Balla coi parenti
di MedusaNoir

27/07/12, ore 09:36

Mi sembra una storia insolita, ma non meno accattivante. Ho letto solo l'inizio e queta è una round roin, erciò non so ancora dove si va a parare, però credo proprio che la seguirò.
Perché vogliono insegnargli a ballare? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprirlo.
Mi dispiace per la recensione davvero corta, ma non so cos'altro aggiungere.
Ciao
Cate

08/01/12, ore 10:55

Questo capitolo di chiusura è splendido! Triste, dolce, commovente! Nonostante la storia sia semplice è originale, pensata e sviluppata bene, con dei personaggi ben caratterizzati e riconoscibili. Questa è stata la prima storia che ho letto con protagonista Neville e devo ammettere che non me ne sono per niente pentita. Vi ringrazio per averla scritta e sfrutto quest'ultimo capitolo per fare i complimenti ad entrambe, siete state bravissime!!!

08/01/12, ore 10:45

Maledizione, ma potrebbero anche dirgli di che cosa si tratta! Fanno tutti quei discorsi ambigui come se lui non ci fosse o peggio! come se lui fosse stupido e non capisse le loro parole, facendolo agitare inutilmente!
Povero ragazzo!
Che dire? L'idea che lui pensi al matrimonio è molto carina, l'ho apprezzata davvero. Ti rinnovo quindi i miei complimenti e procedo a leggere l'ultimo capitolo! :)

08/01/12, ore 10:40

Oddio che ansia! Quando si è interrotta la musica intendo; ho pensato che incuranti della sua stanchezza lo avrebbero costretto a ballare fino a notte fonda!!! Fortuna che hanno avuto un briciolo di pietà e (soprattutto di cervello) e lo lasciano mangiare la torta.
Molto bello anche queste, qui invece risalta molto l'ansia di Neville. Ma come può venirgli in mente che se non trova una moglie lo uccidono?
Quel passaggio è scritto bene, soprattutto perché è al contempo divertente e angoscioso. Non so come vi riesci, ma bravissima!

08/01/12, ore 10:32

Ma perché non l'hanno fatto continuare con la cugina? Lei era così dolce con lui e non lo metteva in difficoltà. Non si può mica pensare di imparare una cosa sentendosi solo sgridati!!! Ma tu guarda cosa è andata ad organizzare sua nonna...
Il capitolo mi sembra un pochino più corto (forse è solo una mia impressione) però è bello lo stesso. Qui si vede ancora di più l'imbarazzo di Neville, ma la dolcezza della cugina prende il posto che negli altri due capitolo spettavano alle parti tristi.
Brava :)

08/01/12, ore 10:24

Ma povero Neville! Poprio ora che la nonna si era arresa... non dirmi che dovrà ballare con tutti? Piccolo...
Il capitolo è degno del precedente, oltre al fatto che è davvero divertente riesci a far risaltare in modo adeguato quanto il ragazzo sia impacciato e insicuro di sé, ma soprattutto quanto sia forte il suo desiderio di riscatto (nonostante ancora non abbia trovato il modo giusto).
Complimenti!
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 10:25 am)

08/01/12, ore 10:15

Io di solito non lascio recensioni al primo capitolo, ma qui non si poteva non farlo! Ho letto per caso quello che avevi messo nelle note indicative, io di solito non leggo niente su Neville, ma QUESTO! Questo non potevo assolutamente permdermelo! E ho dovuto aprire per leggere.
Guarda, già solo l'idea in sé è assolutamente geniale! Come ti possa essere venuta non lo so, ma ti stimo! Per non parlare poi di come è scritto il capitolo, con la giusta tensione impressa dall'ironia caratteristica di Neville, con ogni frase al punto giusto!
Complimenti, spero che i capitoli siano tutti belli come questo!

05/12/11, ore 10:13

Allora, allora, ALLORA, qui la gente ha preso una pessima abitudine. Voglio dire, perché questa storia deliziosa non ha nemmeno una recensione?! Me lo dici tu perché?
Non vedo quale sia la difficoltà nel lasciare un piccolo, anche minuscolo e insignificante commento. Buah, sarà l'inverno.
In ogni caso, cara Meddy Med, eccomi qui.
Oh, sì, Neville ha indubbiamente bisogno di lezioni di ballo. Trovo che sia bene per lui e per chi gli sta intorno. E comunque questa ritaglio di vita familiare è molto carino e allo stesso tempo credibile, sai? Col tono perennemente schizzato di Augusta e le paranoie immediate di Neville, col fatto che ha staccato un orecchio al busto del prozio Alfred... ci sta tutto, tantissimo. Anche la sua acquolina istantanea XD
E comunque questa grafica di efp è proprio carina, sì. Mi invoglia decisamente a scrivere.

A presto, cara!

Tef