Rosso come il Destino
di Deilantha

16/06/12, ore 12:12

Mhmmmmmmm questa piega della storia incuriosisce parecchio... un ramo della famiglia che non vuole riconoscere l'altro, allontanandolo. Il rancore di Emile è pienamente giustificabile, anche se forse un po' infantile: lui ha mai cercato un qualche approccio con i suoi consanguinei in Francia? Non mi sembra proprio. L'unico che ha trovato il coraggio di tentare è stato Albi (dopotutto è il migliore, ovvio che agisce sempre in maniera eccellente u.u).
Lungo ed intricato come capitolo, si alternano diverse emozioni nel giro di pochi paragrafi. Stè mi sembra però aver perso il suo spazio: sarà che ora che c'è Emile non è più fondamentale, ma mi pare comunque che sia dedicato un po' poco tempo a quello che prova Testa di Paglia. Ok, la protagonista è Pasi, ma ricordati che a sto povero ragazzo gli hai ucciso l'amore della sua vita! Si merita un po' più di rispetto.
Oltre ai tuoi adorati "se" senza accento, ho trovato qualche errorino in più del solito: dopo lo scontro con Claudio, hai scritto due volte nello stesso paragrafo e a una riga di distanza "andare a terra". Punto uno: non è molto corretta come forma, ce ne sono di migliori che hanno lo stesso significato, come "cadere a terra" o "lasciarsi scivolare sul pavimento". Punto due: sa un po' di sacco di patate xD
Ho trovato una frase alquanto contorta e che mi ha interrotto la lettura in un punto in cui invece c'era bisogno di continuità: "...il mio senso di colpa era troppo grande per potermi permettere anche solo di pensare di sentirmi sollevata...". La mia prima reazione è stata: "Eeeehhh??!" Conta un secondo quanti verbi ci sono e quante sono le virgole. Forse sarebbe meglio spezzarla in due parti, o semplificarla un pochettino.
Hai ripetuto anche "mancanza di reazione" in due periodi collegati da una virgola, il che è risultato pesante.
Una cosa simpatica che ho trovato è stata nella parte in cui Pasi viene lasciata da sola a riflettere e calmarsi: hai scritto "...finchè non ebbi più liquidi da versare...". Ahahahahah d'accordo che hai già specificato che stava piangendo, e quindi si potrebbe sorvolare, ma così sembra anche che sia andata in bagno per svuotare la vescica xD
Ultimissima cosa, giuro, poi puoi uccidermi come più ti piace, c'è una forma verbale di cui non sono molto sicura nella frase "lui sarà scappato non appena mia nonna gli avrà detto...". Quel "avrà detto"... forse dovrebbe essere un passato, o remoto o prossimo, ma non ne sono convinta, però mi sono dovuta fermare perchè non mi suonava. Poi magari è una boiata, al massimo mi torturi un po' prima del colpo di grazia.
Ok, ora posso ficcare la testa sotto al cuscino ed aspettare le frustate xD
p.s. Ricordati che sono tua omonima e che comunque trovo piacevolissima questa storia, anche questo capitolo.... ricordati.... please....
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 12:14 pm)

11/01/12, ore 03:21

bene...ti sei salvata in calcio d'angolo...
Bello belo bello...amo questo Emile fragile e forte insieme, che non piange ma le cui lacrime soppresse fanno ancora più male...mi ci sento particolarmente vicina!
Che dolciosità...invidia feroce per il loro amore puro e sincero!! *.*
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 03:24 am)

04/12/11, ore 23:45

Mamma mia Vivi!!!Che bello questo capitolo!!!Couf couf....me tossicchia e fischietta!!!La scena del batterista che sbatte al muro mi ricorda qualcuno!!Aahahahh Io sempre la testa su Marte, perdonami, ma scenderò prima o poi!!Ehi se trovi la foto di Emile, per così dire , postala!!Vediamo il tuo Emile, anche se io me lo immagino dentro la mia testa!Ma speriamo che adesso si trovi un batterista!!!Sennò come fanno? Corro a leggere l'altro!!!

29/11/11, ore 18:20

la mia sorellonaaaaaaaaa!!!!

la tua beta ... mi sento importante!!!!

allora, visto che se mi dilungo sembrerei ripetitiva, passo subito alle ansie da lettrice: riuscirà emiluccio nostro a superare il suo dolore?

ti prego fammi sapere presto perchè sennò muoio e tu lo sai.
baciotto!!!!!

tvb oo

29/11/11, ore 15:52

Guarda, se pubblicavi domani ti saresti autodistrutta. e.e
Ti sei salvata per un pelo! Festeggia mia cara. Festeggia.
Comunque si, credo che apriro un fan club per Claudio. Poi lo brucerò, per quanto sia possibile bruciare un fan club.
Bè ora però si vede grazie a lui quanto 'Emiluccio tuo' tenga a Testa Rossa.
Però voglio vedere come ti immagini Emile, ora che ci penso. Trova un immagine, Donna **
A presto,
Prim.

29/11/11, ore 01:30

MIo diooooooo ma è stupendooooo, moreee è fantastico questo capitolo mi è piaciuto da pazzi!!! Dio Emile quanto ti adorooo *_*!!! No cioè Emile è davvero fantastico qui, poi ok Claudio lo odio e lo prenderei a mazzate che c..... di ragazzo!!! Miiiiiii i nervi a palate, poi Emile lo prende a cazzotti in faccia ben fatto Emiluccio di Niky tua così si fa... Pasi che dire sei la ragazza piu fortunata... voglio anche io un frontman di qualche Band (ho detto qualche? mmmmmmm va beh meglio che non parlo se no dite che penso sempre li)!! Comeeeeeeeeeeee hanno visto Emile chi, dove quando perchèèèèèèèè? Emileee dove stavii senza di me, e io ti ho perso *me piange disperata* voglio Emile datemeloooo!! Ok basta con gli scleri passiamo alle cose serie. Sister la storia scorre benissimo e appassiona sempre di piu e ti spinge a leggerla, non preoccuparti non hai fatto nessuna cavolata anzi il capitolo è stato stupendo, e poi non credo ci sia quanlcosa che non vada in questo capitolo, secondo me davvero la storia si sta andando a concludere nei migliori dei modi... e tu sei straordinaria. Cmq una parentesi, amo il rapporto tra Pasi e Ste mi ricorda quello mio e il mio jake se non ci fosse lui avvolte mi sentirei persa, è la mia ancora di salvezza ho bisogno di lui avvolte e anche dei suoi abbracci di conforto, quindi capisco il bisogno di Pasi di stare con lui. Bene dopo questo che dirti di piu, continua così mia tesora sei straordinaria... e la qui presente niky ti continuerà a leggere. Tvtttttttttttttttttttttb mia tesoraaaaa.... UN BACIONE ENORME la tua Niky !!!

29/11/11, ore 00:40

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!YEEEEEEEEEEEEEEEAH! cE L'HO FATTA!!!!
Bene, dopo aver esultato a sufficenza posso iniziare a calmarmi e a dirti la mia!
Bene, premesso che gia odiavo in una maniera indegna Claudio ora proprio mi ha messo un nervoso addosso che se lo avessi qui daventi a me glielo darei io un bel calcione negli zebedei!!! xD Grrrr malefico uomo!!!! anf anf Sono agitata non ci voleva sta cosa, ache se me lo sarei aspettato che prima o poi sto maledetto avrebbe combinato qualche casino!!!!!! ODIO PROFONDO.

Ma la cosa che più mi ha stupito e sciolto il cuore è la reazione di Emile *_* Cioè la ama davvero più della musica Viviiiii ma ti rendi conto!?!?!?!?!
(si direi di si ahahahah) Cioè io sn rimasta totalmente stupita dalla sua reazione... Io come Pasi mi stavo aspettando la sfuriata violenta ed epocale.. e invece!!!! *__* Ancora mi batte forte il cuore!!! Oltre ad averla divesa da vero uomo, la consola, la ama e la fa sua....!!!

(Vogliamo parlare della passione sfrenata attaccati al muro?!??!! mo svengo!!!)

Ora, non sto piu nella pelle perchè non vedo l'ora di leggere che Pasie e Emile vanno a vivere nel monolocale *__* QUESTO E? VERO AMMMOOORE!!!

in piu, cosa non meno importante, spero davvero che Emile trovi un nuovo batterista!!! (Ora come minomo ho qualche allucinazione..ma non c'era qualche amico di Pasi che suonava la batteria? Ste?Fede? oppure ho una semplice allucinazione??)

Spero che tutto vada per il meglio perchè io voglio che siano felice e che Emile  possa riscattare anche la carriera di Claudine!!!!
Speriamo bene!!!!!

Tesora, come sempre, ti faccio i complimenti per la tua storia stupenda!!! L'adoro!!! Adoro le tue creaturine!!!!!

Anche questo capitolo è stato ricco di mille emozioni, e mi sono sentita viva!!! <3

Grazie!! Ti voglio bene

Sara

28/11/11, ore 23:00

che altro vuoi che ti dica sister???
mi fai emozionare ogni volta......
è bellissimo....
Pasi che fantastica sul suo appartamento e su loro due ke vivono insieme!!ke dolce lei.....
quanto adoro questo rapporto tra Pasi ed Emile....così diversi eppure così vicini...
ma lui riuscirà finalmente ad aprirsi con lei???cosa ardua....
e Claudio!!!!!!!!!!!finalmente se n'è andatooooooo!!sciò sciòòòòòòòòòòò!!
aaaaaaa quanto ho amato Emile che gli ha mollato un bel cazzotto sul muso!!!!mi sono ritrovata a gridare in camera
un "VAAAAI EMILEEEEEE"!!!!!!
come sempre nn vedo l'ora di leggere il prox!!!ormai sono assuefatta!!!! XD
sei grande sister!!!!!un bacio con schiocco!!
la tua sister Vale <3