Chasing True Love
di algida

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
22/06/13, ore 18:30

Ciao prima di tutto devo spiegare che ho scoperto questa tua ff in ritardo. L ho letta tutto d un fiato è devo dire ke mi ha subito coinvolta, è stata avvincente per tutti i capitoli. Sarò sincera quando ho letto questo capitolo mi sono fatta prendere dalla tristezza perché ero giunta alla fine. La storia non è affatto scontata e noiosa, anche se all inizio mi ha spiazzato l alternarsi delle descrizioni degli avvenimenti dei vari personaggi... Toccante la parte della morte di Sonya e del dolore di ana, dolcissimo micheal che nonostante tutto si preoccupa per lei ( non mi aspettavo la sua dichiarazione ad hakura, brava). L ultima parte della storia in effetti è più serena, hakura che perdona la madre e dolce con suo figlio, la sua storia con michiru che va a gonfie vele e l arrivo della proposta di matrimonio. Ff bellissima peccato sia finita, comunque sappi che sei finita dritta tra i mik autori preferiti :)

04/01/13, ore 23:46

Ciao... prima di tutto ti chiedo scusa per l'enorme ritardo con cui recensisco.
Anche qui vediamo un salto temporale rispetto all'ultimo capitolo pubblicato e ancora una volta viene descritto il periodo natalizio. Decisamente un Natale più tranquillo e sereno rispetto a quelli descritti in precedenza. Haruka e Michiru hanno ormai ritrovato l'intesa di un tempo, anche grazie a tutti gli eventi trascorsi. Inoltre, ricollegandoci alla fanfic madre, viene anche nominato Hiroshi. Dopo tutto quello che è successo e dopo tutto quello ha fatto, sembra aver capito il legame che c'è tra le due donne tanto da conceredere il divorzio alla violinista, ma soprattutto è intenzionato a riallacciare i rapporti con la sua bambina.
Bella l'idea del primo appuntamento organizzato da Haruka, proprio nella sala conferenze, chissà perchè.
Purtroppo questo capitolo segna la fine di questa bellissima fanfic.
Ho sempre letto ogni capitolo con molta curiosità: appena iniziato uno già ero curiosa di sapere come sarebbe finito. La storia non mi è mai sembrata scontata, anzi. Quasi sempre c'era qualcosa che non mi aspettavo, come ad esempio la confessione d'amore di Michael ad Haruka o più di tutti la morte di Sonya.
Allora se non lo avessi capito le tue storie sono in assoluto tra le mie preferite, anche il modo in cui raccconti il tutto mi piace molto.
Adesso ti lascio, ti auguro un buon 2013, che questo nuovo anno ti possa portare tante nuove idee.
Notte, sperando ti poter leggere al più presto qualcos'altro di tuo.

25/12/12, ore 20:54

Ciao, a me è piaciuta molto questa storia, mi piace davvero come scrivi e mi piace davvero tanto il modo in cui parli e descrivi il loro amore. Anche a me non è piaciuto molto il nome del bambino però non stiamo a puntualizzare xD Complimenti per questa magnifica storia e buon natale e felice anno nuovo anche a te :)

25/12/12, ore 01:12

ciao
anche se è la prima volta che commento ho letto la tua fic sin dall'inizio.
scritta bene ma un pò altenelante e un tantino confusa tra i vari spostamenti temporali delle descrizoni dei fatti antecedenti e quelli successivi, che non aiuta a seguirla in modo lineare, troppi avenimenti in unico cap che confondono soltanto.
poi trovo che il nome per quanto bello sia non da pienamente senso col suo significato che lascia la preplessità che Michi e Haru diano più pesso a lui che alla sorellina, cosa che da quanto hai cercato di far comprendere nella fic sia ben diverso.
ciao!

05/12/12, ore 23:07

Ciao... un capitolo davvero ricco di emozioni dove riusciamo finalmente a capire cosa sia successo nei mesi trascorsi.
Proprio come avevo immaginato: c'è stata una lite che riguardava proprio Sonya e il suo lavoro. La tanto 'temuta' reazione di Michael è arrivata e non è stata delle migliori. Da buon fratello si preocupa per Anya e per i vari problemi che potrà avere sul suo lavoro, ma al tempo stesso non riesce a pensare all'amore che la sorella prova per quella donna.
Davvero sorprendente il modo in cui Sonya ha perso la vita, improvvisamente sotto gli occhi di tutti, soprattutto sotto lo sguardo di Anya che impotente non ha potuto nulla.
E se questa è stata la parte triste e malinconica, dall'altra parte troviamo una situazione alquanto comica con Haruka che si rifiuta di partorire con quel dottore che non stacca gli occhi dalla sua Michiru.
Per non parlare della scena in cui Michiru gira per la stanza in cerca delle sue 'mutande' sotto lo sguardo sbalordito di Haruka.
Nelle ultime parti c'è tanta serentà: Haruka riesce a lascia andare il rancore che in questi mesi ha provato verso sua madre. Inoltre anche con Hikari e Michiru le cose vanno alla perfezione e finalmente riescono a vivere come una vera famiglia.
Bellissimo il modo in cui Michiru le chiede di sposarla, mi è piaciuto davvero tanto.
Purtroppo questo è stato l'ultimo capitolo di questa bellissima fanfic e dire che tutto iniziò con una litigata al telefono.
Aspetto con ansia l'epilogo, soprattutto sono curiosa di sapere il nome del piccolo Tenou.
A presto, notte.

02/12/12, ore 13:05

Ciao Algida! Bhè l'attesa è stata ben ripagata visto che meraviglioso capitolo sei riuscita a creare! Come sempre ammiro la tua capacità di riuscire ad inserire molti eventi diversi. Sei riuscita ad inserire con grande bravura i vari ricordi di eventi molto spiacevoli e molti piacevoli avvenuti in precedenza. Che bello vedere Haruka e Michiru finalmente felici una accanto all'altra e pronte a fare il grande passo di sposarsi. Haruka è veramente molto dolce con il suo bambino :) Mi dispiace da morire che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, ma sono certa che in futuro scriverai altre storie bellissime come questa!! Complimenti ancora e alla prossima :)

30/11/12, ore 15:28

BELLISSIMO E COINVOLGENTE BE PECCATO SIA FINITA PERO VA BENE COSI ,SPERO SOLO CHE CONTINUERAI A SCRIVERE SEI MOLTO BRAVA .ANCORA COMPLIMENTI X ALGIDA IPPPIIIPPPPPPP URRAAAAAAAAAAAAAAAA

05/11/12, ore 11:35

ciao,scusa se sono in ritardo x recensire il cap,ma prima d farlo ho voluto rileggere il cap precedente xké forse m era sfuggito qualcosa e invece no,ke dire,come ogni mia recensione complimenti x il cap e alla prossima,simo77

31/10/12, ore 23:50

Ciao... vedo che alla fine lo hai fatto, e purtroppo è toccato a Sonya. Dico purtroppo anche se non avrei avuto in mente nessun altro personaggio: mi sono 'affezionata' a tutti, anche ai nuovi.
Devo proprio dirlo, non me l' aspettavo. Non credevo lo facessi sul serio.
Povera Anya, al quanto ho capito ha perso Sonya nel periodo natalizio proprio dopo aveci litigato per la sua continua gelosia. Inoltre non ha voluto avere al suo fianco l'unica persona che l'avrebbe potuta aiutare e confortare in un momento tanto difficile, per paura di pote in qualche modo tradire la sua compagna scomparsa.
Bellissimo il sogno di Haruka, soprattutto le emozioni contrastanti che ci sono in esso. Troviamo Aru, che si fida della sua mamma e delle parole che le dice, come ogni bambina del resto; poi c'è Haruka che dopo tutta la sua esperienza non può far altro che disprezzare la sue generatrice.
Aveva sofferto in passato per il fatto che sua madre non avesse compreso le sue scelte, adesso che anche lei è una mamma il dolore è ancora più forte.
Capitolo a dir poco sorprendente: ci sono tante situazioni inattese che quasi quasi sorge il dubbio di aver tralasciato qualche aggiornamento.
Soprattutto questo salto temporale e gli eventi accaduti: la morte di Sonya, la nascita del bambino e anche il marimonio.
Maichael e Jennifer posticipano il loro matrimonio e per Haruka e poi si sposa lei. Situazione a dir poco comica.
Dimenticavo, c'è anche il padre di Anya che si è proprio fatto una bella idea di Michiru. Spero proprio che non nel prossimo aggiornamento, al signor Buttler non venga voglio di una boccata d'aria, ritrovandosi poi le due donne abbracciate. Sai che bel putiferio.
Sono curiosa di scoprire qualcosa di più. Anche perchè mi sembra di capire che quel giorno di Natale ci sia stata una litigata che aveva come protagonista proprio Sonya.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo anche se è l'ultimo, sempre se la tua mente non inizia ad 'eaborare altre cose'.
PS figurati è stato un piacere regalarti queste immagini anzi grazie pe averle usate.
Notte e spero di poterti leggere il più presto possibile.

31/10/12, ore 21:55

Ciao, come vedi non sono riuscita ad aspettare domani per leggerti e...e sono felice di non aver aspettato. Sono imbarazzata perché non trovo le parole giuste per descrivere questo capitolo, che definirei toccante, a tratti straziante. Hai toccato, affrontandoli con grande maturità, dei temi delicati come l'omofobia e la morte delle persone amate. La storia di Haruka testimonia la veridicità dell'affermazione che "i figli sono di chi li ama e non di chi li fa"poiché purtroppo alcuni genitori "amano" i loro figli solo se rispondono pienamente al loro ideale di perfezione e non esiste al mondo cosa più squallida ed ipocrita poiché sono pienamente convinta che il vero amore materno e paterno non può e non deve fermarsi dinanzi alle incomprensioni, ad un modo diverso di concepire la vita rispetto al loro poiché il vero affetto è accettazione incondizionata dell'altro in modo da arricchirsi delle reciproche diversità.
E poi c'è il dramma di Anya, inatteso, doloroso... MMH, qui Algida ci cova e mi sa che sarà il tempo a darmi ragione (o tu?) XD
Bravissima, mi inchino a cotanta abilità e genialità!
Al prossimo capitolo...

31/10/12, ore 15:37

Eccomi...Ed ecco che mi ritrovo senza parole, riempita dalle parole che hanno dato vita ad un capitolo splendido in cui ogni personaggio ha svelato qualcosa di sé: Haruka che trova il coraggio di affrontare i fantasmi del passato; Miko che finalmente può versare le sue ultime lacrime e guardare al futuro; Anya, vittima di sentimenti che stanno aumentando di intensità nel suo cuore; Michiru che ritrova la complicità perduta e ne trova una tutta nuova con chi non avrebbe mai pensato e soprattutto Michael che ha il coraggio di ammettere i propri sentimenti e la loro intensità, in un modo quasi toccante.
Che dire? Un 10 pieno per questo capitolone!
Ciao, al prossimo...

31/10/12, ore 14:52

Ciao Algida, come vedi ci sono ancora e ti chiedo scusa per il solito ritardo. Ho ritrovato con piacere l'intensità e la complessità dei rapporti umani tra i vari personaggi, "manovrati" con maestria da una grande autrice come te. Finalmente "vittime e carnefici" si sono incontrate anche se, purtroppo, il perdono che può restituire un po' di pace a tutte e tre non ha ancora fatto ingresso nel loro cuore (e credo che perdonare se stesse sia difficile quanto perdonare altri). Cmq qui Michiru ha fatto dei grandi passi avanti tra cui quello fatto nei confronti di Anya, accettandola di fatto nella sua vita.
Bel capitolo, come sempre!
Vado a leggere l'altro

30/10/12, ore 15:50

Sonya è morta?? Mi sono persa qualcosa.
Il capitolo è stato intenso e vissuto già dall'inizio e mi ha tenuta aggrappata alle tue righe come non mi succedeva da tempo.
Le paure di Haruka, il suo sogno, il conforto che trova fra le braccia di Michiru. La gioia nel guardare il suo bambino.. Queste sono le scene che più amo della tua storia.
L'ultima parte del capitolo mi ha letteralmente spiazzata. Mai mi sarei aspettata una cosa del genere.
Sei stata un mago dei colpi di scena in quelle righe.
Il tuo racconto mi ha rapita parecchio tempo fa e continua a farlo capitolo per capitolo, sempre di più.
Sono stata catturata dal tuo talento e ora che siamo arrivate a questa scoperta sconvolgente, ne sono la preda più indifesa..
Complimenti e spero di non aspettare troppo per il prossimo capitolo

30/10/12, ore 15:00

BELLISSIMO COME SEMPRE ,SAI IL TEMPO CHE CI METTI NELLO SCRIVERE MI A DATO IL TEMPO DI RILEGGERE TUTTE E DUE LE STORIE E SONO STUPENDE ,LUNICA COSA CHE MI SPIACE E CHE STIA GIUNGENDO AL TERMINE .CONTINUA COSI CIAO

15/10/12, ore 22:55

Ciao Algida... prima di tutto chiedo scusa per l'enorme ritardo con cui ti lascio questa recensione, ma ti assicuro che ho letto il capitolo appena lo hai aggiornato.
Haruka, attraverso le parole di Michiru, finalmente ha trovato il coraggio di affrontare Miko e di dirle cosa l'aveva spinta tra le sue braccia quella notte. Anche se la ragazza aveva già capito tutto.
Non c'è che dire, Michiru e Anya, capitolo dopo capitolo, diventano sempre più amiche. Si confidano e si supportano a vicenda. Anche se non mancano mai le battutine e i doppi sensi.
Mi ha colpito molto la dichiarazione di Michael. Finalmete dopo tanti anni di silenzio, ha trovato il coraggio di confessare. o meglio, dire ad alta voce, tutto quello che prova per Haruka. Magari è stato un modo semplice per lasciarsi tutto alle spalle e poter così iniziare una nuova vita con Jennifer e i bambini.
La mia scena preferita? Ovvio quella tra Haruka e Michiru, quando la bionda manifesta la sua gelosia nei confronti di Anya. Sembra quasi che il loro rapporto sia ritornato quello di un tempo, anche se dopo i toni si raffreddano quando toccano l'argomento Miko.
Aspetto il prossimo capitolo: chissà magari in vista del concerto di Michiru e del matrimonio di Michael, vedremo Haruka con un visto a fiori.Spero di poterlo leggere al più presto.
Notte.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]