[Perché un cuore di mamma, per quanto lontano possa essere, rimane sempre lì]
di Hikari93

18/12/11, ore 20:39

La partenza di Selena dev'essere stato un vero trauma per Murtagh, e la tua drabble ha messo perfettamente in evidenza i sentimenti di abbandono che lui ha provato da bambino.
Bravissima, come sempre, non mi stancherò mai di ripetertelo!
Mi è piaciuto molto l'uso della favola della buona notte come 'pretesto' per mettere in luce le emozioni provate da Murtagh..nel senso, lui adorava ascoltare le storie della sua mamma, ma aveva imparato che dopo essersi addormentatto grazie alla favola non l'avrebbe rivista per molto tempo (come ci hai spiegato tu ^^)
"Aveva imparato: ogni volta la mamma era capace di farlo addormentare con la sua voce melodiosa, con le sue storie, e al suo risveglio Murtagh era da solo."

Una delle frasi della drabble che preferisco, perchè mette in luce i sentimenti del bambino..!
Ha avuto davvero un'infanzia difficile!
Che altro aggiungere? Niente, come sempre ti faccio i miei più vivi complimenti, con le tue storie riesci a farmi amare ancora di più Murtagh!
A presto <3

18/12/11, ore 15:51

Oh mio Dio, Minuzza, quanta tristezza che instilli nel mio povero cuore ç__ç
Questo non è propriamente fluff, anzi, c'è dell'angst insito nella drabble *-*
Mi si spezza sempre il cuore nel leggere di Murtagh, costretto a non rivedere più la madre... e di Selena, che ne ha passate di tutti i colori e ha sofferto così tanto... ma devo ammettere che ciò ha permesso ad autrici come te di scrivere simili perle, non ci sono solo lati negativi ù.ù
Eh niente, devo tornare a studiare, quando invece preferirei leggere e rileggere la tua drabble. Ciò mi causa sofferenza T__T
Complimentissimerrimi, Mina! Diventi sempre più brava!

18/12/11, ore 15:07

Noooo ma che carino *-* Piccino non vuole dormire *-*
Ma sai che Roran e Murtagh stanno diventando i miei personaggi preferiti grazie a te ?
DD: Mi contagi ahahhahahahha <3 <3 <3
è Dolcissima Hikari-chan *-* Ne posti un'altra? <3

18/12/11, ore 11:17

Che dire la tua storia e molto carina come quella dell'altra, però che dire ogni volta diventa un impresa le tue fic sono troppo tenere...
Ma come fai dove prendi l'ispirazione? Io ogni volta devo fare una battaglia col mio cervello per farlo lavorare.
Comunque tornando parlare di nuovo della storia è molto bella, e come sempre ti superi ogni volta... Non so' che dirti più con te rischio di essere ripetitivo...

01/12/11, ore 18:48

Dolcissima...e anche triste!
Murtagh è il mio personaggio preferito, lo adoro!
Non ho ancora terminato di leggere il quarto libro dell'Eredità, ma spero che Paolini ci riservi un degno finale...e che non faccia scherzi ù.ù
Comunque, sono molto contenta di aver letto una fanfic come la tua, trovo l'idea originale, ed il capitolo è veramente ben scritto! :)
Dalle tue parole possiamo capire l'affetto che il piccolo Murtagh prova per la sua mamma, ed il bisogno di averla accanto, ma anche la tristezza e il dolore che comporta quella ferita alla schiena.
Tanti complimenti, spero che aggiornerai presto!
Gre:)

01/12/11, ore 16:09

Oh. Mio. Murtagh.
Hikari.
No cioè...
Perché...
Che poi...
Ok, non ho assolutamente parole.
E' una delle drabble più bellerrime che io abbia mai letto! Sei riuscita a mischiare il fluff supremo (quanto. sono. teneri!) all'angst (io ho sentito come angst, almeno, la frase "per non farla andare via di nuovo.")
E' qualcosa che scioglie il cuore sia perché Murtagh è tenero a livelli indicibili, ma anche perché la vicenda, conoscendo l'intera storia nel complesso, è davvero struggente, noi sappiamo che Selena dovrà andarsene...
E' tutto estremamente vivido, la descrizione della ferita di Murtagh, cicatrizzata, sì, ma che fa male ancora come quando era ancora una chiazza rossa come la lama che l’aveva inferta rende estremamente l'idea.
Ti ringrazio infinitamente per la dedica, non so che dire *-*
Ti voglio un sacco di bene Mina <3
Sei grande ù.ù

30/11/11, ore 15:02

*-----------* Hkari-chann!! M-ma hai scritto su Murtaaaaaaagh!!!! *-* Io adoro Eragon e Arya :333333 ma sai per caso quando esce l'ultimo libro -3- sono arrivata a BRISINGR ... *-* M-ma è stupenda questa FF! *-----* Sono senza parole Brava!!!!!!!

29/11/11, ore 22:43

Ciao^^
In questi giorni sto giusto leggendo Inheritance, quindi quando ho visto che stavi scrivendo qualcosa su questa saga non ho potuto non leggere >.<

Murtagh è un personaggio che piace anche a me ... mi fa tantissima pena T_T

Ho trovato la scena molto dolce e semplice, ad effetto. Povero bimbo, che destino crudele.

Una tenerissima scena fra madre e il piccolo figlioletto, bisognoso di qualcuno T_T

29/11/11, ore 22:32

Hmm, che dire ti superi sempre certo mi rendi difficile ogni volta lasciare una recensione decente diventa una missione impossibile...   Perciò cercherò di compensare  la recensione facendotela più colorata e simpatica possibile, non so come sto andando sperò bene.
Comunque tornando a parlare del brano e stato molto commovente non so che dire mi ha molto commosso, certo che mistai cambiando con le tue storie, difficilmente prima mi cuomovevo ma tu stai cambiando tutte le mie abitudini in meglio sinceramente...
Non vedo l'ora che aggiorni un'altra storia per recensionarla nella maniera migliore possibile e non lo schifo che sto facendo adesso...

P.S. Dimmi almeno la sequenza di colori ti è piaciuta!!!!