tipo! "Arthur! Basta! Recita come tutti e non lamentarti troppo, sennò facciamo tardi e c'è fila da Mc. Donald's!" o ancora "Oh uffa! Non va mai a nessuno di venire con me per più di due giorni! Vabbè, andrò da solo. L'eroe può cavarsela sempre, di fronte anche a una fila di mille persone!" dopo due giorni di schifezze fritte, cosa ti aspettavi, Eroe?
Beh, a dire il vero anche quella di Canada mi è piaciuta molto: "S-spero tu non voglia portarmi da Mc. Donald's, però..." è stato un ottimo modo per sdrammatizzare la situazione (e farmi morire dalle risate per l'ennesima volta).
Perché, vogliamo parlare di quando era ubriaco?! "E tu, cosa fai?" "Io... Volo!" ahahahah... immagino l'espressione sorpresa di Ludwig!
Bella, bellissima... ormai ritengo che le mie recensioni siano del tutto inutile; non faccio che dirti le stesse cose! Ma è forse colpa mia se sei così brava? Eh...
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Aspettò con ansia il prossimo capitolo~

27/11/11, ore 19:48

Ahahahaha!
Va bene... Questa me la devo mettere nei preferiti!
In questa storia, i caratteri di tutti i personaggi di Hetalia sono esaltati al massimo!
Beh, soprattutto riguardo a Ludwig...
Molto bella, sul serio...
Riguardo alla grammatica, niente da dire. Lo stile, sempre uguale - fortunatamente - prende molto. La storia era in sé molto ironica da alcuni punti di vista, ma ben scritto.
Complimenti, come al solito.
Baci.
Lady Phantomhive

27/11/11, ore 18:55

ROMEO E GIORGIETTA!
A Natale in tutti i cinema! (?)

Ahahahahah! Oddio... Oh.Mio.Dio. Tu mi vuoi morta, ammettilo! Sono scoppiata a ridere come una cretina! Geniale, quella battuta è semplicemente geniale! Come lo è la reazione di Ludwig; già me lo immagino, con espressione rassegnata mentre si regge la fronte. Ahahahah!
Comunque *si schiarisce la voce* come al solito non ho riscontrato alcun tipo di errore e sei riuscita ad immedesimarti perfettamente in tutti i personaggi. Credo sia inutile dilungarmi in certi dettagli; sei bravissima, non c'è molto di cui discutere.
Parliamo invece della storia in sè, che ne dici?
Dunque, l'inizio, come hai potuto capire, l'ho trovato MAGNIFICO. E devo ammettere che lo è anche la fine...
Quando Alfred ha detto: "Sicuramente cercano l’eroe, cercano me! E mi hanno trovato!" stavo morendo di nuovo dalle risate! Mentre leggevo, vedevo il biondino con quella faccetta compiaciuta, a braccia incrociate, mentre parla al fratello con fare saccente. Dannazione, non ho mai riso tanto in così poco tempo... ahahahah... questa storia è davvero esilarante!
Mi ha fatto molto piacere che ci fosse anche Ludwig (inutile nasconderlo), tuttavia, credo che Gilbert sia stato troppo calmo... ma forse è solo una mia impressione, uhm?
Che altro dire? Bellissima! E' davvero bellissima... ti faccio i miei piu' sinceri complimenti.
Spero vivamente che ci sia un seguito, perché, nel caso ci fosse, non vedo l'ora di leggerlo, sappilo *-*