Quattro ragazze, quattro ragazzi e molto più di quattro guai.
di _Pescio_

13/12/11, ore 22:55

*.* bellissimo capitolo <3
Mi piace tantissimo la storia fra Elisa e Chris :) Le altre non le ho capite molto sinceramente xD è tutta una storia complicata questa, dovrei rileggermela da capo u.u
Spero comunque che aggiornerai presto questa storia perchè mi piace molto, ciaociao (: -Alesaphi24-

10/12/11, ore 20:04

Che bella storia! :-) Elisa mi piace molto, hai fatto bene a inserire un personaggio di un'altra epoca! :D
Adesso mi metto a leggere anche gli altri capitoli ^_^

10/12/11, ore 20:02

Il fatto che un personaggio venisse dall'Impero Romano mi incuriosiva, perchè anche io avevo pensato di fare una storia ambientata nell'antica Roma, ma il continuo cambio di colori (che io trovo senza senso, perchè o scrivi in terza persona, allora sei un narratore onnisciente, che sa sia i sentimenti che i pensieri dei protagonisti, o scrivevi la storia sotto un solo punto di vista), il modo di scrittura (ovvero Comic Sans MS) che io profondamente odio, ed anche il mettere il nome della protagoniste all'inizio di un loro discorso rovinano tutta la storia: eccoti alcuni esempi. (Per vedere se cambiavi scrittura sono andata anche in altri capitoli, ma non è cambiato nulla).
[Elisa]- È  viva.-
[Zoe]-Stai bene? Hai fatto un bel volo.-
(Dal primo capitolo)

[Elisa]-E questa è la cucina/sala da pranzo-
[Julie]-E noi dovremmo saper cucinare?-
[Elisa]-Ovvio! Ho studiato tantissimo cucina!-
[Julie e Zoe]-O__O-
(Dal secondo capitolo)

Okay, io in questa parte avrei evitato decisamente di scrivere "[Julie e Zoe]-O__O-": infatti, al posto di inserirci le faccine, avrei preferito una descrizione delle loro emozioni, o stati d'animo; inoltre, invece di mettere "[Elisa] ed il suo discorso", mi sarebbe piaciuto leggere una storia con una scrittura più fluida, per esempio "-E questa è la cucina/sala da pranzo- disse Elisa(o dice, dipende dal tempo che usi)".
Nel complesso, la trama potrebbe piacere od esser anche interessante ed avvincente, ma queste mancanze ti lasciano ad intendere un qualcosa scritto giusto così, per perdere tempo; invece, potresti scrivere molto meglio e fare grandi progressi, quindi ti consiglio di rivedere un po' tutta la storia, ormai sei al settimo capitolo, potresti rielaborare le idee.
Spero ti sia servita la mia recensione per il futuro; continuerò a leggerti, e aspettati altri miei interventi. :)
A presto.
-Joelle.

(Recensione modificata il 10/12/2011 - 08:05 pm)
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 08:09 pm)

07/12/11, ore 08:29

Ho letto la tua storia perchè mi ha colpito molto il titolo, ma mai avrei pensato che una delle protagoniste provenisse dall' Impero Romano.
La tua è una scelta originale ma allo stesso tempo impegnativa, perchè devi fare in modo che Elisa non risulti troppo "aggiornata" sulla nostra epoca!.
Un altra particolarità sta nel fatto che vi sono diverse voci narranti...solo per questo ti invidio, io non so se ci riuscirei!.
Aspetto il seguito e ti aggiungo nei preferiti.
Un bacio Carla.

07/12/11, ore 00:04

Ciao :3
Uff... odio essere così critica ma penso sia per il futuro di questa storia, la presentazione è ottima,davvero ma i capitoli sono un disastro: non si capisce niente! Tutti quei colori poi! Nessuno la prenderebbe sul serio e ti consiglio di non mettere le faccine e di far POV -ovvero Point of View- sono i punti di vista renderebbe tutto più ordinato e ripeto, serio.
Ho letto "Alien in Love" è carina sì ma ci sono sempre gli stessi problemi.
Non mi piace fare critiche ma qui ci voleva, non mi odierai vero? Lo ripeto l'introduzione mi ha davvero incuriosito ma ho scritto tutta sta roba per il futuo della storia.
Un bacione, Siria.

06/12/11, ore 19:35

Macciaao :D
Yeah,prima recenzione del primo capitolo xD
Dunque,che dire,la storia pare interessante,anche se è un pò strano che una ragazza dell'impero romano sappia già un bel pò di cose del nostro secolo...insomma,è forse un pò 'veloce' l'impatto tra l'anno 3 e il 2011 xD Vabbè,credo che spiegherai tutto nei prossimi capitoli :)
Beh posso solo dirti di aggiornare presto perchè la storia è figa :3
tanto amore