Ninetynine Nights
di Moriar tea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/01/12, ore 15:56

Non so come sarebbe stato il tuo capitolo strappalacrime, ma questo è davvero bellissimo. Breve, ma di un'intensità folgorante. Si sente il suono dei passi di marcia, il silenzio, si respira l'odore della paura e della determinazione. Hai messo insieme una fila di frasi bellissime, molto concentrate e molto vere e ho apprezzato particolarmente come hai descritto Lavi e Kanda, nel loro diverso avere paura, nel loro diverso reagire. Molto bella anche l'apparizione finale di Bookman senior, la sua voce quasi un ultimo filo a cui aggrapparsi prima del vuoto. Tantissimi complimenti. Mi hai emozionato molto.

11/01/12, ore 14:28

Anche questo missing momento è stato molto bello.
Sì, mi è piaciuto un sacco, soprattutto per la struttura con cui è stato scritto.
Tutto parte da un "litigio" solito tra Lavi e Kanda, ma alla fine viene rivelato che poi tanto normale quel litigio non era.
Con semplici parole, spiegando nella sua testa ad Allen che non ha capito niente, Lavi ci fa capire che tra lui e Kanda ora c'è qualcosa di più intimo di quello che la gente può immaginare. Solo che è un legame nascosto, solo loro, che nessuno conosce. Gli abbracci che si scambiano sono riservati alla camera da letto, fuori tutto deve rimanere come sempre come un copione scritto e riscritto. E forse è meglio così, rivelare qualcosa, in fin dei conti potrebbe causare solo altri problemi.
Confermo! Anche questo pezzo è stata una lettura davvero piacevole.
Non vedo l'ora di leggerne altri. Sei bravissima.

11/01/12, ore 10:16

No no no, questo capitolo non è affatto pessimo, anzi, è molto equilibrato. La scena iniziale con Lavi messo come al solito ko da Kanda è davvero carina e i personaggi sono proprio IC, Lenalee che corre a prendere i cerotti, Allen che cerca di fare il severo con le guance piene di cibo come un criceto :-). Poi la descrizione di quell'abbraccio e di quel saluto sono veramente belli e l'ultima frase mette un po' di pepe su tutto. L'unica cosa è che c'è un errore di battitura: "qual'è" invece di "qual è", ma per il resto va benissimo. Sei bravissima come sempre.

07/01/12, ore 22:11

Dai! Dopo le lacrime e la tristezza della precedente, ci voleva proprio una fic più leggera e questo "momento" è stato davvero simpatico e divertente.
Sì, approvo la scelta di presentare il martellino, martellone di Lavi.
Certo che a Kanda l'innocence del coniglio non è proprio piaciuta.
I loro battibecchi sono stati la fine del mondo. L'uno che la difendeva ad oltranza, l'altro che la "distruggeva".
Ed ha ragione Lavi, che cavolo! Linalee ha gli stivali. Ci credo che è riuscito a distendere alla fine l'espressione di Kanda con quella precisazione, anche se non è riuscito a goderne visto che l'altro si era già allontanato. Quando uno ha ragione, ha ragione! Eh eh eh!
Sinceramente mi piacerebbe un seguito di questa storia in cui Lavi presenta le potenzialità del suo innocence, che sono davvero tante, a Yu. Conoscendo Kanda però invece di dargli soddisfazione finirebbe solo con il cambiare il suo "soprannome" da pagliaccio a giocoliere, visto le magie che fa. Sì, potrebbe benissimo andare così.
Aspetto la seconda fic sul martello! Sono sicura che sarà un'altra genialata.
Sì, trovo questa raccolta sempre più meravigliosa. Questi "momenti" sono scritti benissimo e rispecchiano perfettamente i caratteri e le potenzialità del legame che potrebbe unire questi due personaggi.
Sei bravissima, lascia che te lo ripeta perché te lo meriti.
Complimenti!

07/01/12, ore 13:11

Ah ah, fantastico. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto proprio ridere di gusto. Mi sono immaginata tutte le espressioni di Kanda mentre realizzava cosa gli toccava questa volta e tutta la tranquillità di Lavi ad andargli dietro. La scena con Komui l'ho trovata strepitosa. Bravissima.

03/01/12, ore 16:24

Sigh. Sigh. Sob. Tiro su con il naso. Snif! Provo ad asciugarmi gli occhietti.
Questo missing momento è davvero triste.
Mi ha messo un magone addosso che non ti dico assistere con Kanda allo “spettacolo” di quel Lavi completamente diverso da come si mostra di solito.
Bookman con i suoi rimproveri ha messo alla luce certe debolezze di Lavi del suo essere Bookman. E’ decisamente troppo emotivo per esserlo. Povero caro! Non si trova proprio in una bella situazione. Non dovrebbe provare emozioni eppure le ha dentro di sé, e non può fingere che non esistano. Può essere il più bravo attore dell’universo, ma in fin dei conti in verità è solo un ragazzo di diciotto anni.
Quell’odiosa tartaruga travestita da Panda. Grr!
I singhiozzi di Lavi mi hanno rattristata.
Ed è dai piccoli gesti che si vede quanto tutto ciò ha turbato anche Kanda.
Se fosse stato qualcun altro al posto di Lavi, se ne sarebbe fregato ed invece è rimasto lì ad ascoltare la sua sofferenza, senza sapere esattamente cosa fare.
Questa fic è davvero bella, anche se malinconica.
Ed è molto curata nello stile. Ogni particolare è reso in modo perfetto. Mi è piaciuto molto come hai descritto la voce di Lavi che appare diversa dal solito.
Questa raccolta è sempre più bella.
Buon viaggio e buon anno.

02/01/12, ore 13:28

Capitolo breve, ma intensissimo: la scena di un Lavi diverso, dalla voce seria e profonda, che sta zitto, che alla fine addirittura piange è stata veramente straziante, come è stato straziante Kanda che ascolta tutto e alla fine anche quel pianto umiliato.
Spero che tu ti diverta e di trovare, al tuo ritorno, un altro bellissimo capitolo. Buon anno anche a te!

30/12/11, ore 14:11

I miei occhietti sono a forma di cuore dopo aver letto questa ennesima delizia.
E' una fic di Natale bellissima!
Un missing moment a tratti divertente (soprattutto l'inizio, quando Kanda pensa che mai e poi uscirà dalla sua stanza il giorno di Natale, per poi capitolare a causa del cibo), a tratti spassosa (Kanda con il berretto di Babbo Natale in testa è una visione davvero favolosa), a tratti dolce (il pezzo finale, quando Lavi attende Kanda per dargli il suo regale ed il Giapponese s'imbarazza, e sebbene provi a darsi un tono si capisce che è commosso e felice è tenerissima. Che carini!)
Ho trovato il regalo di Natale di Lavi originale e appropriato. Nel regalare un libro in Giapponese Lavi ha dimostrato di aver pensato a fondo quale fosse il dono più adatto a Kanda. E' un dono però che non potrà che far ricordare all'altro un po' anche Bookman junior, visto che è lui quello che traffica sempre con i tomi.
Ho notato inoltre che Lavi e Kanda sono molto presi l'uno dell'altro, anche se nessuno dei due è in grado ancora di ammetterlo al cento per cento con l'altro. Quando pensano a fasi alterno che l'altro è bellissimo, infatti, il mio cuoricino di fangirl ha battuto forte nel petto.
Il finale è azzeccato. Dopo aver fatto quello che doveva Lavi se ne va, lasciando lì confuso Kanda. Nessuno riesce a sconvolgere così tanto l'Orientale con degli atteggiamenti imprevedibili. Lavi è un grande!
Sì, anche questa fic è bellissima.
Ho gradito anche il fatto che tu abbia nominato Tap. Solo una cosa a questo punto però visto che lui non è ancora morto, forse quando Kanda pensa che avrebbe preferito un'aggressione di level 4, sarebbe più appropriato parlare dei level 3, no? Ovviamente se tu invece hai inserito apposta quel numero per creare contrasto, non dico più niente.
E' una fic squisita. Mi è piaciuta un sacco.
Complimenti.

P.S. Credo tu abbia fatto bene a rompere la sequenzialità, intanto, essendo missing moment basta calarsi nel giusto contesto ed il gioco è fatto. Ancora complimenti.

30/12/11, ore 09:15

Ma che bella questa scena natalizia! La prima parte è divertentissima, mi ha fatto troppo ridere immaginare Kanda col cappellino di Babbo Natale in testa! Hai descritto benissimo la sua ostinazione a non festeggiare il Natale in contrasto con l'entusiasmo di Lavi e la bonaria accettazione di tutti gli altri. La parte che mi ha sciolto però è stata la seconda. Quel regalo perfetto, per cui anche il nostro musone riesce a capitolare, anche se non a parole, è davvero un colpo di genio. E il finale è bellissimo, dolce senza essere melenso, con quel "Buon Natale Yuu-chan" appena sussurrato mentre Lavi va via. Mi sono commossa! Bravissima.

21/12/11, ore 18:05

Bella! Quest'istantanea su un solito "litigio" di Lavi e Kanda è talmente stupenda da avermi lasciato senza parole. Mi ci vorrà un po' per riprendermi.
Forse è meglio se faccio passare qualche minuto prima di scrivere il resto! Eh eh eh!
Eccomi di ritorno!
Sul serio dalla prima riga all'ultima è tutto così perfetto che è veramente difficile commentare.
Ogni loro gesto, ogni loro pensiero, ogni loro parola è così dei protagonisti che è stato semplice immaginarmeli lì davanti a me intenti in quella "scenetta".
Certo che Lavi mi sembra molto coinvolto con l'Orientale. Il modo in cui descrive i suoi tratti infatti cela molta partecipazione.
La parte finale è riuscita a divertirmi. Beh, grazie al fatto che è un coniglio se non altro il ragazzo dai capelli rossi si è salvato la vita.
Le frasi d'inizio e di chiusura sono geniali. Dubito che qualcuno avrebbe potuto scriverle meglio.
E sì anch'io credo di sapere a quale risposta sia arrivato Kanda, anche se tutto sommato entrambe le opzioni potevano essere realistiche.
All'apparenza Lavi è un perfetto idiota, ma ciò è dovuto al fatto che è pazzo del Giapponese ma ancora non lo sa! Od almeno questa è la mia speranza.
Questa raccolta è sempre più una scoperta piacevole ad ogni fic che posti.
Sei veramente brava.

20/12/11, ore 20:27

La classica scena del litigio fra Kanda e Lavi descritta nei minimi particolari. Sono molto dolci tutti e due :-)

15/12/11, ore 21:44

Davvero promettente questa raccolta. Sei riuscita a rendere benissimo un Lavi particolarmente esasperante e un Kanda particolarmente esasperato! Mi piace :-)

15/12/11, ore 21:22

Anche questo "missing moment" è stato bello.
Certo che Lavi è proprio bravo a tallonare una persona e portarla allo sfinimento fino a quando non la fa cedere. E' riuscito pure a farsi rivelare il nome da Kanda, anche se c'è da dire che il Giapponese si è aperto in un momento di calma, più che di caos. Quella scena sulla terrazza era infatti parecchio intima per gli standard del Giapponese.
Poi, però Lavi ha rovinato tutto, rivelando che il nome lo sapeva già, ma voleva fosse l'altro a dirglielo. Ci credo che Kanda si è arrabbiato.
Secondo me dopo le ultime due battute, Lavi non l'ha passata propriamente liscia, ma è meglio aver lasciato tutto all'immaginazione del lettore, ha reso le cose ancora più interessanti. Eh eh eh!
Sì, questa raccolta promette sempre meglio.

10/12/11, ore 11:42

Che idea carina che hai avuto.
Questa serie di 99 "momenti mancanti" incentrati sul rapporto tra Lavi e Kanda promette benissimo.
Anche perchè a mio avviso sei partita in modo davvero perfetto.
Questo primo incontro tra i due è infatti realistico.
I personaggi sono proprio loro. Kanda così scontroso, Lavi così vivace, ma anche falso e l'Orientale infatti preavverte la sua ambiguità.
L'arrabbiatura finale mi ha fatto sorridere, perchè già dal loro primo incontro i loro rapporti si sono rivelati immediatamente tesi.
"Kanduccio" e "Kandino" invece mi hanno fatto proprio ridere. Forse è meglio il nome, caro Kanda. Potresti darglielo. Eh eh eh!
Sì, ho apprezzato molto questo inizio per cui seguire la raccolta sarà un vero piacere.
Attendo tue nuove al più presto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]