Completa a metà.
di Fatasenzali

20/01/12, ore 16:17

Ciao! Direi che tra un po ti ritroverò sotto casa mia a minacciarmi con un fucile^^
Eccomi anche a questo capitolo, c'è la solita confusione con presente e passato e la scrittura tutta attaccata ma questo te l'ho già detto, una rilettura e si sistema tutto.
In alcuni punti mancano i segni dei dialoghi, per esempio per il racconto di Isabella all'inizio, e se usi dei dialoghi in un dialogo usa le virgolette, " ", se i trattini li usi nel dialogo principale, in modo da non fare confusione.
In questi ultimi due si sa perchè Isabella è smorta, diciamo. la morte di un'amica è qualcosa di duro da digerire ma deve capire che non è da sola. La storia mi piace e sono curiosa di vedere come la svilupperai.
Al prossimo capitolo e buona scrittura!

20/01/12, ore 16:03

Ciao! Rieccomi, allora brava anche in questo capitolo, mi piace come scrivi, solo che a volte ti confondi e se all'inizio del capitolo usi il passato, nel mezzo usi il presente per poi tornare al passato, ti metto alcuni esempi:
... fingevo di sfogliare una rivista ...Ad essere sincera non sono una di quelle persone che nella vita non sanno aspettare,anzi. Ho sempre pensato che per ottenere grandi cose bisogna mantenere la calma e attendere..il problema è che il motivo per cui stavo aspettando in quella sala non mi sembrava affatto un motivo valido...
... Ho sempre (avevo sempre pensato) pensato che gli psicologi fossero come nei film,statici e menefreghisti dei tuoi problemi il signor Carlotti però sembrava parlarmi sinceramente...
" Ero io e la filosofia che sbagliavamo, non lei " questo suona un pò male, sarebbe meglio dire "Eravamo io e la filosofia a sbagliare/ che sbagliavamo, non lei".
Spero che tu non ti offenda, spesso faccio anche io questi errori di distrazione e i sistemo dopo una rilettura. (Non odiarmi).
Buona scrittura!

20/01/12, ore 15:47

Ciao! Ho trovato la tua storia cercando una frase su google^^ i misteri della vita. Sembra molto interessante e la protagonista è molto cinica, perchè questi pensieri così negativi? anche se devo dire che un po mi ci sono ritrovata il lei. Ora vado a leggere i prossimi, solo accetta un suggerimento: usa l'editor di EFP perchè così il testo tutto di fila è difficile da leggere, soprattutto per i dialoghi, se non sai dove trovarlo, basta guardare sulla destra della casella dove si inserisce il testo del capitolo, lì troverai il link.
Buona scrittura!