Recensioni per
Frammenti di Luna.
di Luna Avae

Questa storia ha ottenuto 43 recensioni.
Positive : 43
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
20/07/13, ore 01:01
Cap. 3:

"Mi ha resa ingombrante il tuo baccano" è un verso splendido, estremamente d'impatto. Come d'impatto è l'immagine del cuore, otre gonfio e pulsante di cose... Cose che non si capisce bene se siano buone o cattive. Il protagonista è lui, e non viene visto bene; pare egoista, ingordo e avido, ma in grado di incutere timore e uno strano senso di reverenza ("Sarebbe poi violenza?").
Belli i due versi di chiusura, una sorta di speranza del ribelle che sta iniziando ad osare di alzare la testa e reagire contro il suo padrone. Incoraggiante come immagine, anche se dopo tale descrizione non si può scommettere troppi soldi su questo coraggioso tentativo.

Recensore Veterano
20/07/13, ore 00:42
Cap. 2:

Camelia è strana... Per quanto strano sia il commento "strana", non posso fare a meno di pensarlo. Sembra una poesia rabbiosa, ma animata da quella rabbia pacata e forse un po' rassegnata di chi non ha più molta voglia di continuare a combattere. Sfumare il contorno di un fiore senza profumo... E quel "odora di seta"...
Ok, mi correggo. Non è strana, è evanescente.

Recensore Veterano
20/07/13, ore 00:34

D'amante, secondo la mia personalissima interpretazione, esprime un concetto piuttosto originale sull'amore. Non il fuoco che arde e palpita, ma la cenere tranquilla, tiepida, talvolta deludente. Pare la richiesta di una persona troppo stanca delle bruciature per desiderare ancora una vera fiamma.
E l'ultimo verso è estremamente malinconico.

D'acqua sembra saltellare e scorrere come, per l'appunto, acqua in un torrente. Non so se l'hai fatto apposta, ma l'effetto è ritmico e scorrevole. Molto piacevole e allegro, finché non si va a schiantare contro la diga di "Nel sangue", che sebbene, letteralmente, non significhi nulla di troppo drammatico, collocata a quel punto ha l'effetto di una ghigliottina che impone un finale brusco e improvviso.
Straniante, devo dire.

Nuovo recensore
09/04/12, ore 20:31
Cap. 5:

Brava...
mi piacciono molto le tue poesie...
sopratutto "D'ira"
mi piace molto la parte:
""Carta strappata
note stonate.
Grido di cuore
di unghie spezzate.""
brava, mi piacerebbe che leggessi le mie poesie, mi farebbe piacere ricevere delle tue recensioni...grazie comunque =)

Recensore Junior
31/03/12, ore 17:51
Cap. 11:

Bellissima!!*-* Mi é piaciuta molto,soprattutto l'immagine di poter accarezzare con le parole e i versi finali:"scavami la fronte con rughe rofonde e invecchiami il sorriso.Sfregami le mani di brina ed in cambio otterai vertigine a palpebre serrate".
Ancora complimenti!!;)

Recensore Junior
27/03/12, ore 14:44
Cap. 3:

Bellissima anche questa!!*-*
Mi é piaciuto molto quando hai scritto "sei spugna,sei pregno. Strizzarti con forza sarebbe poi violenza,se tutto ciò che sputi fuori mi appartiene?".Sono versi molto belli,perché alla fine quando soffriamo vorremmo liberarci del dolore ma in fondo un po' ci dispiace...
Ancora complimenti!;)

Recensore Junior
27/03/12, ore 14:31
Cap. 14:

Bellissima!!*-* Scrivi molto bene!!Mi é piaciuto molto quando hai scritto del cuore,"quel muscolo che si guasta al gusto amaro d'amore"... una definizione semplicemente perfetta...Complimenti!!

Recensore Master
26/03/12, ore 11:03

Molto bella questa prima poesia. Mi ha colpito di più la seconda parte, l’immagine dell’acqua che non incontra ostacoli. La lettura dei tuoi versi mi ha suscitato nella mente immagini magiche. Si sente che c’è malinconia e tristezza nel componimento. È scritto talmente bene che non posso che complimentarmi con te. Appena posso, leggo volentieri anche le altre.
A presto
Monique N.

Recensore Junior
08/03/12, ore 16:11

Premetto che non mi intendo molto di poesia,ma ti assicuro che scrivi davvero bene!!Caspita!!E' ricco di metafore,simiitudini e immagini che rendono il tutto magico...compimenti!!

Recensore Veterano
22/01/12, ore 23:14
Cap. 6:

comunque auguri
analisi obbiettiva: mi piace l'ansia.... sembra quella di un orgasmo, lo aneli. e poi c'è sempre la disperazione e l'ombra. sorella come posso non apprezzarti? scrivi cose che mi stuzzicano le meningi.

Recensore Veterano
21/01/12, ore 01:07
Cap. 12:

sorella... oggi tutti i miei autori sono in fase angst, leggo di te e cosa fai? sei in fase angst anche tu. Però diciamo che non mi aspettavo la descrizione del party di katy perry da te quindi non scrivo per criticare tutto questo tristume che come ben sai forse mi piace fin troppo, ma per dirti che continuo a leggerti. Mi piace la sensazione di camminare su una fune e vedere tutte le persone che mi osservano, 20 metri più in giù.

Recensore Veterano
28/12/11, ore 12:00
Cap. 8:

sorella, la prova che leggo. leggo e apprezzo. sono sempre sospiri strappati.

Recensore Junior
21/12/11, ore 10:26

Ciao, le tue poesie sono veramente toccanti. E bellissime. Continua così. Una tua fan, Ninicullen.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]