caro Draco...
di fede17

11/11/15, ore 13:35

Non so dove hai trovato il nome Legendra, forse da leggenda? Draco raggiunge Hermione appena in tempo, ma lei è titubante. Ha paura di essere derisa dal ragazzo che, qualche hanno fa, le aveva confessato i suoi sentimenti prima di venire obliviato. Lui però si è ricordato di quell'incontro clandestino alla torre di Astronomia e decide per amore di lasciare definitivamente la maschera che ha portato per tutto quel tempo. Ritroviamo la coppia dieci anni dopo. Sono sposati e hanno due bambine, ma a quanto pare nessuno, per lo meno gli amici di Hermione, sa chi sia la fortunata o sfortunata compagna di Malfoy. Solo poche persone conoscono la verità e la squadra dei Grifoni non fa parte di questa cerchia. E buffo nella tua storia alla fine sembrano migliori i Serpeverde. I Grifondoro non ne escono bene con il linguaggio che usano. Ginny, Ginny... se ti sentisse tua madre.

11/11/15, ore 13:34

Nel secondo capitolo è Draco il protagonista. Riceve la lettera e si precipita nella aula si Astronomia sperando che non sia troppo tardi. Si rende conto di aver sempre amato Hermione e che forse l'odio che provava nei confronti della ragazza, in realtà, lo provava per se stesso. Anche lui, come lei, era costretto a indossare una maschera.

11/11/15, ore 13:33

È strano vedere Hermione così arrendevole. Ma lei dopo che ha capito di aver perso l'amore della sua vita (come la mia LEAH), decide di togliersi la vita. Non c'è la fa più a sopportare quel fardello. Anzi, i fardelli, perché ce n'è più di uno: la perdita dei suoi amici, delle persone a lei care se venissero a conoscenza dei sentimenti che prova per lui. Hermione per tutto il tempo è stata costretta a indossare una maschera, non perché è una persona falsa. Ma perché aveva paura di non essere più amata dalle persone a cui è legata. E forse temeva di essere derisa e respinta anche da Draco.

04/02/14, ore 19:06

ohh diooooooo!!! questa ff è bellissimaaaaa!!! la parte finale è mitica ,non riesco a smettere di ridereeee. ballissima ,non so che altro dire. baci
clove

20/01/13, ore 20:16

ahahah poveri ron, ginny Harry scoprire che la loro migliore amica si è sposato con il loro peggior nemico dopo voldemort deve essere stato un colpo molto duro. Questa storia è molto carina anche per chi come in genere non piacciono le Dramioni, comunque è ben scritta. Ti faccio i miei più sentiti complimenti.é raro trovare una storia simile in Epf.Ti do ancora una volta i miei più sentiti complimenti. Ancora complimenti, Un bacio 8_delena
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 11:42 pm)

13/03/12, ore 14:53

è S T U P E N D A!!! adoro la parte finale con anche gli altri 3 grifondoro, è molto divertente! bravissima riesci a far trasparire tutte le sfumature di un emozione, e non è facile. originale, scorrevole, semplice ma allo stesso tempo fantastica! davvero. complimenti
un abbraccio
                                                                                                                                  la tua noemi... (o snape, come preferisci)

20/01/12, ore 23:53

ciao fede,
scusa , ma ho appena avuto il tempo di collegarmi, ho dovuto fare uno schema di scienze per linda e ho appena chiuso!
come ti ho già detto bellissima.
grazie mille per i ringraziamenti, ma dovrei essere io a ringraziarti per tutti i consigli che mi hgai dato.
un bacione
silvia

22/12/11, ore 18:32

bellissimo! soprattutto la parte del flashback... vorrei succedesse una cosa del genere... ufffi!, solo nelle favole, eh?!?

22/12/11, ore 17:57

uffa nemmeno ora sono la prima :-(
pazienza...sono la prima a leggerla comunque!!!
bella, questo non smetterò mai di dirtelo.
hai avuto una magnifica idea, spero di ascoltare e leggere presto nuovi parti della tua affascinante mente.
un bacione
silvia

22/12/11, ore 17:54

ti prego ti prego ti prego..
Dimmi che riuscirà a salvarla..
*Me piange*
é bellissima.. riesci a concentrare un'infinità di emozioni in poche parole ricercate.
Ti adoro
un bacio e alla prossima
Laura

04/12/11, ore 22:00

ciao,
prima cosa ...
dimmi che pubblichi!!!
altrimenti come faccio a commentare :-)
tranquilla, te l'ho detto anche oggi, mi è piaciuta da subito la tua idea.
non vedo l'ora di vedere il successo che avrai
un bacione Silvia.

04/12/11, ore 21:07

Ehi, davvero bella.
Te lo dico da una che non impazzisce per le Dramione.
L'unica cosa è che credo sia un po' eccessivo il suicidio.
Ma torno a ribadire ciò che ho detto all'inizio la ff è davvero Bella.

04/12/11, ore 20:53

Devo dirti una cosa ho trovato questa ff molto bella e romantica, bella la storia della maschera e dello schiaffo...ma, non so, il suicidio mi è sembrato eccessivo. Comunque davvero brava