Dream of paradise
di angel15

20/11/12, ore 17:47

Ok, mi spiace andare contro corrente, ma questa recensione sarà abbastanza critica.
Inizio con il dire che non sono riuscita ad arrivare nemmeno a metà capitolo, a causa del mal di testa che mi era venuto.
Il font è davvero esagerato, ed ho dovuto usare il programma di EFP per diminuire la grandezza, SOLO per poter iniziare a leggere. Inoltre la punteggiatura, così come la grammatica, non sono così corrette come appaiono ad una prima lettura.
Ti cito una frase che ti aveva già segnalato una ragazza in una sua recensione. "Molteplici ciuffi si ribellano, maligni, spuntando qua è là dal cappellino." Non sto' a ribadire la "è" errata che ti hanno già segnalato, ma in questa frase c'è una virgola di troppo. ( E non solo in quella, ma se dovessi segnartele tutte, questa recensione sarebbe davvero troppo lunga, e finirei solo con l'annoiarti.)
Ho notato anche diverse ripetizioni che, a mio parere, si sarebbero potute benissimo evitare; così come tutti quei simboletti fastidiosi, usati solo per censurare l'imprecazione del protagonista. ( Che, "scusa il termine" mi pare abbastanza logorroico. )
Un'ultima cosa prima di lasciarti: sono rimasta perplessa leggendo questa frase. "La tettona che mi aveva rimorchiato, e Dio solo sa come si chiamava, oltre ad avere, appunto, un bel paio di tette, aveva un viso niente male e delle labbra a canotto da incubo." Ora non sto' a segnalarti la punteggiatura errata, ma quello che ti chiedo è: Questa ragazza definita " Tettona" è bella o brutta? Perché prima affermi che è discretamente bella di viso, ma poi definisci le sua labbra a canotto "da incubo".
E " da incubo" non mi pare proprio un complimento... Al massimo " Da urlo".
Finisco con il dire che in se, la trama della storia è intrigante, e ci sono buone premesse; ma ahimè, non penso che continuerò a leggera finché rimane in questo stato.
Ti consiglio vivamente di trovarti una barava beta che ti aiuti a correggere, perché davvero è un peccato che ci siano così tanti errori. ( E molti di essi non si possono proprio definire di " distrazione" )
Spero che tu non te la sia presa. Le recensioni, sia positive che negative, servono per migliorarsi.