Thirteen
di Beatriz Aldaya

26/12/12, ore 15:46

Carinissima anche questa! Ho deciso di non leggere l'indice per avere una sorpresa ad ogni capitolo, anche per non perdermi in domande su "chissà cosa avrà scritto su x" eccetera. Anche se ciò penso non ti interessi xD
Parto spedita: Luna è un personaggio che adoro e ammiro tantissimo, e soprattutto ammiro chi riesce a caratterizzarla bene. Spesso la gente la rende più stupida che svampita e ciò mi manda in bestia. Luna è particolare, sicuramente, ma ha anche un cervello pensante e lo dimostra in più di un'occasione. Non è solo Nargilli e Gorgosprizzi, ecco. Mi è piaciuta la tua visione, mi è piaciuta anche la sua reazione finale. Le hai dato uno spessore, cosa che non succede spesso - purtroppo -, e hai mantenuto tantissimo l'IC di questo personaggio così complesso. Mi è piaciuta anche la caratterizzazione di Viktor Krum, mi è piaciuto come hai gestito il suo interesse per Hermione. Sei stata brava a fondere le scelte della Rowling con il tuo stile, e non è cosa da poco.
Anche l'ambientazione è molto originale. Credo di non aver mai letto di loro due "insieme" né di questa situazione, il che è un punto a tuo favore. Mi piace che tu riesca a scegliere situazioni così... quotidiane, semplici, e a renderle così speciali. È una grande dote che non molti possiedono, ed è una di quelle che ti aiuta moltissimo nella vita. Vedere la bellezza anche nei momenti semplici, nelle situazioni comuni... è bellissimo. E riuscire ad emozionare, in "bene" o "male" (ovvero divertendo o facendo pensare), è sicuramente una delle cose di cui uno scrittore dovrebbe essere sempre provvisto.

03/01/12, ore 17:30

Questa storia è stata esilarante! Il finale mi è piaciuto particolarmente soprattutto quando Luna si arrende e dice a Krum di tenersi la sciarpa. Me lo immagino, stupido come un vermicello che tenta un approccio da galantuomo. Per la barba di Albus Silente. Luna era perfetta. P E R F E T T A. Complimenti Bea.

31/12/11, ore 01:31

Esilarante!
Mi è piaciuta molto questa storia.
L'ho trovata decisamente originale e ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi.
Luna mi è sembrata perfetta, ma anche Victor non era niente male.
Molto, molto divertente...belli sia i dialoghi che il finale.
Ho apprezzato anche lo stile scorrevole e il lessico.
In conclusione davvero una bella storia, dai toni leggeri, sei riuscita a strapparmi un sorriso.
Brava...complimenti!
BS.

28/12/11, ore 14:06

Che carini Viktor e Luna!
Adoro soprattutto l'ultima parte quando Viktor prova il discorso per invitare Hermione al Ballo del Ceppo, e alla fine Luna gli regala la sua sciarpa.
Davvero divertente e carina :D
Un bacione,
Ela

28/12/11, ore 01:29

Oddio, Viktor Krum che interagisce con Luna Lovegood, questa è l'idea più carina del mondo!
La tua storia è davvero molto carina, sei davvero riuscita a mettere insieme Luna e Krum in una storia e mantenerli perfettamente IC, bravissima!

La scena dell'autografo è stata forse la mia preferita, lei che continua a parlare della sua sciarpa e lui che alla fine si rassegna a firmargliela, mi ha fatto davvero sorridere!

L'unica, unicissima, piccolissima cosa che ti devo far notare è un piccolo errore all'inizio della storia: Luna fa lo stesso anno di Ginny, perciò in quel momento ha tredici anni, non dodici. Comunque è una stupidaggine, era giusto per trovare il pelo dell'uovo.

Complimenti!

17/12/11, ore 16:02

Che carina! ^^
Come ben sai, adoro da morire Luna, quindi questo è già un punto a tuo favore. E poi... l'idea di inserirla in quel contesto è azzeccatissima, paragonata all'orda di fan sfegatate di Viktor... geniale!
Luna la immagino esattamente così: un po' svampita, per nulla interessata a ciò che interessa alla massa. E' molto... Luna! E sicuramente, avrebbe continuato a tartassare Viktor per riavere la sua sciarpa!
Divertentissimo anche lui, per come lo hai trattato. Tronfio e sicuro di sè quando le chiede inchiostro e pergamena, e poi insicuro e impacciato quando prova il discorso da fare a Hermione... l'ho adorato!

Grazie, perchè, ancora una volta, con il tuo stile e la tua fantasia, mi hai fatto sorridere!
Alla prossima! ^^

Vavvina

15/12/11, ore 15:40

Che dolce, Luna! Devo ammettere che il fatto che le continuasse a chiedere la sua sciarpa è molto IC. Viktor che parla da solo per prepararsi il discorso per Hermione fa veramente ridere, sul serio. Davvero molto carina ed originale la storia. Un bacio Sara.

15/12/11, ore 09:03

Ahahaha la storia è davvero carina e divertente. Già dalle prime battute, anche senza presentazioni, si intuisce di chi stiamo parlando... ^^
Luna mi piace molto come personaggio, soprattutto se, come in questo caso, non viene caricata troppo di elementi irrealistici e forzati, ma viene resa in tutta la sua disarmante fantasia, semplicità e purezza. Penso che sia davvero, davvero azzeccata, complimenti! Il fatto di raccontare un momento così particolare, poi, mi ha sorpreso non poco. Inserire Luna nel contesto "reale" del periodo del Torneo Tre Maghi è stata un'idea davvero originale!
Anche Krum ti è venuto molto bene. Ho adorato il pezzo in cui lui tira fuori la penna, pronto a firmare l'ennesimo autrografo e poi il fatto che si renda conto di avere preso un granchio. Mi ha ricordato una situazione reale (della serie, quelli che pensano di essere chissà chi e partono già con la penna o la macchina fotografica in mano e poi in realtà tu volevi solo chiedere che ore sono :)
Mi è davvero piaciuta!! Brava!!

13/12/11, ore 22:42

Che carino Viktor che ripassa il discorso per Hermione e si nasconde tra gli scaffali! Non l'avevo mai visto interagire con Luna, è buffo vedere lei che si fa largo tra le bimbem... volevo dire, le ammiratrici sfegatate con il solito candore e lui che la scambia per una di esse e le passa un libro a caso per farla sloggiare.