Solo lui
di lol90

24/12/11, ore 19:30

Ciao:) leggo oggi, e devo dire che, anche se sono un NaruHina-SasuSaku, mi interessa come andrà a finire la cosa con la jinchuuriki...
Ti do un consiglio: magari, nei momenti salienti, prova a rallentare la narrazione, non frasi troppo lunghi, ma descrivi meglio i pensieri...
Buon Natale
FuyuShounen

16/12/11, ore 18:03

La tua storia mi ha colpito perché ci sono ben 15 capitoli e solo una recensione. Mi sono chiesta come mai.
Ti dico, per me è stato pesante leggere tutti i capitoli, però volevo provare a darti qualche consiglio, in modo da rendere, non dico questa, ma almeno le prossime storie che scriverai, più leggibili.

Grammaticalmente non è tanto male, dovresti trovare qualcuno che ti beta il testo perché ci sono degli errori di ortografia e anche sviste di altro genere. Ti riporto qualche esempio:
Le paroli giapponesi sono scritte male, come
majenkyu/magenkyu -> mangekyou
jinjuriki -> jinchuuriki
Segui solo l'anime per caso?

Ci sono alcune frasi che in genere sono "standard", tipo:
"Senza dubbio era un membro dell'organizzazione che lo cercava, le nuvole disegnate sul kimono nero ne erano la certezza."
Non è la certezza, ma la conferma.

"Era caduto nella tecnica più pericolosa che il suo nemico possedeva, gli occhi."
Converrai con me che gli occhi non sono una tecnica.

E così via...

La storia. Beh, il prologo e il primo capitolo non invogliano molto a continuare a leggere visto che sono praticamente dei riassunti del manga. Penso avresti potuto iniziare direttamente con quando si svegliava da Tobi, ciò che è successo prima lo sappiamo tutti già.
Aggiungi nelle note "What if?" visto che fai cambiare gli eventi dalla morte di Itachi gli avvenimenti.

I personaggi. Prima di tutto non c'è solo Sasuke, per cui aggiungi "Altri" o "Un po' tutti". E metti anche OOC, assolutamente!
Sasuke fa pensieri decisamente non da lui, soprattutto alla fine del primo capitolo e nel secondo ha sempre paura. Durante lo scontro con Itachi il segno maledetto scompare, quindi in teoria dopo non dovrebbe avercelo più. E si perde per strada l'obiettivo di uccidere Tobi, Sasuke non è il tipo che aspetta che sia l'altro ad andarlo a cercare.
Karin e Juugo non sono così tanto inutili, anzi! Nella battaglia contro l'Hachibi sono stati fondamentali, soprattutto il secondo.
Konan è decisamente OOC. Distruggere un locale, uccidendo ninja, solo perché a loro non piaceva il suo kimono! Oltre al fatto che è debole contro l'acqua. Usa foglietti di carta, se la pioggia li bagna diventano inutilizzabili.
E Naruto! Perché è Naruto quello che appare, no? Utilizza il RasenShuriken quindi dovrebbe essere lui. Comunque, arriva, salva Sasuke da Konan (seriamente credi che Konan sia così tanto più forte di Sasuke??), Sakura non ho capito che fine fa, e poi si unisce a lui, tranquillamente, senza dirgli nulla, senza cercare di trascinarlo di forza a Konoha... Ed in più diventa la sua arma, su ordine di Sasuke fa fuori tutti i compagni del villaggio! Seriamente... Naruto? Parliamo dello stesso Naruto? Nei capitoli successivi però anche lui diventa un inutile peso che Sasuke si porta dietro, viene rapito dall'Akatsuki, e poi ricompare con Kiba e Sakura. No, aspetta, non ha senso.
L'altra jinchuuriki che si unisce non ho capito se è Yugito (ma lei ha i capelli biondi e gli occhi scuri per cui direi di no) o un nuovo personaggio. In caso aggiungi la voce "Nuovo personaggio"

Altre note:
Kabuto a un certo punto spiega bene come funziona l'Edo Tensei, non so se sei arrivato a quella parte per cui non ti spoilerizzo. Però ti dico che Sasuke non ha ciò che serve per richiamare il fratello.

Il kirin, così si chiama la tecnica con cui Sasuke scaglia fulmini, non ha bisogno per forza di un temporale per essere eseguita. Con Itachi sfrutta le condizioni metereologiche solo perché non ha più chakra.

Il Mangekyou Sharingan si può attivare indipendentemente dalla persona con cui Sasuke combatte. Non è solo per andare contro i membri dell'Akatsuki.

Sasuke non ha mai creato un genjutsu solo con le dita. L'unico capace a farlo era Itachi.

Ogni tanto chiama gli altri personaggi per nome, gliene è stato dato uno ad ognuno, non sono "innominabili".
"Naruto" suona molto meglio di "Konohano"(?) o di "jinjuriki maschio".

28/11/11, ore 19:53

ciao! complimenti, intrigante la faccenda!Mi sono incuriosito per la faccenda di Tobi che vuole gli occhi del nipote... sono curioso di sapere cosa succederà!