Black Rose Immortal - L'Era del Sole Nero
di Garth Herzog

09/02/12, ore 16:06

Ho iniziato a leggere questa storia x curiosità, rigrazio Ellephedre che l'ha consiglita a noi lettrici della sue storie! mi hai catpultato in un bellissimo mondo!! Sono stata conquistata subito dalla storia e dai personaggi...ho divorato tutti i 4 capitoli. Endymion mi piace moltissimo, ha spina dorsale e anke se a volte sembra perdere il controllo( come per l'incontro con suo padre), penso ke infondo è ancora un principe e che sia giusto ke maturi per diventare il re endyion ke conosciamo!
Serenity inizialmente mi sembarva, al contrario di Endymion, "senza carattere", ma ammetto e ne sono felice ke man mano ke leggevo ho subito rivalutato il suo personaggio, mi piace ke sia così profonda e matura come ci si aspetta, ma anke decisa e con le sue guardiane ritorna una ragazza come le altre. Il suo incontro con Endymion è stato bellissimo e anke molto dolce :) ! Li adoro insieme,come si rapportano, non si nascondono dietro l'etichette e quando parlano un po mi ricordano Mamoru e Usagi.
Adoro da morire Mars e Venus!!!! Mi fanno ridere, impossibile non immaginarle mentre litigano! Sono troppo simpatiche!!
A prorposito di Venus,povera ma dove l'hai fatta finire?? spero ke non sia in pericolo!
Non vedo l'ora di leggere il  prossimo capitolo! Intanto leggo le altre tue storie! Mi piace come molto come scrivi! :D

30/01/12, ore 21:11

Io sono senza parole i miei occhi x tutto il nuovo capitolo erano così *_____* tu dici che hai principi gli hai fatto venire le pippe mentali ma le pippe mentali sono venute a me leggendo ogni singolo rigo e capire che questa storia e meravigliosa piena di dettagli piena di emozioni piena...insomma piena di tutto cavoli sono senza parole la tua Serenity e fantastica Endimyon meraviglioso e chi sa che combinano in 36 ore.Povera Venus giusto giusto li doveva finire?mi sa che ne vedremo delle belle brava ^^

18/01/12, ore 21:02

Oddio *.* ma questo capitolo è splendido, l'ho adorato dall'inizio alla fine. Hai descritto benissimo l'incontro tra i due principi, troppo bello *-*. Davvero, non ho abbastanza parole per descriverlo.
Lui è proprio andato per lei, porello l'ha vista nuda al primo incontro, e per giunta pensava che fosse una dea, (a volte gli uomini sono davvero stupidi comunque xD). Mi è piaciuto il loro dialogo "mentale" questa sorta di "unione" momentanea non fisica xD, o almeno non totalmente vi sto che Endymion non ha proprio resistito alla sua bellezza visto che l'ha subito baciata, è proprio cotto mi sembra, tanto che appena l'ha vista è entrato subito in acqua senza neanche togliersi i vestiti (*-* ehm ehm ehm, contegno prego...). Lei invece è più ingenua, (a proposito, e Endymion che faceva tanto l'ingenuo con Jadeite nel capitolo precedente, -.- hai capito al principe!?) anche se anche lei, dopo il confronto mentale, ha capito che in fondo Endymion non è cattivo, e che lui non voleva farle del male, hanno mostrato già un'intesa perfetta, almeno per me. Hanno anche scoperto che entrambi sono i figli dei sovrani, Serenity principessa della Luna e lui principe della Terra, due regni che molto presto potrebbero essere in conflitto, anche se il nostro amato principe non vuole che si scateni questa guerra. Vabbè a parte questo, il loro dialogo mi ha davvero fatto ridere, si sono incontrati da poco ma sono già adorabili insieme, voglio proprio vedere che cosa succederà ora che trascorreranno un pò di tempo insieme *-*. Io però ancora non capisco se il coniglio che incontra Endymion, sia in sogno sia nella realtà, possa giocare un ruolo nella storia, oltra al fatto che mi sembra quasi una personificazione del destino, visto che è grazie alla sua fuga che i due principi si sono incontrati. Comunque il fatto che Serenity e Endymion siano entrati l'uno nella mente nell'altra ha già permesso che il loro legame sia già profondo, ho amato quella parte del capitolo, lui che entra nella sua mente e dopo che si accorge che lei è più forte decide di lasciarla penetrare dentro di lui, permettendole la sua conoscenza, il suo dolore e il fatto che lui non ami le sue gesta, i suoi crimini. per concludere, l'unica cosa del capitolo che mi ha lasciato un pò spiazzata è quello che è accaduto a Venus, ma alla fine la colpa è sua u.u, è lei che ha incasinato tutto cambiando la destinazione di "atterraggio" -.-, e ora si trova persino in pericola visto che si trova in un luogo pieno di uomini, a quanto pare ha incontrato Kunzite se non sbaglio, spero solo che se la cavi, porella.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

18/01/12, ore 20:09

adoro la tua storia...mi piace come scrivi e avrei letto anche 300 kb se li avessi scritti...aspetto con ansia il prossimo capitolo,mi raccomando non focalizzarti troppo su venus xchè sono curiosissima di leggere quello che faranno i principini...a presto...complimentoni....

18/01/12, ore 19:04

Ok eccomi qui al terzo capitolo di questa bellissima fan fic *-*.
Posso dire che Jadeite mi fa schiattare dal ridere? La scenetta iniziale tra lui e Endymion è davvero comica, e per un certo aspetto sono simile a Jadeite, a quanto pare il generale mal sopporta il freddo e anche io lo odio, preferisco il sole dell'estate al freddo dell'inverno, per cui non lo biasimo per niente xD. Anche se forse, ora che ci penso, se fossi in compagnia di uno come Endymion... waaaaaaaaaaa *____* No, meglio sotterrare questa folle idea xD.
Certo che Endymion è proprio ingenuo da un certo punto di vista, in fatto di donne non sembra se la cavi molto bene, anche se rende il suo aspetto analogo a quello di un orsacchiotto tenerone xD, vabbè sono ufficialmente impazzita. E quando Jadeite gli dice che per lui sarebbe più facile fare conquiste sembra che lui caschi dal cielo -.- :D
Stavo pensando, leggendo il pezzo della paura di Jadeite, che Endymion sembra quasi avere gli stessi poteri di Barbas il demone della paura di Streghe (anche se Endymion è tutt'altra cosa), hai pensato a lui per attribuire questo tipo di capacità o ti è venuto spontaneo?
L'idea dei portali e di quei monoliti di cristallo è davvero ben riuscita anche se come al solito gli uomini non sembrano aver capito il loro significato, e a questo punto credo che probabilmente Beryl conosca questa "via" per poter conquistare il Silver Millenium, o almeno potrebbe essere... eh si, sto proprio viaggiando con la mente.
Quando invece ho letto del sogno di Endymion sul coniglio e il lago ho pensato che potrebbe davvero essere una premonizione, visto che a quanto pare, Endymion sembra avere questa capacità.
Serenity in questa fic è molto saggia, ben lontana dall'Usagi maldestra dell'anime, chissà magari in passato era davvero così, il discorso tra la Princess e le Senshi sui ragazzi è molto realistico, e anche il fatto che magari l'anima gemella ci passa accanto e noi non la riconosciamo :). Davvero profonda questa Serenity, anche se alla fine anche lei torna ad essere la persona impulsiva che tutti conosciamo, quando decide di andare sulla Terra non dicendo niente a nessuno. Solo Venus scopre il suo segreto e alla fine piomba con lei sul Pianeta blu, mi domando se alla fine si incontreranno e se la guerriera di Venere capiterà nello stesso posto in cui è atterrata la principessa.
Il tuo modo di descrivere la Terra e tutte le sue bellezze dal punto di vista di Serenity è molto ben riuscito, ci sia cala perfettamente nella scena. Il capitolo è davvero lunghetto, però non pesa, anzi, mi vado a leggere anche il prossimo capitolo :D visto che voglio vedere l'incontro tre i due principi *-*.

18/01/12, ore 18:01

Wow!! Questa Fanfic è proprio bella!! Poi il modo in cui hai descritto il tutto è molto suggestivo!! Il modo in cui Serenity ed Endymion di incontrano è bellissimo!! Poi è geniale che prima si baciano e poi procedono a rotroso fino alle presentazioni!! poi la reazione di lui quando capisce che Serenity essendo la figlia di Queen Serenity è la principessa del Silver Millenniom è stata da creparsi dalle risate!!! Sono curiosissima di leggere che cosa accadra a questi due nel giorno e mezzo che devono passare insieme!!
Certo che Endymion è stato proprio... beh... non so come dirlo senza offenderlo!XP Insomma è diverso dal Mamoru del futuro che è molto serio e controllato! Ma mi piace molto!! E dopo, anche se il suo livello di lucidità sembra salito cerca comunque di andare troppo veloce con Serenity!!XD
Povera Venus!!! Finita proprio nell'unico posto in cui ci sono dei soldati che hanno appena finito una guerra!! Certo c'è anche Kunzite (che la ha messa KO poverina) e non vedo l'ora che cosa succede tra i due quando lei si risveglia!!
Un'altra cosa che mi incuriosisce molto è come andranno le cose tra Mars e Jadeite!! Lei odia gli uomini e lui è un donnaiolo, accoppiata perfetta!!XD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Complimenti!!
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 08:34 pm)

15/01/12, ore 12:20

Dopo aver letto il primo capitolo sulla Terra e sul suo principe, ora ho letto anche questo capitolo, dedicato alla Luna, ai suoi abitanti e soprattutto alla princess e alle sue guardiane.
Si nota subito la differenza tra gli abitanti dei due corpi celesti, la Terra è ormai infiammata, la guerra e la distruzione la fanno da padrona, mentre sulla Luna è tutto più calmo, sereno e pacifico.
Mi piace come hai descritto la nascita del Silver Millenium, anche l'idea del giardino  pieno di fiori provenienti da tutto l'Universo conosciuto è davvero affascinante, anche perché sappiamo, sia dall'anime sia dal manga, che Serenity ne era molto attratta, soprattutto era attratta da quel pianeta blu, passava ore ad osservarlo e a volerlo visitare. Per questo il suo personaggio è perfettamente IC per quanto riguarda questo aspetto.
Di questo capitolo ho apprezzato più o meno tutto. Il dialogo tra Queen Serenity e figlia è molto realistico, io me le immagino prorpio così, è naturale che la madre voglia proteggere la figlia Serenity, anche se capisco perfettamente il desiderio della Princess di visitare la Terra.
Questo capitolo mi ha anche un pò fatto ridere sai? Mi ha divertito molto la parte dedicata alle senshi, soprattutto alla discussione tra Sailor Venus e Sailor Mars. Anche se per ora ho letto solo questi primi due capitoli trovo che i tuoi personaggi siano molto IC, Mars me la immagino proprio così, soprattuto mi sembra di vedere la Rei del manga, quella che non ama gli uomini e che prende molto sul serio la sua missione di senshi,  un capitolo a parte va all'anime visto che lì sono stati stravolti un pò tutti i personaggi. Al contrario trovo il personaggio di Venus molto divertente, rivedo molto la Minako  del manga (e anche dell'anime a dir la realtà). È estroversa e divertente come al solito, non mi stupisco del fatto che abbia voluto trovare un compagno per la festa a Mars e non ha tutti i torti quando ribadisce che la vita bisogna godersela. Ciò che mi ha anche stupito è il ritratto che hai fatto di Jupiter e di Mercury, anche loro mi sembrano molto IC.
Mercury  è proprio lei quando, dopo aver sentito la parola "sesso", risponde così  «Non posso credere che tu l'abbia detto sul serio! Dovreste vergognarvi a parlare di certe cose!» Mi sembra di vedere l'Ami timida dell'anime, anche se alla fine anche lei è un pò maliziosetta, soprattutto in alcune scene della 5° serie xD. Comunque sono d'accordo con Serenity, anche per me ci vogliono tutte e tre le cose "Intelligenza, aspetto e affinità".
Poi Mars mi fa davvero molto ridere, quando poi si riferisce a Mercury pensando che lei è l'unica sana rimasta xD e un'altra scena che mi ha divertito è quando Serenity fa notare a Mars che la divisa da senshi sortisce l'effetto opposto sui ragazzi xD e lei che non ne capisce il motivo, ah Mars Mars non ti facevo così ingenua xD e poi ci impiega una vita per vestirsi xD. Poi ho apprezzato l'atteggiamento di Serenity nei confronti di Venus, quando le da un parere sul suo comportamente verso Mars. Quando poi ho letto il passaggio dedicato alle impressioni delle senshi sul Pianeta Terra ho percepito il loro desiderio comune di visitarlo, anche se mi sembra che sia Serenity quello che lo vuole di più, visto che alla fine decide di andare senza riferire niente a nessuno, almeno così sembra.
Complimenti davvero, questa storia va dritta nei preferiti :D
Silvia

PS.: In due frasi ho notato che ci sono delle ripetizioni ad esempio qui "Serenity si posizionò accanto alla madre, felice di percepire tanto amore e rispetto attorno a sua madre" e qui "Il Golden Kingdom ormai domina su tutto il pianeta. Hanno mezzi capaci di spostare le persone da un angolo all'altro del pianeta". Niente di grave comunque :D

14/01/12, ore 22:47

Cercando di scrivere la mia opinione per questo capitolo, la prima cosa che mi viene in mente è che lo trovo molto diverso dal primo. In meglio, si vede che è passato del tempo da quando hai buttato giù l'inizio della storia. Il tuo modo di narrare è più maturo, più completo.
Come saprai io non ho nulla contro la lunghezza di un capitolo (per forza! :D), ma ci sono stati alcuni punti in cui la mia attenzione ha vacillato e ho avuto la forte tentazione di saltare al dialogo successivo. Ho cercato di identificare le caratteristiche di questi pezzi e penso di poter dire che il problema è... il descrivere. Sia quando usi troppi aggettivi o avverbi, sia quando descrivi avvenimenti, situazioni o sentimenti invece di renderli vividi con una scena o anche solo con una parola giusta.
Esempio:
"Durante il loro periodo di apprendistato poteva passare poco tempo con loro, dispiacendosi notevolmente per questo. Dopo aver passato un paio di decadi in solitudine, con il solo affetto incondizionato della madre. conoscere altre persone e poterle chiamare amiche era la cosa più bella che potesse capitarle."
'Dispiacendosi notevolmente', 'affetto incondizionato' e 'decadi di solitudine' sono il modo in cui un esterno parla di un'esperienza che non ha vissuto. Questa è la descrizione di un sentimento che non resta impresso; inoltre Serenity - il punto di vista è il suo - ha un pensiero preciso su quei decenni in cui era da sola; per lei l'affetto incondizionato di sua madre, così come il suo dispiacere nel non poter passare più tempo con le sue amiche, si esprime tramite un gesto concreto, un momento magari, un ricordo di quello che ha provato. Sono emozioni che si possono rendere con un tono diverso, non bisogna per forza scrivere delle scene del passato per trasmetterle. Non è facile, ma traducendo in qualcosa di concreto la frase che ho riportato, essa non risulterebbe come un'insieme di ricordi sfuggenti senza significato particolare, ma come una frase che trasmette il personaggio di Serenity in due righe. Inoltre, sarebbe divertente o comunque più interessante da leggere.
Come lettrice credo che questo sia il più grosso problema del tuo modo di narrare adesso.
Ho notati altri due problemi più tecnici, ma per quelli ti scrivo un messaggio privato.
Veniamo alla trama, finalmente :)
Mi piace molto il racconto dell'antico passato dell'universo e della Terra. La 'devoluzione' degli umani e il loro considerare i lunari 'dei' si nota da questioni concrete: pensano che i monoliti 'caduti' sulla Terra siano reliquie divine, mentre invece sono semplici congegni di teletrasporto.
Trovo questi dettagli sempre interessanti.
Sai, leggendo il primo capitolo avevo avuto un'impressione diversa di Endymion. Forse è colpa mia che adesso non ricordo, però mi risultava già strano immaginarlo come un principe guerriero che detesta la guerra, vedere ora che non ha esperienza con le ragazze mi fa pensare di più al Mamoru terrestre che a questo principe forte che sa farsi rispettare da tutti. Se lo avessi descritto come sciupafemmine lo avrei trovato banale (anche se possibile), però sono incredula come Jadeite quando lui sostiene di non rendersi nemmeno conto della sua avvenenza. Lo giustificherei se fosse più giovane, ma nella tua storia mi a era sembrato più adulto. Questa è solo una mia perplessità, sono disposta a credere che Serenity sarà la sua prima ragazza se serve alla storia :)
A proposito di Serenity... mi piace. La trovo una principessa vera quando ad esempio dice di voler essere saggia come sua madre in futuro, mi sembra che misuri le proprie parole e le proprie azioni in vista dei suoi doveri, senza che questi le pesino addosso in maniera insopportabile. Certo, poi è giovane ed è naturale che voglia seguire anche i propri desideri. La sua gioia nel ritrovarsi sulla Terra mi è sembrata genuina, ero contenta assieme a lei (oh, non avevo pensato che le stelle non brillassero fuori dalla Terra... per via dell'atmosfera che c'è qui e altrove no?). Si è voluta fare un bagno alle terme. Questa sua azione è narrativamente pretestuosa (un modo per farla spogliare! :D) ma rapportata al personaggio e alla situazione non è poi tanto astrusa: vede le terme come un dono di benvenuto della Terra e lo accoglie.
Ora Endymion ha accolto la vista au nature di lei :D:D:D
Credo che tu faccia bene a dare agli eventi il tempo che meritano: anche se ci hai messo tre capitoli a far incontrare Serenity ed Endymion, erano essenziali. Li abbiamo conosciuti come persone separate e ora possiamo capirli come coppia.
Alla prossima (recensione, sì :D)

14/01/12, ore 15:10

Letto anche questo. Più di Serenity, mi ha interessato il personaggio di Mars :D L'ho trovata ben ritratta, col suo odio per gli uomini e la sua ritrosia per le relazioni. Mi hanno fatto ridere le battute collegate a lei da parte di Venus (sempre forte questa ragazza, non sa mai pensare agli affari suoi :D).

Anche se l'hai introdotto da solo un capitolo, mi incuriosisce anche il personaggio di Aethion (bel nome, a proposito).
Venendo a Serenity, all'inizio mi sembrava una principessa qualunque... nel dialogo con sua madre, intendo dire, la vedevo come un fiore delicato e immobile, mai evoluto. Verso la fine della storia, quando riceve il fiore, ho notato invece maggiormente in lei quel desiderio di ribellione e indipendenza che volevi trasmettere. Ama le sue guardiane, però non si confida completamente con loro sul desiderio di andare sulla Terra, sia perché non vuole metterle in pericolo sia perché... non so, perché vuole farlo da sola? Mi immagino così.
Mi è piaciuta molto l'interazione tra le guerriere e le scene che hai scritto con loro. Tutte IC, complimenti.

14/01/12, ore 09:58

Ho seguito il tuo consiglio...Eccomi qui aleggere questa tua FF! Devo dire che scrivi in maniera davvero divina!! La lettura è fluente, le situazioni ben descritte, e soprattutto mi piace come dai sfogo e vita ai sentimenti di Endymion... Ho pensato, caspita, mq questo Endymion è davvero un grande!!! Sai cosa... forse avrei fatto il capitolo più corto... forse per mantenere più alta la concentrazione e la suspence! Comunque... vado avanti!

13/01/12, ore 11:43

Finalmente ho iniziato a leggere questa tua storia, ci ho messo un pò ma alla fine ce l'ho fatta! Sono fiera di me stessa e oggi riesco anche a recensire questo primo capitolo. Ammetto che, dalla prima volta che lessi l'introduzione di questa fan fiction,  ne rimasi subito incuriosita anche se per un motivo o per l'altro non sono riuscita a fermarmi a leggere.
Il fatto che tu abbia incentrato questo primo capitolo sulla personalità di Endymion, sul suo regno e sulla sua vita di combattente.
È molto diverso dal principe Endymion che conosciamo, ma credo che questa rappresentazione sia quella che si avvicina di più al suo essere, per me non è cattivo, nonostante tutto credo un cuore ce l'abbia, lo mostra verso quella ragazza presa da quei due soldati, quando decide di lasciarla andare (il fatto che sia molto irritato dal loro comportamento, la dice lunga su quello che pensa di loro). Mostra anche decisione quando davanti al padre (che trovo decisamente manipolabile e senza alcuna personalità, visto che si è affidato a Beryl) cerca di distogliere la sua attenzione dall'attaccare il Silver Millenium, anche se la presenza di Beryl lascia poco da stare tranquilli, anche perché mi sembra che abbia già adocchiato il bel principe Endymion xD. (Mi stupirei del contrario... xD)
Apprezzo davvero questo Endymion, non tanto per quello che fa ma per il fatto che né nel manga, né nell'anime abbiamo avuto la possibilità di sapere qualcosa di più sul suo conto, sappiamo poco e niente, a parte il fatto che sia stato l'unico sulla Terra a non cedere a Beryl durante la guerra con il Silver Millenium.
Hai introdotto anche il primo dei generali, Kunzite, che per me, per come l'immagino, è quello più saggio dei quattro.
Per il resto il capitolo è molto scorrevole, il tuo stile mi piace molto, brava :D. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.

11/01/12, ore 20:46

Ah! Che capitolone! Invidio la tua prolificità! Se mi permetti, io ti darei un consiglio: so che quando si è presi e ispirati si scrive e non si riesce a smettere, e non devi farlo! Ma, una volta concluso quello che pensi sia un unico capitolo, prova a dividerlo. Non che ci sia niente di male nello scrivere e pubblicare capitoli così lunghi e di ampio respiro, eh! Ma la lettura ne sarebbe agevolata.
La tua è una scrittura così densa, piena, alleggerire il “peso” della lettura ne gioverebbe.
Ad esempio, in questo capitolo ci presenti due situazioni a “specchio”: da una parte Endymion, con Jadeite e il loro viaggio, le riflessioni sul ruolo di Beryl e il rapporto Terra/Luna; dall’altra Silver Millennium, le guardiane che si accommiatano dalle famiglie, i dubbi di Serenity, il suo primo viaggio sulla terra. Sono due situazioni che si riflettono, vero. Ma starebbero, a mio avviso eh!, bene anche poste separatamente. Una divisione consentirebbe al lettore di entrare nelle due diverse situazioni con maggiore profondità, con più distensione, “riflettendo” più attentamente sulle parole/azioni/atteggiamenti dei personaggi e dei contesti. Senza per questo togliere nulla ad entrambi le parti, che continuerebbero ad essere poste in relazione ma a distanza.
E sai cosa? Tu sei una che per fortuna nostra aggiorna periodicamente senza prendersi pause eterne, ergo –sempre secondo me- snellire i capitoli nulla toglierebbe alla tua storia. E te lo dice una che pubblica ogni morte di Papa e quando lo fa, srotola papiri infiniti. È una cosa che io stessa vorrei modificare, o perlomeno correggere il più possibile. Detto questo, e prendi il tutto come semplici consigli da parte di una lettrice, passiamo alla recensione vera e propria!
Che dire? Scrivi che è un piacere leggerti, davvero. Hai un periodare sciolto, usi un linguaggio diciamo “tecnico” senza per questo essere pesante, la scelta dei vocaboli è sempre corretta, azzeccata. E quello che scrivi poi! Ti dico subito: il sogno, anzi incubo di Endymion è tremendo! Mi sembrava di vedere le immagini e ci tremavo dietro! Terribile, il coniglio divorato dalla volpe, il suo sangue che si sparge ovunque e anche sulla Luna. Magnifico, davvero! E poi, Jadeite!! Ma lo sai che io lo adoro? Voglio dire, nell’anime fa una figura barbina, ed è dire poco! Ma è così bello questo personaggio! Così triste, in un certo senso – e qui, l’allenamento cui Endymion l’ha sottoposto rende davvero bene quanto profondo e complesso sia in realtà!- così inespresso, il più delle volte. Leggerlo come l’ho letto nella prima parte, allegro e sborone a volte, ma anche riflessivo e così leale! Sì, Jadeite mi è davvero piaciuto! Grazie per averlo inserito, per averlo fatto interagire con il Principe! Si pensa sempre a Kunzite, ma ci sono anche gli altri! E dato che il biondino nell’anime non ha avuto proprio un bellissimo trattamento, leggerlo in questa tua veste mi fa davvero piacere! L’amicizia, la complicità, l’affetto che lega Endymion a tutti e quattro i suoi generali, spero tu riserverai lo stesso trattamento anche a Nephrite *non vede l’ora!*
Il Principe, bè che dire di lui? È statuario! Molto umano, ma consapevole di avere dentro un potere che forse di umano non ha molto. Un potere che lo porterà a incontrare il suo destino.
La parte su Silver Millennium è semplicemente stupenda! Ha un ritmo cadenzato, piacevole. Eppure, si riesce a percepire l’urgenza del dubbio! Mi piace molto il modo di interagire delle cinque ragazze, Serenity le considera sue pari e fa bene! Non solo perché sono principesse come lei, ma perché sono persone meravigliose che dimostrano con parole e azioni quanto lei sia importante e preziosa per tutte loro.
Sai far parlare tutte e cinque le nostre eroine, mantenendo di ognuna il carattere e le caratteristiche. Ognuna ha il suo giusto spazio, anche se com’è naturale Serenity emerge un po’ di più.
Il suo arrivo sulla terra è emozionante. Lo è per lei come per noi che leggiamo, davvero! Descrivi ogni sensazione come se anche tu la provassi per la prima volta, e di conseguenza, noi che leggiamo non possiamo fare altrimenti. È sembrato davvero la discesa di una dea fra gli uomini! Solennità e desiderio di conoscere ben miscelate e dosate saggiamente.
Ora sono davvero curiosa di leggere anche l’altro, e lo farò presto non temere, per arrivare a gustarmi questo fatidico incontro! E poi, bè voglio sapere che fine ha fatto la mia Venus!

10/01/12, ore 18:38

Endymion e Serenity e le loro pippe mentali xD Ahahahaha non posso non ridere xD Già è vero pippe ce n'erano molte, ma hanno reso il capitolo davvero carino, mi ha fatto sognare... Un incontro del genere, tra due principi, troppo carino come l'hai desccritto... E poi quando lui le ha detto che era il principe, mi ha fatto sorridere il modo. Devo dire che tutto il loro incontro mi è piaciuto, il fatto che lui sia rimasto ammaliato dalla vista di lei nuda, tanto da prenderla per una Dea... Va beh che non aveva mai visto una donna nuda, ma Endymion dai su :D Per poi entrare in acqua senza nemmeno togliersi i vestiti, ammetto che io avrei voluto nudo anche lui, però siccome mi sembra esagerato, almeno i pantaloni poteva levarli, giusto per non stare bagnato dopo xD Secondo me era talmente andato che non ha manco pensato che l'acqua bagna xD Ahahaha... A parte questo mi ha fatto ridere che prima si siano baciati, poi detti quello che provavano e infine presentati, in barba a tutte le regole suvvia, tanto mica sono principi xD Detto questo voglio vedere cos'accadrà in questo giorno e mezzo in cui lui dovrà mostrarle la Terra... Sono curiosaaa *__* Riuscirà a placare i bollenti spiriti?! Mmh chissà xD Per quanto riguarda Venus, poretta davvero, qualche KB nel capitolo per poi farle capitare nel posto peggiore, a combattere... É proprio vero che chi si fa i fatti suoi campa cent'anni xD Ma, aspetta, tu parli di un uomo con i capelli bianchi... Mmh allora direi che nemmeno alla nostra Venus stia andando tanto maluccio xD Che dirti?! Come al solito complimenti perché questi capitoli riescono sempre a prendermi, mi fanno sorridere, divertire, emozionare, sognare :) Aspetto l'aggiornamento e tranquilla prenditi tutto il tempo che ti occorre xD Baci,

Fede

03/01/12, ore 17:04

Ciao :) Ok, anche se tu hai aggiornato prima della fine dell'anno io sono riuscita a leggere questo capitolo solo ora, chiedo perdono >.< Però ne aproffitto per farti gli auguri di buon anno xD Devo dire che questo capitolo è abbastanza lungo, per non dire chilometrico :P, io non amo particolarmente i capitoli così, ma nella tua storia devo dire che la lunghezza non si sente particolarmente, questo perché in un solo capitolo spazi per vari argomenti, non concentrandoti quindi su uno solo si sente meno la sua lunghezza. Questo è senza dubbio un punto a tua favore. Per quanto riguarda i fatti di questo capitolo ti dico subito che ho adorato l'intera parte dedicata a Endymion. É divertente, si legge senza fatica e si riescono a immaginare tutte le situazioni che si vengono a creare. Per la parte di Serenity sono contenta che alla fine si sia recata sulla Terra e non abbia detto nulla a nessuno, anche se la parte in cui tira fuori alcuni suoi dubbi alle amiche mi è piaciuta molto e ci stava davvero bene per non affrettare troppo le cose. Avevo immaginato che non sarebbe stata sola, o meglio che lei sarebbe andata da sola, ma che qualche guerriera le sarebbe andata dietro. Non pensavo che la scelta ricadesse proprio su Venus, avevo pensato più a Mars o Jupiter. Ma, a quanto pare, mi sbagliavo :D Ora mi chiedo quando le altre persone del palazzo scopriranno la scomparsa come la prenderanno? E poi lo scopriranno subito? Boh :D Per quanto riguarda l'arrivo di Serenity sulla Terra mi è piaciuto molto il tuo modo di descrivere il tutto... E poi quale modo migliore di farle incontrare Endymion se non con lei nuda che fa un bagno?! Troppo carina la tua scelta e mi ha incuriosita non poco :D Sempre che sia Endymion quell'uomo che dici tu... O.o Non si sa mai xD Bene allora spero placherai presto la mia curiosità... Baci

Fede

01/01/12, ore 20:51

Qui l'inizio è molto leggero, con la chiacchierata tra i due amici, oserei dire anche comico, totalmente inaspettato con la serietà che c'era stata nel primo (ma da una certa varietà alla storia)
Credo che in una simile circostanza jadeite avrebbe provocato mars di proposito, magari nella speranza di ricevere una bella fiammata riscaldante!
Jad, amico mio, ma lo sai che anch'io odio il freddo e che il caldo lo sento veramente come minimo a 35 gradi? (nel caso sailor mercury leggesse queste righe, sono centigradi!)
Quella passata tra i capelli mi ricorda indubbiamente mina (sarà un'abitudine dei biondi) ma un po' anche la rei dell'anime...
Si prospetta una lotta senza esclusione di colpi! In quest'angolo sailor mars, che tutto farebbe tranne mettersi con un uomo (le malevoci parlavano di frigidità, ma sono state carbonizzate all'istante) dall'altra jadeite, che tutto farebbe tranne farsi passare inosservato alle donzelle!
Ritiro quello che ho detto prima, il Q.I. di questo Endymion, almeno nei rapporti con l'altro sesso, è pari a quello del suo alter ego. A tal proposito, che lamette usa? Non sai quanto mi farebbero comodo...
Quella battuta sulla presunta omossessualità, non so perché ma mi fa sorridere pensando ai kunzite e zoisite dell'anime... penso che qui saranno etero (o al limite bisessuali) perché sennò addio storia con venus e mercury!
Mi è piaciuta la parte dell'allenamento, ma quel completamente impotente aveva un doppio senso che ha smorzato un po' la tensione...insomma faceva sorridere.
«Ce... l'ho fatta. Ce l'ho fatta!»
Che tipo! Qui è un po' comico, sembra un bambino che ha appena risolto un problema di matematica difficilissimo!
Nota a parte, tutti questi nomi e lo stile della narrazione lo rendono incredibilmente simile ad un libro fantasy, sai?
La fine di Zuriel...oh, quale saggezza posseggono l'Illuminato Sovrano ed i suoi collaboratori!
Jady  (posso chiamarlo così?) è molto più simpatico rispetto all'anime! E noto che ha anche un profondo codice morale.
«La fedeltà è un concetto che nasce dall'ammirazione, Endymion.»  Mi piace molto questa frase, sono certo che anche le inner la pensino così!
E, mentre il principe fa un bel viaggetto nel regno dei sogni, il caro jady inizia subito a darsi da fare...cavolo, ha capito tutto della vita!
Molto suggestiva la visione/sogno di endy. Facile è capire chi rappresenti il coniglio, meno facile la volpe...forse il rosso dei capelli/pelliccia è il legame? Bagno di sangue è perfetto come termine!
I lunari (e quindi guardiane e principessa) intangibili? Per tua grande fortuna hai cannato amico mio!
Casa era un sinonimo di identità, di appartenenza. Anche questa sarà una delle frasi che mi rimarranno impresse!
Otto pianeti, di cui uno adatto alla vita...l'escluso è Plutone? Se sì, povera Setsuna, pure nella preistoria era l'esclusa?
"Serenity, ti abbiamo chiamata per due volte! Certe volte hai uno sguardo così serio che mi fai paura.» Venus. Hai dimenticato il disse, nel punto in cui c'è il racconto delle origini della storia dei popoli (e questo risponde a molti dilemmi!) a parte...perché se ne sono andati dai loro pianeti? Erano troppi o in degrado? (anche se so che la risposta arriverà presto!)
Il ragionamento di Mercury fila, ma mi sento il dovere di ribattere: intanto, lì ce l'abbiamo la pallina nera (quindi è il posto giusto), e, chissà, magari la pallina è nera e noi non ce ne siamo accorti (magari è sporca)! E più si va a caccia (quindi si fruga) più crescono le possibilità di trovarla! Le probabilità sono direttamente proporzionali all'allupaggine della ragazza in questione ed alle sue misure, ed inversamente alla sua indole omicida nei confronti degli uomini! Facile, no?
Due il numero perfetto? Brava mina, almeno in questa vita non hai l'abitudine di fare una cosa a tre! (tranquilli, ci penso io a correggere i numeri (affilo fischiettando frostmourne, la spada che mi ha regalato un vecchio amico del passato, tale arthas))
Serenity, cara mia, cosa trami alle spalle delle tue compagne? (l'ho già intuito, ho sfogliato il manga on-line ed ho già diversi sospetti!) ma non pensare troppo, se sei come la tua reincarnazione ti affaticherai, lascia queste cose ad ami-chan!
Da una parte non vedeva l'ora che l'evento finisse per poter finalmente partire; dall'altra lo temeva, perché l'avrebbe finalmente posta davanti a tutte le sue incertezze.
Sai che mi ricorda molto me stesso quando penso agli esami? (a parte quel non vedeva l'ora, almeno finché non sono preparato!)
"elucubrazioni!» ??? Ma che razza di termini s'imparano a frequentare ami?
Sai come invogliare un lettore a proseguire la lettura. Sul serio, arrivato ad un certo punto ho detto "sono stanco, continuerò un'altra volta" poi cosa leggo?
Regalo per Adonis.
E d'istinto i miei occhi scendono e...
"Si passò la mano tra i seni..."
Ecco, ho ritrovato di botto tutta la grinta
Jupiter qui è una grande pattinatrice, eh? Tale e quale all'anime, anche se serenity sembra allo stesso livello!
Ci credo che la principessina esitava! Si fosse fatta un graffio ed avrebbe scatenato una guerra!
Venus, la prossima volta che esci portati dietro il sailorofono, sai, serve per evitare guai del genere! Cavolo, immagino che non si materializzerà nella mia camera (che è piccola e le possibilità che cada sul letto sono del 33%) ma magari poco lontano da un certo generale con i capelli albini/cinerei e la carnagione abbronzata anche a natale...
Ed ecco che i nostri eroi si sono finalmente incontrati...certo per lei sarà un po' imbarazzante (ma cosa guardi, maniaco! Screanzato!) ma forse, dai che è la volta buona che endymion si da una svegliata! Dai che capisce come comportarsi! (spero comunque meglio di jady, sennò può considerarsi incenerito!)
Spero intanto che la mia adorata venus-chan stia bene...
Ah, prima di chiudere, mi sovviene una curiosità: data l'ambientazione, comparirà anche una delle sailor più pucciose (ma ha il primato in versione neonata) tale sailor saturn? E la nostra venus mostrerà a tutti la sua spada sacra?
Alla prossima, ciao!
P.S. Grazie per la segnalazione dell'errore della mia fic, il bello è che poi ne ho trovato un altro!
  P.SPP