The Loss
di roxy_xyz

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/03/12, ore 12:59

molto toccante questa drabble soprattutto la fine.
Complimenti ^^
brava :D
alla prossima ;)

10/03/12, ore 12:57

complimenti ^^
mi è piaciuta molto questa drabble.

Nelle drabble è difficile far rispecchiare le giuste sensazione, invece tu ci sei riuscita alla grande ^^
Mi hai trasmesso ciò che Ron provava ^^
brava :D
alla prossima :)

27/02/12, ore 00:18

WOW.

Ho scelto di recensire il capitolo 7 perché Draco Malfoy è il mio personaggio preferito, o quasi.
Non so che dire, è molto difficile commentare una storia che come la tua ti prende, ti porta via e ti rilascia al punto di partenza in un nanosecondo.

Ho letteralmente adorato la parte del passerotto, la parte del ''vola tu che puoi''.
Sei davvero una scrittrice fantastica, e non posso che essere fiera che una meraviglia come te abbia partecipato al mio contest.

Complimenti vivissimi,
Athanasia

08/02/12, ore 18:41

Jocelyn mi ha consigliato questa raccolta e devo proprio ricordarmi di ringraziarla. Già, per anche facendo finta che le prossime drabbles fossero tutte oscene, varrabbe la pena di leggere la raccolta per questa prima drabble.
Mi sono commossa, e non è un modo di dire.
Io adoro il dolore. Dico davvero, quando un amore è pieno di dolore, tormentato, io l'adoro. Perchè sono masochista, probabilmente, non so.
Questa drabble è una piccola perla. :D

08/02/12, ore 10:07

Ed eccoci all’ultima Drabble… sniff, anch’io come DooDooMisery e May_Z mi ci stavo affezionando T-T
Sono state davvero belle tutte e dieci, ognuna di loro ha fatto emergere un lato più o meno conosciuto di un personaggio importante della saga, e questo - lo ribadisco - mi ha impressionato veramente molto.
Comunque, parliamo di Merope.
In fondo, sebbene quello che ha fatto sia da condannare, forse un po’ la capisco, povera donna. Era irrimediabilmente infatuata di un uomo, e, diciamolo, essere una strega ha i suoi vantaggi: chi di noi non ha mai pensato che un po’ di Amortentia gli farebbe comodo? Con questo non voglio dire che un inganno simile sarebbe da incoraggiare - questo mai -, però secondo me sarebbe umano ricorrere a metodi anche illegali pur di essere amati dalla persona che si ama. Ragionamento un po’ contorto, eh? .-.
Anyway, mi ha colpito moltissimo quel Cosa ho fatto?, perché sottolinea con amarezza e forse spavento proprio il momento in cui Merope si accorge di quello che ha combinato. È proprio un pensiero lapidario.
Almeno, tu, piccolo mio, mi amerai?: questo è davvero l’apice dell’ironia tragica. Mi sono sentita proprio male quando ho letto quella frase, credimi. Povera, povera Merope, non può immaginare cosa diventerà suo figlio. Un brutale e spietato assassino senza cuore u.u
Beh, mi sembra di avertelo già ripetuto ad nauseam in ogni recensione che questa Raccolta mi è davvero piaciuta :D Piaciuta per l’introspezione che hai operato sui personaggi e per lo stile appropriato che hai adoperato in ogni Drabble.
Complimenti davvero! Leggerò presto qualcos’altro di tuo con molto piacere!
Baci,
Frida ^^

08/02/12, ore 09:58

Questa Drabble mi è davvero piaciuta molto :)
Ho sempre pensato che il rapporto tra Albus e Minerva fosse stato importante, che i due fossero uniti da un profondo legame di amicizia e di profondo rispetto reciproco.
Ed è proprio la stima di Minerva per Albus che viene fuori prepotente da questa Drabble: la donna si chiede se sarà all’altezza di proseguire l’operato di Silente, e questo credo sia credibilissimo: chi non si sentirebbe inferiore rispetto a lui? [Personalmente credo che Minerva sarà un’ottima preside, grazie alla sua grinta e anche a quella dolcezza che emerge solo in particolari momenti, ma emerge!]
Il volo di Fanny è qualcosa di nostalgico e dolce allo stesso tempo, non so bene come spiegarlo. Dolce perché è molto tenero e malinconico che Fanny scelga di andarsene da Hogwarts una volta che Albus non c’è più, e nostalgico perchè, beh, mi sembra chiaro ç_ç Mi ha proprio lasciato il magone sentire il canto di Fanny e vederla andarsene dal castello, è qualcosa di davvero molto triste.
Le tue Drabble mi fanno sempre provare emozioni molto intense, per questo credo tu sia bravissima a scrivere: proprio perché sai imprimere le tue parole di sentimenti veri!
Complimenti davvero! <3

08/02/12, ore 09:53

Oh, che tristezza!
Povera Mirtilla, sempre ignorata, sempre allontanata, e quando si trova ad essere al centro della attenzioni di qualcuno, immancabilmente viene illusa, tradita e ferita.
E la lapidaria frase finale, Tu non sei nulla, è come uno scacco matto: è finita, ogni speranza è decaduta, e l’unica consolazione di Mirtilla resta quella di piangere in un bagno.
Davvero molto triste, Mirtilla è proprio un personaggio a cui la Rowling non ha donato nulla di anche solo un pochino pochino felice :(
Ti rinnovo i miei complimenti, Rox, sei riuscita a cogliere proprio l’essenza di questa povera e tristissima ragazza!

08/02/12, ore 09:42

Come ti ho già annunciato, eccomi qua, Rox! :D È sempre un piacere venire a recensire le tue Drabbles!
Sai, grazie al Sesto Libro credo di aver rivalutato Draco. Perchè la Rowling ci ha fatto vedere il suo lato nascosto, più intimo e fragile. Poveretto, dover in un certo senso “espiare” la “colpa” di suo padre! Voldemort doveva divertirsi un sacco ad usare Draco come una marionetta solo per prendersi gioco della famiglia Malfoy. Comunque, in questa tua Drabble emerge tutta la fragilità del povero ragazzo, e mi ha fatto sinceramente star male sentirlo incoraggiare il passerotto ad andarsene, lui che può. E l’immagine della clessidra scandisce davvero bene il tempo che passa, e il momento decisivo che si avvicina.
Proprio una Drabble angosciante (quel tic tac mi ha angosciato non poco!), com’è giusto che sia, visto che rispecchia alla perfezione l’angoscia del povero Draco.
Ancora una volta, bravissima Rox! ^^
Frida

05/01/12, ore 12:11

Oh T-T
Se la Drabble precedente mi ha fatto sorridere, questa mi ha commossa.
Non ha gli stessi toni cupi delle prime, è soltanto dolcemente malinconica. La cura e l'amore con cui Neville acconcia la mamma per il giorno della sua festa mi ha stretto il cuore. Poverino, la perfida Bellatrix gli ha fatto una cosa orribile; ho sempre provato compassione per i Paciock, e in particolare per Neville - com'è ovvio -, perchè continua instancabile a cercare di ritrovare un punto di contatto con i suoi genitori, sebbene loro non lo riconoscano più. E questa cosa è straziante.
Indipendentemente dal fatto che mi abbia addolorata, è una Drabble bellissima. Complimenti Rox, perchè scegli con cura le parole e con un centinaio di esse sai tessere una tela che talvolta è inquieta, talvolta sentimentale, talvolta triste. Beh, sei bravissima, non c'è che dire ♥

05/01/12, ore 12:03

Oh, ma che meraviglia! *___*
Al momento questa è sicuramente la mia Drabble preferita di questa Raccolta! :)
Hai scelto un missing moment stupendo per parlare di Teddy - e dire che io mi aspettavo già qualcosa di tristissimo su Tonks o su Remus!
Invece questo è un abbandono dolce, comunque non permanente - tra due fidanzati che devono separarsi per un po'.
Il prompt è usato alla perfezione: Victoire gli regala la sua sciarpa per ricordarsi di lei; la sciarpa diventa l'oggetto che mantiene salda la loro unione anche se sono lontani, li tiene legati.
Dopo quattro Drabble più introspettive e dolorose, questa è fresca e romantica, azzurra, come il colore della sciarpa di Victoire!
Un quadretto stupendo, che mi ha lasciato un sorriso :)

02/01/12, ore 19:06

Ok, mi rimangio ciò che ho detto poco fa.... Questa è.. è... Non ho parole!
Davvero, in questo momento il meglio per farti capire quanto mi piace sarebbe farti vedere la mia espressione in questo momento e le mie lacrime. Adoro Neville, la tenerezza e l'affetto che dimostra lla sua mamma, sarebbe stato un perfetto Harry!

Baci
Angelina P.Granger

02/01/12, ore 19:03

Fino adesso, questa è la mia preferita.
Credo che racchiuda tutto di Harry, il suo carattere, le sue paure (come dice il titolo infatti), ciò che per lui è giusto o sbagliato...
Mi piace il tuo stile diretto ed efficace. Devo farti i miei complimenti.

Baci
Angelina P.Granger

02/01/12, ore 15:06

Povero Ron...
Mi è venuta la pelle d'oca leggendo.
In questa drabble fai trasparire il forte amore che nasce e cresce con costanza, legando du persone che non potevano non essere così diversi.
La paura...non perchè Ron sia in pericolo, o imprigionato, non perchè erano a un passo dalla fine, e i piani sono andati all'aria, ma paura per quello che sta capitando a lei, la sua Hermione, l'anima gemella e complementare che ognuno di noi desidera trovare...
Lui l'ha trovata, e ora rischia di perderla.

quando si ha così paura per qualcuno, è li che comprendi quanto tieni a lei....
se stata bravissima, hai racchiuso in poche parole non sono quello che Ron provava in quel momento, ma anche quello che provo io leggendo, quello che tutti noi proviamo quando sfogliamo un libro di zia Row.
Eppure, il titolo suggerisce, Singhiozzo, e non paura come invece cita la drabble successiva..... XD ma questo è quello che ho provato io.....

Grazie, e ancora complimentissimi...

Bac, Jo...
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 03:08 pm)

02/01/12, ore 14:57

awww *°*

anche questa è magnifica...anche questi pensieri, di un altro grande personaggio, sono descritti in maniera decisamente coerente e 'azzeccata' non potevi aver scritto parole migliori...

ed anche qui, un finale da urlo....o meglio 'da ululato' ?!?! XD

Baci, Jo...

02/01/12, ore 14:54

awwww *occhi luccicosi pieni di lacrime*
Ho appena iniziato a leggerla, e questa raccolta inizia già alla grande......
trentordici milioni di punti solo per la scelta del personaggio della prima drabble! oh Sev, mio dolce e affranto Sev....quanto vorrei essere io la tua Lily..... :D

Ma a parte gli scherzi, bella, mi piace come descrivi la frustrazione e la tristezza malinconica dei pensieri di Sev; ma soprattutto mi piace come hai deciso il finale.....

" È troppo tardi, non mi rimane che ricordarti attraverso questo inchiostro.
Nero come la mia anima dannata. "

puro amore...<3

detto questo,