Blueshipping
di XShade_Shinra

25/10/13, ore 01:55

Ciao XShade-Shinra!
Eyes; un prompt importante. Kaiba con i suoi occhi color del mare, Kisara con i suoi color del cielo.
Eh, sì; per un momento pure permetterti di credere a quelle fandonie. Ma solo un attimo; quelle fantasie le lasci volentieri a chi non ha spina dorsale.
No, non sono per te; homo faber fortunae suae. Il destino è per i deboli.
Turtle Game? Ancora Yuugi? Ma non hai il tempo di contrariarti; ti perdi nel cielo dei suoi occhi, terso, come quello di primavera, come dopo una lunga e devastante tempesta.
No, non la lasci andare così.
Non senza fare nulla.
Ti accompagno io.
Niente da dire, un bellissimo inizio. Davvero.
Questa raccolta va direttamente nelle preferite.
Grazie per avermi fatto sognare, almeno un po'!

25/10/13, ore 01:46

Ciao XShade-Shinra!
Dunque Sara è il nome più gettonato? Pensa, io avrei scelto Keira: è Kisara senza la sillaba "sa" scritta in una straslitterazione celtica che significa "Scura", "Oscura". Sì lei è luce pura ma non vi è luce senza ombra. E per quanto possa sembrare perfetta, non lo è. Ma questa è solo la mia versione di Kisara; ci sarà un valido motivo per cui non posto nulla? XD
Ma veniamo alla tua drabble: Seto è sempre Seto, deve per forza mettersi in una posozione di vantaggio emotivo. Ma i gesti solo più eloquenti di mille parole: la tiene stretta a sé; spero che non sia la solita ossessione di possessione. Lo spero, davvero. Non è un oggetto da mettere in vetrina, da collezionare. Ma non credo che lei glielo permetterà.
La sua reazione mi piace; l'ho sempre vista come colei che fa la prima mossa - ad aspettare Kaiba staremmo qui un altro paio di millenni -.
Davvero magnifica.
Questa raccolta mi piace sempre più.
Comunque, in giro nel web ci sono un paio di fan art in cui compare con le vesti del drago bianco occhi blu; la mia preferita è questa immagine; poi sono innamorata di come disegna Kisara il suo autore.
Ora basta, non ti annoio più XD
Grazie per averla condivisa ^^

25/10/13, ore 01:32

Ciao XShade_Shinra!
Light; giustamente non si può prescindere la luce da Kisara. E' pura, innocente, candida. Gracile come un uccellino ma con la volontà di ferro. Anzi, di un drago. Lei è luce, il calore della protezione, dell'affetto. Quello vero, disinteressato. Così forte e puro che tutta la lordura del mondo sembra quasi mondata.
Seto non può far altro che rifugiarsi in esso; cercarlo disperamente su questa Terra, battendola in lungo e in largo.
Ma lei non c'è più; e Dio solo sa quanto vorrestri ritrovarla. Quanto disperatamente vuoi riportarla indietro.
Ma i giorni felici sono andati e ella con loro.
Siamo in Angst puro, qui.
Inutile dirti che ho adorato pure questa.
Inutile dirti che è scritta con una cura pazzesca.
Se continua così va direttamente tra le preferite.
Non scherzo.
Grazie per aver condiviso questa drabble^^

25/10/13, ore 01:20

Ciao XShade_Shinra!
Interessante il titolo: Bond.
Limite, obbligazione. Sì, è intenso e sicuramente è stato vero amore: puro e bellissimo. Almeno un tempo.
Anche se rovinato un po' da questo bond.
Un tale sentimento non si può però spezzare così facilmente ed, infatti, riaffiora, prepotente. Incontrollabile.
Senza senso? No, Seto un senso ce l'ha eccome.
Se scavi bene puoi percepirlo; anche se solo di sfuggita.
Un paring che è davvero tra i miei preferiti. In assoluto.
Non ho mai sopportato il fatto che Kisara esistesse solo attraverso BEWD; è parte di lei, indissolubile. Ma non quella più importante.
Forse un giorno leggerò - o scrivererò? - qualcosa per riscattarla. Se lo merita.
Dopo questo sproloquio, posso solo aggiungere che è una drabble ben strutturata; curata, si vede impegno e dedizione.
Inutile dirti che l'ho apprezzata.
Moltissimo.
Grazie per averla condivisa^^

28/08/12, ore 13:50

Cercavo qualcosa di carino da leggere su questo splendido pairing, uno dei miei preferiti, e non ho potuto fare a meno di leggere queste tue drabble. Parlando in generale, direi che mi sono piaciute, ma quest'ultima...beh, è di sicuro la migliore fra tutte.

Riesco perfettamente ad immaginarmi la scena. Sarebbe un finale alternativo perfetto per YuGiOh, in un certo senso! Un po' fatico a vedere Seto che offre un passaggio ad una sconosciuta, ma trattandosi di Kisara - ed avendo nominato sia il negozio del nonno di Yugi, sia Yugi stesso - è più che scontato che finisca così.
A parte tutto. E' una raccolta davvero carina, peccato sia così breve! Molto bella l'idea di usare le lettere del nome della coppia per creare una racconta, però.
Complimenti, una bella breve raccolta!

12/06/12, ore 22:28

Anche Seto ha un cuore! (E non di pietra) però, si vede solo se ci sono di mezzo o Mokuba o Kisara. Però; potrebbe essere un po' più "sociale" con più persone! XD

23/04/12, ore 01:49

ciao!

mi è piaciuta la tua storia... però, come dirti... neanche il tempo di immaginarmi la scena che è già finito il capitolo! noooooooo!! non so nemmeno cosa dirti perchè sono rimasta spiazzata dalla velocità con cui è finito il tutto ç_ç

Però Seto Kaiba feticista delle cosplayers del drago bianco mi fa sorridere... come fa a sapere della loro esistenza un essere serio come lui? magari nel computer ha una cartella segreta protetta da password con immagini poco consone su tutte queste donnine che fanno il cosplay del drago.. ahaha me lo immagino!!

E dopo questa mini-riflessione ti dico che mi piacerebbe vedere approfondita questa storia!

Riciao :D

06/04/12, ore 14:33

E' già finita. oAo *D'accordo che è breve ma... è troppo breve! OAO*

*Sospiro*
Beh, sarà anche finita la shipping ma, per Seto e Kisara, è iniziata una nuova vita. **
Finalmente, dopo ben tremila anni, il Sacerdote/Faraone e il Drago Bianco riescono a reincontrarsi, ottenendo l'occasione di vivere insieme quella vita che, nel passato, non avevano potuto vivere causa maleficoH vecchiaccioH. ** *Vita. L'aveva detto poche volte...*

Anche se fa quasi tenerezza il modo in cui Seto comprende la verità: prima vede gli occhi di Kisara, sente qualcosa dentro di sé, forse tutto ciò che ha visto/sentito potrebbe essere vero - in fondo, le Memorie sono state cristalline, a riguardo... -; poi la conferma: c'entra Yugi. Ergo, si tratta di qualcosa "che potrebbe essere spiegato razionalmente ma che in molti preferiscono spiegare con assurde fantasie". Ri-ergo, ciò che ha visto/sentito è vero: quella ragazza è la reincarnazione del Drago Bianco. U__U
Seto è sicuro che quelle "fandonie" siano vere - e non credo a malincuore (U.U) -, tanto da offrirsi lui stesso di accompagnare quella ragazza sconosciuta fino all'odiato Turtle Game. Soltanto Kisara è in grado di far fare una cosa simile al Presidente. U__U
(Con tutto che il fatto che Kisara sia in cerca del negozio di Yugi potrebbe significare che la fanciulla gioca a Duel Monsters. Seto dovrebbe esserne felice! *O*)

Mi piace questo prompt. ^^
Gli occhi sono la cosa che Seto e Kisara hanno in comune - entrambi di un bell'azzurro -, ma è anche una parte del nome "Blue Eyes White Dragon", ciò che li unisce e li ha sempre uniti in un legame eterno. ^^ Ed è proprio da quegli occhi, prima ancora di avere la conferma che sia tutto vero, che Seto capisce che è lei. ^^

Ed è così che dal mondo onirico, fatto di ricordi e malinconia, si giunge al mondo reale, dove Seto e Kisara possono cominciare a rivivere insieme. ^^
Un nome fin troppo corto - =A= - ma che tu sei riuscita a sfruttare benissimo in ogni drabble. ^^
Complimenti! *^*

19/02/12, ore 10:58

E' finita anche questa raccolta, ahimè, finsicono troppo presto ma sorvoliamo
ma che idea acrina quella di afrli reinconrare dopo così tanto tmepo, veramente evramnete bella
e lei che chiede del negozio del vecchietto... ops, il nonno di Yuugi.... e si Seto, devi credere a quello che ti dice Isis, devi crederci

16/02/12, ore 02:49

YOH!
Oh! EYE'S Negatta mono ga Tamashii o Duel naraaaaaaaaaaa!
(Non chiedetevi cosa ci faccia lì quell'apostrofo, sono secoli che i fans di YGO se lo chiedono senza arrivare ad una conclusione concreta. Fate finta di nulla.)
PRIMA di recensire, devo dirti una cosa. Sarebbe ingiusto non condividerla proprio con te. Ebbene, l'altro ieri ho scritto la rece alla Sparkle, bella bella, tutta soddisfatta perché era l'ultima e ancora non c'era la Blue all'orizzonte; clicco su "Invia" e, quando torno in sezione, trovo la Blue aggiornata.
...
Tailuchan: Ma porc-!
Comprendi bene i miei sentimenti in quel momento. U_U
Evvabbé, recensiamo anche questa!
Ooooh, finalmente anche la Blue ha una drabble meno sostenuta&seriosa - già la serietà aveva traballato nella precedente - - ma solo grazie alla tua memoria U.U *se te lo stai chiedendo sì, te lo ricorderà finché campa* - e si passa ad un'allegra commedia - eeeh. per arrivare al comico vero e proprio ci sarebbe voluto un nome più lungo per la shipping U.U!
La cosa più divertente penso sia che uno, a leggere il riassunto, si figura pure una drabble seria. Sei una creatura ambigua e ingannevole. X°D Comunque sia, QUESTO prompt - OH! Eyes! - CI VOLEVA <3. Apprezzo moltissimo.
In più, anche da parte loro, penso proprio che questo prompt sia davvero sentito. Gli occhi, la cosa più simile che hanno, tanto che il loro colore dà il nome ad entrambe le loro coppie (color dell'acqua, un bellissimo blu) ed è quel colore che li unisce, insieme al bianco. *__* Come nella Sparkle, anche qui basta un solo sguardo per far partire ogni cosa: siamo tutti sicuri che, a quel semplice passaggio in auto - è Isono che dà un passaggio ad entrambi, ad onor del vero, ma Seto non lo ammetterà mai U.U - seguiranno tante belle cose. **
A quelle fandonie ci ha creduto per un minuscolo istante? *Chissà perché, ma se ha Kisara davanti quel minuscolo istante mi sa che diventerà molto ma molto lungo...*
Che poi, a sentirsi nominare il Turtle Game, è ovvio e naturale concludere che dalla banda di squilibrati non ha scampo e tanto vale che si arrenda. Risparmierebbe un sacco di attacchi isterici. X°D (Inoltre, Kia, spero che gli altri - il resto del mondo, cioè - ricordino che il negozio del povero nonno si chiama Turtle Game X°D. Ma anche per intuizione, eh, ha una tartaruga sull'insegna... *Evvabbé, non ci si può sempre ricordare tutto. Ma d'ora in poi tienilo a mente come un prezioso ricordo. U.U*)
Ancora Yuugi!? E' semplicemente sublime, ma comprendo che LUI - lui chi, Yuugi o Yami? - riesca a far facepalmare perfino Seto Kaiba. In effetti, finiscono SEMPRE almeno nello stesso marciapiede, nonostante quanto sia grande Domino. X°°D *... E poi, perché io lo leggo in Pridica maniera...?* Come detto prima, Seto, arrenditi che è meglio. U.U
Insomma! Una conclusione piuttosto simpatica per questa Blue - anche fin troppo breve çAç -, una drabble assolata e vagamente pucciosa, che come nuovo inizio per loro è, in una sola parola, perfetto. ** (E anche questa era dal PoV di Seto. Vabbé, ti perdono. X°D) E adesso che l'ho vista pienamente espressa (leggasi: quest'ultima drabble è stata così brillante che) la sposto da Ricordate a Preferite, dai. ** Tanti complimenti a Kia che ha saputo trattare questa coppia in modo tanto delicato! ^^
Bye!

14/02/12, ore 12:32

Ma buongiorno! *^*
Ah, che piacere entrare in sezione e vedere un qualche tuo aggiornamento! *^*
Io sono consapevole di essere terribilmente ripetitiva, ma che vuoi farci, mi piacciono tutte le tue storie, colpiscono tutte in modo diverso! *-----*
Non so se te l'ho mai detto, ma credo che sia difficile scrivere delle drabble, perchè, comunque, non si tratta di buttar giù cento/centodieci parole, perchè, in queste, è necessario racchiudere un intero significato. E tutto ciò a te riesce a meraviglia! *____*
Un primo incontro coi fiocchi, cento parole in cui hai descritto non solo la vicenda in sé, ma anche il carattere "scostante" di Seto nei confronti dell'Antico Egitto. x3
Inoltre, quel "Ancora Yugi!" dice più di quanto potrebbe sembrare! xD
Mi spiace che questa raccolta sia finita, era veramente troppo bella! *^*
Ma pazienza, ci saranno - spero intensamente *^* - altre storie future, che leggerò! (senza contare quelle che non ho ancora letto ;D).
Complimenti! ^____-

12/02/12, ore 16:13

Sara! <3
Si, ricordo bene di aver usato quel nome. Era una shot bella lunga - che dovrei avere da qualche parte nel pc, in realtà - e ai tempi mi era sembrato il nome più ragionevole per "riportare" ai nostri giorni l'amorevole Kisara. Lo penso tutt'ora, eh!
Questa Sara cosplayer del Blue Eyes è un'ottima trovata, ricordo qualche fanart con un'idea simile e lei era... stupenda! Ed è inutile che Seto faccia il sostenuto, vedere l'immagine di quello splendore travestito della sua carta non può lasciarlo certo indifferente!  XD
Sono tutte e tre delle bellissime drabble, devo davvero farti i complimenti. Aspetto la prossima - che sarà anche l'ultima, sigh! - e inserisco immediatamente fra le preferite :)

12/02/12, ore 16:05

Altro prompt dai significati multipli: la chiarezza e la luce.
Cos'è che Seto vede nei propri sogni? Null'altro che un eco di una vita lontana, qualcosa che rassomiglia all'affetto che Mokba gli dimostra ma che non ricorda con chiarezza.
Alla fne della drabble sembra quasi che ci sia scritto "e che non conoscerà mai", sai? Dà proprio malinconia, mette una sorta di rassegnazione... è bella anche così, in fondo, nella sua tristezza. Nell'incapacità di Seto di comprendere. E che magari Mokuba riservi qualche sorpresa? :D

12/02/12, ore 15:59

Innanzitutto ti ringrazio per la raccolta :) perdonami se vengo a commentarla solo adesso (sono imperdonabile, lo so) ma vedrò di recuperare tutto il tempo perduto e di recuperare ciò che merita!
Davvero azzeccato il prompt per questa drabble, bond. Un termine dai significati multipli, che può significare tanto legame quanto accordo quanto obbligazione (nel senso di prigionia). Credo che il loro legame nello scorrere dei millenni racchiuda un po' tutte le sfaccettature di questa parola: è certamente un legame forte, si, ma anche indissolubile, che ha attraversato le ere non spezzandosi mai, oltre la volontà conscia di Seto stesso - che infatti non sa perché apprezzi il Blue Eyes, sa solo che è così e non riesce comunque a non farlo.
Dà molto l'idea di catena, ma è positiva, of course. E mi è piaciuto tanto anche l'accenno ai lapislazzuli <3
Corro a leggere la successiva, sappi però che con la prima mi hai già conquistata!

05/02/12, ore 10:56

No, oh mio Dio, che dolcezza assoluta che mi trasmettono questi due insieme! *^*
Se la drabble di prima mi è piaciuta, beh, questa è stata stupenda! *^* (mi servono nuovi termini per esprimermi, a quanto pare °__°). Hai trattato di un Seto innamorato senza incappare nell'OOC! Grandioso, complimenti! *^*