“Dieci Regole per Salvare una Serata Finita Male.”
di emme30

Allora, parliamone.
Seblaine.
Smut, SeBlaine.
OK.

L'ho letta. L'ho proprio letta. Anzi, l'ho praticamente DIVORATA perchè tu scrivi in quel modo che è assolutamente IDILLIACO. Brava. Dieci e lode +, parola di Francesco Amadori.
L'idea delle dieci regole è geniale. Quella che ho preferito di più, ovviamente, è l'ultima, ma che te lo dico a fare? In quanto Klainer sono una vomita-arcobaleni di professione!
E premetto anche un'altra cosa: a me piace Sebastian. Voglio dire, mi fa impazzire il fatto che ci provi in modo così bitchy con Blaine, anche perchè grazie a lui abbiamo visto/vedremo un territorial!Kurt da paura. E' un personaggio interessante, che va contro gli stereotipi e che, francamente, attizza da morire. Cioè, dai. Chi non gongolerebbe nel vedere Blaine tutto impacciato e lui che ci ricama sopra?
Ma ecco che, da Klainer stra-convinta, parte la piccola annotazione: non credo che Blaine tradirebbe mai Kurt, nè, tantomeno, che perderebbe la verginità con uno che conosce a malapena. Eppure, tralsciando questi dettagli (chiamiamoli dettagli, ma vabè XD scusami, sono troppo Klainer) tutta la ff ha avuto un chè di IC che mi ha fatta impazzire. Ovviamente, e ripeto, OVVIAMENTE io tifo Klaine a spada tratta e lo difenderò da qualsiasi Kurtofsky o Seblaine cattivi che oseranno mettersi in mezzo...ma che devo dire? Quando una storia è scritta bene è proprio scritta bene. Quindi, tanto di cappello mia cara, perchè per un momento mi sono ritrovata a shippare SeBlaine e ti odierò profondamente per questo.

Ps ___ Se mai scriverai una long del genere (magari prima potresti far lasciare Kurt e Blaine, quanto meno? Non sopporto l'idea che possa tradirlo...) ti prego, TI SCONGIURO, mandami un mp. Non me la voglio perdere.

vengo adesso dal polo nord..  avevi detto un posto freddo la doccia non era abbastanza capiente per tutto questo.. voi lo definite smut ma io non so nemmeno che nome dargli.. credo che domani avrò i crampi alle dita dei piedi e delle mani per quanto le ho arricciate e non aggiungo altro sennò passo per una.. vabè lasciamo stare tanto già lo sono se sono arrivata alla fine di questo parto ma nè valsa la pena, sai all'inizio di questa 'serata' avevo già pensato che le regole erano solo una scusa ci stavo già fabbricando su la fine o quantomeno degli spezzoni per potrerci capire qualcosa e vedere quant'era stronzo Seb ma quando poi mi spiattelli in faccia la premura di Seb ciao ciao neuroni!! sul serio in glee lo fanno passare per un emerito cretino, figlio illeggittimo di Brian Kinney, tu invece l'hai saputo rendere perfetto!! vabè che ai miei occhi già lo era però dopo di questo non credo che sarò più in grado di vedere con un'altro occhio il Seblaine non posso dirmi completamente convertita a questa ship perchè in fondo mi dispiacerebbe per Kurt ma se ci ricavo o meglio se ci ricaviamo tutti qualcosa di buono forse potrei anche abbonarmi a questo e dire per sempre addio al Klaine dato che non ci ho mai creduto RM li ha resi troppo perfetti agli occhi di tutti onestamente cominciano a stancare voglio Kurt felice più di ogni altra cosa al mondo -lo amo da morire nonstante sia gay- e voglio che Blaine si comporti da perfetto fidanzato con lui ma non troppo perfetto come abbiamo visto nelle puntate.. tutto questo solamente per giustificare il mio amore per Sebastian in tutte le salse -presto comincerò a fantasticare su shot con tutto il cast di glee, warbler compresi- detto questo non vedo l'ora di leggere sempre qualcosa che partorisca la tua mente geniale baci JL

Siccome non connetto amore, ti chiedo scusa per la recensione sicuramente a livelli intellettivi rasenti lo zero totale.
Cielo,.. è la cosa più smut e perfetta mai letta. Boh, io non lo so, ti sto scrivendo from the grave, lo sai.
A parte le descizioni che sembrava di stare in macchina con loro (che birichini sti due assieme, belli di mamma XD) e un altro po' smettevo di leggere perché mi sentivo di troppo tra sti due che davano dentro come se non ci fosse stato un domani... vabbè, non avrei mai smesso di leggere, lo ammetto :P
Mi è piaciuto come hai giostrato il tutto, passando da un registro hot a uno incredibilmente dolce nel finale ç_ç
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh, la passione come divampa tra Blaine e Sebastian!
E anche nella vita normale é così sometimes: si rimane attratti da qualcuno in modo folle e quell'attrazione ci fa perdere la testa. Contro qualsiasi cosa razionale. E nel vortice della passione a volte scatta magicamente quel qualcosa di cui tu parli in modo sotteso.
Che va in modo indefinito oltre la ragione, i legami e tutto il resto.
Odio il tradimento, lo detesto. E sicuramente Blaine farà i conti con la sua coscienza e tutto ciò che situazioni del genere comportano... ma penso che oltre al tradimento ci sia stata in quella macchina la condivisione di altro rispetto a un mero scambio di fluidi corporei fine a se stesso.
Perché quando qualcuno ti usa, non ti coccola dopo aver ottenuto ciò che desiderava. A malapena ti tocca con affetto o cura o qualsiasi altro sentimento.
Credo che tutto il mio discorso sia senza senso... va bien XD
E viva i nostri sms telepatici alla Terry e Maggie *.* # due gemelleeeee splendide sorelleee C:

E' la prima volta che commento questa fic ma non potevo non farlo. La amo immensamente!
Mi hai convertita: Seblaine is the Way! <3 Mi piacciono molto assieme loro due, anzi, stanno diventando la mia coppia preferita. Questa fic è scritta benissimo e mi piacciono molto le caratterizzazioni dei personaggi.
Sei stata bravissima! Amo tutte e dieci le regole, non posso sceglierne solo una ù.ù La parte finale mi ha sciolto letteralmente *fratello che con pala cerca di tirar su i miei rimasugli*, sono dolcissimi, Sebastian mi piace un sacco, alla fine era anche preoccupato per Blaine, abbiamo visto la sua parte apprensiva, non solo quella del ragazzo sexy e supponente. Quindi spero solo che tu ne scriverai ancora, perchè ho bisogno di leggerne altre.
A presto e complimenti ancora.

Acidia

Oddio sono la prima a recensire, quale onore *-*
Ok, non posso dire altro se non che ADORO LE TUE FF. Mi fanno rimanere incollata al pc (spesso con la bavetta alla bocca .w.) a leggerle tutte d'un fiato. Anche se sono una Klaine accanita (e Sebastian mi sta un po' sulle scatoline) questo smut mooolto smut ci è piaciuto, eccome se ci è piaciuto!
Perciò... brava brava brava, continua ad emozionarci con le tue bellissime storie *-*

Il fatto che io legga al caldo sotto il piumone non aiuta. E tu muoviti che ste dieci regole ci stanno facendo venire l'ulcera. Non ce la facciamo più noi immaginati l'arrapatissimo Blaine. Solo una cosa peró, dovresti far tirare indietro il sedile a Seb. Perchè è troppo alto e poi è inverosimile che stiano comodi.

Che fine ha fatto la vecchia IrishMarti?! XD
No, seriamente, mi piace questa nuova vena che hanno preso le tue storie, stai osando sempre di più e devo dire che questo pairing mi piace da impazzire. Sì, lo so che dico per ogni pairing che leggo, però mi piace tantissimo vedere Sebastian e Blaine insieme e, soprattutto, mi pikace vedere Blaine che si lascia completamente trasportare dalla versione gay di Puck. E poi Sebastian è un Warbler e io adoro i Warbler, quindi a prescindere tutte le mie simpatie vanno verso di lui XD
No, seriamente, come potrei commentarlo questo capitolo?! XD Un *drolling* andrebbe bene?!
Brava carissima <3

ok dov'è l'estintore più vicino? o quantomeno una doccia fredda,una secchiata d'acqua qualcosa!! credevo che fosse tranquillo come capitolo invece buticabumbumbubm o dio credo di essere andata un attimino fuori controllo peggio di Blaine molto peggio di Blaine stò un pochicchio male perchè pensa a Kurt solo per un micro secondo e in fondo mi dispiace ma sembra che oltre a Blaine l'alcool abbia ottembrato anche me!! e che cavolo non puoi farmi questo non puoi pubblicare così lentametne tu mi fai morire così, ho già detto che li amo entrambi più di così non so più che parole pescare credo che si siano perse tra l'inizio e la fine del capitolo vedi di fare qualcosa o non basteranno tutta la cascata del niagara per calmarmi.. un'alquanto a fuoco JL

Questo tuo aggiornamento lampo è stata una piacevolissima sorpresa!
E il Blaine ubriaco che ha una tresca con Sebastian continua ad intrigarmi moltissimo..
In più, come ti ho già detto, il tuo stile è fresco, leggero , non ci sono mai errori, nè relativi alla punteggiatura nè grammaticali, ed è assolutamente un punto a tuo favore.
L'idea delle dieci regole mi ha coinvolto subito, non vedo l'ora di conoscere le altre 4!
Le risatine di Sebastian che compaiono più volte mi fanno venire in mente l'odiosa scena della caffetteria prima dell'arrivo di Kurt, con Blaine che lo guarda con certi occhi che... Uuuh! <.<
Ok, torno alla storia.

Ho in particolare apprezzato questa parte:
Blaine colse l'evidente riferimento a quella cosa piccola e insignificante chiamata essere fidanzato con Kurt, ma in quel momento la parte razionale del suo cervello era stata legata e imbavagliata da quei dodici gradi di birra, quindi si sporse in avanti e ricambiò il sorriso.
Il perfetto sunto della persona di Blaine quando è ubriaca.
Dimentica tutto e tutti, pure il suo dolcissimo e spupazzabile fidanzato Kurt , per quanto riguarda la tua storia , o si spinge verso limiti che da sobrio non avrebbe mai osato superare, per quanto riguarda il telefilm.. *-*
Ma dopotutto, ormai il danno era fatto, no? Cioè, era già andato oltre il limite, tanto valeva godersela.
E poi Kurt non avrebbe mai saputo niente, sarebbe stato il loro piccolo segreto
Ma infatti, è quello che credo anch'io! xD
Solo che non vorrei trovarmi nei panni di "quello tradito" , povero chicco... ù.ù

Sempre complimenti!
Alla prossima, Faithfully.

Vedi? Lo dicevo che ci avrei provato!
Cosa dire? Blaine ubriaco e arrabbiato con se stesso, mi piace molto. Anche se io sono fermamente convinta che alla fine Kurt sia andato a riprenderlo e non l'abbia lasciato a camminare da solo in quell'ora tarda, non sarebbe stato da lui secondo me. Ma sono dettagli che non c'entrano con la storia ovviamente xD

Ma 12 gradi. Cioè, come fai a dire che 12 gradi sono pochi per una birra?! Blaine dovrebbe uscire con me, gli darei delle belle lezioni sull' alcool. *w*
Sebastian è sexy. E' la Santana al maschile, e forse anche per questo non mi sta particolarmente simpatico..ma insomma, mi piace come lo caratterizzi! E ce lo vedo proprio, ad offrire una birra a forte gradazione a un cucciolotto già andato di suo e poi approfittarne ç_ç

Ok, non posso farci niente...l'ho detto che Sebastian non ce lo vedo proprio con Blaine! Ma..è solo il primo capitolo, e l'idea del far proseguire la storia con le regole mi intriga..poi tu scrivi come sempre benissimo, quindi posso soprassedere al personaggio in se e incuriosirmi per come andrà questa storia!

L'unica cosa che mi sento di dirti è che io avrei messo OOC nelle note, perchè ce lo vedo poco Blaine ad accettare un passaggio e una birra da colui che lo ha fatto litigare con il suo ragazzo..ma questo è un pensiero mio ovviamente! Brava! Ora cercherò di studiare, ma appena posso leggo anche il secondo capitolo!

Non so se in questa storia ci siano delle note inziali o qualcosa del genere che possa quindi riguadere la mia recensione indirettamente nel qual caso mi scuso sia con l`autrice che con chi leggera` la recensione (fine premessa)
Non mi e` piaciuta, personaggi OOC (a mio parere, o almeno Blaine, su Sebastian si puo` dire veramente poco).
E` scritta bene ma inverosimile, passaggi come:tanto sarebbe rimasto un segreto fra loro due (ah che bel modo di pensare da bimbo di 10 anni che non pensa alle conseguenze e quindi OOC).
Peccato la storia e` intrigante, fosse con altri personaggi sarebbe perfetta, ma visto che la scelta di essi non credo sia casuale, ma voluta, la vedo completamente fuori fuoco.

Omiodio grazie grazie grazie!!! C'è troppo poco Seblaine nella mia vita, e questa tua fic è a dir poco perfetta! Ogni volta che Sebastian apre la bocca io non rispondo di me stessa, e quando dice i titoli delle regole con quel tono di voce che riesco ad immaginarmi benissimo....è meglio che glisso su quello che faccio.

Ti ho già ringraziata? Vuoi il mio primogenito?

A parte che ti odio profondamente perché mi stai torturando con questo romanzo a puntate e io voglio sapere tutte le regole redatte dal caro Smythe (no, non é vero, lo sai che ti adoro e sei la mia gatta che fa le fusa, però mi stai veramente facendo morire con questa storia e io ho paura che la farai concludere tra altri due aggiornamenti, giusto perché sei sadica con me che leggo avidamente e religiosamente tutto ciò che pubblichi LOL).
By the way, OMMIODDDIO.
Anzi, lo riscrivo un'altra volta così il concetto si rafforza.
OMMIODDIO.
Blaine, l'alcol non ti fa bene quando sei con Kurt, ma benissimo quando sei con Sebbie.
Cielo, veramente, SUPERHOT il tutto!
La cosa che mi piace di più quando ti leggo, amour, è che il tuo stile è semplice. Cioè, è colloquiale e scorre via in un niente e io ogni volta, anche dopo seimila parole scritte da te, rimango male e mi dico Ma come, è già finita? Nuo ç_ç
E le descrizioni? Vogliamo parlare di come dipingi ormai le scene smut? Sei diventata una maestra! E quei due sospetto ci daranno dentro la next time... embè; i vestiti danno fastidio, ingombrano e irritano la pelle. Tiene ragione Sebastian! XD
Adoro il fatto che Blaine dica Sarà il nostro piccolo segreto... come no! Io già mi vedo Sebastian che ricatta sessualmente Blaine ogni volta che ha voglia C:

A parte che Blaine per me è uno di quei casi per cui è meglio nascondere l'alchool a casa perchè nun se po'!! E pure Finn lo sa che 12 gradi son tantinelli!! Peró è credibile che il ragazzo perfetto non ne sia a conoscenza!!! Poi esiste nella terra di mezzo che non mi ricordo?!? Ok no a parte quello, io vorrei conoscere le muove regole. E se le rispettano. Perchè le regole vanno rispettate!
E poi dici che non recensisco.

Martiiiii la devi smettere di scrivere smut con Sebastian! XD Cioè io ho una certa età, ho il cuore debole, non riesco a reggere! LOL scherzo! Mi manca Sebastian tra l'altro! Meno male che che sei tu! :3