Un’attrazione pericolosa.
di ma89vi

21/04/12, ore 14:45

CIAO TUTTO BENE ,VEDO CHE NON SEI ANDATA AVANTI CON LA STORIA MI PIACEREBBE SE TU L(Recensione modificata il 15/08/2012 - 09:28 pm)

06/01/12, ore 18:14

Devo dire che questo capitolo èdavvero carino; è difficile scrivere un'amore che nasce tra due donne. Io sto scrivendo una long sul triangolo amoroso Rei, Michiru e Haruka ed è davvero dura riuscire a non scadere nel banale o nel volgare. E soprattutto non è per niente facile scrivere le sensazioni che provano due donne che stanno iniziando a conoscere un nuovo sentimento.
Siamo abituate a vedere un'Haruka sicura di se, mascolina, decisa, ma non sappiamo cosa prova dentro di sè e tantomeno sappiamo cosa l'abbia fatta innamorare della bellissima Michiru.
Cerca di continuare così, migliorado sempre più e non scadere mai nel banale perchè la storia può aiutarci a spare di più sulla coppia. Dilata bene i tempi per avere capitoli più lunghi e per descivere meglio quello che succede, magari descrivendo bene anche i luoghiin cui avvengono i fatti.
Per il resto brava, continua così, per crescere come scrittrice!

18/12/11, ore 20:22

Ciao! Vedo che hai fatto grandi cambiamenti, sia nei capitoli che con il nick...
Per quanto riguarda i capitoli devo ammettere che questa versione è più convincente poichè è sempre meglio "dilatare" i tempi narrativi, facendo accadere tutto con più calma e naturalezza. E' indubbiamente difficile affrontare certe tematiche, soprattutto descrivere una "scoperta" o un cambiameto, come nel caso di Haruka che, con lo scorrere dei capitoli, affronterà questa scoperta e il conseguente cambiamento che da essa deriva. Il mio consiglio è questo: non aver fretta di far accadere gli eventi, lavora con calma sulla psicologia dei personaggi e vedrai che otterrai ottimi risultati, come in questi due capitoli in cui si vede già il tuo impegno nello "studio" dei personaggi. Ti dico inoltre che ammiro la tua voglia di metterti alla prova, di sperimentare, quindi non demordere dinanzi alle difficoltà che incontrerai (purtroppo ce ne saranno, inutile dire il contrario poichè ti parlo per esperienza personale). Sono molto fiduciosa nelle tue capacità e aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
Ciao, a presto!

17/12/11, ore 00:36

Lo stile che hai usato in questa fanfic è... inconsueto, proprio come l'ultima frase del capitolo. L'insulto rivolto ad Haruka sembra saltato fuori da un contesto antico, non dalla boccaccia di adolescenti moderni.
La scoperta dell'omosessualità da parte della protagonista sembra pilotata; mi spiego meglio: sembra il modo in cui un'eterosessuale cercherebbe di descrivere questa situazione molto particolare. Manca l'approfondimento del disagio di lei, c'è solo l'accento sul fatto che Haruka è diversa in cose piuttosto scontate (i vestiti, non le piacciono i ragazzi). L'attrazione verso le ragazze è legata all'incontro col grande amore; questo fa della tua Haruka un personaggio delicato, molto sensibile nonostante le dichiarazioni iniziali. Per questo mi sembra OOC.
Forse dovresti provare a lasciarti andare di più. Prova a diventare questa Haruka, poniti meno limiti, vivi il suo disagio come se fosse il tuo, non pensare ai grandi amori ma alle cose che succedono tutti i giorni ad una ragazza qualunque, con un carattere forte, tesa a soddisfare le proprie passioni. Ecco, qui Haruka non ne ha; né l'amore per le corse né altro; sembra che passi il suo tempo a pensare alla propria situazione sentimentale. Forse hai raccontato solo di questa perché ti serviva per la storia, ma siccome Haruka parla a tutto tondo di se stessa in questo capitolo, è strano che non parli di più... di se stessa appunto; di quello che le piace fare.
Ho voluto lasciarti queste mie impressioni. Ciao.

05/12/11, ore 00:12

eh ciao... come va? Questo capitolo è molto bello, mi piace molto , soprattutto i pensieri di Haruka quando incontra michiru, la sua personalità è unica. Sei troppo brava e mi hai affascinata moltissimo. A presto baci baby

04/12/11, ore 23:29

Ciao Maryvi! Caspita, non mi aspettavo proprio una fic di questo genere... Sei molto coraggiosa a volerti confrontare con queste due monellacce, per nulla facili da gestire!
Questo primo capitolo è molto bello, descrivi molto bene la personalità di Haruka, le sue emozioni nel vedere Michiru per la prima volta (era lei di certo! O no?!). Non ci voleva il tradimento di Setsuna, in questo caso descritta in maniera totalmente OOC.
Davvero una bella prova, stai crescendo in fretta!
Good Night!

04/12/11, ore 23:25

Davvero carino questo capitolo su Haruka e sulla sua scoperta. Ha capito di amare le donne vedendo Michiru; in effetti non deve essere stata facile per lei la vita. E nemmeno per Michiru se ci pensiamo bene. Eppure il loro amore mi ha sempre affascinata!Soprattutto nel manga!
Brava, continua così!!
Baciii