Black Rose Immortal - L'Era del Sole Nero
di Garth Herzog

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/12/11, ore 09:18

ciao sono donata sto leggendo questa storia e devo dirti che mi piace e scrivi molto bene penso che nel prossimo capitolo finalmente si incontrano serenity e endimion e spero che il capitolo e' lungo come questo aggiorna presto

30/12/11, ore 17:33

Ciao^^mi sono letta tutti e3 capitoli in una sola volta e se c'era il4°o il5°l'avrei letto senza dubbi..impratica la storia mi PIACE..e già mi pre-gusto con molta fantasia cosa succederà nel prossimo capitolo..che spero pubblicherai molto presto perché sono ultrà mega curiosa di sapere come sarà questo incontro bagnato..almeno credo che sarà bagnato..certo che Beryl i cavoli suoi mai giusto sempre perfida e maligna sta stro**vabbè lasciano perdere..ora ti saluto ti auguro un felice anno nuovo :)

30/12/11, ore 15:17

Ed eccoci sulla Luna! Balza subito all'occhio che qui l'ambientazione è molto più serena e tranquilla, così come i discorsi delle guerriere sailor, in alcuni momenti quasi "infantili" (in senso buono) e scherzosi. Troppo dolce anche mercury che arrossisce!
Uno dei motivi per cui i maschi sono esseri inferiori
Ma sai che lo dice anche IL mio prof di anatomia? Come non concordare? Io potrò sbadigliare mentre guardo dei film violenti e brutali e guardare gli OAV di devilman per rilassarmi, ma davanti agli occhioni di venus...aaaah...(sospiro con sguardo inebetito mentre appoggio la testa su una mano)
Tuttavia ho come il sospetto che le nostre inner potrebbero incontrare qualche bel faccino...magari jupiter troverà un tal giovanotto simile al suo ex?
Mars qui odia gli uomini...viene dal manga o sbaglio?
Parlano dell'importanza dell'aspetto...beh visto che sono tutte top model con minimo la terza e gambe da far invidia a delle modelle, penso sia giusto...senza contare che i loro futuri principi certo non sono merce di seconda scelta...
Che razza di combinazione è capelli biondi-occhi neri?, mi sono chiesto appena l'ho letta. Due secondi dopo ho avuto risposta, neanche a farlo apposta...
Ho una domanda: qui le senshi hanno dei padri (nemmeno accennati) oppure semplicemente le regine partoriscono senza farsi ingravidare? (come alcune divinità) O, più probabilmente, le regine sono così estroverse che la lista dei possibili padri è troppo lunga? Ho letto dopo "riabbracciare i loro genitori" quindi hanno i padri...credo.
Noto che qui i marziani sono moooolto meglio di quelli dei film di fantascienza...ecco, penso che certa gente si farebbe rapire di proposito...giochiamo al dottore!
ADONIS?! ADONIS?! Tu! Sta alla larga da minako!Tocca la mia venus e ti spezzo le ossa! (oppure, per sicurezza, qualcos'altro...)
Qui si danno del lei, che è un po'...moderno. Certo, se è nell'epoca che mi hai detto allora non c'è problema, ma l'ambientazione è (all'apparenza) comunque neoclassica-medievale, sarebbe più indicato un voi.
Sai cos'ho pensato mentre parlavano degli uomini?
"Mars cara, se non vuoi che gli uomini ti sbavino dietro dovresti indossare qualcosa di meno...appariscente. Insomma, porti solo un body aderentissimo ed una gonna che non arriva neanche lontanamente al ginocchio, più dei guanti che in un modo o nell'altro ti danno un tocco di sensualità in più, e ti lamenti se stimoli le hentaiosissime fantasie dei maschi?"
Prontamente arriva quel caro cugino a darmi ragione!
"Bastereste voi quattro..." Vuol dire che qui le guerriere sailor sono molto più potenti rispetto all'anime? Certo, se hanno poteri e capacità a livello di divinità olimpiche o quant'altro, è un discorso, ma in caso contrario sarebbe (volutamente direi) un'esagerazione. Forse i terrestri hanno poteri che loro nemmeno immaginano (magari i poteri che hanno dimostrato i generali sono solo un dono demoniaco)...e sul fatto che temono quello che non conoscono, cara serenity ci hai preso in pieno, non posso che concordare sul fatto che evitino i contatti per via dell'aggressività delle popolazioni che hanno portato le tenebre e la morte in quel mondo pieno di luce. Trovo anche molto ironico che le lunari ammirino la Terra come qualcosa di irraggiungibile, lontano, affascinante e misterioso, e lo stesso è stato per i terrestri quando guardavano il loro satellite.
XD mi hai fatto pure venir voglia di far partire "Luna" del musical del gobbo di notre dame, ci azzecca con la situazione...
Via degli dei, eh?  Qualche vaga ipotesi posso avercela, ma quel via potrebbe essere una semplice metafora...intende un ponte arcobaleno (non credo) o qualcosa di più?
Una cosa fondamentale mi chiedo: questo regno di pace come è stato costruito? Ci sono tanti regni in armonia tra loro, ma credo che la luna sia una specie di "regno centrale" (nonostante sia solo un satellite e nemmeno un pianeta) e quindi la regina potrebbe avere un po' più d'autorità. Come hanno fatto a trovare un simile equilibrio? Forse tutte le regine discendono dalla stessa divinità? (che magari ha diviso i pianeti tra le figlie) Potrebbe anche essere una questione di mentalità (costruitasi magari dopo molte sofferenze) A tal proposito, sai che ho pensato subito agli elfi quando sono arrivati i venusiani? (sarà stata la nave brillante o quel "eterei")
Sai che in mezzo alla fic hai messo una citazione di un manga? Parlo di saint seiya episode G, in cui viene più volte sottolineato che i mortali possono vivere appieno ogni istante della loro vita proprio perché è così breve ed effimera! Beh, qui è successa più o meno la stessa cosa, con gli immortali che a volte si sentono perfino vuoti, nonostante abbiano ciò che i terrestri vorrebbero di più! (facciamo cambio?)
Questo Aethion sicuramente avrà un ruolo importante, ci sei stata troppo dietro per ridurlo a personaggio secondario: o di amico fidato (ma non credo) o di "nemico con ottimi motivi". Non aggiungo altro perché sennò potrei stimolare eccessivamente le fantasie di qualche altro recensore, anche se ho già macchinato.
Alcune precisazioni:
"puntò un dito in sua direzione..." Quel gesto credo sarebbe facilmente fraintendibile (di solito è da accusa) meglio porse la mano...un gesto del genere con mars equivale ad un suicidio!
"non appena si fosse liberata..." ecco, mi stona un po'...mi sembrerebbe più carino un "appena liberata" o "sarebbe liberata"
"E tu sei sulla buona strada per essere il più grande di tutti" LA più grande, è una femmina.
Beh, a parte questo, nonostante il mio animo polemico, non trovo nulla degno di una mia critica.
Ti saluto, ciao e complimenti!
e buon anno a tutti!

30/12/11, ore 01:18

Siiiiiiiiiiiiiiì! Questa storia mi ha ben colpito fina delle prime righe (nonché dal titolo). Ci avevo già dato un'occhiatina tanto tempo fa (se non mi confondo con altro, e se ho ragione, noto che hai rimosso quella tipica espressione medievale, tale "cazzate!").
Andiamo con ordine: lo stile è piacevole, scorrevole e non ho notato errori di forma o quant'altro, e questo endymion è...è...diammetralmente opposto (quasi) alla sua versione animata! Non combatte lanciando rose (stile gold saint dei pesci, ci sarà qualche legame?) ma brandendo la spada come un vero uomo! E soprattutto non fa sermoni che porterebbero i nemici al suicidio! Qui ha un carattere, diciamo, mezzo bestiale mezzo umano: il primo lato è venuto fuori durante le lunghe campagne militari, il compiere ed assistere al dolore, il sangue, la sofferenza lo hanno portato a chiudersi, ricacciando indietro il suo vero io (anche perché in posti simili chiunque rischierebbe d'impazzire!). Ce lo vedo molto più autoritario (insomma non mangia le zucchine perché una certa fanciulla glielo ordina) nonché aggressivo. In compenso si sforza di mantenere la sua umanità, e guai a contraddirlo.
Beryl, qui nel perfetto ruolo di consigliera, già sotto sotto muore dietro ad endymion, che come sappiamo attira il 90% dei personaggi a cui piacciono gli uomini (indipendentemente dal sesso dei primi) anche se qui è decisamente meno avvicinabile!
Bello anche il pezzo con la prigioniera, dentro di sè sono convinto che endy avrebbe voluto ammazzare i due uomini, ma indirettamente ci riuscirà!
E se qualcuno si chiede come poter raggiungere la Luna...beh con un ippogrifo, che altro sennò?
Solo alcune cose: quando, all'inizio, endymion si volta verso kunzite ha capito che si tratta di un essere umano, ma usi il termine "creatura", che, almeno in questo contesto, MI SEMBRA più adatta ad un mostro che ad un uomo.
Infine "Era un edificio di molti piani, con una base quadrangolare a otto piani..." Subito dopo usi ancora "ottotantotto piani", lo stesso termine tre volte di fila, potresti usare "livelli". (è un consiglio)
Poi...in che epoca si svolge la storia? Parli di dominio di quasi tutti i continenti (forse america ed oceania non sono ancora state scoperte) e sono rimasto un po' perplesso da quel 10 milioni di soldati. Non è un po' eccessivo? Un simile numero sarebbe stato un'enormità in qualsiasi epoca, durante la I guerra mondiale (non vorrei sparar stupidaggini, ma così ho letto) 1 milione erano già tanti, e in passato l'impero romano o persiano non avevano nemmeno la metà di così tanti soldati. Ma quanti sono gli abitanti del regno?
Ultima cosa, spero che ci darai una descrizione, seppur sommaria, del nostro "sovrano illuminato"!(come si chiama? Endymion anche lui?
dritta nelle preferite, ha un enorme potenziale!

27/12/11, ore 19:20

Interessante questo primo capitolo. Contestualizzi il personaggio di Endymion, soprattutto nel suo essere così diverso dal Mamoru che conosciamo (a cui, diciamo la verità, manca un po' di spina dorsale :D) Questo tuo ragazzo è un duro invece ;) Mi è sembrato un pochino stereotipato nel suo essere 'buono' nonostante le violenze che ha inflitto e il suo ruolo, però per farmi un giudizio totale di lui aspetto di poter leggere i prossimi capitoli. La caratteristica di lui che ho gradito meno è il suo essere così schietto: è di cattivo umore, si sta ribellando alle proprie azioni, eppure non è diplomatico come dovrebbe esserlo un principe. Dice troppo facilmente secondo me cose che in bocca ad un principe stonano, come ad esempio il suo attacco verso il padre appena lo vede. Questa gli dà un'aria di immaturità, ma non so se fosse tuo intenzione premere su questo punto.
A livello di stile, a volte sei un pochino didascalica, a volte invece mi sembrava di leggere un libro. Penso che le uniche parti che stonano col resto siano quelle in cui descrivi l'aspetto dei personaggi o parli delle loro caratteristiche fisiche all'improvviso. Capelli corvini, occhi di ghiaccio... è come se inserissi il tuo punto di vista (tuo, di autrice) nella storia, dal nulla, premendo su immagini che già si conoscono. La fisicità e la presenza del personaggio possono essere rese meglio lasciando stare questi continui rimandi; a volte parlano da sole le azioni e ammetto di avere in testa un'immagine del tuo Endymion anche solo per come si comporta.
Appena posso leggo la seconda parte, ciao.

18/12/11, ore 13:49

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere il tuo aggiornamento :) Complimenti, questo secondo capitolo mi ha davvero incantata e mi ha lasciata incollata allo schermo. Mi è piaciuto molto come hai introdotto la figura di Serenity e delle guerriere, sei riuscita già a farci comprendere i lati dei loro caratteri, molto simili a quelli dei loro pianeti d'origine, come nel caso di Mars. Mi è piaciuta molto questa festa e mi sono divertita nel leggere di Venus che voleva far accompagnare Mars dal cugino :) Molto belle anche le riflessioni di Serenity sulla Terra... Da quello che ho capito nel prossimo capitolo scriverai di lei che appunto si reca sulla Terra da sola... Davvero interessante, voglio leggerlo, anche se, in realtà, ho un pò di paura per lei. Vorrei che incontrasse anche Endimyon, magari no?! Però allo stesso tempo chissà cosa potrebbe succederle. Non so... Sperò, però, che la mia curiosità venga placata prima di Natale :) Allora a presto,

Fede

12/12/11, ore 14:20

Mia cara, se il primo capitolo mi ha sorpresa questo mi ha conquistata. Ho letto raramente una storia così ben scritta e ben pensata. E non importa quanto lungo sia il capitolo, il tuo stile è così coinvolgente e scorrevole che si poteva pure aggiungere un altro pezzo ancora, e avrei letto tutto con assoluto piacere. Scrivi non bene, ma di più! E già questo per me basta per apprezzare questa storia. Ma anche la trama, eh sì. Anche la trama che stai tessendo è eccezzionale. Hai costruito un backgroung per tutti i personaggi, da Venus a Mars, forse un po' meno accentuati quelli di Mercury e Jupiter ma sono bastati i pochi elementi che hai fornito anche per loro a farci capire che tipo di passato, quale regno, che pianeta hanno lasciato per giungere infine su Silver Millennium. E l'amore che le lega! E' proprio quello che noi fan di questa serie percepiamo, andando avanti di puntata in puntata nell'anime, di capitolo in capitolo nel manga. C'è un legame fra loro, fra loro cinque. Che è indissolubile non solo perchè voluto dal destino, ma proprio perchè come dice Serenity si sono conosciute e volute bene per questo. Mentre leggevo mi veniva in mente il primo film: la dolcezza, il calore, la "solarità" di Serenity che tiene unite tutte loro, e in loro c'è la frgilità di esseri soli, ma anche la forza immensa di chi ama qualcuno oltre ogni limite. Ho adorato il battibecco fra Venus e Mars, proprio perchè così plausibile fra loro eppure tu lo hai arricchito con tanti particolari azzeccatissimi! La compostezza di Mercury, la dolcezza di Jupiter. Tutto perfetto! Persino il nuovo personaggio, questo Aethion mezzo venusiano e mezzo marziano. Persino lui si innesta nel contesto così facilmente da poterlo scambiare per un vero personaggio della serie. Il richiamo ad Adonis mi ha emozionata. Io che lo sto scoprendo solo ora, già adoro questo personaggio così legato a Venus!
Ma è Serenity che emerge, una spanna sugli altri. E non per forza di cose perchè lei è la protagonista. Ma il modo in cui l'hai presentata! Così ingenua, a volte, così tenera, ma anche saggia, premurosa, già cosciente del suo ruolo. E per ora ignara del destino che l'attende sulla terra. Non vedo l'ora di leggere del suo incontro con Endymion! Sarà emoziante, ed è dire poco!
Aspetto il nuovo capitolo, e per ora ti rinnovo i miei complimenti!

11/12/11, ore 11:39

Una sola parola: COMPLIMENTI! Nonostante sia un capitolo abbastanza lungo,la lettura non risulta affatto pesante, ma molto piacevole e questo,`e' dovuto senz'altro al tuo modo di scrivere :) Hai descritto tutto con una tale precisione che e' quasi impossibile non immedesimarsi nei personaggi: il desiderio di Serenity di andare sulla Terra, le piccole "liti" tra le guerriere, ecc. Inoltre hai trattato benissimo anche la sfera emotiva, per cui non scusarti della lunghezza del capitolo :D e questa ff andra' dritta tra le mie preferite. Spero che aggiorni presto, perche' adesso sono curiosa di sapere come andra' il viaggio di Serenity sulla Terra, e se incontrera' o meno il suo bel principe...Continua cosi'! Complimenti!
Un bacio
PS: mi scuso per l'assenza degli accenti, ma sto scrivendo con una tastiera spagnola ;)

11/12/11, ore 01:33

Devo dire che sono molto più che soddisfatta dalla tua storia!!!
Finalmente qualcuno che scrive delle vite precedenti della mia coppia preferita...
Sei veramente eccezionale nel descrivere i caratteri e le sensazioni dei personaggi...si davvero, mi piace tantissimo come scrivi!!!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...dell'incontro tra Endymion e Serenity...
Scusami se sarò ripetitiva non solo adesso, ma anche in futuro, ma...BRAVA BRAVA BRAVA!!!
Un bacio!

05/12/11, ore 18:48

Devo dire che questa caratterizzazione di Endymion mi ha spiazziata un pochino. In effetti, non sappiamo molto di lui come Principe, a parte che fosse amato e rispettato, e che i suoi quattro generali lo considerassero un vero comandante. Ma del suo carattere non sappiamo molto. Forse possiamo rifarci alla sua controparte umana, al Mamoru Chiba del XX secolo, ma anche qui costruire un paragone è difficile: vivono in due contesti totalmente differenti, con due ruoli che più diversi non potrebbero essere. Quindi, difficle dire come fosse Endymion sulla Terra, come fosse prima dell'incontro che gli cambierà il destino (o lo confermerà, vista la predizione di Beryl!). Come ti dicevo, la tua caratterizzazione mi ha lasciata spiazziata, all'inizio, ma mano a mano che leggevo e contestualizzavo il personaggio calandolo nel regno che hai così bene descritto, tutto è risultato assai plausibile. Non mi dispiace affatto questo Golden Kingdom visto come un regno medievale, in lotta con altri regni per affermare la propria supremazia, con un Re illuminato ma che si è oramai lasciato abbindolare dalla strega! Beryl per quel poco che appare -in questo capitolo almeno- risulta essere un personaggio di spessore, con un ruolo e uno scopo già ben definiti. L'attrazione verso Endymion, spero che tu la svilupperai! Mi ha sempre intrigato questo aspetto di lei! Kunzite, poi, io lo adoro! E il tuo Kunzite ha fatto un gran figurone: saggio, umano, paziente, sa sostenere l'umore del suo Principe e tenergli testa, come un compgagno d'arme ma anche come amico! Mi ha davvero convinta. Endymion, al di là della durezza che all'inizio mi ha un po' scioccata, è in fondo ancora un giovane principe alle prese con il fardello che la sua posizione gli impone: combattere per la gloria, non sua ma del regno. Perchè nello uccidere gente innocente o comunque indifesa non c'è nessuna gloria per un guerriero, nesusn onore. Ha sostanza, il tuo Endymion, non è il solito principe da fiaba ma è molto umano!
Mi hai incuriosita, e ti seguirò molto volentieri! ^^

05/12/11, ore 13:23

grazie di aver ripreso la storia ^_^
aspetto davvero il prossimo capitolo

04/12/11, ore 23:11

Ciao. É la prima volta che leggo qualcosa di tuo. Questa storia mi ha incuriosita già leggendone l'intoduzione. Poi leggendo questo primo capitolo mi ha proprio rapita :) Mi piace molto il tuo modo di scrivere, soprattutto i dialoghi... E in questo capitolo ce ne sono stati parecchi. Hai già descritto Endymion, io non so se considerarlo il "cattivo" della situazione o il "buono"... Non so davvero! Per come ha trattato quella ragazza che gli è stata portata e anche per il suo modo di vedere la guerra, che per lui non è una gloria, ma anzi... Mi viene da pensare che tu voglia descriverlo come un buono. Però il fatto che tra due stagioni i piani di Beryl e di suo padre siano quelli di fargli attaccare il Silver Millenium, mi fanno pensare che alla fine sarà cattivo. Proprio per questo sono curiosa di leggere questa storia. E attendo anche il prossimo capitolo dove tu fai intendere che ti concentrerai su Serenity. La figura di suo padre, invece, non mi piace per niente. É praticamente succube di quella strega, che tra l'altro ha già messo gli occhi addosso al nostro bel erede al trono. Bene le premesse ci sono tutte :) Metto la storia nelle "seguite" e attendo il seguito.

Fede

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]