The Leaving Song
di Brown Betty

07/12/11, ore 21:33

Marci non avevo ancora commentato...aspettavo la copertina fashion LOL
Ma quanto è bella questa fanfiction?
Hai costruito perfettamente una storia intorno al tema di Halloween che era stato assegnato, documentandoti sulle vecchie feste di Halloween e approfondendo i personaggi originari che così tanto abbiamo amato in tvd fin dall'inizio.
Questa idea poi di introdurre mikael nel tema della caccia che era nel contest è stata fenomenale e azzeccatissima.
Per non parlare della introduzione di Charlotte**
c'è questo amore per una donna che ritorna e ritorna, è come una sorta di maledizione che lo costringerà a vedere la copia della sua amata morire ogni volta....Bellissimo anche il tema dell'amore fraterno e quello spirito di sacrificio l'uno per l'altro per il bene comune e la salvezza.
Elia (il mio love <3) e Reb hanno fatto un gesto a loro modo altruistico a far dimenticare Klaus che accecato dalla impulsività e dall'amore sarebbe finito per farsi uccidere e forse per mettere in pericolo la vita di Charlotte stessa.
Insomma il tutto è fantastico e hai unito il tema di Halloween e della caccia con il romaticismo e l'amore fraterno...
hai fatto un lavoro ottimo e ho tifato per la tua vittoria fin dall'inizio LOL
Insomma la storia vola subito tra le ricordate con tanto amore
glo

02/12/11, ore 22:21

ti lovvo marci come sempre <3 non dovevi ringraziarmi**

L'idea è strepitosa secondo me** mi piace questo collegamente con i salvatore, questa storia che si ripete ancora e ancora. L'amore fraterno, l'amore per una donna, fuggire da un pericolo, il sacrificio comune. Ho trovato tutto molto coerente con la storia e descritto benissimo**
Secondo me potrebbe essere un perfetto fleshbacj del telfilm** dovresti pubblicarlo!!
così posso scocciarti anche lì' XD
ottimo lavoro polly *__* sei stata fenomenale come sempre <3

02/12/11, ore 20:56

Molto particolare e ricercata l’ambientazione in epoca medievale e la descrizione di un capodanno pagano di più di mille anni fa. Tutta la narrazione è avvolta da una suggestiva oscurità: anche il lettore, insieme ai protagonisti, ha una percezione limitata e attutita dal buio, nonostante il chiarore dei fuochi e dalle torce, e in alcuni momenti ci si sente spaesati e spaventati.
I personaggi sono delineati magistralmente, per arrivare a far passare quello che è un legame tra fratelli talmente forte che supera l’umana comprensione.
Emerge il carattere di Klaus esattamente per quello che è, marchiato da quella follia che trasuda anche solo attraverso lo sguardo, disposto a tutto per salvare il suo amore. Nel momento del massimo pericolo in cui occorre salvare se stessi e quell’unione tra fratelli destinata, come si erano promessi, per l’eternità, il gesto di Rebekah ed Elija è quasi scontato; assume addirittura un significato più alto, se possibile, in quanto è al tempo stesso la salvezza di Klaus e della donna che ama.
Veramente commoventi le ultime battute, in cui Klaus viene risucchiato dall’oblio con quell’amore che, senza l'aiuto dei fratelli, l’avrebbe condotto probabilmente verso la morte.
I personaggi sono caratterizzati in maniera perfetta, la narrazione è fluida e avvincente.