A beatiful day
di Rota

24/12/11, ore 02:40

Tanto per cambiare in ritardo, eccomi a recensire♥
Devo dire che questo capitolo mi ha lasciato una certa sensazione leggera addosso... non so spiegarmelo, come di magia ecco! Atmosfera magica per la precisione, che si percepisce chiaramente in tutta la storia. Il contesto della notte rende tutto ovattato, per l'appunto leggero.
Sarà che l'idea di guardare le stelle di notte è molto romantica (anche se con questo freddo il massimo che potrei concedere a chiunque è guardarle dalla finestra ben chiusa!!), o forse sarà per Rod che si addormenta sulla spalla di Gilbert come un pupo... stà di fatto  che ho miagolato come una fangirl delirante per tutto il capitolo.
E poi Gilbert che si appresta a infastidirlo mentre dorme... è così teneramente IC da farmi vedere le stelle, in tema per l'appunto♥
Lo scambio di battute sulle stelle dei due è carinissimo, molto semplice e d'effetto, rende i due personaggi perfettamente umani, ma è sopratutto la frase di Gilbert sul realizzare da sè i propri desideri che mi è piaciuta: in certo senso trovo che esprima tutta l'essenza del personaggio, anche in un contesto romantico.
E il bacio sotto le stelle poi... la fine perfetta, non c'è che dire!♥
Quindi ti rinnovo i complimenti per la raccolta e per questa storia in particolare... mi è piaciuta davvero, davvero, davvero, davvero tantissimo!♥
Un bacio e un abbraccio!!!♥♥♥

11/12/11, ore 17:58

Se te lo stai chiedendo..no. Non sono io ad emettere questi disdicevoli squittii da fan girl. Assolutamente no, non pensiamoci neanche per un istante. Chi mai potrebbe aver messo in giro una simile fandonia sulla mia persona? Io non squittisco come un fan girl. Assolutamente. Giammai.
Oh, al diavolo, non sono in alcun modo credibile lo so. Ahimè, tentavo di ostentare un certo qual contegno, almeno per la fine di questa Raccolta. Diamine, no D: Non può essere già finita D: Ho amato questa Raccolta in maniera oltre modo indegna, aprendo ogni volta EFP per vedere se fosse stata aggiornata. Ecco, sapevo ovviamente che quattro capitoli passano in fretta, però...*si soffia il naso*
Non saprei dire quale delle immagini della storia mi abbiano colpito di più. Bhè, quella finale per motivi vari e variegati, perchè è stato proprio l'apice del mio fan girlismo più puro. Credo che il mio urletto - squittio - verso non meglio identificato si sia sentito per tutto il condominio. Perchè a noi, quel fellone prussiano fa battere tanto il cuore. Ah ehm. Dignità, dicevamo.
Il solo pensiero di Roderich che riposa con la testa sulla spalla di Gilbert è assolutamente magnifica. Tutto il capitolo lo è, attraversato da questa dolcezza impalpabile che proprio come le stelle non si vede, ma non c'è bisogno di toccarla con mano perchè si avveri. Questo spaccato di vita è veramente splendido, dopo il momento del "Tramonto", in assoluto il mio preferito.
Complimenti per questo capitolo, ovvio, perchè mi ha fatto sorridere e sciogliere per l'atmosfera romantica (tuttavia senza scadere nello smelenso duro e puro) che lo permea. Complimenti per la Raccolta, perchè il fandom ne aveva bisogno. Eh bhè, grazie. Grazie per averla scritta, grazie per avermela dedicata, grazie per aver fatto prendere vita ai sentimenti di questo prussiano esaltato e dedito all'auto-glorificazione, e a questro austriaco dotato di ciuffo, neo e frustino.
Davvero, ma davvero complimenti.
Ottimo! Sei una grande! (E ti lascio un cuoricino anche qui <3)
Alla prossima,
Nemeryal