Betraying the night - Tradendo la notte
di xhellsangel

28/03/12, ore 00:43

Ciao. Ho appena finito di leggere tutta la storia e mi dispiace dirtelo ma è veramente piena zeppa di errori. E non sono errori di battitura, ma sono proprio errori grammaticali: ci sono moltissime parole sbagliate, tempi e modi verbali non utilizzati correttamente e anche la punteggiatura è spesso e volentieri errata. Se posso permettermi un consiglio, forse dovresti farti betare i capitoli da qualcuno prima di pubblicarli perchè secondo me la storia ne beneficerebbe.
In più credo anche che tu abbia trattato con troppa superficialità il tema degli abusi fisici che Marta ha subito dalla madre e li hai introdotti ad un certo punto, dopo che avevi descritto la situazione in modo totalmente diverso. All'inizio la mamma di Marta era una specie di "ragazzina"/amica per lei, che la portava a fare shopping invece che accompagnarla a scuola e poi all'improvviso l'hai fatta diventare una alcolizzata che picchia la figlia.
Anche Giorgia era la migliore amica di Marta, una sorella e in un attimo si è trasformata in una traditrice, così senza nessuna avvisaglia.
Comunque, tralasciando le ultime due questioni che sono pareri personali che puoi non condividere, per quanto riguarda grammatica e sintassi dovresti proprio fare qualcosa. So che hai revisionato i primi 4 capitoli, ma solo nei primi due io ho trovato 3 verbi con modi e tempi sbagliati e altri errori di punteggiatura. E' difficile notare degli errori in quello che si scrive, ma proprio per questo dovresti secondo me chiedere a una delle beta di guardarti i capitoli e di correggerli prima di pubblicarli.
Spero di non averti offesa.
Paola