RISVEGLIO
di spilletta

19/07/12, ore 19:31

Questa fan fiction è molto bella, ed è soprattutto fedele alla storia originale, in effetti sembra proprio scritta dalla Meyer in persona.
Le battute, i movimenti, tutto coincide con la vera storia, solo che questa è descritta dal punto di vista di Edward. Mi piace molto, è un testo scorrevole, che viene letto piacevolente, come bere un bicchiere d’acqua fresca! Ed è una sensazione davvero piacevole.
L’emozioni che prova Edward sono molto complicate da decifrare, sono successe tutte cose in meno di un mese e ora si ritrova padre e marito di due splendide donne, che da quel momento faranno parte della sua nuova vita. Lui lo sapeva bene che era destinato a un’eternità insieme a Bella e che aveva sbagliato a non volerla trasformare prima, che cosa avrebbe fatto se poi Bella, umana, da vecchia fosse morta?
Niente, sarebbe morto pure lui. E poi la sorpresa, quasi un miracolo della nascita di Renesmee, capì subito che quello era il suo posto (e citando i pensieri di Bella), era il suo posto in cui brillare.
Complimenti e a presto <3
Cocò

08/12/11, ore 22:00

Mi erano mancate le tue shot! Allora... Edward è troppo tenero, lo amo troppo. La scenetta con Nessie era strappalacrime e poi tutta quella preoccupazione, quell'insicurezza del nostro caro vampiro complessato... tanto bello quanto stupido! Chiunque venderebbe un occhio per avere il tuo cuore e tu ti preoccupi del fatto che Bella potrebbe pentirsi della sua scelta?! Tipico di Edward... è per questo che le tue storie sono così verosimili: entri nel personaggio in modo maniacalmente perfetto e sul serio, mi sembra di essere entrata nella testa di Edward. Oramai ne sono certa: tu sei Edward travestito da scrittrice umana, e queste shot sono una specie di "diario del vampiro" che la Meyer non ha voluto prendere in cosiderazione quando ha scritto la saga e tu, per far valere i tuoi diritti di vampiro protagonista, hai deciso di dirci come è andata secondo i tuoi occhi, sì, sì, non puoi mentirmi!
A parte gli scleri, ehm scherzi... Magnifica! Mi è piaciuta davvero tanto...
Piccola domanda: in tema strappalacrime, hai intenzione di scrivere qualcosa anche sugli altri libri o solo su Breaking Dawn?
Un abbraccio,
Irene <3

08/12/11, ore 19:42

bella, complimenti, credo che ci siano poche o nessuna os sui pensieri di edward in questo frangete, almeno non così dettagliate e precise. mi è piaciuto il momento di tenerezza padre e figlia e anche i pensieri di edward mentre era con la sua amata. le emozioni sono state vere e sentire e anche lo stile è stato fluido e scorrevole. hai fatto veramente un buon lavoro, bacio mary

08/12/11, ore 19:40

Non ti devi preoccupare di dire che è già stato scritto perchè, nel libro è descritto dal punto di Jacob la gravidanza e poi da Bella la fine della gravidanza e tutta la trasformazione, e questo punto descritto da Edward è davvero bellissimo, perchè così si ha una visuale di quello che sta succedendo intorno a loro, intorno a Bella che non può vedere tutto.
Mi piace davvero tanto questa one-shot, scritta benissimo e bellissima.
Ooooooooooh il pezzo tra Edward e Renesmee *____* ero così mentre leggevo mi stavo vedendo tutto davanti,

questo pezzo :"Non ero più lo stesso uomo, non ero più Edward, il giovane vampiro figlio di Carlisle. Ero un padre. Marito e padre. Un cambiamento sconvolgente in poco meno di un mese.
La mia piccola aprì gli occhi. Mi osservò un secondo prima di aprirsi in un sorriso stupendo. Il mio cuore muto si riempì di gioia.
“Buongiorno…”, le dissi restituendole il sorriso e prendendole la mano che riempii di baci. Le uscì un gorgoglio di risa mentre tese l’altra manina verso il mio viso. In un attimo vidi un arcobaleno di colori, immagini, suoni, i sogni che aveva fatto, i desideri che aveva, uno fra tutti, la madre.
La baciai ancora sulla fronte stringendola al petto e lei si sistemò con la testa sotto il mio collo, puntando i piedi. Era già molto più forte e capace nei movimenti di un normale bambino umano.
“Lo so, vuoi la mamma …. Ma ancora dorme, non possiamo svegliarla”, le dissi dolcemente.
Lei mi guardò imbronciata. Capiva tutto quello che le dicevo, o almeno, ne capiva il senso.
“Non ti basto io?”
Sorrise ancora, socchiudendo gli occhi. La sua mano si aggrappò al colletto della camicia e chinai nuovamente la testa per strofinare il naso sulla sua pancia, in un gioco che sembrava piacerle molto. Stare con lei mi sollevava dall’ansia dell’attesa, era il legame con Bella, quella parte umana che stava perdendo, contro cui stava lottando per rinascere alla sua nuova vita.
Sospirai, pensando a lei.
Renesmee smise di ridere e mi toccò gli occhi con le sue piccole dita, poi il naso e la bocca. Mi accorsi di averla turbata, quasi come riuscisse anche lei a percepire i miei pensieri e me ne stupii. La scrutai negli occhi e lei continuò a fissarmi per qualche secondo, con un’aria molto matura, poi la strinsi un po’ di più, sorridendo e le uscì un gorgoglio di risa.
Renesmee. Reagiva forse alle mie emozioni? "

é davvero bellissimo *____* Edward è troppo bello e perfetto nel suo ruolo di papà *______*

Dolce Esme che vuole prenderla in braccio ma non vuole separarli perchè sono così carini insieme, o quando sempre Edward gli fa il solletico sul pancino, mamma miaaaaa *______*

Poi ALice sempre favolosa, adoro il rapporto che c'è tra lei e Edward, sono così uniti, si capiscono al volo senza parlare, così come vedo che Renesmee capisce tutto di Edward, sono già così in sintonia, la scena che Alice abbraccia Edward bellissima.
Posso capire i pensieri di Edward ha paura che lei possa cambiare idea, pentirsi, ma non sarà così lei ha sempre voluto essere una vampira, quindi che stia calmo xD
Edward davvero dolcissimo come sempre.
Quindi direi che mi è piaciuta xD
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD