Rosso come il Destino
di Deilantha

02/07/12, ore 18:33

Eccomi al capitolo successivo!
Scusa se ho mollato per un po' ma ho talmente tanta roba da fare che non riesco neppure più a pubblicare con un ritmo decente, figuriamoci recensire!
Aloooora, riguardo al capitolo, rientra perfettamente nel tuo stile, l'alternarsi delle vicende e delle situazioni sono ormai quasi caratteristici di questa storia, ma vorrei invitarti a non esagerare, altrimenti sembra che ogni personaggio abbia un non so che di lunatico xD
Insomma, i sentimenti toccati in questo solo capitolo sono almeno una decina, e se da un lato può essere lodevole, da un altro può risultare un po' forzato.
Dal punto di vista logico va tutto bene, anche se il carattere di Pasi sembra difficile da gestire, e non intendo per i suoi compagni di racconto, ma per te come autrice: questa protagonista l'hai riempita di caratteristiche, ed alcune di loro si sono evolute man mano che proseguiva il testo, altre invece hanno teso a restare le stesse. Tenere conto di come il  "personaggio Pasi" può reagire ad una determinata situazione piuttosto che ad un altra deve quindi essere molto importante: sicuramente non la puoi trasformare in una hippie da un momento all'altro, come non puoi renderla fredda ed insensibile di colpo, senza un buon motivo. Il fatto che una testa calda come lei abbia subito accettato l'idea di andare a cenare con il suo "universo" a casa di Emile ed il di lui "universo" mi ha un secondo stupito.
Certo, può essere un segno di profonda maturazione psicologica (tutti i collegamenti che hai fatto con l'episodio precedente, riguardo al fatto che Emile non l'aveva cacciata non appena Claudio si era "dimesso") ma da parte di una come Pasi non me lo sarei aspettato. Insomma, non dopo la reazione che le hai fatto avere quando Emile le ha parlato della cover: sembrava quasi fosse lei a voler litigare con lui, da come se l'è presa e dal modo in cui gli ha risposto. Quindi un piccolo appunto su questo fatto, null'altro :)
Riguardo alla foto: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Wow!
Miseria, tanta stima per la persona che è riuscita in questa foto a sgamo ahahahah mi vedo la scena in modalità kim possible ahahahah!
Sì effetivamente ha i capelli un po' lunghetti, ma che bello avere un rosso affascinante come questo nello stesso quartiere!! *-*
Recensione conclusa, alla prossima ;)
Bye

19/01/12, ore 01:15

Oh mamma , Emile č il mio alter ego al maschile....o.O
Sono esattamente cosė quando mi infurio: butto roba per aria e urlo come una forsennata...
Finalmente si sta aprendo...ASSAFAAAAA!!! :D
Capitolo lungherrimo..ma molto bello come al solito Cicci!! *.*
PS: voglio il copyrtight sulla foto!! A momenti il ragazzo mi beccava!! :D

10/12/11, ore 20:08

Sicuramente a distanza di tempo non ricorderò tutto quello che mi ha colpito appena letto il capitolo.
UNa cosa che mi ricordo sicuramente è che Emile mi ha fatto stringere il cuore perchè sta soffrendo tanto! Ma al contempo grazie a Pasi è riuscito a sfogarsi!!
Quella parte l'hai scritta i maniera sublime! E' davvero intensa!!! E poi tutti i loro litigi erano davvero stupendi!
Come t ho gia detto, mi ha dato fastidio un po Pasi, che si sente ferita perchè lui le risponde in modo brusco... Ma lui che deve dire poverino? che lei lo ha massacrato toccando tutti i suoi punti deboli?!? A volte Pasi nn capisce....

Io sono pro EMile sempre! ahahahahahahahah

Tesoro questo capitolo è stato stupendo sopratutto poi la cena fra amici è stata deliziosa!
Un momento di felicità e perfezione in cui tutto è in equilibrio. Meraviglioso!

10+ a questo capitolo! Sono quelli che piacciono a me! Perchè tocchi tutti i sentimenti e legami umani esistenti! *__* Adorolo!!!!

Grazie chicca!!!
Ti voglio bene!

09/12/11, ore 10:13

Caarissima omonima per 1/3, a me piace il tuo bambino. Sai che c'è un tipo che è proprio uguale a quello della foto da me?
Pasi e l'attentato alla mano di Emile. Prossimamente nei cinema.
Qui i lunatici però sono due eh ._. In ogni caso ha ragione Pasi...Emile è la cocciutaggine in persona.
Voglio mangiare da amici anche io con Pasi, Emile, Stè &Co. **
Bello bello.
Baci,
Prim.

07/12/11, ore 16:24

non ho paroleeeeeeeeee!

wow forse č la pių appropriata!

tesorina mia, č cosė emozionante leggerti, che non vedo l'ora che mi arrivi la tua mail.

spero tanto che le cose si aggiustino!

continua a scrivere cosė, con passione e dedizione.

tvb oo e buone feste!

07/12/11, ore 01:16

Che dire Sis? Sei un genio , questa storia č bellissima e prende sempre di pių!Poi la tua scrittura č scorrevole e leggera!E' tardi, sono stanchissima ma ho letto tutto d'un fiato! E il capitolo lungo č piacevole!Non so come ci riesci, ma sei bravissima!Continuo a pensare che devi raccogliere tutto il materiale e spedirlo a qualcuno, lo meriti un riconoscimento! Brava!!!Aspetto il prossimo!!!

05/12/11, ore 02:14

Wow! mi sono completamente e totalmente innamorata della tua storia!
me la sono letta tutta d'un fiato in due giorni! non mi sono nemmeno fermata un attimo per recensire perchè mi causava un distacco troppo prolungato da Emile e Pasi.
Mi raccomando continuala presto che inizio già a sentire la mancanza del continuo.
in questa recensione riassumerò tutto quello che non ti ho detto prima:
- stima profonda per Pasi, già non è facile convivere con un nome del genere, figuriamoci con una famiglia che non la comprende. non è per niente facile, ma nonostante questo è una bellissima persona.
- Stè è fantastico! voglio anche io un testa di paglia tutto per me!!! mi è dispiaciuto tantissimo leggere di lui triste per la perdita di Simona. e parlando di Simona! hai avuto fegato a farla morire prima che chiarisse con sua sorella. (fossi stata di fianco a me ti avrei strangolato! e avrei fatto lo stesso torturandoti prima quando hai fatto morire Claudine!! non ci potevo credere! mi sono soffermata su quella fatidica frase per almeno 20 minuti! la rileggevo come un'ebete!!)
- Emile.. avrei tantissime parole da spendere per lui, ma riassumo semplicemente dicendo che un personaggio maschile così complesso e con una storia così triste alle spalle non si vedeva da un po'. Vorrei essere io la Pasi della situazione per aiutare mr. riccioli rossi! cmq sono felice che stia iniziando a riappacificarsi con se stesso per merito di Pasi. e che sta confabulando con Fede?!?!?
- Fede e Rita sono così teneri! *-*
- mi spiace per Sofi che fa l'asociale. potrebbe fare qualcosa per includersi nel gruppo!
- i gemelli del gruppo di Emile sono adorabili! mi ricordano tanto dei gemelli che conosco io! =D
- sono felicissima che quello s*****o di Claudio se ne sia andato, ma ora sorge il problema di un nuovo batterista! come se la sbrigherà Emile???
- uh! mi stavo dimenticando di Alberto!!!! mannaggia!! non posso dimenticarmi di lui! l'ho amato dall'inizio come personaggio.
...
basta credo di non avere più niente da dire, se non che provo disprezzo per la famiglia di Claudine.
bene.
credo di averti detto tutto!! =D

complimenti ancora per la bella storia! continuala presto!
baci

Dreamer.

04/12/11, ore 21:18

MOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE , capitolo stupendo sensazionaleeee, AMOLO AMOLO AMOLOOOOO!! Allora iniziamo con ildirti,
finalmente Emile si è sfogato, patatooooo non piangere.... sigh sigh, ti conforto io un'abbraccio abbracciosooo *_*!! Poi come sempre è stupendo io
amo Emile alla follia, cioè lo adoro è fantastico .... questo personaggio mi è davvero entrato nel cuore, come del resto questa storia
che ormai fa parte del mio quotidiano, sto sempre li a rompere le scatole a te more per pubblicare i capitoli. Eh lo so ma devi sopportarmi... SANTA PAZIENZA pensaci tu con me!! Bene More miooooooo come sempre il mio commento è perfetto, continua così, la storia sta andando benissimo sta seguendo una linea stupenda... non stai sbagliando nulla e non stai scendendo nel ridicolo, dico è stupenda punto. Tu cavolo sei stupenda sei bravissima, questa storia mi ha regalato emozioni e sensazioni stupende, ho pianto e mi sono emozionata, pensa che sono
entrata anche nei panni di Pasi, mi sono sentita avvolte come lei... ho pianto e sofferto con lei, e si lo ammetto potrò essere una bimbaminkia
(cosa che non sono) ma io amo come Pasi ... EMile, si non mi vergogno , Emile mi è entrato nel cuore, amo questo personaggio, complicato, enigmatico, orgoglioso e beh musicista cosa che amo e non guasta mai... I LOVE FRONTMAN !! Quindi tesoro continua davvero... noi saremo qui come sempre a leggerti e sostenerti, mi come vorrei che questa storia venga conosciuta da piu persone, e sai perchè? perchè è strabiliante... non cade davvero nel ridicolo è perfetta per noi ragazze romantiche e sognatrici... e tu mi hai permesso di sognare. Grazie Moreeeeeeeeeeeeeeee....
Poi eccomi a commentare la foto di EMILE... ESISTEEEEEEEEEEEEEEEEEE, il mio patato bellissimo esisteeeeeee.... *_* non ci posso credere... !! Anche se sai a chi pensavo mentre leggo la tua FF ma cmq si quello è EMILE... Bello patatinoo... Mi sa che se beccava CICCI che faceva la foto, ahahahahahhahaha sai le risate....!! Bene prima che finisca questa Recensione volevo dirti che .... Io e Bro (Vale) abbiamo notato che Emile fa un
pò la divaH.... mmm me pare che divaHneggia anche lui, ma non è che ha preso la malattia della gerardite acuta? No perchè me pare Jared... " vuole che le sue decisioni siano quelle nella band e gli altri lo devono seguire" no dico .... EMile sei andato a scuola di diveH da LETO junior? no perchè non ci metto niente a prende a badilate prima te e poi il mio Pirla del cuore... MIIII davvero me pareva di vedere Jared con gli altri del gruppo ( ok sorry noi ci infiliamo sempre i MARS, sai come è noi povere Echelon che non riusciamo a stare senza di loro).
Bene mi sono dileguata abbastanza ora meglio che vado.... Tesorooooooooo ti sosterremo sempre continua cosììì... forza e coraggio sei bravissima e non ripeto, non continuare a pensare che questa storia non piaccia... perchè piace e noi siamo la prova vivente che la storia ci appassiona...
quindi al prossimo capitolo che attendo con impazienza... ricorda tvttttttttttttttttttttttb dal piu profondo del cuore non dimenticarlo mai mia JUNE.... Un forter abbraccio stritolo e un Bacione dalla tua HachyApinaEchelonTwilighters (miiii so tutta ste cose io O.o tra poco non ricorderò nemmeno come mi chiamo) Niky <3 <3 <3

04/12/11, ore 19:14

Finalmente finalmente finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Emile si è sfogato!!!!!! ok sembrava un pazzo scatenato con manie ossessive, xò si è sfogato finalmenteeeeeeeee!!!
Il capitolo è lunghissimo come piace a me!!!
e ormai Pasi ed Emile li amo!!
le scene tra loro sono sempre così intense sis........sia nel bene che nel male.....
che meraviglia.....
la cena con gli amici di Pasi e i ragazzi del gruppo è fantastica!!!almeno adesso anke Pasi fà un pochino
parte di quella parte della vita di Emile che è la musica....
e la cover del cd?????oh mio dio!!!è di Alberto!!!!con una figura femminile ke si intravede....sarà Claudine??
e poi il dopo cena.....ormai la dolcezza di Emile mi spiazza....e la sua gelosia!!!! XD
ormai non so più che altro dirti per commentare i tuoi capitoli!!!!
sono solo sempre più convinta che questa ff dovrebbe diventare davvero un libro.....
tvtttb sis.....
                                  Vale <3