L'ultima notte al mondo
di Ami For a Dream

10/03/12, ore 10:26

Ovviamente mi hai fatta battere il miocardio a diecimila ç_ç per quale motivo hai lasciato Ruki,eh Reita?!ç_ç mi spezzi il cuoricino in tanti piccoli ed insignificanti pezzetti così.
Hai ragione cara,non c'è sempre il bel finale però....mi ha toccata davvero questa storia,è malinconica,triste,non so però sei riuscita a descrivere talmente bene che mi sentivo come Taka...forse perchè mi è successa esattamente la stessa identica cosa ._.
Ho sofferto come uno che sta per morire di agonie...anche le mie ff sono piene di tristezza,mi escono spontanee,così malinconiche,deprimenti,non me lo spiego nemmeno io...comunque è davvero bellissima non importa se Tiziano non piace a tutti!Alcune canzoni a me piacciono,i testi sono belli davvero...non so che altro dire perchè tu sei bravissima scrivendo non fai alcun errore sintattico quindi l'unica cosa che mi verrebbe dire è....TI AMO XD

Amy

08/12/11, ore 12:50

T^T bellissima! Lo so che avevo detto che questo non era periodo di leggere ma non ho resistito sapendo tutte le emozioni che riesci a darmi con le tue storie. Infatti non mi sbagliavo e anche questa volta mi sono commossa per davvero leggendo questa shot meravigliosa, triste, malinconica e piena d'amore... questo finale non lieto poi è di certo reale, perché molto spesso nella vita va così, proprio come non vorremmo che andasse e non ci resta che accettarlo e superarlo.
Corro a mangiare facendoti ancora i complimenti bellissima <3

07/12/11, ore 21:19

Ho quasi pianto... ;__; Non ero più abituata ai finali tristi, comunque questa shot mi è piaciuta molto.
Diciamo che non è totalmente triste perché dopotutto almeno Taka è riuscito a prendere il coraggio di continuare da solo e prendere possesso della sua vita, no?
Come sempre adoro il modo in cui rendi le loro emozioni...sembrano così reali ;^;
Mi sembra quasi impossibile che davvero Rei possa lasciare Taka (in una remota realtà in cui stanno insieme ;__;) ho sempre pensato che l'uno fosse la metà dell'altro..
Comunque anch'io adoro Tiziano Ferro e "L'ultima notte al mondo" sembra stata scritta apposta per questa fic (anche se teoricamente sarebbe il contrario, vabbè XD)

In questo periodo per via della scuola non ho molto tempo per le fic, appena posso leggerò i tuoi aggiornamenti >w<
Un bacio, Ninni. <3

02/12/11, ore 22:54

Iniziamo col dire che adoro il colore con cui è scritta XD
No ok serietà…allora l’inizio mi rende così malinconica capisco quella sensazione di stordimento in cui cammini e non ti rendi conto di dove vai, quel non voler accettare di perdere qualcuno che si ama sul serio mi si è bloccato il fiato in gola. La frase sul restare amici poi, insomma non è un lasciarsi di comune accordo, ma un decidere per entrambi  che per quanto sincero nei confronti dell’altro sarà qualcosa che lo farà soffrire.
Man mano che la lettura procede fa stringere lo stomaco anche a me, mi è venuto da piangere perché capisco i suoi sentimenti e la sua esperienza però ammiro davvero il coraggio con cui decide di rialzarsi per quanto doloroso potrà essere. L’ultima frase mi ha fatto sorridere. E concordo su quanto detto alla fine, non sempre c’è il lieto fine.
Mi piace la storia e come, con uno stile semplice, riesci a esprimere i suoi sentimenti.

02/12/11, ore 20:00

comincio subito u.u tesoraaaaaa tu devi sempre assecondare l’ispirazione *-* che poi ne vengono fuori queste shot >_____< volevo ascoltare anche la canzone, ma non si può ._. mah!
vedo che è in terza persona stavolta, mi sembra giusto, secondo me è più facile usare la tecnica del narratore onnisciente che scrivere in prima persona…limita un po’ lo spaziare del linguaggio secondo me >.>
ma bando alle ciance u.u mi piace già dall’inizio, questa atmosfera cupa che si riflette nel suo stato d’animo, mi hai già rapito con questo ♥ in effetti a volte uscire di casa e camminare è la cosa migliore da fare per scaricare la tensione :p
COSA STO LEGGENDOOOOO?!?!?!? *prende fazzoletti per premunirsi* ok, me lo avevi detto che era triste, ma non pensavo COSI’ triste D: (la canzone di sottofondo non aiuta di certo .-. è questa se vuoi ascoltarla
http://www.youtube.com/watch?v=pShp8Liffa4) Mi dispiace, Taka, non ti amo più…ma sono cose da dire così? davanti ad una bottiglia di vino e delle candele?!?! O_O almeno glielo ha detto e non lo ha preso in giro…guardo il lato “positivo” della faccenda ç_ç anche se non aiuta T_T è vero, niente ha più senso senza il tonno @^@
*rimane shockata a vita* come può Akira chiedergli di rimanere amici?!?!?!?come puòòòòò????
“Sentiva di non essere pronto per incrociare i suoi occhi, occhi che lo avevano guidato lungo il tragitto tortuoso che era stata la sua vita, ma che ora invece non lo avrebbero più seguito. Quella lanterna, che era solito vedere sempre alla fine della strada non ci sarebbe più stata, e lui avrebbe dovuto iniziare a imparare a camminare nel buio.
“ *muore* rende perfettamente l’idea di quanto akira fosse importante per lui, lui rappresentava la luce che lo aveva salvato dalla sua vita infelice ed ora, all’improvviso, lo perde, come se niente fosse T_T perché?????? D:
“Perché non era sciocco, un giorno o l’altro Akira si sarebbe di nuovo innamorato e a quel punto, lui non avrebbe più avuto speranze e l’unica cosa che gli sarebbe rimasta da fare, sarebbe stata lasciarlo andare in silenzio.
Ma in quel momento, avrebbe avuto la forza di restare suo amico?
 Di certo non sarebbe stato facile vederlo con quell’altro, restando al suo fianco pur sapendo che la notte condividevano lo stesso letto, che le sue labbra avrebbero chiamato amore qualcun altro e che i suoi occhi, non avrebbero più cercato lui, come prima persona la mattina appena sveglio.  “ oddio, che cosa brutta >_< cioè è stupendo il modo in cui lo hai scritto, ma è bruttissimo realizzare che un giorno verrai sostituito, che lui chiamerà amore qualcun altro *^* hai reso perfettamente la sofferenza di Taka e si percepisce benissimo quanto sia combattuto, restare amico di akira calpestando il suo cuore o cedere all’impossibilità della cosa? °^° io non riuscirei mai a tenere un rapporto con uno che mi ha lasciato così u.u
“E dire che fino a due giorni prima avrebbe giurato su qualunque cosa, che loro erano destinati a stare insieme per sempre, che il filo rosso che univa i loro mignoli non era puro frutto della sua immaginazione. Era reale, tangibile, come la neve che ora scendeva su tutta Tokyo, ma la neve si scioglie, così come il loro amore si era dissolto nel nulla, almeno per Akira” ç____ç bellissimo questo paragone, l’amore di akira si è sciolto come la neve…lentamente lasciando solo il freddo…*si soffia il naso*
°*° non può, akira non può fare così e rendere tutto più difficile ç_ç taka ha ragione, deve lasciargli il tempo per riprendersi, per abituarsi all’idea che lui non lo ama più e non sarà affatto facile riuscirci dovendolo vedere ogni giorno @_@
tesoraaaaaa TT_TT *si dispera* un’altra meraviglia piovuta dal cielo come la neve *-* mi è piaciuta tantissimo la riflessione che ci hai fatto su, è vero che la neve è bellissima,ma pericolosa >_<
già sentivo dentro di me che sarebbe stata bellissima e avevo ragione u.u per questo son corsa immediatamente e se qualcuna ha lasciato una recensione prima di me spacco tutto è_é
è triste tesora, molto triste ç_ç ma non ti lascia l’amaro in bocca perché sai che Taka si riprenderà, che non ha nessuna intenzione di lasciarsi andare e si rialzerà più forte di prima >____< vero?! xD ma certo u.u quindi anche se tiziano non è proprio tra i miei preferiti….direi assolutamente no xD …devo ringraziarlo per aver creato una canzone che ha ispirato così tanto la mia tesora ^^ altrimenti io non sarei qui a leggere questa meraviglia ♥ e ringrazio anche te tesora, che ogni volta mi fai vivere le emozioni di cui scrivi ♥
un bacione enorme alla mia tesora, chuuuuu~♥