Recensioni per
Last Christmas..Malfoy dance..
di malfoymyheart

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
02/02/12, ore 15:12

Bene (mica tanto) eccoci qui.
Spulciando nel sito ho trovato questa Dramione..  avevo già letto una tua storia che mi era abbastanza piaciuta, quindi ho detto “perché no?”
Già dalle prime righe mi sono venuti dei dubbi.
La trama in sé è.. hm.. alquanto carina. Ci sono, però, orribili, osceni, errori grammaticali. Perdona questi aggettivi così forti, ma sono veramente gravi e mi sembra giusto farteli notare. Sto per scriverti una recensione chilometrica, temo.
Dunque, iniziamo:
 
 - Punteggiatura :
Cara, esistono le virgole, i punti e i punti e virgola, quindi tanto vale usarli, no?
I tuoi periodi sono devastanti. Alcuni sono lunghissimi e potrebbero benissimo essere divisi mettendoci un amico punto. Oltretutto in questi periodi smisurati non c’è nemmeno una virgola! Tanto che se una persona dovesse leggere ad alta voce il tuo testo, sono sicura che alla fine avrebbe un mal di gola fortissimo!
Te ne faccio notare alcuni:
 
- Vieni, staserà sarò il tuo cavaliere un piccolo dono di Natale, per te – .
- Vieni, staserà sarò il tuo cavaliere. Un piccolo dono di natale per te. – sarebbe più corretta.
 
- Solo un anno era passato un anno... –.
- Solo un anno, era passato un anno… – .
 
-Eppure eccola li, che faceva il suo ingresso felice abbracciata all'uomo che le aveva ridato il sorriso. –.
- Eppure eccola lì. Faceva il suo ingresso felice, abbracciata all’uomo che le aveva ridato il sorriso. –.
In questa frase hai scritto LI senza accento e hai messo due CHE, oltre alla punteggiatura.
 
-ma ora era felice e chi l'avrebbe detto che la felicità portava il nome di Draco Lucius Malfoy,  se solo le avessero detto che quell'uomo avrebbe cancellato tutte le lacrime e portata in padadiso con un biglietto di solo andata gli avrebbe riso in faccia, e prenotato una camera al reparto di magipsichiatrica del San Mungo.-.
- ma ora era felice. Chi l'avrebbe detto che quella felicità portasse il nome di Draco Lucius Malfoy? Se le avessero detto che quell'uomo le avrebbe cancellato tutte le lacrime e portata in paradiso con un biglietto di sola andata, avrebbe riso loro in faccia e prenotato una camera al reparto di magipsichiatrica del San Mungo. -(è comunque lunghissimo come periodo).
 
-Si lei la regina dei grifoni ora danzava tra le braccia del principe delle serpi, ed il mondo intorno sembrò scomparire, solo loro e per la prima volta notò che era bello, di una bellezza diafana eterea, il suo sorriso era caldo e quando la baciò anche le sue labbre erano calde e morbide, era la notte di Natale dove le luci i colori e la magia riempivano i cuori. -.
- Sì. Lei, la regina dei grifoni, ora danzava tra le braccia del principe delle serpi, ed il mondo intorno sembrò scomparire. C’erano solo loro. Per la prima volta notò quanto fosse bello, di una bellezza diafana ed eterea. Il suo sorriso era caldo e, quando la baciò, anche le sue LABBRA erano calde e morbide. Era la notte di Natale, dove le luci, i colori e la magia riempivano i cuori. -.
 
 
- Vari errori:
- I capelli raccolti,  dove rispendeva la piccola e delicata tiara della famiglia Malfoy, ed al collo i gioelli che solo una Lady poteva indosare. –.
Okay.. la storia è OOC, ma.. da quando la famiglia Malfoy possiede una TIARA!? Sono di alto rango, certo, ma non sono una famiglia reale!
OOC, non significa STRAVOLGERE COMPLETAMENTE un personaggio, ma alterarne le caratteristiche in modo coscienzioso... personalmente io del Draco della Rowling nel tuo personaggio non ci vedo proprio niente! A questo punto avresti potuto cambiare nomi ai personaggi e mettere la storia tra le originali. Chiusa parentesi OOC, torniamo ai tuoi errori. Ah, in questa frase hai sbagliato anche una doppia. Potrebbe essere un errore involontario, ma di solito word li corregge, quindi mi viene da pensare.. rileggi mai le tue storie prima di pubblicarle? Anche perché di errori simili ne hai fatti altri, tra cui:
- ridachiando -.
 
- ma la serpe la stretta nelle sue spire. -.

 ORRORE! Orrore, orrore e orrore!
Cosa significa quel LA !? È verbo avere: L’HA. Questi sono errori da elementari, pardon.
 
- ma lui gli sussurrò in un orecchio – .
Questa frase andrebbe anche bene, se non fosse che è Draco a sussurrare all’orecchio di Hermione. Quindi direi che è corretto:
- ma lui LE sussurrò in un orecchio –.
 
- che occhi brillanti aveva.. Che idiota solo lo scorso aveva il suo cuore nelle mani, e lui l'aveva buttato ora non le apparteneva più.. –.
Hai messo due che.

Lo scorso… cosa? Anno? Scrivilo.
- Che occhi brillanti aveva... Idiota. Solo lo scorso anno aveva il suo cuore tra le mani e l’aveva buttato via. Ora non gli apparteneva più. - .
 

Inoltre tu ripeti spesso:
- Ora eccola li saliva le scale. -
Qui mi viene un dubbio. Dato che poi si ritrovano in una pista da ballo, forse le SCENDONO le scale?
Ah, hai messo ancora LI.
 
Ecco, ho finito. Solo perché non sto a elencarti tutti gli errori, altrimenti rischierei di finire molto tardi. Non credo di aver mai scritto una recensione così lunga ma credimi, ci voleva. Detto questo ti do un consiglio: rileggi le tue storie prima di pubblicarle, o, almeno, procurati una beta.
Saluti.
Hypatia.
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 03:13 pm)